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Riduci la tua bolletta d'energia elettrica e gas

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Gesam Gas e Luce conta oltre 60mila clienti e mira ad essere il punto di riferimento per il settore gas ed energia del comune di Lucca. Nasce nel 1974 in seguito alla rilevazione della rete di distribuzione del gas dalla Società Italgas di Torino, ma è solo nel 2013 che diventa fornitore d'energia elettrica e gas.


Nella scheda dedicata a Gesam Gas e Luce troverai le informazioni di contatto più importanti (numero verde e login area clienti); dettagli sulle offerte e gli orari di apertura dello sportello di Lucca.

Gesam Lucca e Numero di Telefono

Puoi ricevere assistenza al cliente recandoti allo sportello di Lucca aperto al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8:30 alle 16; martedì giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 13 e sabato dalla 9 alle 12:30. L'indirizzo di Gesam è Via I. Nieri ang. viale Europa snc - 55100 Lucca. Prima di recarti presso lo sportello, ti consigliamo di contattare il personale Gesam Gas al numero di telefono 0583.174.8994 per verificare gli orari e le modalità di ricevimento che possono aver subito variazioni a causa delle restrizioni dovute all'emergenza covid 19. Gli altri canali di contatto Gesam sono i seguenti:

  • puoi scrive una email all'indirizzo di posta clienti@gesamgaseluce.it
  • inviare un fax al numero 0583.41.83.82

Area Clienti Gesam: Login e Registrazione

Area Clienti Gesam

Per accedere all'area clienti Gesam sarà necessario registrarsi. In fase di registrazione ti verrà chiesto il codice clienti (che trovi in bolletta), il codice fiscale o la partita IVA, una email e infine una password da te scelta. Dopo aver inviato il form, ti verrà inviata una email di conferma così come accade sempre in questi casi. Una volta confermato il tuo indirizzo email potrai accedere all'area clienti Gesam inserendo le tue credenziali. L'area clienti permette una gestione smart della tua fornitura: dalla visualizzazione delle bolletta luce e gas fino all'invio dell'autolettura del contatore.

Come Inviare l'Autolettura Gesam Gas?

A differenza dell'autolettura luce che viene effettuata a distanza grazie ai nuovi smart meter, per la lettura gas è ancora necessario l'intervento fisico del tecnico in quanto i contatori gas di ultima generazione sono poco diffusi (si pensi al modello EG4 o F4). Ciò significa che per pagare esattamente il gas che consumi e non ricevere bollette con una spesa stimata, sarà tua cura inviare l'autolettura a Gesam gas. Per comunicare l'autolettura hai tre diversi canali a tua disposizione:

  • l'area clienti di Gesam gas e luce
  • il fax 0583.41.83.82
  • il numero verde 800.97.82.02

Perché preoccuparsi della lettura del gas? I tecnici del distributore di zona hanno il compito di rilevare la lettura del gas, ma rivestono tale compito solo poche volte all'anno. Onde evitare che la maggior parte delle tue bollette venga calcolata su consumi stimati e non reali (rischiando così di ricevere alte bollette di conguaglio) puoi inviare tu stesso la lettura al tuo fornitore. Se non sai come effettuare la lettura, non preoccuparti perché è molto semplice.

gesam autolettura

La cifra da comunicare a Gesam Gas è quella che si trova a sinistra della virgola, di solito con cifre bianche su sfondo nero. Con i contatori di nuova generazione, vale la stessa regola e dovrai premere più volte l’apposito tasto per attivare il display e visualizzare il numero relativo ai consumi.

Offerte Luce e Gas Gesam

Per conoscere tutte le offerte Gesam ed i prezzi luce e gas ti invitiamo a contattare il fornitore lucchese al numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:30, il sabato dalle 09:00 alle 13:00. Ricorda che se devi semplicemente cambiare nome al contratto Gesam (ovvero cambiare intestatario della bolletta) l'operazione da richiedere è la voltura. Se invece devi attivare un contatore spento, la richiesta da inoltrare prende il nome di subentro.

  • email clienti@gesamgaseluce.it
  • numero verde 800 97 82 02
  • per effettuare la voltura o la voltura mortis causa il cliente può recarsi presso gli sportelli Gesam Gas Luce o telefonare al numero 0583.1861201

Per conoscere i costi ed i tempi del subentro o della voltura, ti invitiamo a leggere la guida dettagliata e gli approfondimenti sul trasloco utenze luce e gas.

Come Inviare un Reclamo: Modulo e Indirizzo

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a Gesam Gas e Luce per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo.
Gesam Reclami

Nel modulo ti verrà chiesto di indicare i dati dell'intestatario del contratto di fornitura (tieni cura di inserire correttamente il PDR o il POD che identificano rispettivamente l'utenza del gas e della luce) ed i motivi che ti hanno indotto ad inviare la lettera di reclamo. Il reclamo può riguardare: fatture, consumi, letture; pagamenti, rimborsi, solleciti; contatti con il personale Gesam Gas Luce S.p.A.; prestazioni richieste (preventivi, allacciamenti, cessazioni, verifiche, ecc.) o altro? Nello spazio in bianco puoi descrivere dettagliatamente il problema ed una volta firmato il modulo puoi inviarlo tramite:

  • posta ordinaria a Gesam Gas & Luce S.p.A., Via Nieri ang. Viale Europa, 55100 Lucca (LU);
  • fax al numero 0583.418382;
  • email a clienti@gesamgaseluce.it