Tutti i contatti del Servizio Elettrico Roma (ex Acea Maggior Tutela) li trovi in questo articolo. Scopri tutte le modalità per comunicare con il fornitore attivo nel mercato tutelato, fax numero gratuito, email e numero da cellulare. Troverai anche informazioni legate alla voltura, al subentro e a tutte le operazioni relative al trasloco se ti stai trasferendo a Roma.
Servizio Elettrico Roma o Acea Energia: Quali sono le Differenze?
Servizio Elettrico Roma e Acea Energia sono due società distinte che però fanno parte dello stesso gruppo (Acea s.p.a.) come stabilito dall'Autorità nel 2017 che ha previsto ci fosse distinzione tra le società di vendita (unbundling) nel campo dell'energia elettrica (lo stesso è valso per Enel , con il Servizio Elettrico Nazionale ad esempio, ma anche per Eni , Edison , Iren , Hera per tutti gli altri gestori). Ma qual è la differenza principale tra il Servizio Elettrico Roma e Acea Energia ?
Servizio Elettrico Roma
Acea Energia
Mercato Tutelato
Mercato Libero
Se da qualche tempo trovi, sulle tue bollette della luce Acea, un marchio diverso da quello che ricordavi di Acea Energia, non preoccuparti. A livello contrattuale non è cambiato assolutamente nulla . Ciò significa che prima della divisione delle due società eri cliente del mercato tutelato. In pratica, se non hai mai cambiato fornitore , sei cliente con Servizio Elettrico Roma. Come visto dalla tabella, infatti, Acea Energia opera nel mercato libero dell'energia elettrica e il Servizio Elettrico Roma offre il Servizio di Maggior Tutela ai propri clienti.
Fine del Servizio di Maggior Tutela gennaio 2024 Nel 2024 il mercato tutelato chiuderà, salvo ulteriori rinvii, e ci sarà spazio solo per i gestori attivi nel mercato libero . Per cambiare fornitore e passare da subito a uno nel mercato libero chiama lo 02 829 415 99 o fatti richiamare . Potrai valutare tutte le offerte senza impegno!
Contatti Servizio Elettrico Roma
Le modalità per mettersi in contatto con il Servizio Elettrico Roma sono diverse e, a seconda della tua possibilità e della tua esigenza, puoi scegliere quella che più ti conviene. Contattare il Servizio Elettrico Roma può essere utile se vuoi avere informazioni sulla voltura o sul subentro , sull'allaccio o su una prima attivazione , se hai problemi con la tua bolletta dell'energia elettrica, per comunicare l'autolettura, un pagamento o per segnalare un guasto o per inoltrare un reclamo.
Contatti Servizio Elettrico Roma
Numero verde (gratuito da rete fissa) 800.199.900
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 22:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00
Numero da cellulare e mobile (costo chiamata in base alla tariffa del proprio operatore) 06 456.98.250
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 22:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00
Sportello Servizio Elettrico Roma: Indirizzo, Posizione Esatta e Orari
Sul territorio di Roma sono presenti due sportelli del SER (Servizio Elettrico Roma), uno dei quali si trova però in provincia della Capitale, ossia ad Ostia. Qui di seguito gli indirizzi con gli orari di apertura e di chiusura di entrambi.
Sportello Servizio Elettrico Roma in via Piazzale Ostiense, 2 (00154 ) Roma
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
08:30/17:00
08:30/17:00
08:30/17:00
08:30/17:00
08:30/17:00
chiuso
chiuso
Uffici Servizio Elettrico Roma in via Rutilio Namaziano, 24 (00121 ) Ostia (Roma)
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
08:30/17:00
08:30/17:00
08:30/17:00
08:30/17:00
08:30/17:00
chiuso
chiuso
Servizio Elettrico Roma: Guasti, Reclami, Disdetta
Oltre ai contatti appena elencati troverai, di seguito, quelli per inoltrare un reclamo al Servizio Elettrico Roma o per segnalare un guasto sulla rete elettrica o al tuo contatore, o ancora per disdire un contratto . Ricorda che per quanto riguarda i guasti, non dovrai contattare direttamente il Servizio Elettrico Roma, ma bensì la società di distribuzione che è Areti (ex Acea Distribuzione ).
Segnalazione Guasti Areti Numero a Pagamento (da cellulare)
Segnalazione Guasti Areti Numero Verde (da fisso)
06 45.400.396
800.130.336
Per quanto riguarda, invece, i reclami da inviare al Servizio Elettrico Roma, dovrai seguire una procedura differente che consiste nell'inviare un modulo scritto all'indirizzo:
Modulo Reclami Servizio Elettrico Roma : Casella Postale n. 5126 - 00154 Roma
Se vuoi disdire un contratto ti basterà chiamare semplicemente il semplicemente il Servizio Clienti del gestore che ti aiuterà a risolvere il tuo problema (ad esempio vuoi disdire un contratto non richiesto con il Servizio Elettrico Roma ).
Servizio Elettrico Roma Comunicare Pagamento
Comunicare il pagamento di una bolletta luce al Servizio Elettrico Roma è molto semplice. Tutto ciò che dovrai fare è inviare una copia della tua bolletta pagata al Servizio Elettrico Roma al numero di fax o attraverso l'area clienti (previa registrazione e accesso).
Chat Assistenza MyAcea Servizio Elettrico Roma
Con la chat assistenza MyAcea del Servizio Elettrico Roma potrai comunicare in tempo reale con un esperto del gestore che ti offrirà un servizio gratuito oltre informazioni generali. La chat non sarà disponibile nei giorni 26 aprile, 16 agosto e 27 dicembre.
Disponibilità Chat
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
08:00/19:00
08:00/19:00
08:00/19:00
08:00/19:00
08:00/19:00
non attiva
non attiva
Inoltre, i dati che emergono dalla Relazione Annuale ARERA 2019 sono positivi riguardo il servizio offerto dal Call Center del Servizio Elettrico Roma che ha:
Tempo Medio di Attesa
Livello e Qualità del Servizio
150 secondi circa (2 minuti e 30 secondi)
Tra il 90% e il 95%
Servizio Elettrico Roma Autolettura: Come Comunicare e Come Leggere Contatore
L'autolettura è importante per non avere sorprese a fine mese in bolletta energia . Dunque comunicarla al tuo fornitore (che sia esso Enel , Eni , Servizio Elettrico Nazionale , Acea , A2A o Iren ) può essere anche un fattore in termini di risparmio. Quando fare l'autolettura del contatore? Puoi farla in ogni momento e comunicarla poi in tranquillità al tuo gestore. Per comunicare l'autolettura al Servizio Elettrico Roma potrai rivolgerti ai numeri forniti in precedenza o anche sulla piattaforma MyAcea.
Contatore Analogico
Comunica tutte le cifre numeriche che appaiono, tranne i numeri dopo la virgola e quelli nelle caselle rosse
Contatore Elettronico
Leggi i consumi premendo più volte il tasto sotto il display
Elettronico Monorario
Comunica solo il numero che corrisponde alla voce A+
Elettronico per Fasce
Comunica, in sequenza, i numeri che corrispondono alle voci A+, A1, A2, A3, A4
Info Contatore Tutto sul contatore : Come si cambia la potenza del contatore ? Chi bisogna chiamare e cosa fare quando mi accorgo di avere il contatore guasto a casa? Meglio un Trifase o un Monofase?
Servizio Elettrico Roma Voltura, Subentro, Allaccio e Prima Attivazione
Ti sei appena trasferito a Roma e hai bisogno della luce nel tuo nuovo appartamento o nella tua nuova casa ? Hai intenzione di attivare un'utenza con il Servizio Elettrico Roma? Prima di procedere devi sapere, però di che tipo di operazione hai bisogno. Ciò dipende da come trovi il contatore della luce nella nuova casa.
Voltura Servizio Elettrico Roma : da richiedere se il contatore è attivo
Subentro o Attivazione Servizio Elettrico Roma : devi fare la richiesta se il contatore è spento
Prima Attivazione Servizio Elettrico Roma : quando il contatore non è mai stato attivato in passato
Allaccio Servizio Elettrico Roma : farai una richiesta di installazione visto che il contatore non c'è.
I contatti per la voltura, il subentro, l'allaccio e la prima attivazione con Servizio Elettrico Roma , sono quelli che trovi in questa pagina nei paragrafi precedenti.