Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
uffici luce e gas

Gestisci le pratiche di luce e gas con una sola chiamata

Prendi appuntamento

Trova l'Energy Store della tua città e i contatti Eni

A volte ricevere assistenza face to face aiuta a comprendere meglio le operazioni necessarie a gestire le utenze luce e gas. Per questo sono molti i fornitori che dispongono di punti fisici, veri e propri negozi presso cui potrai recarti per parlare direttamente con il personale specializzato. In questa sezione troverai tutte le informazioni (indirizzo, numeri di telefono, contatti e orari di apertura) degli Energy Store Eni Gas e Luce.


La rete di franchising Eni è davvero ampia e ricopre quasi tutto il territorio nazionale. I capoluoghi di regione e le città metropolitane più popolate ospitano solitamente più di un negozio per permettere a tutti di recarsi nel punto vendita più vicino casa.

Scopri gli Eni Energy Store nella tua Regione

Se un cliente Eni Gas e Luce o stai pensando di passare a questo fornitore? Hai bisogno di aiuto per un allaccio o un subentro? Identifica il negozio in prossimità della zona in cui vivi per ricevere un supporto diretto: clicca sulla regione di interesse e individua la tua città e scopri dove si trova l'Energy Store più vicino casa.

Per tua comodità, nell'elenco che segue troverai i principali capoluoghi di Regione e il rispettivo link per scoprire l'indirizzo, i contatti e gli orari di apertura dei punti Eni se vivi a Roma, Napoli, Firenze, Milano, ecc.

Punti Eni Valle D'Aosta e Trentino Alto Adige: esistono?

Al momento sia in Valle D'Aosta che in Trentino Alto Adige non ci sono Energy Store. Se sei già cliente, puoi sempre utilizzare il classico numero verde per ricevere assistenza telefonica oppure accedere all'area clienti My Eni. Se invece:

  • vuoi diventare un nuovo cliente Eni e vuoi conoscere i dettagli sulle procedure di voltura, subentro o allaccio, puoi contattare il numero 02 829 510 60 02 829 510 60;
  • stai per aprire un franchising Eni proprio in queste due regioni? Segnalacelo compilando questo form e aggiorneremo le nostre pagine inserendo il tuo negozio.

Quali operazioni puoi richiedere in negozio?

Recarsi all'Energy Store è come contattare il servizio cliente: potrai richiedere l'aiuto che necessiti in relazione alle tue utenze luce e gas. Proviamo a stilare un elenco delle principali attività che potrai effettuare:

negozi eni
  • inoltrare una pratica di allacciamento nel caso in cui avessi bisogno di installare un contatore ex novo (ad esempio stai per trasferirti in una casa di nuova costruzione);
  • richiedere un subentro per riattivare un contatore che è stato spento in precedenza;
  • passare le utenze a tuo nome, se ti stai trasferendo in una casa in cui luce e gas sono regolarmente attivi ma a nome di un'altra persona (solitamente l'ex inquilino);
  • ricevere delucidazioni circa la chiusura del contratto nel caso avessi necessità di inoltrare una disdetta Eni;
  • passare ad Eni richiedendo il cambio fornitore (detto tecnicamente switching energia)
  • chiedere delucidazioni sull'importo di una bolletta o sul prezzo pagato per luce e gas;
  • richiedere il cambio tariffa e passare da un'offerta Eni a un'altra nel caso in cui non fossi soddisfatto dell'attuale tariffa
  • ricevere info circa l'invio di un reclamo oppure segnalare un disservizio e trovare soluzione ai dubbi relativi alla gestione del contatore della luce e del gas o alle tue bollette o ai pagamenti Eni.

Quali offerte trovi in negozio?

Per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, Eni Gas e Luce propone una serie di offerte adattabili a svariate abitudini di consumo. Si tratta di offerte spesso associate a sconti e promozioni e per questo possono essere periodicamente aggiornate. Se vuoi conoscere le attuali offerte Eni per la tua famiglia, ecco quali sono al momento le offerte attivabili. Ricorda che alcune offerte sono riservate a chi proviene da altro fornitore, oppure a chi deve installare e/o attivare un contatore. Se sei un cliente business, invece, e stai cercando un'offerta per la tua attività, scopri le offerte Eni per PMI.

Tariffe Eni Gas e Luce
Stato utenza Procedura Offerta
contatori attivi con altro fornitore dovrai inoltrare la richiesta di cambio gestore sottoscrivendo una delle offerte Eni dedicate ai clienti che provengono da altro gestore

 Eni Link
 Sconto Certo

contatori assenti o da attivare dovrai inoltrare rispettivamente una richiesta di allacciamento o subentro di luce e/o gas

 Eni Cambio Casa

Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze