Numero Verde Eni Gas e Luce: Area Clienti, Reclami e Pronto Intervento

eni gas

Info e attivazioni Eni Gas e Luce

Il tuo consulente è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Servizio gratuito

In questo articolo troverai tutti i contatti Eni Gas e Luce. Scopri tutte le modalità con cui è possibile contattare Eni sia da fisso che da cellulare o come scrivere a Eni per l'invio di segnalazioni o reclami.


Eni Numero Verde e Contatti

I contatti Eni Gas e Luce sono più di uno e non tutti gratuiti. Bisogna, infatti, che sappiate che dipende dal tipo di chiamata. C’è una differenza se si chiama da un numero fisso o da un cellulare, con quelli fissi (800…) gratuiti e quelli da cellulari, invece, a pagamento (i costi dipendono dal piano tariffario di chi chiama). Eni Gas e Luce Numero Verde: vediamo insieme nella seguente tabella tutti i contatti (Eni luce numero verde, Eni gas numero verde e tutti i numeri d'interesse):

 
Tipo cliente Da fisso Da cellulare Quando chiamare?
Cliente domestico 800 900 700 02 444 141 dal lun al sab dalle 8 alle 20
Cliente Business (professionisti, artigiani, negozi, piccole aziende) 800 900 400 02 444 130 dal lun al sab dalle 9 alle 20
Amministratore di condominio 800 900 455 - dal lun al ven dalle 9 alle 17
Residenti all'estero - 02 896 741 81 dalle 8 alle 22 7 giorni su 7
Invio fax 800 919 962 - attivo 24/7

Vuoi inviare una segnalazione scritta ad Eni?Scopri dove scaricare il modulo per l'invio di un reclamo, come compilarlo e quali sono i tempi di risposta e gli eventuali indennizzi dovuti al cliente.

Come disdire un contratto con Eni Gas e Luce

La disdetta del contratto con il fornitore Eni può essere fatta se state lasciando la tua casa, per trasferirvi in un'altra, e dunque avete bisogno di chiudere il contratto di luce e gas e i rispettivi contatori. Per fare ciò le modalità sono più di una e tutte molto comode, a seconda di quella che è la tua possibilità o esigenza. Infatti, la richiesta di disdetta può essere fatta sia di persona che direttamente da casa:

  • Servizio Clienti al Numero Verde Eni800.900.700
  • Energy Store:presente sul territorio italiano
  • App My Eni: scaricala e segui le procedure indicate

Call Center, Reclami e Area Clienti Eni Gas e Luce

eni reclami e numero

Per quel che riguarda, invece, le segnalazioni e i reclami per le tue forniture di luce e gas, Eni ha a tua disposizione un modulo che è unico sia per luce che per gas. I passaggi da seguire sono molto semplici e ti basterà inserire il tuo codice cliente, il POD o il PDR (i codici identificatiti per la fornitura, rispettivamente di luce e gas), barrare l'argomento della tua segnalazione (es: cambio fornitore, disdetta, fatturazione sbagliata, solleciti dei pagamenti e tanto altro), il tutto nella sezione dedicata ("Segnala").

Tale modulo, una volta compilato, può essere tranquillamente spedito all'indirizzo ENI SpA Corrispondenza Clienti, Casella Postale 71, 20068, Peschiera Borromeo (MI) o, se si preferisce, inoltrarlo con un fax al numero verde e sempre attivo, 800 919 692.

Il call center può essere chiamato in diverse ore del giorno. Ci sono, però, alcune fasce orarie in cui conviene chiamare e altre in cui non conviene in termini di tempi di attesa.

Ancor prima di chiamare il numero verde Eni Gas e Luce ti consigliamo di avere a tua disposizione una fattura. Eni bolletta: perché fornirla all'operatore? Per poter comunicare il proprio codice cliente favorendo la tua identificazione.

Gli orari migliori in cui è possibile contattare un call center di Eni sono quelli relativi all'ora di pranzo e sempre dopo le ore 17 in cui i centralini sono meno intasati di telefonate. In generale, poi, il fine settimana è consigliato particolarmente per le chiamate, in quanto risulta esserci un tempo d'attesa decisamente più basso rispetto alla "settimana lavorativa". In assoluto la domenica è il giorno migliore per telefonare un call center in quanto è quello dove arrivano, generalmente, meno chiamate.

Numero verde Enjoy

Infine, riportiamo qui di seguito anche i contatti Enjoy, il famoso servizio di car sharing presente in Italia da qualche anno. Enjoy fa parte, ovviamente, del Gruppo Eni ed è per questo che forniremo in questa sede tali contatti. Per le segnalazioni o per parlare con un operatore il numero verde da chiamare è:

  • 800 900 505 attivo 24/7

Per chi è in possesso di una SIM estera o vuole ricevere assistenza in inglese, contattare il numero:

  • +39 02 233 22 222 (costi equivalenti a quelli di una chiamata su rete fissa in base al proprio piano tariffe)

In conclusione, sappiate che il servizio clienti Enjoy è a tua disposizione anche sulle reti sociali quali Facebook e Twitter.

Risparmia in Bolletta con Eni Gas e Luce! Oppure chiedi un consulto gratuito a un nostro esperto allo 02 829 415 99 e valuta l'offerta Eni migliore per le utenze di luce e gas della tua casa!

Quotazione Eni: cosa bisogna sapere?

Molti utenti, infine, potrebbero essere interessati anche alle quotazioni Eni nella borsa di Milano, visto che la società è una S.p.A. (società per azioni da qui Eni S.p.A.) e che dunque ha titoli borsa e azioni acquistabili. In questa sede non ci occuperemo di fornire dati relativi alle azioni di Eni ma ci limiteremo a fornire indicazioni generali sul fornitore come ad esempio l'anno di nascita e il luogo e chi fu a fondarla. Proprio riguardo a ciò diciamo subito che a fondare l'azienda fu lo Stato italiano che affidò, da subito, la gestione a una figura diventata poi storica per Eni S.p.A., stiamo parlando di Enrico Mattei che nel non lontanissimo 1953 fu messo alla presidenza di Eni, restandoci fino alla morte. Solo nel 1992 Eni viene quotata in borsa cambiando la sua struttura. Di azioni Eni e di quote Eni, oltre che di quotazioni e quant'altro, dunque, si inizia a parlare da questa data. Eni risulta essere tra le prime 150 aziende al mondo per valore di fatturato.

bolletta eni

Numero Voltura Eni Gas e Luce: Cos'è

La voltura con Eni Gas e Luce può essere richiesta quando hai intenzione di cambiare il nome al contratto nella casa in cui stai per trasferirti. Cambiare nome al contratto Eni Gas e Luce è un'operazione che si presenta quando il vecchio inquilino lascia aperti i contatori e dunque le utenze (se fossero chiusi l'operazione da richiedere sarebbe il subentro). Per fare la voltura con Eni Gas e Luce puoi chiamare allo 02 829 415 99 oppure puoi farti richiamare.

Scopri come leggere la bolletta Eni Gas e Luce, con tutte le voci riportate e spiegate nel dettaglio.

Aggiornato il