elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Nato nel 2001, il gruppo Gala vanta un'esperienza trentennale nel settore dell'ingegneria ed è oggi il quarto operatore nazionale del mercato libero dell'energia. Leggi le offerte luce e gas di Gala, il numero verde e i contatti dell'azienda e scopri come inviare un reclamo.

il gruppo GALA opera dal 2001 nel settore dell’energia elettrica, gas, efficienza energetica e delle tecnologie applicate all’energia in Italia e sul mercato europeo ed asiatico. Scopri quali sono le sue offerte, come contattare l'azienda e accedere all'area privata.

Le offerte luce e gas di Gala

Il Gruppo Gala opera nel mercato libero dell'energia rivolgendosi sia ai Clienti Privati che alle aziende. Attualmente è leader nella fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione ed è tra i maggiori fornitori Business, grazie ad un accordo in esclusiva con Confcommercio. 

Offerte Luce e Gas Gala
Offerta Clienti Caratteristiche Offerta
Gala Vantaggiosa Luce e Gas Casa
  • Quota energia al prezzo di maggior tutela
  • Quota gas al prezzo di maggior tutela
Luce e gas Impresa Trasparente Business
  • Quota energia a prezzo indicizzato ai mercati all'ingrosso
  • Quota gas a prezzo indicizzato ai mercati all'ingrosso
Offerte Placet Luce e Gas Casa
  • Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela
  • Fissa Luce e Gas: quota energia a prezzo bloccato per 12 mesi
  • Variabile Luce e Gas: quota energia a prezzo indicizzato ai mercati all'ingrosso 
Offerte Placet Luce e Gas Business e Condominio
  • Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela
  • Fissa Luce e Gas: quota energia a prezzo bloccato per 12 mesi
  • Variabile Luce e Gas: quota energia a prezzo indicizzato ai mercati all'ingrosso 

Offerte attive in data 25/05/2022.

Per sottoscrivere una delle offerte Gala ti basta chiamare il Numero Verde Gala 800.973.339 e tenere a portata di mano un'ultima bolletta contenente i dati della fornitura e dell'intestatario: nome e cognome o partita iva, indirizzo, contatti, codice IBAN per la domiciliazione bancaria, codice POD per la luce e Codice PDR per il gas.

Come contattare Gala: numero verde e indirizzo email

Per ricevere informazioni sulle offerte, gestire e risolvere problemi sulla fornitura, comunicare l'autolettura di luce e gas oppure segnalare un guasto, puoi contattare l'Assistenza Clienti di Gala. Ecco quali sono gli indirizzi email a cui puoi scrivere e il Numero Verde da chiamare caso per caso. 

  • Clienti domestici Luce e Gas
  • Numero Verde: 800.973.339 attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00
  • Email: assistenza@gala.it
  • Aziende, Pubblica Amministrazione e Condomini Luce e Gas
  • Numero Verde: 800.973.366 attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00
  • Email: assistenza@gala.it
  • Autoletture
  • Email luce: autolettura.elettrica@gala.it
  • Email gas: autolettura.gas@gala.it
  • Numero Verde: 800.973.366 per i privati e 800.973.366 per aziende e condomini (attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00)
  • Richieste tecniche e modifiche contratto
  • Email: connessione@gala.it

Per segnalare un guasto è necessario contattare direttamente il distributore, che è responsabile della rete e quindi l'unico in grado di intervenire in caso di malfunzionamenti. Il Numero Verde per segnalare i guasti si trova nella prima pagina della bolletta, all'interno del box informativo sotto l'intestazione. Si tratta solitamente di un numero gratuito e attivo 24 ore su 24. Ecco alcuni dei numeri verdi dei principali distributori di luce e gas. 

Segnalazione Guasti al Distributore
Distributore Numero Verde Utenza
E-Distribuzione 803.500 Luce
2i Rete Gas 800.913.313 Gas
Areti 800.130.336 Luce
Italgas 800.900.999 Gas

Guida alle operazioni luce e gas con Gala:

Area Riservata: accesso e registrazione

area clienti gala

Vuoi gestire da remoto le tue utenze? Gala mette a disposizione un'Area Riservata accessibile dal menù del sito gala.it. Cliccando su Area Clienti vieni indirizzato alla pagina di Accesso Selfcare dove, inserendo Username e Password, puoi fare la Login. Sotto il menu di accesso trovi due link utili: 

  1. Auto Registrazione: link per accedere alla pagina di registrazione e creare le tue credenziali. È richiesto inserimento dell'ID cliente che trovi in bolletta oppure nel contratto 
  2. Recupero Password: link per reimpostare la password in caso di smarrimento. È richiesto inserimento del codice fiscale o partita iva 

Come inviare un Reclamo a Gala Luce e Gas

Per reclamo si intende una comunicazione formale, sotto forma di lettera, che i consumatori possono inviare quando non sono soddisfatti del servizio ricevuto. I motivi principali che spingono un cliente ad inviare lettera di reclamo al suo fornitore luce e gas riguardano errori negli importi fatturati oppure attribuzione di servizi non richiesti e interruzioni nella fornitura.  Prima di inviare un reclamo formale ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti del tuo fornitore. Qualora non dovessi risolvere il problema neanche così, puoi scaricare il Modulo Pdf, compilarlo ed inviarlo con una delle modalità proposte. 

  • Email: assistenza@gala.it
  • PEC: reclami@pec.gala.it
  • Fax: 06.37350632
  • Raccomandata: Ufficio Servizio al Cliente GALA S.p.A. - Via Savoia 43/47 - 00198 Roma (RM)

Scarica il Modulo ReclamiQui trovi i moduli in formato pdf, da scaricare scegliendo in base al motivo del reclamo:
  Modulo per Reclami
  Modulo Reclami per importi anomali

L'impegno green di Gala

Oltre a produrre energia elettrica rinnovabile, il Gruppo Gala è impegnato in progetti di efficientamento energetico. L'obiettivo dell'azienda è quello di portare l'efficienza energetica nelle famiglie, nelle comunità e nelle imprese italiane. Dal 2015, oltre a forniture di luce e gas, offre servizi per l'efficienza energetica per i clienti residenziali e le PMI (Piccole Medie Imprese), integrando: 

  • migliori tecnologie: per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili, il riscaldamento e il raffrescamento, l’illuminazione, la misurazione e il controllo dei consumi e la mobilità elettrica
  • servizi: tecnici, amministrativi, commerciali, finanziari, di assistenza e manutenzione

Energie Rinnovabili Tramite la controllata Gala Power, il gruppo Gala produce energia elettrica da fonti rinnovabili, con un parco solare di 4,3 MW installato in Italia pari. Tramite Gala Tech produce pannelli e celle fotovoltaiche. Ha infine acquisito la società italiana Proxhima, che ha sviluppato una tecnologia per l’accumulo di energia elettrica basata su batterie a flusso (Redox Vanadium).

Storia e numeri di Gala

Gala S.p.A. è attualmente uno dei maggiori fornitori del mercato libero, quarto dopo Enel, Edison ed Eni. La storia del Gruppo Gala inizia negli anni 80, con la nascita di Gala Engineering che operava nel settore del design, progettazione e realizzazione impianti, con un focus sui servizi di efficienza e risparmio energetico. Fondata nel 2001, Gala viene quotata in borsa nel 2014 e l'anno successivo diventa fornitore ufficiale di Energia Verde per EXPO 2015. Il Gruppo si occupa di: 

  • vendita e gestione luce e gas
  • realizzazione e gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili,
  • progettazione e realizzazione di edifici ed aree ad alto rendimento energetico e basso impatto ambientale
  • fornitura di servizi di ingegneria con nuove tecnologie e materiali per la riduzione di consumi e costi

Il Gruppo Gala è il quarto fornitore del mercato libero dell'energia di cui detiene il 4,9% con 9,4 TWh venduti ai clienti finali nel 2015. L'azienda ha un'organico composto dal 50% di donne, con età media inferiore a 38 anni ed oltre il 75% di laureati. È il secondo operatore nazionale nel settore della fornitura di energia in bassa tensione ai clienti non domestici. Tramite la controllata Gala Power, produce energia da fonti rinnovabili con 7 impianti fotovoltaici in Italia, con una potenza installata di 4,3 MW. 

Leggi altri articoli su Gala