Gesam Gas e Luce conta oltre 60mila clienti e mira ad essere il punto di riferimento per il settore gas ed energia del comune di Lucca. Nasce nel 1974 in seguito alla rilevazione della rete di distribuzione del gas dalla Società Italgas di Torino, ma è solo nel 2013 che diventa fornitore d'energia elettrica e gas.
Gesam Lucca: sportello e assistenza clienti
Puoi ricevere assistenza al cliente recandoti allo sportello Gesam di Lucca. L'indirizzo di Gesam è viale Europa 1, 55100 Lucca. Prima di recarti presso lo sportello, ti consigliamo di contattare il personale Gesam Gas al numero di telefono 0583.1748994 per verificare gli orari aggiornati e le modalità di ricevimento.
Di seguito puoi trovare gli orari di ricevimento dello sportello Gesam di Lucca.
Giorni | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
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Orari | 8.30 - 16.00 | 8.30 - 13.00 | 8.30 - 16.00 | 8.30 - 13.00 | 8.30 - 13.00 | 9.00 - 12.30 | Chiuso |
Numero Verde Gesam e Contatti
Oltre allo sportello fisico di Lucca e degli altri comuni limitrofi in cui è presente Gesam è possibile contattare il fornitore attraverso un'ampia rete di canali di comunicazione, ovvero:
- Numero Verde Gesam (da telefono fisso): 800978202
- Numero Verde Gesam (da telefono cellulare): 0583.1861201
Entrambi i numeri rispondono al call center Gesam Gas e Luce, e sono disponibili da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 17:30, e il sabato dalle 09:00 alle 13:00. In alternativa, puoi contattare il servizio clienti anche tramite chat, direttamente sul sito di Gesam.
Area Clienti Gesam: Login e Registrazione
Per accedere all'area clienti Gesam sarà necessario registrarsi. In fase di registrazione ti verrà chiesto il codice clienti, il codice fiscale o la partita IVA, una email e infine una password da te scelta. Dopo aver inviato il form, ti verrà inviata una email di conferma così come accade sempre in questi casi. Una volta confermato il tuo indirizzo email potrai accedere all'area clienti Gesam inserendo le tue credenziali. L'area clienti permette una gestione smart della tua fornitura: dalla visualizzazione delle bolletta luce e gas fino all'invio dell'autolettura del contatore.
Come Inviare l'Autolettura Gesam Gas?
A differenza dell'autolettura luce che viene effettuata a distanza grazie ai nuovi smart meter, per la lettura gas è ancora necessario l'intervento fisico del tecnico in quanto i contatori gas di ultima generazione sono poco diffusi (si pensi al modello EG4 o F4). Ciò significa che per pagare esattamente il gas che consumi e non ricevere bollette con una spesa stimata, sarà tua cura inviare l'autolettura a Gesam gas. Per comunicare l'autolettura hai tre diversi canali a tua disposizione:
- l'area clienti di Gesam gas e luce
- il fax 0583.41.83.82
- il numero verde 800.978.202
Perché preoccuparsi della lettura del gas? I tecnici del distributore di zona hanno il compito di rilevare la lettura del gas, ma rivestono tale compito solo poche volte all'anno. Onde evitare che la maggior parte delle tue bollette venga calcolata su consumi stimati e non reali (rischiando così di ricevere alte bollette di conguaglio) puoi inviare tu stesso la lettura al tuo fornitore. Se non sai come effettuare la lettura, non preoccuparti perché è molto semplice.
La cifra da comunicare a Gesam Gas è quella che si trova a sinistra della virgola, di solito con cifre bianche su sfondo nero. Con i contatori di nuova generazione, vale la stessa regola e dovrai premere più volte l’apposito tasto per attivare il display e visualizzare il numero relativo ai consumi.
Offerte Luce e Gas Gesam
Per conoscere tutte le offerte Gesam ed i prezzi luce e gas ti invitiamo a contattare il fornitore lucchese al numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:30, il sabato dalle 09:00 alle 13:00. Ricorda che se devi semplicemente cambiare nome al contratto Gesam (ovvero cambiare intestatario della bolletta) l'operazione da richiedere è la voltura.
Se invece devi attivare un contatore spento, la richiesta da inoltrare prende il nome di subentro.
- Email Gesam: [email protected]
- Numero verde Gesam: 800 97 82 02
- Per effettuare la voltura o la voltura mortis causa il cliente può recarsi presso gli sportelli Gesam Gas Luce o telefonare al numero 0583.1861201
Per conoscere i costi ed i tempi del subentro o della voltura, ti invitiamo a leggere la guida dettagliata e gli approfondimenti sul trasloco utenze luce e gas.
Come Inviare un Reclamo: Modulo e Indirizzo
Scarica il modulo per l'invio del reclamo
Se hai bisogno di inviare una segnalazione a Gesam Gas e Luce per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo.
Gesam Reclami
Nel modulo ti verrà chiesto di indicare i dati dell'intestatario del contratto di fornitura (fa attenzione ad inserire correttamente il codice PDR o il Codice POD che identificano rispettivamente l'utenza del gas e della luce) ed i motivi che ti hanno indotto ad inviare la lettera di reclamo. Il reclamo può riguardare: fatture, consumi, letture; pagamenti, rimborsi, solleciti; contatti con il personale Gesam Gas Luce S.p.A.; prestazioni richieste (preventivi, allacciamenti, cessazioni, verifiche, ecc.) o altro? Nello spazio in bianco puoi descrivere dettagliatamente il problema ed una volta firmato il modulo puoi inviarlo tramite:
- posta ordinaria a Gesam Gas & Luce S.p.A., Via Nieri ang. Viale Europa, 55100 Lucca (LU);
- fax al numero 0583.418382;
- email a [email protected]