Numero Verde Plenitude: Area Clienti, Reclami, Guasti, App

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte Eniofferte Eni

Info offerte e attivazioni Eni Plenitude

Contatta un consulente Selectra - Partner di Eni Plenitude

🛈
offerte Eniofferte Eni

Info offerte e attivazioni Eni Plenitude

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈

Scopri i contatti Plenitude e le modalità con cui è possibile rivolgerti al fornitore sia da fisso che da cellulare, come scrivere a Plenitude per l'invio di segnalazioni o reclami e a chi rivolgerti per i guasti.

Plenitude Numero Verde e Contatti

I contatti di Plenitude (ex Eni Gas e Luce) sono diversi a seconda delle necessità dell'utente: c’è una differenza se si chiama da un numero fisso o da un cellulare, con quelli fissi (800…) gratuiti e quelli da cellulari, invece, a pagamento (i costi dipendono dal piano tariffario di chi chiama).
I contatti ed il servizio clienti Plentiude sono tra i punti di forza del gestore, come possiamo leggere nelle Plenitude Opinioni online! Plenitude Numero Verde: vediamo insieme nella seguente tabella tutti i contatti (Plenitude luce numero verde, Plenitude gas numero verde e tutti i numeri d'interesse):

Plenitude Contatti Telefonici e Numero Verde
Tipo clienteDa fissoDa cellulareQuando?
Non sei ancora cliente? Devi effettuare un allaccio, un subentro, una voltura o cambiare fornitore? Ci pensa Selectra 02 8294 1599dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 14
Numero verde Plenitude da cellulare e da fisso800.900.70002.444.141dal lun al sab dalle 8 alle 20
Cliente Business (professionisti, artigiani, negozi, piccole aziende)800.900.40002.444.130dal lun al sab dalle 9 alle 20
Amministratore di condominio800.900.55-dal lun al ven dalle 9 alle 17
Residenti all'estero+39 02.8967 4181+39 02.8967 4181dalle 8 alle 22 7 giorni su 7

Vuoi inviare una segnalazione scritta ad Eni?

Scopri dove scaricare il modulo per l'invio di un reclamo, come compilarlo e quali sono i tempi di risposta e gli eventuali indennizzi dovuti al cliente oppure leggi la nostra guida alla modulistica Plenitude.

Come disdire un contratto con Plenitude

La disdetta del contratto con il fornitore Plenitude può essere fatta se state lasciando la tua casa, per trasferirvi in un'altra, e dunque avete bisogno di chiudere il contratto di luce e gas e i rispettivi contatori. Per fare ciò le modalità sono più di una e tutte molto comode, a seconda di quella che è la tua possibilità o esigenza. Infatti, la richiesta di disdetta può essere fatta sia di persona che direttamente da casa:

  • Servizio Clienti Plenitude al Numero Verde800.900.700 ☎️
  • Energy Store: presente sul territorio italiano 📍
  • App My Eni: scaricala e segui le procedure indicate 📱

Plenitude segnalazione guasti: non rivolgerti al fornitore!

Se riscontri un guasto, un malfunzionamento al contatore o alla rete di distribuzione contatta il distributore locale, non il fornitore (quindi non procedere con la segnalazione guasti Plenitude). È il distributore l'operatore incaricato del pronto intervento, nonché il proprietario dei contatori. A differenza del fornitore, non viene scelto dal cliente finale ma è assegnato territorialmente.

Plenitude servizio clienti: Reclami e Area Clienti

eni reclami e numero

Per quel che riguarda, invece, le segnalazioni e i reclami per le tue forniture di luce e gas, Plenitude ha a tua disposizione un modulo che è unico sia per luce che per gas. I passaggi da seguire sono molto semplici e ti basterà inserire il tuo codice cliente, il codice POD o il codice PDR (i codici identificatiti per la fornitura, rispettivamente di luce e gas), barrare l'argomento della tua segnalazione (es: cambio fornitore, disdetta, fatturazione sbagliata, solleciti dei pagamenti e tanto altro), il tutto nella sezione dedicata ("Segnala").

Tale modulo, una volta compilato, può essere tranquillamente inviato ai Plenitude contatti reclami. Come? Puoi spedirlo all'indirizzo ENI SpA Corrispondenza Clienti, Casella Postale 71, 20068, Peschiera Borromeo (MI).

Il call center può essere chiamato in diverse ore del giorno. Ci sono, però, alcune fasce orarie in cui conviene chiamare e altre in cui non conviene in termini di tempi di attesa.

Prima recupera una bolletta!

Ancor prima di chiamare il numero verde Plenitude ti consigliamo di avere a tua disposizione una fattura. Plenitude bolletta: perché fornirla all'operatore? Per poter comunicare il proprio codice cliente favorendo la tua identificazione.

Gli orari migliori in cui è possibile contattare un call center di Plenitude sono quelli relativi all'ora di pranzo e sempre dopo le ore 17 in cui i centralini sono meno intasati di telefonate. In generale, poi, il fine settimana è consigliato particolarmente per le chiamate, in quanto risulta esserci un tempo d'attesa decisamente più basso rispetto alla "settimana lavorativa". In assoluto la domenica è il giorno migliore per telefonare un call center in quanto è quello dove arrivano, generalmente, meno chiamate.

Se vuoi gestire le tue utenze tramite tablet e smartphone potrai scaricare gratuitamente l'App Plenitude oppure usare l'area clienti Plenitude!

Numero verde Enjoy

Infine, riportiamo qui di seguito anche i contatti Enjoy, il famoso servizio di car sharing presente in Italia da qualche anno. Enjoy fa parte, ovviamente, del Gruppo Eni ed è per questo che forniremo in questa sede tali contatti. Per le segnalazioni o per parlare con un operatore il numero verde da chiamare è:

  • 800.900.505 attivo 24/7

Per chi è in possesso di una SIM estera o vuole ricevere assistenza in inglese, contattare il numero:

  • +39 02.233.22.222 (costi equivalenti a quelli di una chiamata su rete fissa in base al proprio piano tariffe)

In conclusione, sappiate che il servizio clienti Enjoy è a tua disposizione anche sulle reti sociali quali Facebook e Twitter.

Risparmia in Bolletta con Plenitude!

Oppure chiedi un consulto gratuito con un nostro esperto allo 02 829 415 9902 829 415 9902 829 415 9902 829 415 99 e valuta l'offerta Plenitude luce e gas migliore per le utenze della tua casa. Dal 2015 noi di Selectra  aiutiamo molti utenti a trovare l'alternativa più adatta alle loro necessità, senza impegno e gratuitamente.

Quotazione Eni: cosa bisogna sapere?

Molti utenti, infine, potrebbero essere interessati anche alle quotazioni Eni nella borsa di Milano, visto che la società è una S.p.A. (società per azioni da qui Eni S.p.A.) e che dunque ha titoli borsa e azioni acquistabili. In questa sede non ci occuperemo di fornire dati relativi alle azioni di Eni ma ci limiteremo a fornire indicazioni generali sul fornitore come ad esempio l'anno di nascita e il luogo e chi fu a fondarla.

A fondare l'azienda fu lo Stato italiano che affidò, da subito, la gestione a una figura diventata poi storica per Eni S.p.A., stiamo parlando di Enrico Mattei che nel non lontanissimo 1953 fu messo alla presidenza di Eni, restandoci fino alla morte. Solo nel 1992 Eni viene quotata in borsa cambiando la sua struttura. Di azioni Eni e di quote Eni, oltre che di quotazioni e quant'altro, dunque, si inizia a parlare da questa data. Eni risulta essere tra le prime 150 aziende al mondo per valore di fatturato. Anche per questo motivo le offerte Plenitude oggi sono tra le più apprezzate.

Numero Voltura Plenitude: tutte le info

bolletta eni

La voltura con Plenitude può essere richiesta quando hai intenzione di cambiare il nome al contratto nella casa in cui stai per trasferirti. Cambiare nome al contratto Plenitude è un'operazione che si presenta quando il vecchio inquilino lascia aperti i contatori e dunque le utenze (se fossero chiusi l'operazione da richiedere sarebbe il subentro). Per fare la voltura con Plenitude puoi chiamare allo 02 829 415 9902 829 415 9902 829 415 9902 829 415 99.

Scopri come leggere la bolletta Plenitude, con tutte le voci riportate e spiegate nel dettaglio.

Preferisci rivolgerti ad uno sportello Eni, o Plenitude Energy Store? Visualizza l'elenco completo degli sportelli Plenitude in Italia oppure cerca nella tabella sottostante alcuni degli sportelli più cercati dai nostri lettori: