Enerbaltea è la società del Gruppo CVA che opera nel mercato di Maggior Tutela ai prezzi luce e gas stabiliti da ARERA. È presente ad Aosta con uno sportello aperto al pubblico per offrire assistenza a tutti i clienti.
Qui è dove abbiamo raccolto tutti i contatti e gli orari Enerbaltea e cosa più importante, cosa succederà ai clienti del mercato tutelato a luglio 2024 quando esisterà solo il mercato libero.
Enerbaltea Servizio di Maggior Tutela e Tariffe ARERA
I clienti al momento in maggior tutela dovranno prepararsi al passaggio al mercato libero dell'energia entro luglio 2024. Questo passaggio non sarà automatico, ma saranno i clienti a dover scegliere il proprio fornitore sottoscrivendo un nuovo contratto nel libero mercato. In questo modo tutti i clienti avranno la possibilità di passare ad un fornitore più conveniente con prezzi e servizi aggiuntivi vantaggiosi. Se sei un cliente Enerbaltea al momento stai pagando la luce e il gas al prezzo del tutelato stabilito ogni tre mesi da ARERA.
Fascia Oraria | Tariffe |
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Tariffa Luce Monoraria F0 | 0,141 €/kWh |
Tariffa Luce Bioraria F1 e F23 | 0,148 €/kWh; 0,137 €/kWh |
Tariffa Gas | 0,436 €cent/Smc |
Orari e Numero di Telefono Enerbaltea Aosta
Indirizzo e Orari Enerbaltea Aosta Lo sportello Enerbalea è situato presso Via Duc, 3 - 11100 ad Aosta ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 11:30 (festivi esclusi). Ma in seguito alla chiusura dettata dall'emergenza coronavirus, lo sportello Enerbaltea ha riaperto su appuntamento che potrà essere prenotato tramite telefono al numero verde 800.019.090 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 ad esclusione dei giorni festivi.
Se preferisci contattare il tuo fornitore attraverso i classici numeri del servizio clienti senza dover per forza recarti presso lo sportello, ad esempio per chiedere informazioni su fatture, domiciliazione o consumi, ricorda che puoi far riferimento ai seguenti contatti:
- numero verde 800.019.090
- indirizzo mail [email protected] e di Posta Elettronica Certificata (pec) [email protected]
- posta ordinaria Via Clavalité, 8 - 11100 Aosta
- numero di fax 0165.647933
- numero guasti 800.990.029 per segnalazioni di pronto intervento al distributore Deval che si occupa della rete elettrica presso la città d'Aosta.
Come inviare l'autolettura a Enerbaltea?
Se il tuo fornitore è Enerbaltea ricorda che puoi inviare la lettura dei consumi luce tra i primo e il terzo giorno lavorativo di ogni mese secondo quanto stabilito dalla Delibera 463/2016/R/com. Ciò vale esclusivamente per quei clienti che posseggono:
- un contatore monorario;
- un contatore a fasce ma che abbiano ricevuto le bollette calcolate sui consumi stimati per due mesi consecutivi.
Ricordiamo infatti che la lettura serve affinché il fornitore possa calcolare la spesa in bolletta sui consumi effettivi e che per i contatori a fasce esiste la telelettura.
Per l'invio della lettura a Enerbaltea dovrai compilare il modulo, scaricabile sul sito enerbaltea.it e che per tua comodità abbiamo inserito nel pulsante in apertura di questo paragrafo, nel quale dovrai indicare il codice POD - ENELTEL che troverai in bolletta e i tuoi recapiti telefonici. Il modulo dovrà essere inviato tramite email allindirizzo [email protected] oppure via fax al numero 0165.647933.
Invio Reclamo: Modulo e Contatti
Se dopo aver contattato il servizio clienti o esserti recato/a presso lo sportello non avessi ottenuto una valida risoluzione delle problematiche esposte e del disservizio ricevuto, ricorda che puoi inviare un reclamo al tuo fornitore. Puoi scaricare il modulo reclamo, compilarlo in tutte le sue parti ed inviarlo ai seguenti indirizzi:
- ENERBALTEA Via Clavalité 8 - 11100 Aosta
- tramite fax al numero 0165.64.79.33
- tramite email [email protected]
- consegnato a mano presso lo sportello di Aosta.
Se neppure la risposta al reclamo soddisfa le tue esigenze, ricorda che puoi affidarti al servizio di conciliazione ARERA. Si tratta di un servizio gratuito per la risoluzione di controversie tra il fornitore e il cliente a seguito di una mancata, non tempestiva (supera i 50 giorni) o insoddisfacente risposta al reclamo precedentemente inviato al fornitore.