elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Energetic è un fornitore gas e luce con offerte per clienti domestici, business e della pubblica amministrazione. Nasce sul fiorire della liberalizzazione del mercato dell'energia ed in poco tempo diventa una realtà importantissima da Nord a Sud. Scopriamo insieme contatti, offerte, modulistica e tanto altro. Per comprendere se è il gestore luce e gas perfetto per te!

Energetic SpA: Numero Verde e Tutti i Contatti

Energetic SpA nasce nel lontano 1989 ma è con la liberalizzazione del mercato energetico che inizia ad essere uno dei brand energetici più conosciuti in Italia. Propone, infatti, offerte vantaggiose per ogni tipologia di cliente. Questi ultimi, inoltre, possono fare affidamento su un team preparato e disponibile per qualsiasi tipologia di dubbio, perplessità, assistenza o problematica. Ad esempio se termini come cambio fornitore, volturasubentro o allaccio ti sembrano complessi, potrai chiamare il Numero Verde Energetic o contattare il fornitore attraverso altri canali. Vediamo nello specifico tutti i Contatti Energetic.

Tutti i Contatti Energetic
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.929.161 Numero Verde attivo lunedì-venerdì 9:00-17:30 (festivi esclusi)
0571.362711 Numero Energetic
0571.360399 Fax Energetic
info@energetic.it E-mail Energetic
infopa@energetic.it E-mail Energetic per la Pubblica Amministrazione
energetic@legalmail.it PEC Energetic

Puoi contattare Energetic SpA anche tramite la pagina ufficiale Facebook, quella LinkedIn ed il profilo Instagram! Per ciò che concerne la Sede Legale di Energetic SpA questa si trova in Via Eusebio Bava, 39 10124 Torino (TO).

Mentre la Sede Operativa di Energetic SpA è sita in Via Marco Polo, 5 56028 San Miniato (PI).

Energetic Lavora con NoiSul sito ufficiale di Energetic trovi anche la sezione Lavora con Noi. Qui potrai inoltrare il tuo curriculum alle Risorse Umane dell'azienda tramite autocandidatura. In bocca al lupo!

Come sono le Offerte Energetic?

Comparare è il verbo chiave per poter risparmiare! Solo con il confronto tra offerte luce e gas potrai scegliere il gestore più conveniente. Energetic, come anticipato, offre un amplio ventaglio di offerte per clienti domestici e business. Contatta il gestore per maggiori informazioni. Ricorda, però, che prima di scegliere l'offerta giusta per te dovrai comprendere la situazione del contatore luce e del contatore gas della tua abitazione, soprattutto se sei alle prese con un trasloco. Nella tabella che segue incontrerai le possibili variabili.

Contatore ed Utenze Luce e Gas
STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
Il Contatore è ATTIVO? ➡️Voltura
Il Contatore NON è ATTIVO? ➡️Subentro
Il Contatore non è MAI stato ATTIVATO? ➡️Prima Attivazione
Il Contatore non è MAI stato INSTALLATO? ➡️Allaccio

Tutto sulla Bolletta Energetic SpA

Le offerte luce e gas di Energetic ti sembrano interessanti? Sei già cliente del brand? Ora non ti resta che approfondire la tematica relativa alle fatture del fornitore. Di seguito ti lasciamo alcune informazioni importanti sulla Bolletta Energetic:

  1. Come stabilito dalla delibera 229/01 di Arera, la periodicità della fatturazione viene stabilita dagli esercenti tenendo conto dei consumi del cliente finale
  2. Potrai optare per il pagamento tramite domiciliazione bancaria o postale. Dimentica le file per pagare o eventuali ritardi nei pagamenti! L’importo della fattura sarà addebitato direttamente sul conto corrente il giorno esatto della scadenza
  3. E nella stessa ottica di semplificazione, Energetic mette a disposizione degli utenti anche l'invio della bolletta online. Pratica, mai in ritardo e rispettosa dell'ambiente!
  4. Il termine di scadenza per il pagamento della Bolletta Energetic è sempre riportato in fattura. E non può essere inferiore ai 20 giorni dalla data di emissione della stessa
  5. Qualora avessi smarrito la tua ultima fattura Energetic, non preoccuparti! Potrai risalire a questa tramite Area Clienti Energetic oppure contattando il Servizio Clienti. In questa seconda opzione dovrai comunicare il tuo numero utente (che trovi su qualsiasi bolletta Energetic) e numero della fattura smarrita e/o l’importo della stessa.

Area Clienti Energetic: Registrazione e LoginCome abbiamo appena visto alcune gestioni relative alle bollette Energetic possono essere portate avanti comodamente tramite Area Clienti. Uno spazio digitale, gratuito e disponibile su ogni device. Ti basterà registrarti inserendo Codice Cliente e Codice Fiscale/Partita IVA ed iniziare a navigare nel cuore delle tue utenze luce e gas!

Come Inviare un Reclamo a Energetic?

Hai deciso di inviare un reclamo a Energetic ma non sai come fare? Tranquillo perché l'iter è molto semplice! Ti basterà, in primis, scaricare il Modulo Reclamo qui:

Modulo Reclamo Energetic

Una volta scaricato dovrai compilarlo in tutte le sue parti ed inserire tutti i dati richiesti dal fornitore. Soprattutto segnala bene il Codice POD e il Codice PDR per risalire alla tua utenza. In basso dovrai scrivere brevemente la motivazione del reclamo e se questo avviene dopo una precedente chiamata, segnalazione online, etc. Dovrai spuntare uno dei campi relativi alla problematica ovvero contratti, morosità, fatturazione, qualità commerciale. etc. Infine allegare una copia di un documento d'identità in corso di validità ed inviare il tutto all'indirizzo e-mail info@energetic.it o via fax allo 0571.360.399