elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Idea Energia è un fornitore luce e gas attivo nel mercato libero. Ma è anche brand legato a fibra e telefonia. Oggi analizziamo tutta la parte relativa alle offerte energetiche, ai contatti, al pagamento delle bollette, etc. Per comprendere se è il gestore che cerchi per le tue utenze domestiche o business.

Tutti i Contatti di Idea Energia

Idea Energia ovvero l'idea giusta per le tue utenze luce, gas, internet e telefonia. Uno dei fornitori energetici più innovativi ogno dubbio, perplessità, assistenza o problematica? Ad esempio per chiarimenti su cambio fornitore, volturasubentro o allaccio? Il gestore milanese mette a disposizione di clienti e futuri tali tutta una serie di Contatti, iniziando da un comodo Numero Verde per poi passare a fax, e-mail, etc. Abbiamo riassunto il tutto nella seguente tabella.

Idea Energia: Numero Verde e Contatti
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.608.772 Numero Verde attivo lunedì-venerdì 9:00-13:30 e 14:30-18:00
02.94756176 Numero Idea Energia
02.94756176 Fax Idea Energia
info@ideaenergia.it E-mail Idea Energia

Puoi entrare in contatto con Idea Energia e restare sempre aggiornato sulle novità del brand anche tramite la pagina ufficiale Facebook, quella Twitter ed il profilo Instagram!

La Sede Legale di Idea Energia Srl è sita in Via Soperga, 54 - 20127 Milano.

Le Offerte Casa e Business di Idea Energia

Confronto fa rima con risparmio! È solo comparando offerte, tariffe, opinioni dei fornitori sarai sicuro di scegliere quello più conveniente. E quello che si avvicina alle tue esigenze di consumo! Ricorda, inoltre, di dare anche uno sguardo alle Tariffe Arera del mercato tutelato! Se l'offerta del tuo fornitore del mercato libero è più cara di quella del tutelato, beh allora è tempo di pensare ad un nuovo gestore!

Nel caso di Idea Energia ci troviamo di fronte ad offerte ben differenziate sia per la clientela domestica che per gli utenti business. Nella seguente tabella trovi tutte le informazioni sulle principali offerte luce e gas targate Idea Energia!

Offerte Luce e Gas Idea Energia
Nome Offerta Caratteristiche
Zero Luce&Gas
  • Materia prima al Prezzo Unico Nazionale (Luce) ed al prezzo Pfor (Gas) al prezzo di ingrosso
  • L'offerta è riservata ai nuovi clienti domestici Idea Energia
Luce Gas Flex
  • 15€ di Bonus Benvenuto sulla prima bolletta
  • Offerta per tutti i clienti domestici
Luce Business Flex
  • Nessun costo di attivazione
  • Consulente dedicato
  • Offerte per clienti con fornitura diversa da abitazione

Come Pagare la Bolletta Idea Energia?

Un'analisi dettagliata di un fornitore luce e gas non può e non deve prendere in analisi soltanto variabili come costo del kW e del Smc. Ma tutti quelli che possono essere dei plus, dei quid in più. Come ad esempio la semplicità e la vastità di scelta nel pagamento della bolletta luce e della bolletta gas. In questo senso Idea Energia si fa letteralmente in quattro per accontentare tutte le tipologie di clienti con un ventaglio amplio di scelta. Che analizziamo di seguito:

  1. Conveniente, facile, affidabile: così Idea Energia descrive il metodo di pagamento bollette tramite domiciliazione bancaria. Ovvero l'addebito diretto sul tuo conto corrente!
  2. Potrai optare per il pagamento tramite carta di credito sui circuiti Visa, MasterCard, American Express e Diners Club. La tua carta di credito dovrà essere stata emessa da qualsiasi Istituto Finanziario con sede nel territorio dell’Unione Europea e l'importa della bolletta non dovrà superare i 2.000 €
  3. Altra opzione interessante è sicuramente quella del bonifico bancario direttamente dal tuo conto corrente. Dovrai indicare come causale il numero di fattura riportato sulla bolletta al numero di conto indicato sulla bolletta intestato a Idea srl
  4. Potrai pagare le tue bollette Idea Energia tramite il "classico" bollettino postale. Ma tramite varie vie: ad esempio online su sito Poste Italine, presso uno degli sportelli postali in tutta Italia oppure presso uno dei punti Idea Pay, Lottomatica, SisalPay, PayTipper abilitati.

Bolletta Scaduta: Che Faccio Adesso?Cosa rischi se la tua bolletta è scaduta da giorni o da mesi? Scoprilo in questa utile guida!

Come si Fa l'Autolettura Idea Energia?

E sempre nell'ambito delle bollette... come fare per riceverle sempre con importi allineati ai reali consumi di luce e gas? E come stare alla larga dai maxi conguagli? L'operazione da portare avanti è semplice ed intuitiva e si chiama autolettura. Idea Energia ti permette di inviare ciclicamente la lettura delle cifre che trovi sul contatore luce e sul contatore gas. Nello specifico:

  • Dovrai comunicare l'autolettura sempre tra il giorno 2 e il giorno 5 del mese
  • Dovrai allegare una foto o un video del display del contatore da inviare all’indirizzo letture@ideaenergia.it oppure tramite messaggio di Whatsapp al numero 349.44.15.145
  • La maggior parte dei contatori luce sono teleletti e quindi i dati vengono rilevati automaticamente dal tuo distributore locale. Nel caso in cui non avessi un contatore di nuova generazione potrai effettuare la lettura premendo il tasto sul contatore ed individuare nel menù i dati relativi al "Periodo Precedente" (oppure "Fatturazione -1") ed annotare le cifre in A1, A2 e A3
  • Per ciò che concerne l'autolettura gas sia che il tuo sia un vecchio contatore che un nuovo contatore, le cifre da prendere in considerazione sono quelle che precedono la virgola.