confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Utilità Energia per Luce e Gas è un fornitore energetico al 100% italiano, appartenente al Gruppo Metano Nord e operante nel settore già dall’inizio degli anni 2000. La compagnia luce e gas mette a disposizione dei clienti diversi canali di contatto, offerte competitive esclusive per il mondo Business e una filosofia aziendale trasparente e sicura.

Come parlare con un operatore Utilità Energia Gas e Luce?

Come per altri fornitori del mercato libero, anche Utilità Energia per Luce e Gas mette a disposizione diversi canali di contatto. Grazie alle differenti modalità messe a disposizione del cliente, puoi ottenere l'assistenza del servizio clienti, così come inviare i documenti relativi alla voltura, al subentro o all'allaccio. Questi riferimenti possono essere usati anche per ottenere informazioni e dettagli sulle offerte e sulla proposta commerciale.

Il contatto più utilizzato è il numero verde Utilità Energia Luce e Gas. Questo riferimento telefonico è reperibile all'800.94.39.39. Gli orari in cui è disponibile il servizio di assistenza telefonica sono dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00.

Il servizio clienti potrebbe non risultare raggiungibile durante le festività nazionali. In questo caso il consiglio è quello di richiamare il giorno successivo per parlare con un operatore. Inoltre il numero verde è gratuito da rete fissa.

Prima di contattare il numero verde Utilità Energia recupera una bolletta recente! All'interno della bolletta luce e gas puoi trovare alcune informazioni che ti verranno richieste dall'operatore per identificare la tua utenza. Tra queste ad esempio ci può essere il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas. In questo modo l'operatore saprà fornirti risposte più dettagliate basandosi sui dati della tua fornitura.

Quali sono gli altri contatti Utilità Energia Spa?

Come anticipato oltre al numero verde, Utilità Energia mette a disposizione anche altri canali di contatto. Tra questi ci sono riferimenti specifici per l'invio di reclami, dei documenti o della modulistica. Tra gli altri riferimenti utili ci sono anche strumenti digitali in grado di aiutarti a gestire in modo intelligente smart le utenze di casa, come l'area clienti.

Tra i contatti Utilità Energia Luce e Gas ci sono:

  • Il numero di FAX 02.31.03.47.205;
  • L'indirizzo Utilità S.p.A. – Servizio Clienti, Corso Como, 15 – 20154 Milano (utile per raccomandate e comunicazioni via posta);
  • L'area riservata utilita.com/area-riservata;
  • Servizio guasti per le utenze business 800.94.39.39.

Vuoi sottoscrivere un’offerta Business? Il mercato libero è caratterizzato da tante offerte luce e gas Business, dedicate ad esempio a liberi professionisti, piccole e medie imprese o anche a grandi realtà imprenditoriali. Confrontare queste promozioni ti permette di trovare la soluzione più adeguata alle necessità della tua attività, nonché alle tue abitudini di consumo.

Quali sono le offerte Utilità Gas e Luce?

Utilità Energia Luce e Gas è specializzata nella proposta di offerte energetiche per il mondo business. Nello specifico il fornitore propone alternative per la fornitura di energia elettrica e gas naturale per professionisti, piccole e medie imprese, grandi aziende e trader.

In questo modo l'azienda si presenta come un partner fidato e competitivo, in grado di garantire alternative convenienti. Tra le caratteristiche della proposta commerciale di Utilità Energia S.p.A. ci sono:

  • L'attenzione alla sostenibilità e alla transizione energetica;
  • L'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili certificate al 100%;
  • La proposta di tariffe personalizzabili basate su un'analisi dei tuoi consumi;
  • La consulenza gratuita del servizio clienti;
  • La massima trasparenza dei costi e delle variazioni di mercato;
  • Le bollette facili da leggere;
  • La politica aziendale di "burocrazia zero" che semplifica le procedure.

Seguendo questi riferimenti della politica aziendale di Utilità Energia, l'impresa propone anche offerte PLACET. Cioè alternative del mercato libero che però presentano tutte le caratteristiche del mercato tutelato, cioè si tratta di tariffe prezzo libero ma a condizioni equiparate alla tutela.

Hai un'utenza domestica e vuoi segnalare un'emergenza? Non è il fornitore energetico l'azienda da contattare, bensì lo è il distributore locale. Quest'ultimo è l'operatore che si occupa della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione, quindi anche del pronto intervento in caso di fughe di gas o emergenze.

Utilità Energia Luce e Gas recensioni: cosa scrivono online?

Non è raro che, prima di fare il cambio fornitore o richiedere l'attivazione di una nuova offerta, gli utenti confrontino le opinioni online dei clienti sull'azienda. Grazie ai commenti sul web infatti puoi approfondire quali siano le caratteristiche della proposta aziendale, ad esempio punti di forza e criticità dei servizi proposti.

Per questa ragione le recensioni Utilità Energia possono essere di grande aiuto. Sul web puoi leggere diversi commenti sull'azienda, sul suo servizio clienti e sulle offerte luce e gas. Ad esempio le opinioni degli utenti sono pubblicate su Google così come su piattaforme specifiche come Trustpilot. Eccone alcune trovate sul web.

Società specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas per cliente business. Seri attenti e professionali.
Ottima azienda che ha ancora a cuore i suoi clienti.

Per risparmiare confronta le offerte più convenienti! Un altro modo per trovare il fornitore energetico adatto alle tue abitudini di consumo è confrontare le migliori offerte luce e gas del momento, così da avere un’idea più chiara su come risparmiare.

Come fare il login con Utilità Energia Luce e Gas?

Uno dei servizi più apprezzati dai consumatori oggi è senza dubbio l'area riservata. Nello specifico grazie all'area clienti Utilità Energia Luce Gas hai la possibilità di gestire in modo intelligente le tue utenze, da remoto e senza la necessità di contattare il servizio clienti.

I vantaggi dell'area clienti sono diversi. Senza dubbio hai prima di tutto la possibilità di accedere allo storico delle bollette, quindi visualizzare e scaricare le fatture già pagate o ancora da pagare. In più puoi modificare l'anagrafica in qualsiasi momento, i metodi di pagamento o ancora effettuare l'autolettura del contatore gas.

Per poter accedere a tutti questi servizi è necessario aver concluso la procedura di registrazione al sito. Quest'ultima è gratuita e richiede solo pochi passaggi. Tra i principali ci sono:

  1. Visitare il sito ufficiale utilita.com;
  2. Cliccare sulla voce in alto a destra "Area riservata";
  3. Selezionare il tipo di utenza sottoscritta, quindi clienti elettricità o clienti gas;
  4. Cliccare sul bottone "Registrati all'area riservata";
  5. Seguire la procedura guidata e inserire tutte le informazioni richieste;
  6. Confermare la registrazione e attendere l'email di conferma.

Grazie a questi pochi passaggi puoi ottenere le credenziali per fare il login Utilità Energia in qualsiasi momento, sia da mobile che da desktop. In questo modo diventa anche più semplice visualizzare i consumi e monitorarli con attenzione, al fine di capire in quali momenti della giornata aumentano e pesano di più sulla bolletta.

Nella fase di registrazione potrebbero esserti richieste diverse informazioni. Tra queste ci sono la partita IVA e il codice cliente. Quest'ultimo puoi trovarlo all'interno del contratto sottoscritto o nella bolletta.

Hai dimenticato le credenziali per l'accesso a Utilità Energia online? Nella pagina dedicata al login dell'area clienti puoi trovare la voce "Non ricordi i codici d'accesso? Clicca qui". Selezionando questo bottone puoi seguire la procedura di recupero delle credenziali attraverso l'email utilizzata per la registrazione la creazione dell'account.

Se stai trovando utile questa guida, potrebbero interessarti anche gli altri contenuti di Bolletta-Energia.it, come:

Come inviare un reclamo a Utilità Energia?

Quando si subisce un disservizio con il fornitore luce gas può essere una buona idea contattare il servizio clienti per ottenere chiarimenti e spiegazioni. Nel caso in cui questo non portasse ai risultati sperati o a una risoluzione del problema, può essere una buona idea inviare un reclamo. In questo modo inoltri una segnalazione ufficiale in forma scritta, descrivendo l'accaduto.

Prima di contattare l'assistenza scarica il modulo di reclamo! Per inviare correttamente il reclamo devi scaricare il modulo dedicato. Puoi scaricare qui il modulo reclamo luce e gas presente anche sul sito ufficiale di Utilità Energia. Questi documenti devono essere compilati in ogni parte, nonché è necessario allegare anche la copia di un documento d'identità dell'intestatario del contratto.

Una volta compilato il documento relativo al reclamo dovrai inviarlo all'assistenza clienti. Utilità Energia per Luce e Gas mette a disposizione diversi canali da poter usare in questa casistica:

  • Indirizzo email [email protected];
  • Numero di FAX 02.310347205;
  • Via posta raccomandata all'indirizzo Utilità S.p.A - Servizio Clienti - Corso Como, 15 - 20154 Milano.

Come fare il passaggio a Utilità Energia per Luce e Gas?

Utilità Energia è un’azienda specializzata da anni nella proposta di offerte luce e gas per liberi professionisti, imprenditori, amministratori di condominio o trader. Il suo punto di forza è personalizzare al massimo le tariffe e per questa ragione sul sito non è possibile consultare nel dettaglio le promozioni.

Per attivare le utenze luce e gas è necessario perciò seguire diversi passaggi, che ti porteranno a ottenere un preventivo dettagliato e su misura delle tue esigenze. Tra questi:

  1. Visita il sito ufficiale utilita.com e compila una richiesta di preventivo;
  2. In seguito vieni contattato da un referente commerciale dell'azienda in grado di proporre le alternative personalizzate su di te;
  3. Una volta scelta l'offerta, compila e firma il contratto ricevuto via email;
  4. Invia la documentazione necessaria per l’attivazione tramite i canali messi a disposizione dal fornitore, ad esempio fax o email, insieme a una copia di una tua ultima fattura.

Non riesci a trovare un’informazione che cerchi sulle utenze con Utilità Energia? Potrebbe tornarti utile visitare la sezione FAQ del sito ufficiale, all'interno della quale sono presenti le risposte ad alcune delle domande più gettonate tra gli utenti e i clienti dell'azienda. Tra queste ad esempio ci sono come fare l'autolettura del contatore, quali sono i metodi di pagamento accettati e cosa significa mercato libero.

Utilità S.p.a fatturato e storia aziendale

Utilità Energia per Luce e Gas è un punto di riferimento per molte realtà del settore business. Infatti il fornitore propone solo tariffe dedicate a liberi professionisti, piccole o medie imprese, grandi aziende o trader. Questa realtà è al 100% italiana, ed è operativa dagli inizi del 2000 ma solo dal 2015 è una società appartenente al Gruppo Metano Nord.

Il percorso di crescita del fornitore energetico è caratterizzato da diversi passaggi, ad esempio l'1 aprile 2001 è il primo fornitore di gas metano nel mercato libero. Oppure nel 2009 diventa un'Attività Zero CO2.

Tutto questo porta l'azienda a contare oggi più di 70.000 clienti di alto livello, nonché a investire costantemente nelle fonti rinnovabili e nell'impegno per diminuire le emissioni di CO2.

In aggiunta a tutto questo da oltre venti anni Utilità Energia svolge indagini di Customer Satisfaction che dimostrano un grado di soddisfazione dei clienti molto alto, che supera l'80%. Il successo aziendale è dimostrato anche dai dati finanziari, come il fatturato di € 245.374.115 del 2021.

La sede di Utilità Energia si trova a Milano, in Corso Como, 15 – 20154 Milano. Puoi trovare maggiori info su dov’è situata in questa mappa.

Domande frequenti su Utilità Energia per Luce e Gas

Tra le domande più gettonate al momento c'è: "che c'entra il gas con l'energia elettrica?" e quindi come è possibile che l'aumento della materia prima del gas naturale porti anche a un aumento di quello dell'energia elettrica?

La spiegazione è piuttosto semplice. In molti paesi, come l'Italia, il gas è ancora uno dei combustibili più utilizzati per produrre energia elettrica. Infatti è la combustione di quest'ultimo ad alimentare una turbina che in seguito produce elettricità, tramite un alternatore che converte l'energia meccanica dal movimento della rotazione all'energia elettrica.

Le utenze luce e gas che possono rappresentare una spesa notevole per le aziende. Per questo motivo si è alla costante ricerca di modalità per risparmiare su questi costi.

Il primo passo per farlo è senza dubbio sottoscrivere un'offerta luce e gas conveniente, che presenti condizioni contrattuali in grado di soddisfare le tue necessità e adattarsi alle tue abitudini di consumo.

In secondo luogo è possibile risparmiare sulla bolletta anche seguendo suggerimenti o indicazioni consigliati dagli esperti, ad esempio optando solo per illuminazione di tipo LED a risparmio energetico e non alogena.