Astea Energia: Contatti e Orari Sportello Osimo

Astea Energia si occupa della vendita di energia elettrica e gas ed  è una società per azioni del Gruppo Sgr che gestisce diversi servizi della filiera energetica, tra cui il servizio di distribuzione del gas con il marchio Adrigas. Scopriamo insieme questo fornitore, le opinioni dei clienti e la modulistica per richiedere assistenza nel caso fossi loro cliente.


Grazie alla liberalizzazione del mercato puoi scegliere di affidare le tue utenze al fornitore che più preferisci: al momento esistono tantissimi venditori tra cui poter scegliere. Nelle nostre guide approfondiamo i principali fornitori per aiutarti nella scelta ed anche nella gestione della tua utenze. Qui è dove trovi il numero verde di Astea, le informazioni più importanti e gli orari di Astea Osimo per recarti fisicamente nel punto vendita.

Servizio Clienti Astea: tutti i Contatti

Tutti i fornitori dispongono di diversi canali di contatto. Astea Energia non è da meno: puoi infatti contattare il servizio clienti tramite numero di telefono o semplicemente online compilando l'apposito form che trovi nella sessione contatti.
Di seguito ti elenchiamo il numero verde del servizio clienti per l'assistenza commerciale ed i numeri di pronto intervento energia elettrica e gas.

Contatti Astea Enegia
Cosa ti serve? Numero Attivo
Assistenza Commerciale 800.99.26.27 lun-ven dalle 08 alle 17; sab dalle 08 alle 13
Pronto Intervento Energia Elettrica e Gas - attivo 24h su 24
In quale comune risiedi?
Loreto, Montecassiano, Osimo, Recanati, Montefano frazione Passatempo 800.05.54.33 (Interviene Astea)
Filottrano, Numana, Sirolo 800.21.39.11 (Interviene Acquambiente Marche)
Polverigi 800.64.74.54 (Interviene Azienda Servizi Polverigi)
Porto Recanati 800.90.13.13 (Interviene 2i Rete Gas)
Potenza Picena 800 33 99 44 (Interviene Adrigas)
Montelupone Arcalgas 0733.22.85.68  (Interviene Montelupone Arcalgas)
Osimo, Recanati, Polverigi 800.99.04.90 (Interviene Dea)
Loreto, Montecassiano Filottrano, Numana, Sirolo, Montefano, Porto Recanati, Potenza Picena, Offagna 803.500 (Interviene E-Distribuzione)

Astea Osimo: Orari e Indirizzi

A causa dell'emergenza coronavirus alcuni sportelli Astea Energia sono stati chiusi fino a nuova comunicazione. Restano aperti i seguenti sportelli*:

  • Osimo via Guazzatore, 163 da lunedì a venerdì dalle 08.15 alle 12.15 (Chiuso il 14 e il 17 Agosto);
  • Recanati Via Gigli, 2 da lunedì a venerdì dalle 08.15 alle 12.15 (Chiuso il 14 e il 17 Agosto);
  • Recanati Via Battisti, 30
    da martedì a venerdì dalle 09.15 alle 13.00 e sabato dalle 09.15 alle 11.15 (Chiuso il 14 e il 17 Agosto);
  • Loreto Via Trieste,17 giovedì dalle 09 alle 11 chiuso fino a prossima comunicazione
  • Montecassiano Via Garibaldi, 19 mercoledì dalle 09 alle 11 chiuso fino a prossima comunicazione
  • Porto Recanati Via Bramante, 108 martedì dalle 09 alle 12 chiuso fino a prossima comunicazione
  • Sirolo Via Betellico, 10 giovedì dalle 14:20 alle 16:20 chiuso fino a prossima comunicazione
  • Filottrano Via Corso del Popolo, 66 martedì dalle 09 alle 11 chiuso fino a prossima comunicazione

Per controllare gli orari di apertura aggiornati visita il sito asteaenergia.it

Quali sono le Offerte Astea?

Astea energia tariffe

Probabilmente avrai scoperto questo fornitore grazie allo spot SKY. Di fatto i fornitori d'energia elettrica e gas sono davvero tanti ciascuno con la sua caratteristica distintiva. Astea Energia va incontro ai suoi clienti proponendo offerte non soltanto per l'ambiente domestico ma anche per le attività commerciali. Inoltre si specializza anche nella vendita di servizi che vanno oltre la semplice vendita di luce e gas (caldaie, condizionatori, fotovoltaico, qualità dell'aria, ecc)
Come puoi vedere tu stesso dal sito ufficiale Astea, per scoprire quali prezzi offre per luce e gas dovrai prendere un appuntamento per farti richiamare. Si tratta di una comoda soluzione per chi non ha molto tempo per dedicarsi alla gestione delle utenze domestiche, potrai infatti indicare il giorno e la fascia oraria che preferisci per essere ricontattato da un operatore.

Modulo Reclamo: come inviare una segnalazione

Modulo Reclamo Astea

Se hai ricevuto una bolletta troppo alta, hai subito ritardi nell'attivazione della luce e del gas e così via, hai il diritto di esporre un reclamo. Questo vale per tutti i fornitori; alcuni mettono a disposizione una sessione dedicata nell'area clienti o un modulo da compilare ed inviare attraverso vari canali. Se sei cliente Astea trovi il modulo dedicato ai reclami cliccando sul pulsante blu in alto.
Una volta compilato correttamente e firmato il modulo, potrai inviarlo a ASTEA Energia S.p.A., Via Guazzatore, 163 - 60027 Osimo (AN) o, in alternativa, utilizzare i seguenti canali:

  1. fax al numero 071.2417777
  2. indirizzo e-mail clienti@asteaenergia.it.

I tempi e le modalità di risposta sono segnalati nel TIQV dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). La risposta comprenderà l’indicazione di tutte le azioni poste in essere da ASTEA Energia S.p.A. in seguito alla tua segnalazione.

Come cessare la fornitura di Luce e Gas se sei cliente Astea

Modulo Disdetta Luce Modulo Disdetta Gas

Innanzitutto cessare il contratto di luce e gas non ha alcun costo. Non è infatti permesso ai fornitori applicare una penale per la cessazione della fornitura. Se vuoi chiedere la disdetta ad Astea puoi scaricare i moduli che trovi qui in alto (della luce e/o del gas a seconda del contatore che desideri chiudere), compilarli, firmarli ed inviarli agli indirizzi che trovi sempre all'interno del modulo.
Per chiudere il contatore necessiti soltanto pochi e semplici dati, alcuni dei quali puoi reperire in bolletta:

  • i dati dell'intestatario del contratto
  • il codice cliente che trovi sulla bolletta
  • POD per la luce e PDR per il gas
  • un'autolettura del contatore per permettere al fornitore l'invio della bolletta di chiusura
  • indirizzo recapito ultima bolletta
  • il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura

Lavora con Astea: quali sono le posizioni aperte?

Se stai cercando lavoro e sei interessato ad Astea Energia puoi autocandidarti nell'apposita sessione del sito. Cliccando su lavora con noi potrai inserire i tuoi dati e caricare il tuo curriculum vitae ed una fotografia. Ricorda che Astea Energia è solo uno dei marchi del Gruppo Sgr: per avere una panoramica completa delle posizioni aperte, puoi accedere al sito web del gruppo asteaspa.it e visionare i concorsi e i bandi di selezione disponibili (Avviso selezione specialista gestione trasporti, Avviso selezione personale operativo, Avviso selezione impiegati amministrativi, ecc.)