elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Energia Pulita Srl è un fornitore gas e luce attivo nel libero mercato dell'energia in Italia. In questa pratica guida analizzeremo opinioni clienti, offerte energetiche, contatti, area clienti, invio autolettura e molto altro. Sai che Green Network ha evitato il default ma comunque non potrà continuare a fornire i servizi di energia elettrica e gas? Per i clienti di questo gestore passare ad Energia Pulita Energy conviene davvero: scopri il perché!

Passaggio ad Energia Pulita Srl da Green Network

Se sei arrivato su questa guida è probabile che tu sia cliente Green Network. Saprai, quindi, che Green Network ha evitato il default. Ma che comunque non potrà continuare a fornire energia a tutti i clienti. Come possiamo leggere nella comunicazione di Green Network:

Per limitare il più possibile la permanenza nel Servizio di Salvaguardia o di Ultima Istanza, i cui corrispettivi sono assolutamente al di sopra del prezzo di mercato, Green Network ha stipulato un accordo commerciale con Energia Pulita, primario operatore a carattere nazionale del mercato libero dell'energia elettrica e del gas. Che prevede offerte basate sul PUN per l'energia elettrica e sul PSV per il gas ma ovviamente il cliente è libero di scegliere in autonomia il fornitore a cui vuole affidarsi.

Cosa vuol dire questa comunicazione in soldoni? Green Network, per evitare che i clienti restino troppo a lungo nel Mercato di Salvaguardia o di Ultima Istanza con l'applicazione di corrispettivi al di sopra del prezzo di mercato, ha previsto un accordo commerciale con un'offerta dedicata per coloro che passeranno ad Energia Pulita. Analizziamo in tabella le tariffe per i clienti che passeranno ad Energia Pulita da Green Network.

Offerta Energia Pulita per Ex Clienti Green Network
UTENZA CARATTERISTICHE
LUCE
  • PUN + 0,01433 €/kWh
    Prezzo Unico Nazionale (PUN): costo dell’energia elettrica acquistata alla borsa elettrica
GAS
  • PSV + 0,13 €/Smc
    Punto di Scambio Virtuale (PSV): punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia

Ma il cambio fornitore da Green Network ad Energia Pulita non è obbligatorio! Potrai confrontare i più di 200 fornitori del libero mercato e scegliere quello che maggiormente si avvicina alle tue esigenze. Opinioni e recensioni clienti ed ex utenti, promozioni, welcome gift, sportelli fisici sul territorio e soprattutto convenienza delle offerte luce e gas.

Come sono le Offerte Luce e Gas di Energia Pulita?

Energia Pulita Srl è sinonimo di convenienza, competenza e trasparenza. E che vede come obiettivo finale sia la customer satisfaction sia la sostenibilità ed il rispetto per l'ambiente. Tutti criteri fondamentali che ritroviamo rispecchiati anche nelle offerte luce e gas del gestore. Nella fattispecie:

  • Prezzo indicizzato che segue l'andamento del mercato
  • Fatturazione chiara attraverso Bollette 2.0 di semplice lettura
  • Un esperto energetico sempre a tua disposizione.

Tariffe Luce più Convenienti Oggi?Scopri in questo articolo quali sono le tariffe energia elettrica più convenienti di Mercoledì 08 Dicembre 2021 nel mercato libero... ed inizia a risparmiare!

Opinioni Energia Pulita: Recensioni Positive

Come abbiamo visto in precedenza, per risparmiare davvero, è fondamentale comparare. L'analisi di un fornitore luce e gas parte, tra le altre cose, anche dalla lettura di opinioni, recensioni, commenti, feedback, reviews, etc. Noi abbiamo ripreso quelle più interessanti su Energia Pulita dal sito specializzato Trust Pilot. Ecco le principali:

Prodotto molto valido, già dalla prima bolletta si vede il risparmio.

Per poi passare a...

Ottimo gestore, prezzi bassi e qualità alta, lo consiglio a tutti.

E poi...

Ho appena attivato il cambio gestore luce e gas totalmente on-line in modo semplice e lineare.

Ed ancora...

Servizio clienti perfetto, ottimi prezzi!

Ed infine...

Mia madre è passata a questo fornitore da qualche mese, inizialmente era restia ad abbandonare il Suo fornitore che aveva da sempre poi su consiglio di amici ha fatto contratto con questa Società. Si trova bene, finalmente non ha problemi al telefono, gli operatori rispondono dall'Italia e sempre con gentilezza, per nulla scontato. Le tariffe sono buone e non abbiamo trovato discordanze tra ciò che ha firmato e le bollette. Mia madre è anziana e finalmente non riceve mille chiamate per cambiare le tariffe o aggiungere assicurazioni o cose del genere. Nel complesso siamo molto soddisfatti del servizio.

Come avrai potuto constatare tu stesso, Energia Pulita Luce e Gas è un brand molto amato. Il focus è soprattutto sulle tariffe chiare, la semplicità di lettura della bolletta e l'eccelso servizio clienti definito "più familiare" e meno pressante rispetto alla concorrenza.

Tutti i Contatti Energia Pulita

Tra i punti di forza di Energia Pulita Srl troviamo sicuramente l'amplio ventaglio di vie di comunicazione. Un nesso tra fornitore e clienti (e futuri tali) basato su chiarezza, tempesitività e competenza. Ad esempio termini come cambio fornitore, allacciamento, voltura o subentro ti verrano spiegati nella maniera più trasparente possibile. In modo da poter capire davvero come gestire le tue utenze gas e luce. Abbiamo riassunto in tabella i principali Contatti Energia Pulita.

Energia Pulita Contatti
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.183.503 Numero Verde Energia Pulita da fisso
02.407.012.30 Numero Energia Pulita da cellulare
02.500.412.46 Fax Energia Pulita
assistenza.clienti@energiapulita.energy E-mail Energia Pulita
www.energiapulita.energy Sito Web Ufficiale Energia Pulita

La sede operativa di Energia Pulita Srl è sita in Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP). La sede legale di Energia Pulita Srl, invece, si trova in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI)

Problemi con contatore, fughe di gas, interruzione energia?Tra i contatti di Energia Pulita non vengono riportati quelli per le emergenze perché non dovrai contattare il fornitore ma il tuo distributore locale. Che è il proprietario dei contatori e che mette a disposizione dei Numeri di Pronto Intervento Luce e Gas attivi 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Area Clienti Energia Pulita Energy: Gestione Utenze

Energia Pulita è sinonimo di energia pulita e accessibile, offerte luce e gas interessanti, attenzione personalizzata per il bacino d'utenza, etc. Ma è anche il focus sul digital, sull'innovazione. Per questo, e per facilitare ancor di più l'esperienza utente, il brand ha creato un'utilissima Area Clienti. Da qui, infatti, potrai gestire in totale autonomia ed in qualsiasi ora del giorno, le tue utenze energetiche. Ti basterà, come primo step, effettuare la Registrazione in questo modo:

  1. Dalla home page clicca in alto a destra su Area Clienti
  2. Successivamente clicca su "Non sono registrato" e inserisci tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione come ad esempio il Codice Cliente (che trovi in bolletta)
  3. Ricerai alla tua e-mail la conferma di avvenuta registrazione.

Adesso non ti resta che effettuare il primo Login all'Area Clienti Energia Pulita cliccando su Accedi ed inserendo Codice Cliente e Password:

Login Energia Pulita

Non ricordi la Password della tua Area Clienti Energia Pulita? Tranquillo! Cliccando su "Ho dimenticato la password" ti basterà inserire Codice Cliente e Partita IVA o Codice Fiscale per resettare quella precedente e riceverne una nuova temporanea. Ed ora che finalmente sei dentro al tuo portale clienti, cosa puoi fare a livello pratico per le tue utenze con Energia Pulita? Nello specifico puoi:

  • Inviare l'autolettura del contatore gas
  • Attivare il servizio di promemoria invio autolettura
  • Controllare l'andamento dei consumi gas e luce
  • Prendere visione dello storico delle fatture Energia Pulita
  • Pagare le bollette in scadenza tramite Carta di Credito o bonifico MyBank
  • Ricevere assistenza personalizzata.

Tutte le funzionalità dell'Area Clienti Energia Pulita le trovi anche nell'App gratuita del fornitore che puoi scaricare su smartphone e tablet sia Android che Apple. Le tue utenze a portata di tap e ovunque tu sia!

App Android App Apple

Come Inviare l'Autolettura Gas ad Energia Pulita Srl?

L’autolettura è il dato che compare sul display del contatore ad una certa data e viene effettuata direttamente dal cliente finale che lo comunica al venditore, se quest’ultimo ha previsto questa possibilità.

Definizione AutolettureGlossario ARERA

Questa la definizione che dà l'Autorità sul procedimento dell'autolettura. Con Energia Pulita puoi inviare l'autolettura del contatore gas dall' 1 al 5 di ogni mese. Così facendo il tuo profilo di consumo sarà sempre aggiornato e riceverai bollette con importi reali e non stimati e ti metterai al riparo da eventuali conguagli. Puoi comunicare l'autolettura ad Energia Pulita tramite:

  • Area Clienti ed App
  • E-mail all'indirizzo assistenza.clienti@energiapulita.energy
  • Numero Verde da fisso: 800.183.503
  • Numero da mobile: 02.407.012.30.

Moduli Energia Pulita per la Gestione Contratti

Questi che hai appena visto sono i principali Moduli Energia Pulita per gestire in totale comodità le tue utenze energetiche con il fornitore. Ti basterà scaricarli, stamparli e riempire tutti i campi richiesti. In base alla tua pratica ti verranno richiesti anche altri documenti da allegare. Successivamente potrai inviare tutto tramite uno dei contatti messi a disposizione dal gestore ed in poco tempo la tua pratica verrà esaminata da uno degli operatori Energia Pulita Srl.

Energia Pulita: La sezione "Lavora con Noi"Oltre a diventare cliente luce e gas di Energia Pulita stai pensando di entrare a far parte del team del gestore? Clicca qui e scopri come fare per inviare la tua candidatura. In bocca al lupo!