In questa guida scopri le informazioni principali su Unicoge Gas e Luce, la società di vendita al dettaglio di energia per la tua casa e la tua azienda.
Unicoge Gas e Luce è un fornitore di energia elettrica e gas che opera nel mercato libero dell'energia, con proposte per qualsiasi tipo di cliente, principalmente nei comuni in provincia di Verona e Vicenza. In questa guida trovi la lista completa dei contatti, le modalità di accesso all'area clienti e le operazioni da poter richiedere al gestore, oltre gli sportelli sul territorio.
Unicoge Gas e Luce: Numero Verde e Contatti
Per metterti in contatto diretto con Unicoge Srl avrai a disposizione tante opzioni tra le quali poter scegliere. Infatti, se non vuoi chiamare il servizio clienti, puoi sempre decidere di optare per altre soluzioni come la mail, il fax o l'indirizzo di posta elettronica relativo alle faccende legali (legal mail). Qui sotto, trovi una tabella che elenca tutti i contatti di Unicoge, vediamoli insieme nel dettaglio:
- Unicoge Contatti
- Numero verde: 800.66.33.85 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00)
- Fax: 045.610.49.24
- Email: [email protected]
- Legal mail: [email protected]
- Sede legale: Piazza Costituzione, 4 (37047) San Bonifacio (VR)
Ricorda che puoi chiamare Unicoge per tutte le operazioni legate al trasloco delle utenze, oltre che per informazioni generiche. Ci riferiamo a:
- Voltura luce e voltura gas: contatore ancora attivo
- Subentro luce e Subentro gas: contatore staccato e da riattivare
- Prima luce e prima attivazione gas: contatore mai attivato prima
- Allaccio luce e allaccio gas: contatore assente e da installare
A seconda dello stato, dunque, dei contatori che trovi nella nuova casa dovrai scegliere un'operazione apposita.
Area Clienti Unicoge Srl: Accesso e Registrazione
La registrazione all'area clienti Unicoge è molto semplice e piuttosto particolare rispetto a quella di altri gestori luce e gas. Innanzitutto, per registrarti, ti basta andare sulla pagina del fornitore (http://www.unicoge.it/) e proprio all'inizio in home ti verrà richiesto di accedere all'area riservata ai clienti o di registrarti. Per farlo dovrai prima cliccare poi ti verrà chiesto di inserire un PIN che puoi trovare nella sezione informativa della tua bolletta energia. Inserito il PIN ti toccherà ora riempire con i tuoi dati le caselle richieste e creare un username e una password per gli accessi futuri. Fatto ciò, ecco che avrai il tuo account personale e potrai finalmente entrare nell'area clienti Unicoge dove potrai, tra le altre:
- Inviare l'autolettura del contatore
- Controllare le bollette, anche più vecchie
- Cambiare offerta luce e/o gas
- Bolletta energia online
- Cambiare metodo di pagamento (scegliere l'IBAN per risparmiare).
Sportelli Unicoge: Indirizzi e Orari
Come anticipato, esistono diversi punti fisici Unicoge presso i quali potersi recare di persona senza essere costretti ad affidarsi ai contatti telematici. Qui di seguito, ti forniamo una lista completa di tutti gli uffici del fornitore in Italia:
Uffici Unicoge San Bonifacio in via Libertà 3/A. Orari:
- Lun 9:30/12:30
- Mar chiuso
- Mer 9:30/12:30 - 14:30/17:30
- Gio chiuso
- Ven 9:30/12:30
- Sab chiuso
- Dom chiuso
Negozio Unicoge Lonigo in viale Vittoria, 17. Orari:
- Lun 9:30/12:30
- Mar chiuso
- Mer chiuso
- Gio 9:30/12:30
- Ven 9:30/12:30
- Sab chiuso
- Dom chiuso
Sportello Unicoge Soave presso piazza XXV Aprile. Orari:
- Lun chiuso
- Mar 10:30/12:30
- Mer chiuso
- Gio chiuso
- Ven 15:30/17:30
- Sab chiuso
- Dom chiuso
Punto Unicoge Colognola ai Colli in Piazzale Trento. Orari:
- Lun chiuso
- Mar 9:30/12:30
- Mer chiuso
- Gio 9:30/12:30
- Ven chiuso
- Sab chiuso
- Dom chiuso
Uffici Unicoge Cologna Veneta in via Cavour, 72. Orari:
- Lun chiuso
- Mar 15:30/17:30
- Mer 10:30/12:30
- Gio chiuso
- Ven chiuso
- Sab chiuso
- Dom chiuso
Sportello Unicoge Zimella in Piazza G. Marconi, 5. Orari:
- Lun chiuso
- Mar chiuso
- Mer chiuso
- Gio 16:00/18:00
- Ven chiuso
- Sab chiuso
- Dom chiuso.