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Riduci la tua bolletta d'energia elettrica e gas

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

Spigas Clienti Contatti: da Voltura a Autolettura

Spigas Clienti è l'azienda di vendita luce e gas del territorio spezzino. Fa parte di Spigas S.r.l., fondata a La Spezia nel 2003 ed oggi uno dei primi operatori italiani nel settore di movimentazione del gas naturale. Scopriamo come passare a Spigas Clienti: offerte, contatti e tutte le operazioni, da voltura ad autolettura.


Spigas Clienti è la società del Gruppo Spigas nata nel 2012, che si occupa della vendita di luce, gas e servizi nel mercato libero dell'energia. Lo stesso Gruppo Spigas è stato fondato nel 2003 a La Spezia nel contesto dell'allora nascente mercato libero, che a breve sostituirà completamente quello tutelato. Il Gruppo Spigas gestisce l'intera filiera del gas naturale (dall'approvvigionamento alla distribuzione) e con Spigas Clienti si rivolge proprio ai consumatori finali con offerte personalizzate per luce, gas e servizi

Offerte e Tariffe Spigas Clienti

Spigas si rivolge soprattutto a clienti domestici, con piani tariffari personalizzati in base ai loro consumi per la fornitura di energia elettrica e gas metano; inoltre propone un'offerta dedicata a chi desidera sostituire la caldaia domestica con un nuovo modello più efficiente.

Offerte e Tariffe Spigas
Offerta Caratteristiche
Luce Monoraria
  • Prezzo bloccato per un anno, tariffa monoraria
  • sconto di 4,93 € al mese per i primi 12 mesi di fornitura per clienti con consumi tra 0 e 2700 kWh
  • sconto di 3,90 € al mese per i primi 12 mesi di fornitura per clienti con consumi tra 2701 e 4000 kWh
  • sconto di 5,80 € al mese per i primi 12 mesi di fornitura per clienti con consumi tra 4001 e 6000 kWh
Gas
  • Prezzo bloccato per un anno
  • sconto di 7,25 € al mese per i primi 12 mesi di fornitura per clienti con consumi tra 0 e 850 Smc
  • sconto di 10,67 € al mese per i primi 12 mesi di fornitura per clienti con consumi tra 851 e 1400 Smc
  • sconto di 12,83 € al mese per i primi 12 mesi di fornitura per clienti con consumi tra 1401 e 2000 Smc
  • sconto di 18,50 € al mese per i primi 12 mesi di fornitura per clienti con consumi tra 2001 e 5000 Smc
Caldaia 
  • Sconto del 65% per sostituzione della vecchia caldaia con una nuova a condensazione
  • preventivo e sopralluogo gratuiti
  • smaltimento della vecchia caldaia ed installazione della nuova
Luce Bioraria
  • Prezzo bloccato per un anno, tariffa bioraria
  • sconto di 4,75 € al mese per i primi 12 mesi di fornitura per clienti con consumi tra 0 e 2700 kWh
  • sconto di 3,50 € al mese per i primi 12 mesi di fornitura per clienti con consumi tra 2701 e 4000 kWh
  • sconto di 475 € al mese per i primi 12 mesi di fornitura per clienti con consumi tra 4001 e 6000 kWh

Novembre 2020. Per tariffe aggiornate consulta il sito ufficiale di Spigas Clienti

Spigas: tutti i contatti

Nonostante la sede legale si trovi a Milano e quella operativa a Sarzana, Spigas Clienti è molto presente nel territorio di La Spezia, con 5 sportelli nella provincia spezzina e due nuovi punti ad Aulla e Marina di Carrara. 

Sportello Indirizzo Orari di Apertura
La Spezia Piazza Sant'Agostino 35, 19125 (SP) da lunedì a sabato, 10:00-13:00 e 16:00-19:00 
La Spezia Via Francesco Crispi 129, 19124 (SP) da lunedì a venerdì, 08:30-13:00 e 14:00-19:00; sabato, 08:30-13:30
Sarzana Piazza San Giorgio, 19038 (SP) da lunedì a venerdì, 08:30-13:00 e 15:00-19:00; sabato, 08:30-13:00
Levanto Corso Italia 45, 19015 (SP) da lunedì e sabato, 09:00-13:00 e 16:30-18:30 
Ceparana Via Italia 42, 19020 (SP) da lunedì a sabato, 08:30-13:30; da martedì a venerdì, 14:30-18:30
Aulla Piazza Gramsci 2, Aulla (MS) da lunedì a sabato, 09:00-13:00; pomeriggio su appuntamento
Marina di Carrara Piazza G. Menconi 11, Marina di Carrara ​ da martedì a sabato, 08:30-12:30; pomeriggio su appuntamento

Puoi contattare Spigas Clienti anche chiamando il Numero Verde, oppure on line tramite la Chat, il modulo di contatto, l'indirizzo mail o l'Area Riservata.

  • Come contattare Spigas Clienti
  • Numero Verde: 800.03.10.40, attivo dal lunedì al venerdì dalle  08:30-18:30 ed il sabato dalle  09:00-13:00.
  • Sito Web: www.spigasclienti.it 
  • Email: assistenzaclienti@spigasclienti.it
  • Area Riservata: accedi o registrati all'area riservata on line con Codice Cliente e Password.

Subentro e voltura: come fare?

Per sottoscrivere un contratto di fornitura con Spigas puoi scegliere tra subentro (o attivazione) e voltura, in base allo stato del tuo contatore nel momento in cui la richiedi. Ecco come fare in questi 2 casi: 

  1. Subentro o Attivazione (quando il contatore è chiuso): se il contatore non è stato attivato o è stato disattivato dall'inquilino precedente, puoi contattare qualsiasi fornitore di tua scelta, sottoscrivere un nuovo contratto e nel giro di 7 giorni lavorativi la tua utenza verrà attivata;
  2. Voltura (quando il contatore è attivo con un contratto Spigas): si tratta semplicemente di variare l'intestazione del contratto di fornitura, indicando i propri dati; non c'è interruzione nell'erogazione di energia o gas.

Subentro e voltura sono due operazioni differenti, con dei costi che variano in base al tipo di fornitura (luce, gas o entrambe) e al tipo di mercato in cui opera il tuo fornitore (libero o tutelato). I tempi variano da un minimo di 4 fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi. In entrambi in casi dovrai comunicare il tuo codice POD per la fornitura di luce elettrica e il Codice PDR per quella del gas. 

Autolettura L'autolettura del Contatore del Gas può essere comunicata on line compilando l'apposito form, chiamando il numero verde 800.03.10.40 da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 18:30 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00, via mail all'indirizzo autoletture@spigasclienti.it oppure tramite l'Area Clienti.

Modulistica e reclami

Vuoi richiedere la voltura di una fornitura? Hai diritto alla riduzione dell'iva al 10% o ad una riduzione delle accise? Oppure vuoi inviare un Reclamo? Nella sezione Modulistica trovi tutti i documenti necessari da scaricare, compilare ed inviare a Spigas Clienti. 

Reclami Se pensi di aver subito un danno per guasti alla rete, oppure in caso di errori nella fatturazione (ritardi, mancato recapito delle bollette, servizi non richiesti, importi anomali, etc.) puoi presentare un reclamo compilando il Modulo Reclami o il Modulo Reclami Importi Anomali.