Alegas è il fornitore d'energia elettrica e gas appartenente al Gruppo Amag, la multiutility dei servizi idrici, energetici e ambientali con sede ad Alessandria. Presente ad Alessandria, Acqui Terme, Tortona e Sale con sportelli fisici sul territorio, Alegas si contraddistingue per la vicinanza ai suoi clienti e per una marcata territorialità in tutto il territorio piemontese.
Se sei alla ricerca di maggiori informazioni su Alegas, qui è dove abbiamo raccolto le offerte luce e gas, i contatti, gli indirizzi degli sportelli e i dettagli sulle diverse operazioni e richieste da inviare al tuo fornitore.
Alegas Contatti e Sportelli sul territorio
Spesso mettersi in contatto con il proprio fornitore è un'impresa difficile in quanto il servizio clienti si compone di tantissimi numeri di telefono, ciascuno dedicato ad operazioni differenti. Con Alegas non c'è pericolo di confusione perché dispone di un solo numero verde che puoi contattare per ricevere tutte le informazioni che cerchi relativamente ai servizi erogati da Alegas.
Numero Verde | Orari |
---|---|
800.959.441 | dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12:15 e dalle 14 alle 16:45 |
Se invece desideri metterti in contatto con uno degli sportelli Alegas è presente ad Alessandria (con tre differenti sedi), Acqui Terme, Tortona, Sale e Cassine. Vediamo quali sono gli indirizzi, gli orari di apertura degli sportelli ed i numeri di telefono per ciascun punto fisico.
Città | Indirizzo | Orari di Apertura e Numero |
---|---|---|
Sede di Alessandria | Via Damiano Chiesa, 18 |
|
Numero 0131.283611; Fax 0131.267220 | ||
Sede di Alessandria (presso CIA) |
Corso Acqui 76, angolo P.zza Ceriana |
|
Numero 339.849.4489 | ||
Sede di Alessandria (presso ASCOM CONFCOMMERCIO) |
Via Modena, 29 |
|
Numero 339.849.44.89 | ||
Sede di Acqui Terme (sede AMAG con referente Alegas) |
Via Capitan Verrini (Angolo via Cassarogna) |
|
Numero 0144.58343; Fax 0144.57870 | ||
Sede di Tortona | Corso Montebello, 29 |
|
Numero 0131.868446; mail [email protected] | ||
Sede di Sale (sede AMAG con referente Alegas) |
Via Marconi, 45 |
|
Numero 335.63.49.996 | ||
Sede di Cassine (sede AMAG con referente Alegas) |
Corso Cristoforo Colombo 3 |
|
Numero 339.84.94.489 |
Numero Pronto Intervento AMAG e App Alegas
Come dicevamo Alegas luce e gas è la società di vendita del Grippo Amag che gestisce i contatori del gas nella zona in cui è presente in qualità di distributore con il marchio AMAG Reti Gas. Per contattare il distributore in caso di emergenze (segnalazioni disservizi, irregolarità o interruzioni nella fornitura) utilizza il numero di pronto intervento, gratuito e attivo 24h su 24:
Pronto Intervento Amag Reti Gas Spa 800.234.504
Se vuoi accedere a tutti i dettagli dei tuoi consumi, comunicare l'autolettura del contatore semplicemente scattando una foto e modificare il tuo contratto, puoi farlo registrandoti allo Sportello Online messo a disposizione dei clienti Amag e/o Aleas. Con le stesse credenziali puoi accedere anche all'app Gruppo Amag per consultare le bollette sul tuo smartphone o tablet e tenere sotto controllo i tuoi consumi:
- Sportello Online
- App Gruppo Amag
Quali sono le Tariffe Luce e Gas Alegas?
Se desideri diventare un cliente Alegas, dovrai chiedere un preventivo per scoprire quanto puoi risparmiare in bolletta luce e gas. Trasparenza, vicinanza e responsabilità sono i punti chiave dell'offerta commerciale Alegas. Per scoprire le tariffe luce e le tariffe gas,puoi inviare una email all'indirizzo di posta elettronica [email protected] scrivendo nome, cognome, numero di telefono e mail. Ricorda di allegare un'ultima bolletta in formato pdf. o Jpeg: in questo modo riceverai un preventivo dettagliato e completo basato sui tuoi consumi. Ricorda che il preventivo è gratuito e senza impegno, ma se desidererai attivare l'offerta verrai ricontattato da un addetto commerciale Alegas per procedere alla sottoscrizione del contratto.
Quali documenti occorrono per passare a Alegas? Per le utenze domestiche ti occorrerà: la carta di identità, il codice fiscale, la fotocopia dell'atto di proprietà o del contratto d'affitto (a seconda che si tratti di una casa di proprietà o meno), nel caso di utenza chiusa sarà necessario il tagliando allegato al contatore o la matricola dello stesso. Per le utenze a Partita IVA invece è anche necessaria l'iscrizione alla Camera di Commercio o all'Albo Professionale e il numero della Partita IVA.
Come segnalare un problema in bolletta?
In caso di errori di fatturazione in bolletta, il cliente deve inviare la stessa o consegnarla a mano presso uno sportello per segnalare l'errore. Il pagamento sarà ovviamente sospeso in attesa dell'emissione dell'eventuale nuova bolletta riportante la rettifica del dato errato. Ricorda che se la bolletta è domiciliata, dovrai contattare anche la banca per sospendere il pagamento.
Nel caso in cui la bolletta errata venisse pagata dal cliente, quest'ultimo avrà diritto ad un rimborso secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi. Per segnalare problemi puoi anche compilare il form online messo a disposizione dei clienti sul sito alegas.it
Come inviare un Reclamo a Alegas?
Tutti i clienti hanno diritto all'invio di un reclamo in caso di disservizio. Per questo i fornitori hanno il dovere di mettere a disposizione dei propri utenti un modulo reclamo e dei contatti per l'invio dello stesso. Alegas non è da meno: puoi scaricare il modulo nel box qui sotto e inviarlo secondo la modalità che preferisci tra quelle indicate.
Modulo Reclamo AleGas Scarica il modulo, compilalo ed invialo a Alegas secondo le modalità indicate:
consegnato brevi manu, cioè fisicamente presso uno degli sportelli;
tramite posta elettronica certificata PEC [email protected];
email [email protected];
posta ordinaria tramite raccomandata A/R a Alegas slr Via Damiano Chiesa, 18 - Alessandria