Servizio Elettrico Roma (ex Acea Maggior Tutela): Contatti
Il Servizio Elettrico Roma (ex Acea Maggior Tutela) risponde al numero 800.199.900. Scopri tutte le modalità per comunicare con il fornitore attivo per i clienti vulnerabili nel mercato tutelato: fax, email e numero da cellulare. Troverai anche informazioni legate alla voltura, al subentro e a tutte le operazioni relative al trasloco.
Area Clienti del Servizio Elettrico Roma
Servizio Elettrico Roma (SER) mette a disposizione dei suoi clienti un'area riservata a cui registrarsi per gestire in autonomia i propri consumi.
Dopo la chiusura del mercato tutelato il SER continua a servire solo i clienti vulnerabili che continueranno a utilizzare la stessa App e/o area clienti. Perciò se hai una delle caratteristiche di vulnerabilità e in passato eri servito dal Servizio Elettrico Roma, puoi utilizzare le stesse credenziali per fare login all'area clienti dal sito web ufficiale o scaricando l'App sul tuo smartphone da Google Play o App Store.
Dall'area clienti del Servizio Elettrico Roma puoi:
- Richiedere la bolletta web, che ti arriverà direttamente per email;
- Inviare l'autolettura del contatore;
- Attivare la domiciliazione bancaria;
- Monitorare i tuoi consumi;
- Accedere all'archivio delle fatture precedenti.
Contatti Servizio Elettrico Roma
Le modalità per mettersi in contatto con il Servizio Elettrico Roma sono diverse e, a seconda della tua possibilità e della tua esigenza, puoi scegliere quella che più ti conviene.
📞 Numero | 🕒 Orario |
---|---|
Numero verde (gratuito da rete fissa) 800.199.900 | dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 22:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00 |
Numero da cellulare (costo chiamata in base alla tariffa del proprio operatore) 06 456.98.250 | dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 22:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00 |
Oltre al numero verde, puoi metterti in contatto con il Servizio Elettrico Roma attraverso il servizio di videochiamata con un consulente. Dal sito web, nella sezione "contatti" puoi prenotare un appuntamento nel giorno che preferisci dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 16:00.
Contattare il Servizio Elettrico Roma può essere utile se sei un utente vulnerabile e vuoi avere informazioni sulla voltura o sul subentro, sull'allaccio o su una prima attivazione, se hai problemi con la tua bolletta dell'energia elettrica, per comunicare l'autolettura, un pagamento o per segnalare un guasto o per inoltrare un reclamo.
Sportelli Servizio Elettrico Roma: Indirizzo, Posizione Esatta e Orari
Sul territorio di Roma sono presenti due sportelli del SER (Servizio Elettrico Roma), uno dei quali si trova però in provincia della Capitale, ossia ad Ostia. Qui di seguito gli indirizzi, i cui orari di apertura e di chiusura sono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 (sabato e domenica chiusi).
- Via Piazzale Ostiense, 2 (00154) Roma
- Via Rutilio Namaziano, 24 (00121) Ostia (Roma)
Servizio Elettrico Roma: Guasti, Reclami, Disdetta
Oltre ai contatti appena elencati troverai, di seguito, quelli per inoltrare un reclamo al Servizio Elettrico Roma o per segnalare un guasto sulla rete elettrica o al tuo contatore, o ancora per disdire un contratto. Ricorda che per quanto riguarda i guasti, non dovrai contattare direttamente il Servizio Elettrico Roma, ma bensì la società di distribuzione che gestisce la tua zona. Nel caso in cui sia Areti (ex Acea Distribuzione) questi sono i numeri da chiamare.
Segnalazione Guasti Areti Numero a Pagamento (da cellulare) | Segnalazione Guasti Areti Numero Verde (da fisso) |
---|---|
06 45.400.396 | 800.130.336 |
Per quanto riguarda, invece, i reclami da inviare al Servizio Elettrico Roma, dovrai seguire una procedura differente che consiste nell'inviare un modulo scritto all'indirizzo:
- Casella Postale n. 5126 - 00154 Roma
Se vuoi disdire un contratto ti basterà chiamare semplicemente il servizio clienti del fornitore che ti aiuterà a risolvere il tuo problema (ad esempio vuoi disdire un contratto non richiesto con il Servizio Elettrico Roma).
Servizio Elettrico Roma: come comunicare un pagamento?
Comunicare il pagamento di una bolletta luce al Servizio Elettrico Roma è molto semplice. Tutto ciò che dovrai fare è inviare una copia della tua bolletta pagata al Servizio Elettrico Roma al numero di fax o attraverso l'area clienti (previa registrazione e accesso).
Servizio Elettrico Roma o Acea Energia: Quali sono le Differenze?
Servizio Elettrico Roma e Acea Energia sono due società distinte che però fanno parte dello stesso gruppo (Acea s.p.a.) come stabilito dall'Autorità nel 2017 che ha previsto ci fosse distinzione tra le società di vendita (unbundling) nel campo dell'energia elettrica (lo stesso è valso per Enel, con il Servizio Elettrico Nazionale ad esempio, ma anche per Eni, Edison, Iren, Hera e per tutti gli altri gestori). Ma qual è la differenza principale tra il Servizio Elettrico Roma e Acea Energia?
Servizio Elettrico Roma | Acea Energia |
---|---|
Mercato Tutelato (solo per gli utenti vulnerabili) | Mercato Libero |
Come visto dalla tabella, infatti, Acea Energia opera nel mercato libero dell'energia elettrica e il Servizio Elettrico Roma offre il Servizio di Maggior Tutela ai propri clienti vulnerabili.
Servizio Elettrico Roma Autolettura: Come Comunicare e Come Leggere il Contatore
L'autolettura è importante per non avere sorprese a fine mese in bolletta (che sia essa di Enel, Eni, Servizio Elettrico Nazionale, Acea, A2A o Iren). Dunque comunicarla al tuo fornitore può essere anche un fattore in termini di risparmio. Quando fare l'autolettura del contatore? Puoi farla in ogni momento e comunicarla poi in tranquillità. Per comunicare l'autolettura al Servizio Elettrico Roma potrai rivolgerti ai numeri forniti in precedenza o attraverso la piattaforma MyAcea.
In base al contatore che hai in casa i passaggi da seguire per l'autolettura saranno differenti, te li spieghiamo nella tabella che segue:
Tipologia | Passaggi |
---|---|
Contatore Analogico | Comunica tutte le cifre numeriche che appaiono, tranne i numeri dopo la virgola e quelli nelle caselle rosse |
Contatore Elettronico | Leggi i consumi premendo più volte il tasto sotto il display |
Elettronico Monorario | Comunica solo il numero che corrisponde alla voce A+ |
Elettronico per Fasce | Comunica, in sequenza, i numeri che corrispondono alle voci A+, A1, A2, A3, A4 |
Vuoi avere maggiori informazioni sul tuo Contatore?
Potresti porti una delle seguenti domande: Come si cambia la potenza del contatore? Chi bisogna chiamare e cosa fare quando mi accorgo di avere il contatore guasto a casa? Meglio un Trifase o un Monofase?
Servizio Elettrico Roma Voltura, Subentro, Allaccio e Prima Attivazione
Sei un utente vulnerabile e hai bisogno della luce nel tuo nuovo appartamento o nella tua nuova casa? Hai intenzione di attivare un'utenza con il Servizio Elettrico Roma? Prima di procedere devi sapere, però di che tipo di operazione hai bisogno. Ciò dipende da come trovi il contatore della luce nella nuova casa.
- Voltura Servizio Elettrico Roma: da richiedere se il contatore è attivo;
- Riattivazione o subentro Servizio Elettrico Roma: devi fare la richiesta se il contatore è spento;
- Prima Attivazione Servizio Elettrico Roma: quando il contatore non è mai stato attivato in passato;
- Allaccio Servizio Elettrico Roma: farai una richiesta di installazione visto che il contatore non c'è.
I contatti per la voltura, il subentro, l'allaccio e la prima attivazione con Servizio Elettrico Roma, sono quelli che trovi in questa pagina nei paragrafi precedenti.