confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Nato nel 2001, il gruppo Gala vanta un'esperienza trentennale nel settore dell'ingegneria ed è oggi il quarto operatore nazionale del mercato libero dell'energia. Leggi le offerte luce e gas di Gala, il numero verde e i contatti dell'azienda e scopri come inviare un reclamo.

Il gruppo GALA opera nel settore dell’energia elettrica, gas, efficienza energetica e delle tecnologie applicate all’energia in Italia e sul mercato europeo e asiatico. Scopri quali sono le sue offerte, come contattare l'azienda e accedere all'area privata.

Le Offerte Luce e Gas di Gala

Il Gruppo Gala opera nel mercato libero dell'energia rivolgendosi sia ai Clienti Privati che alle aziende. Attualmente è leader nella fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione ed è tra i maggiori fornitori Business, grazie ad un accordo in esclusiva con Confcommercio.

Offerte Luce e Gas Gala
OffertaClientiCaratteristiche Offerta
Gala Vantaggiosa Luce e GasCasa
  • Quota energia al prezzo di maggior tutela
  • Quota gas al prezzo di maggior tutela
Luce e gas Impresa TrasparenteBusiness
  • Quota energia a prezzo indicizzato ai mercati all'ingrosso
  • Quota gas a prezzo indicizzato ai mercati all'ingrosso
Offerte Placet Luce e GasCasa
  • Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela
  • Fissa Luce e Gas: quota energia a prezzo bloccato per 12 mesi
  • Variabile Luce e Gas: quota energia a prezzo indicizzato ai mercati all'ingrosso
Offerte Placet Luce e GasBusiness e Condominio
  • Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela
  • Fissa Luce e Gas: quota energia a prezzo bloccato per 12 mesi
  • Variabile Luce e Gas: quota energia a prezzo indicizzato ai mercati all'ingrosso

Offerte attive in data 25/05/2022.

Per sottoscrivere una delle offerte Gala ti basta chiamare il Numero Verde Gala 800.973.339 e tenere a portata di mano un'ultima bolletta contenente i dati della fornitura e dell'intestatario: nome e cognome o partita iva, indirizzo, contatti, codice IBAN per la domiciliazione bancaria, codice POD per la luce e Codice PDR per il gas.

Numero verde Gala, contatti e indirizzo email

Per ricevere informazioni sulle offerte, gestire e risolvere problemi sulla fornitura, comunicare l'autolettura di luce e gas oppure segnalare un guasto, puoi contattare l'Assistenza Clienti Gala. Ecco quali sono gli indirizzi email a cui puoi scrivere e il Numero Verde da chiamare caso per caso.

  • Clienti domestici Luce e Gas
  • Numero Verde: 800.973.339 attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00
  • Email: [email protected]
  • Aziende, Pubblica Amministrazione e Condomini Luce e Gas
  • Numero Verde: 800.973.366 attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00
  • Email: [email protected]
  • Autoletture
  • Email luce: [email protected]
  • Email gas: [email protected]
  • Numero Verde: 800.973.366 per i privati e 800.973.366 per aziende e condomini (attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00)
  • Richieste tecniche e modifiche contratto
  • Email: [email protected]

Per segnalare un guasto è necessario contattare direttamente il distributore, che è responsabile della rete e quindi l'unico in grado di intervenire in caso di malfunzionamenti. Il Numero Verde per segnalare i guasti si trova nella prima pagina della bolletta, all'interno del box informativo sotto l'intestazione. Si tratta solitamente di un numero gratuito e attivo 24 ore su 24. Ecco alcuni dei numeri verdi dei principali distributori di luce e gas.

Segnalazione Guasti al Distributore
DistributoreNumero VerdeUtenza
E-Distribuzione803.500Luce
2i Rete Gas800.913.313Gas
Areti800.130.336Luce
Italgas800.900.999Gas
IRETI800.910.101Luce

Guida alle operazioni luce e gas con Gala:

Area Clienti Gala: accesso e registrazione

area clienti gala

Vuoi gestire da remoto le tue utenze? Gala mette a disposizione un'Area Riservata accessibile dal menù del sito gala.it. Cliccando su Area Clienti vieni indirizzato alla pagina di Accesso Selfcare dove, inserendo Username e Password, puoi fare la Login. Sotto il menu di accesso trovi due link utili:

  1. Auto Registrazione: link per accedere alla pagina di registrazione e creare le tue credenziali. È richiesto inserimento dell'ID cliente che trovi in bolletta oppure nel contratto;
  2. Recupero Password: link per reimpostare la password in caso di smarrimento. È richiesto inserimento del codice fiscale o partita iva.

Come inviare un Reclamo a Gala Luce e Gas?

Per reclamo si intende una comunicazione formale, sotto forma di lettera, che i consumatori possono inviare quando non sono soddisfatti del servizio ricevuto. I motivi principali che spingono un cliente ad inviare lettera di reclamo al suo fornitore luce e gas riguardano errori negli importi fatturati oppure attribuzione di servizi non richiesti e interruzioni nella fornitura. Prima di inviare un reclamo a Gala ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti del tuo fornitore. Qualora non dovessi risolvere il problema neanche così, puoi scaricare il Modulo Pdf, compilarlo ed inviarlo con una delle modalità proposte.

Scarica il Modulo ReclamiQui trovi i moduli in formato pdf, da scaricare scegliendo in base al motivo del reclamo o esplora l'articolo completo sulla modulistica Gala:
  Modulo per Reclami
  Modulo Reclami per importi anomali

Gli utenti interessati a Gala hanno trovato utili le seguenti guide:

Si dice Gala o Galà?Cercando su internet il fornitore Gala Energia si può incorrere facilmente in risultati differenti. Quando parliamo di Gala ci riferiamo al fornitore energetico di luce e gas, mentre al termine Galà ci si riferisce nel caso in cui si parli di eventi mondani di particolare rilievo.
Altra voce ancora è in riferimento alla cantante Gala, divenuta celebre negli anni '90 per successi come Freed From Desire.

L'impegno green di Gala nell'Efficienza Energetica

Oltre a produrre energia elettrica rinnovabile, il Gruppo Gala è impegnato in progetti di efficientamento energetico. L'obiettivo dell'azienda è quello di portare l'efficienza energetica nelle famiglie, nelle comunità e nelle imprese italiane. Dal 2015, oltre a forniture di luce e gas, offre servizi per l'efficienza energetica per i clienti residenziali e le PMI (Piccole Medie Imprese), integrando:

  • migliori tecnologie: per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili, il riscaldamento e il raffrescamento, l’illuminazione, la misurazione e il controllo dei consumi e la mobilità elettrica
  • servizi: tecnici, amministrativi, commerciali, finanziari, di assistenza e manutenzione

Energie Rinnovabili Tramite la controllata Gala Power, il gruppo Gala produce energia elettrica da fonti rinnovabili, con un parco solare di 4,3 MW installato in Italia pari. Tramite Gala Tech produce pannelli e celle fotovoltaiche. Ha infine acquisito la società italiana Proxhima, che ha sviluppato una tecnologia per l’accumulo di energia elettrica basata su batterie a flusso (Redox Vanadium).

Storia e numeri di Gala

Gala S.p.A. è attualmente uno dei maggiori fornitori del mercato libero, quarto dopo Enel, Edison ed Eni. La storia del Gruppo Gala inizia negli anni 80, con la nascita di Gala Engineering che operava nel settore del design, progettazione e realizzazione impianti, con un focus sui servizi di efficienza e risparmio energetico. Fondata nel 2001, Gala viene quotata in borsa nel 2014 e l'anno successivo diventa fornitore ufficiale di Energia Verde per EXPO 2015. Il Gruppo si occupa di:

  • vendita e gestione luce e gas
  • realizzazione e gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili,
  • progettazione e realizzazione di edifici ed aree ad alto rendimento energetico e basso impatto ambientale
  • fornitura di servizi di ingegneria con nuove tecnologie e materiali per la riduzione di consumi e costi

Il Gruppo Gala è il quarto fornitore del mercato libero dell'energia di cui detiene il 4,9% con 9,4 TWh venduti ai clienti finali nel 2015. L'azienda ha un'organico composto dal 50% di donne, con età media inferiore a 38 anni ed oltre il 75% di laureati. È il secondo operatore nazionale nel settore della fornitura di energia in bassa tensione ai clienti non domestici. Tramite la controllata Gala Power, produce energia da fonti rinnovabili con 7 impianti fotovoltaici in Italia, con una potenza installata di 4,3 MW.

Leggi altri articoli su Gala