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Riduci la tua bolletta d'energia elettrica e gas

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

Lumenergia: Contatti e Sportello Online

Scopri in questa guida completa tutto quello che riguarda Lumenergia: contatti, numero verde, area clienti e sede legale del fornitore luce e gas.


Lumenergia è un fornitore di energia elettrica e gas attivo nel mercato libero in Italia, precisamente nel comune di Lumezzane in provincia di Brescia. La società offre servizi ai clienti privati, business e ai condomini. La società fa parte del gruppo A2A che ne detiene la totale proprietà.

Lumenergia Numero di Telefono e Contatti Luce e Gas

Lumenergia non dispone di un numero verde per i propri clienti, ma solo di uno a pagamento. In alternativa potrai usufruire degli altri contatti, quali PEC, mail e fax che trovi tutti nella lista qui sotto:

  • Numero di telefono: 030.892.21.50 (numero attivo dalle 8:30 alle 14:30 tutti i giorni feriali escluso il mercoledì)
  • Fax: 030.898.28.27
  • Email: info@lumenergia.it
  • PEC: lumenergia@pec.selenebs.it
  • Sede operativa grandi clienti: Via Francesco Glisenti, 68/F (25069) Villa Carina (BS)
  • Sede legale: Via Francesco Glisenti, 68/F (25069) Villa Carina (BS)

Ricorda che la sede legale non è uno sportello informazioni, dunque non potrai ricevere alcuna assistenza se ti presenti di persona presso gli uffici.

Uffici e Punto Fisico Lumenergia: Dove Si Trova?

Se vuoi recarti presso un punto fisico Lumenergia che ti offra assistenza, potrai farlo andando al seguente indirizzo:

Sportello operativo Lumenergia Lumezzane in Piazza Giovanni Paolo II, n. 06 (25065). Orari:

  • lun 08:30 – 14:30
  • mar 08:30 – 14:30
  • mer 08:30 – 14:30
  • gio 08:30 – 14:30
  • ven 08:30 – 14:30
  • sab chiuso
  • dom chiuso

Lumenergia Voltura, Subentro, Prima Attivazione e Allaccio Luce&Gas

Così come gli altri gestori luce e gas (ad esempio Edison, Sorgenia, Enel, Global Power, Eni, Illumia, Iren, Hera e tanti altri) anche Lumenergia ti aiuterà ad attivare un contatore o a fare un cambio di titolarità di un contratto luce e gas. Nel dettaglio, qui di seguito, trovi una lista delle possibili operazioni legate al trasloco delle utenze quando stai per entrare in una nuova casa. Queste sono le possibilità di fronte alle quali potresti trovarti:

Per le attivazioni o per qualunque altra di queste operazioni, rivolgiti ai contatti e al numero di telefono che abbiamo fornito nel precedente paragrafo.

Lumenergia Area Clienti: Accesso e Registrazione allo Sportello Online

Accedere all'area clienti Lumenergia, chiamata Sportello Online dal fornitore, è davvero facile e ci vorranno pochissimi passaggi. Per prima cosa devi essere, ovviamente, registrato. Solo se sei registrato e se sei cliente Lumenergia potrai entrare nello Sportello Online, vale a dire nell'area riservata al cliente dell'operatore. Ecco cosa fare per registrarti se non l'hai ancora fatto.

Per cominciare, vai sul sito internet ufficiale del fornitore (http://www.lumenergia.it/) e clicca sulla prima icona in alto a destra "sportello online". Verrai rimandato su un'altra pagina che ti chiederà di inserire unsername e password per accedere. Se vuoi registrarti perché non hai ancora le credenziali, clicca su "non riesci ad accedere" e ti verrà chiesto di inserire il tuo username. Nel caso in cui anche così non funzionasse chiama il servizio clienti Lumenergia e fatti guidare da un operatore.

Una volta effettuata la registrazione in maniera corretta, puoi entrare tranquillamente con nome utente (username) e password nello Sportello Online dove avrai accesso a una serie di servizi e potrai:

  • Cambiare metodo di pagamento
  • Confrontare le offerte del fornitore
  • Consultare le tue bollette e i tuoi consumi attuali
  • Inviare l'autolettura del contatore gas (il contatore luce non necessita dell'autolettura)
  • Confrontare le offerte del gestore.

Info Contatore Tutto sul contatore: Come passare da 3 a 4,5 kW? Chi bisogna chiamare e cosa fare quando mi accorgo di avere il contatore guasto a casa? Meglio un contatore trifase o un monofase?