ABACO ENERGIA è una società controllata da ABACO S.p.A. ed è un fornitore d'energia elettrica e gas del mercato libero. In questa scheda troverai le informazioni principali su questo fornitore e come metterti in contatto con il servizio clienti.
Spesso sorge l'esigenza di dover contattare il proprio gestore di luce e gas: una bolletta troppo alta o non recapitata, un errore nella fatturazione dei consumi o ancora per chiedere semplicemente delle informazioni circa subentro, voltura o allaccio. In questa scehda trovi i numeri verdi e i contatti di Abaco Energia, il fornitore di luce e gas con sede a Treviso.
Quali sono i contatti Abaco Energia?
Prima di scegliere il tuo fornitore, verifica che abbia unb servizio clienti completo, composto cioè da numero verde, email, telefoni dedicati a specifiche operazioni (come autolettura o informazioni commerciali), ecc. Avere la possibilità di comunicare facilmente con il gestore è di fatto un plus da non sottovalutare.
Un servizio clienti di qualità può fare la differenza per non farti perdere del tempo quando necessiti assistenza o ancora per gestire in maniera facile e veloce le tue utenze: dai pagamenti alla visualizzazione delle bollette e dei consumi.
Per comunicare con Abaco Energia e conoscere le sue offerte, hai a disposizione questo form online che puoi compilare ed inviare. Abaco Energia ti ricontatterà al più presto per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Se preferisci il classico contatto telefonico, qui di seguito, trovi gli altri contatti Abaco Energia:
- numero di telefono 0422.1833728
- numero di fax 0422.1833032
- contatto email: [email protected]
- indirizzo della sede legale Viale IV Novembre, 78 31100 Treviso (Italia).
Hai bisogno di attivare il contatore spento?In questo caso l'operazione corretta da richiedere al fornitore di tua scelta è il subentro luce o il subentro gas. Tale operazione si distingue dalla prima attivazione che riguarda invece contatori che non sono mai stati attivati prima d'ora.
Area Clienti Abaco Energia: come accedere
Accedendo all'area clienti potrai gestire online le tue utenze e visualizzare lo storico delle bollette e lo stato dei pagamenti. In alcuni casi il fornitore permette anche l'inoltro di specifiche pratiche, quali voltura o disdetta del contratto.
Se non hai mai effettuato l'accesso all'area clienti, dovrai prima di tutto registrarti: per farlo, clicca su Primo Accesso ed inserisci il tuo codice cliente, che trovi segnalato in bolletta tra i dati della tua fornitura. Si tratta di un codice univoco che serve a identificare la tua utenza. Inserisci anche la tua email, ti verrà chiesto di inserirla due volte per avere la certezza che tu l'abbia segnata correttamente. Prima di inviare il modulo, dovrai confermare di aver letto l'informativa sulla privacy.
Segui gli ulteriori passi per creare il tuo account. Solitamente per completare la registrazione riceverai una email per confermare la creazione del tuo account e solo allora potrai finalmente accedere alla tua area personale.
Offerte luce e gas: come fare un confronto?
Come scegliere il prezzo luce e gas più conveniente? Sul mercato libero dell'energia esistono all'incirca 200 fornitori, ciò significa che le offerte da confrontare sono davvero tante. Ma niente paura, non c'è bisogno di conoscerle tutte. Puoi infatti confrontare tra loro i fornitori che più ti interessano, come? Tieni sempre presente i prezzi ARERA e ciò il costo della luce e del gas nel mercato tutelato. Un'offerta del libero mercato per essere davvero conveniente deve infatti farti risparmiare rispetto alla maggior tutela.
Come inoltrare un reclamo?
Scarica il modulo reclamo Acabo Energia inserisci i tuoi dati, quelli della fornitura a cui si riferisce il reclamo e le motivazioni dello stesso. Tieni cura di inserire correttamente i tuoi contatti: saranno i canali utilizzati dal fornitore per inoltrare la risposta. Prima di inviare la lettera di reclamo, ricorda di contattare il servizio clienti. Se quest'ultimo non è in grado di risolvere il tuo problema o non risponde con efficacia, allora puoi provvedere all'invio del reclamo.
Una volta compilato il modulo, inoltralo scegliendo uno dei seguenti canali:
- numero di fax +39 0422.1833032
- all’indirizzo ABACO ENERGIA S.R.L. Viale IV Novembre n. 78/A 31100 - TREVISO.