Spigas Clienti è l'azienda di vendita luce e gas del territorio spezzino. Fa parte di Spigas S.r.l., fondata a La Spezia nel 2003 ed oggi uno dei primi operatori italiani nel settore di movimentazione del gas naturale. Scopriamo come passare a Spigas Clienti: offerte, contatti e tutte le operazioni, da voltura ad autolettura.
Spigas Clienti è la società del Gruppo Spigas nata nel 2012, che si occupa della vendita di luce, gas e servizi nel mercato libero dell'energia. Lo stesso Gruppo Spigas è stato fondato nel 2003 a La Spezia nel contesto dell'allora nascente mercato libero, che a breve sostituirà completamente quello tutelato. Il Gruppo Spigas gestisce l'intera filiera del gas naturale (dall'approvvigionamento alla distribuzione) e con Spigas Clienti si rivolge proprio ai consumatori finali con offerte personalizzate per luce, gas e servizi.
Offerte e Tariffe Spigas Clienti
Spigas si rivolge soprattutto a clienti domestici, con piani tariffari personalizzati in base ai loro consumi per la fornitura di energia elettrica e gas metano; inoltre propone un'offerta dedicata a chi desidera sostituire la caldaia domestica con un nuovo modello più efficiente.
Offerta | Caratteristiche |
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Luce Monoraria |
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Gas |
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Caldaia |
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Luce Bioraria |
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Novembre 2020. Per tariffe aggiornate consulta il sito ufficiale di Spigas Clienti
Spigas: tutti i contatti
Nonostante la sede legale si trovi a Milano e quella operativa a Sarzana, Spigas Clienti è molto presente nel territorio di La Spezia, con 5 sportelli nella provincia spezzina e due nuovi punti ad Aulla e Marina di Carrara.
Sportello | Indirizzo | Orari di Apertura |
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La Spezia | Piazza Sant'Agostino 35, 19125 (SP) | da lunedì a sabato, 10:00-13:00 e 16:00-19:00 |
La Spezia | Via Francesco Crispi 129, 19124 (SP) | da lunedì a venerdì, 08:30-13:00 e 14:00-19:00; sabato, 08:30-13:30 |
Sarzana | Piazza San Giorgio, 19038 (SP) | da lunedì a venerdì, 08:30-13:00 e 15:00-19:00; sabato, 08:30-13:00 |
Levanto | Corso Italia 45, 19015 (SP) | da lunedì e sabato, 09:00-13:00 e 16:30-18:30 |
Ceparana | Via Italia 42, 19020 (SP) | da lunedì a sabato, 08:30-13:30; da martedì a venerdì, 14:30-18:30 |
Aulla | Piazza Gramsci 2, Aulla (MS) | da lunedì a sabato, 09:00-13:00; pomeriggio su appuntamento |
Marina di Carrara | Piazza G. Menconi 11, Marina di Carrara | da martedì a sabato, 08:30-12:30; pomeriggio su appuntamento |
Puoi contattare Spigas Clienti anche chiamando il Numero Verde, oppure on line tramite la Chat, il modulo di contatto, l'indirizzo mail o l'Area Riservata.
- Come contattare Spigas Clienti
- Numero Verde: 800.03.10.40, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30-18:30 ed il sabato dalle 09:00-13:00.
- Sito Web: www.spigasclienti.it
- Email: [email protected]
- Area Riservata: accedi o registrati all'area riservata on line con Codice Cliente e Password.
Subentro e voltura: come fare?
Per sottoscrivere un contratto di fornitura con Spigas puoi scegliere tra subentro (o attivazione) e voltura, in base allo stato del tuo contatore nel momento in cui la richiedi. Ecco come fare in questi 2 casi:
- Subentro o Attivazione (quando il contatore è chiuso): se il contatore non è stato attivato o è stato disattivato dall'inquilino precedente, puoi contattare qualsiasi fornitore di tua scelta, sottoscrivere un nuovo contratto e nel giro di 7 giorni lavorativi la tua utenza verrà attivata;
- Voltura (quando il contatore è attivo con un contratto Spigas): si tratta semplicemente di variare l'intestazione del contratto di fornitura, indicando i propri dati; non c'è interruzione nell'erogazione di energia o gas.
Subentro e voltura sono due operazioni differenti, con dei costi che variano in base al tipo di fornitura (luce, gas o entrambe) e al tipo di mercato in cui opera il tuo fornitore (libero o tutelato). I tempi variano da un minimo di 4 fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi. In entrambi in casi dovrai comunicare il tuo codice POD per la fornitura di luce elettrica e il Codice PDR per quella del gas.
Autolettura L'autolettura del Contatore del Gas può essere comunicata on line compilando l'apposito form, chiamando il numero verde 800.03.10.40 da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 18:30 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00, via mail all'indirizzo [email protected] oppure tramite l'Area Clienti.
Modulistica e reclami
Vuoi richiedere la voltura di una fornitura? Hai diritto alla riduzione dell'iva al 10% o ad una riduzione delle accise? Oppure vuoi inviare un Reclamo? Nella sezione Modulistica trovi tutti i documenti necessari da scaricare, compilare ed inviare a Spigas Clienti.
Reclami Se pensi di aver subito un danno per guasti alla rete, oppure in caso di errori nella fatturazione (ritardi, mancato recapito delle bollette, servizi non richiesti, importi anomali, etc.) puoi presentare un reclamo compilando il Modulo Reclami o il Modulo Reclami Importi Anomali.