elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

La 2G Energia nasce da un gruppo di imprenditori già presenti sul territorio con aziende impegnate nella distribuzione e vendita di GPL in bombole, installazione di impianti e serbatoi GPL, vendita e distribuzione di accessori per uso civile ed industriale. In questa scheda analizzeremo i contatti 2G Energia Luce e Gas per chi vuole mettersi in contatto con il servizio clienti.

Numero verde da fisso, form digitali, area personale: sono molteplici i canali attraverso cui un cliente può raggiungere il proprio fornitore. Se sei un cliente 2G Energia o hai bisogno di informazioni per attivare un'utenza, ecco come contattarlo.

Servizio Clienti 2G Energia

Cambio intestatario contratto, attivazione utenza, assistenza su fatturazione in bolletta: le motivazioni per cui a volte si è costretti a contattare il proprio fornitore possono essere davvero tante. Se sei un cliente 2G Energia, troverai sicuramente le informazioni sul servizio clienti segnalate in bolletta. Se invece sei alle prese con un trasloco e devi attivare i contatori, il nostro consiglio è quello di individuare in maniera chiara l'operazione che ti occorre richiedere, in modo tale da contattare il servizio clienti a colpo sicuro e conoscere già le informazioni necessarie come i costi e le tempistiche.

Per contattare 2G Energia Luce e Gas puoi utilizzare:

contatti fornitori energia elettrica
  • il classico contatto telefonico, componendo il numero verde (solo da fisso) 800.998.900 oppure il numero di telefono 0865.1956167
  • il numero di fax 0865.1952017 (ad esempio quando devi inviare la ricevuta di pagamento di una bolletta scaduta)
  • l'indirizzo di posta elettronica servizioclienti@2genergia.it

2G Energia Isernia: Indirizzo e Orari Sportello

In alternativa ai canali di contatto appena segnalati, puoi recarti presso lo sportello di Isernia. Nonostante la sede legale di 2G Energia (secondo quanto si legge dal sito web 2genergia.it) sia in SS Casilina 6 km 165,2 - 81050 Presenzano (CE), dalla pagina Facebook leggiamo che lo sportello si trova in Molise precisamente in Via Libero Testa 260 - 86170, Isernia. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13 (domenica chiuso).

Come installare un contatore?Ad installare fisicamente il contatore è il distributore d'energia elettrica o gas di competenza della tua zona. L'installazione ha un costo, che dipende dall'entità dei lavori necessari per collegare la tua casa alla rete. Qui ulteriori dettagli sull'allacciamento utenze.

Area Clienti Online: Login e Registrazione

Login 2G Energia

Se sei stufo del classico servizio clienti, sappi che puoi gestire la tua utenza direttamente online anche se sei cliente 2G Energia. Registrandoti all'area clienti potrai accedere alle informazioni chiave relative al tuo contratto di fornitura: storico pagamenti, monitoraggio consumi, attivazione domiciliazione bancaria, ecc. In molti casi è anche possibile inoltrare alcune pratiche, come la chiusura della fornitura o la voltura luce e gas.

Per poter proseguire con la registrazione all'area clienti 2G Energia dovrai indicare il codice cliente che trovi sempre segnalato in bolletta (questo succede con tutti i fornitori, vedi ad esempio il codice cliente Enel). Nel campo codice cliente inserisci solo i numeri ad esempio se il tuo codice cliente è AB002023 inserisci solo 2023. Indica anche il tuo nome, cognome, codice fiscale, una email e il numero di telefono e infine crea le tue credenziali.

Una volta creato il tuo account potrai godere del servizio clienti online e gestire la tua fornitura direttamente dal tuo pc.

Quali sono le Offerte Luce e Gas 2G Energia?

Nel pacchetto di offerte 2G Energia, trovi sia quelle dedicate alla casa che al tuo business. Per conoscere i prezzi aggiornati, ti invitiamo a collegarti al sito ufficiale 2G Energia.

Ricorda che è buona norma confrontare le offerte prima di sottoscrivere un nuovo contratto. Se non sai come individuare una tariffa conveniente, leggi il nostro articolo sui prezzi ARERA luce e gas: le tariffe del mercato tutelato vengono in aiuto per capire se un'offerta del libero è davvero conveniente oppure no. Se questi sono per te dei termini nuovi e mai sentiti, allora ti consigliamo la lettura dell'articolo sulle differenze tra mercato libero e tutelato e sulla chiusura del servizio di maggior tutela.

Come presentare un Reclamo?

Puoi utilizzare il modulo reclamo 2G Energia per segnalare un disservizio, sollecitare informazioni o condividere dei suggerimenti. Per renderti le cose facili, puoi scaricare il modulo qui di seguito. Ricorda che è consigliabile inoltrare un reclamo soltanto dopo aver ricevuto una risposta insoddisfacente da parte del servizio clienti. Dopodiché, se anche il reclamo non ha sortito l'effetto sperato, allora puoi ricorrere al servizio di conciliazione ARERA.

Modulo Reclamo 2G Energia

Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti (bada bene di inserire correttamente i tuoi dati e il codice PDR per gaso il POD per la luce indispensabili per l'identificazione della tua utenza) puoi inviarlo:

  • mezzo posta all'attenzione di 2G Energia Srl: SS Casilina 6 km 165,2 – 81050 Presenzano (CE)
  • via fax al seguente numero 0865.1956167, attivo 24 ore su 24.