confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Energia Pulita Srl è un fornitore gas e luce attivo nel libero mercato dell'energia in Italia. In questa pratica guida analizzeremo opinioni clienti, offerte energetiche, contatti, area clienti, invio autolettura e molto altro. Sai che Energia Pulita ha sottoscritto una partnership con Green Network, altro importante fornitore luce e gas? Scopriamo tutti i dettagli.

Come sono le Offerte Luce e Gas di Energia Pulita?

Energia Pulita Srl è un reseller sinonimo di convenienza, competenza e trasparenza. E che vede come obiettivo finale sia la customer satisfaction sia la sostenibilità ed il rispetto per l'ambiente. Tutti criteri fondamentali che ritroviamo rispecchiati anche nelle offerte luce e gas del gestore. Nella fattispecie:

  • Prezzo indicizzato che segue l'andamento del mercato
  • Fatturazione chiara attraverso Bollette 2.0 di semplice lettura
  • Un esperto energetico sempre a tua disposizione.

Opinioni Energia Pulita: Recensioni Positive

Come abbiamo visto in precedenza, per risparmiare davvero, è fondamentale comparare. L'analisi di un fornitore luce e gas parte, tra le altre cose, anche dalla lettura di opinioni, recensioni, commenti, feedback, reviews, etc. Noi abbiamo ripreso quelle più interessanti su Energia Pulita dal sito specializzato Trust Pilot. Ecco le principali:

Prodotto molto valido, già dalla prima bolletta si vede il risparmio.

Ottimo gestore, prezzi bassi e qualità alta, lo consiglio a tutti.

Ho appena attivato il cambio gestore luce e gas totalmente on-line in modo semplice e lineare.

Servizio clienti perfetto, ottimi prezzi!

Mia madre è passata a questo fornitore da qualche mese, inizialmente era restia ad abbandonare il suo fornitore che aveva da sempre poi su consiglio di amici ha fatto contratto con questa Società. Si trova bene, finalmente non ha problemi al telefono, gli operatori rispondono dall'Italia e sempre con gentilezza, per nulla scontato. Le tariffe sono buone e non abbiamo trovato discordanze tra ciò che ha firmato e le bollette. Mia madre è anziana e finalmente non riceve mille chiamate per cambiare le tariffe o aggiungere assicurazioni o cose del genere. Nel complesso siamo molto soddisfatti del servizio.

Come avrai potuto constatare tu stesso, Energia Pulita Luce e Gas è un brand molto amato. Il focus è soprattutto sulle tariffe chiare, la semplicità di lettura della bolletta e l'eccelso servizio clienti definito "più familiare" e meno pressante rispetto alla concorrenza.

Facciamo chiarezza: Green Network, EnerGrid o Energia Pulita?

Questi 3 nomi non ti saranno sicuramente familiari. EnerGrid, infatti, è una società di fornitura che nel 2017 è stata acquisita da GrenNetwork, di cui oggi ne fa totalmente parte. A sua volta GreenNetwork ha iniziato una collaborazione con Energia Pulita, solida compagnia di fornitura operante nel mercato energetico, per far fronte all'innalzamento continuo dei prezzi che sta colpendo lo scenario negli ultimi anni, così come comunica GrennNetwork ai suoi clienti:

Per limitare il più possibile la permanenza nel Servizio di Salvaguardia o di Ultima Istanza, i cui corrispettivi sono assolutamente al di sopra del prezzo di mercato, Green Network ha stipulato un accordo commerciale con Energia Pulita, primario operatore a carattere nazionale del mercato libero dell'energia elettrica e del gas, che prevede offerte basate sul PUN per l'energia elettrica e sul PSV per il gas ma ovviamente il cliente è libero di scegliere in autonomia il fornitore a cui vuole affidarsi.

Tutti i clienti che hanno ricevuto una comunicazione in merito, possono contattare il numero verde dedicato allo 800.529.797 da fisso o allo 02407.02476 da cellulare per ricevere maggiori informazioni.

Passaggio ad Energia Pulita Srl da Green Network

Se sei arrivato fino a qui è probabile che tu sia cliente Green Network. Saprai, quindi, che Green Network ha evitato il default e per evitare che i clienti restassero troppo a lungo nel Mercato di Salvaguardia o di Ultima Istanza con l'applicazione di corrispettivi al di sopra del prezzo di mercato, ha previsto un accordo commerciale con offerte dedicata per coloro che sono passati ad Energia Pulita, come puoi vedere in tabella.

Migliori offerte luce e gas Energia Pulita
Offerte Luce 💡 Offerte Gas 🔥
👉 PUN* + quota di commercializzazione
*Prezzo Unico Nazionale (PUN): costo dell’energia elettrica acquistata alla borsa elettrica
👉 PSV* + quota di commercializzazione
*Punto di Scambio Virtuale (PSV): punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia

Tutti i Contatti Energia Pulita

Tra i punti di forza di Energia Pulita Srl troviamo sicuramente l'amplio ventaglio di vie di comunicazione. Un nesso tra fornitore e clienti (e futuri tali) basato su chiarezza, tempestività e competenza. Ad esempio termini come cambio fornitore, allacciamento, voltura o subentro ti verranno spiegati nella maniera più trasparente possibile. In modo da poter capire davvero come gestire le tue utenze gas e luce. Abbiamo riassunto in tabella i principali Contatti Energia Pulita.

Contatti di Energia Pulita
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI
Numero Verde Energia Pulita da fisso
(anche di GreenNetwork)
800183503
Numero Energia Pulita da cellulare 02.407.012.30
Fax Energia Pulita 02.500.412.46
E-mail Energia Pulita [email protected]
Sito Web Ufficiale Energia Pulita www.energiapulita.energy

Tariffe Luce più Convenienti Oggi?Scopri quali sono le tariffe energia elettrica più convenienti di Mercoledì 20 Novembre 2024 nel mercato libero e inizia a risparmiare!

La sede operativa di Energia Pulita Srl è sita in Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP). La sede legale di Energia Pulita Srl, invece, si trova in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI)

Problemi con contatore, fughe di gas, interruzione energia?Tra i contatti di Energia Pulita non vengono riportati quelli per le emergenze perché non dovrai contattare il fornitore ma il tuo distributore locale. Che è il proprietario dei contatori e che mette a disposizione dei Numeri di Pronto Intervento Luce e Gas attivi 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Area Clienti Energia Pulita Energy: Gestione Utenze

Energia Pulita è sinonimo di energia pulita e accessibile, offerte luce e gas interessanti, attenzione personalizzata per il bacino d'utenza, etc. Ma è anche il focus sul digital, sull'innovazione. Per questo, e per facilitare ancor di più l'esperienza utente, il brand ha creato un'utilissima Area Clienti. Da qui, infatti, potrai gestire in totale autonomia ed in qualsiasi ora del giorno, le tue utenze energetiche. Ti basterà, come primo step, effettuare la Registrazione in questo modo:

  1. Dalla home page clicca in alto a destra su Area Clienti
  2. Successivamente clicca su "Non sono registrato" e inserisci tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione come ad esempio il Codice Cliente (che trovi in bolletta)
  3. Riceverai alla tua e-mail la conferma di avvenuta registrazione.

Adesso non ti resta che effettuare il primo Login all'Area Clienti Energia Pulita cliccando su Accedi ed inserendo Codice Cliente e Password:

Non ricordi la Password della tua Area Clienti Energia Pulita? Tranquillo! Cliccando su "Ho dimenticato la password" ti basterà inserire Codice Cliente e Partita IVA o Codice Fiscale per resettare quella precedente e riceverne una nuova temporanea. Ed ora che finalmente sei dentro al tuo portale clienti, cosa puoi fare a livello pratico per le tue utenze con Energia Pulita? Nello specifico puoi:

  • Inviare l'autolettura del contatore gas
  • Attivare il servizio di promemoria invio autolettura
  • Controllare l'andamento dei consumi gas e luce
  • Prendere visione dello storico delle fatture Energia Pulita
  • Pagare le bollette in scadenza tramite Carta di Credito o bonifico MyBank
  • Ricevere assistenza personalizzata.

Tutte le funzionalità dell'Area Clienti Energia Pulita le trovi anche nell'App gratuita del fornitore che puoi scaricare su smartphone e tablet sia Android che Apple. Le tue utenze a portata di tap e ovunque tu sia!

App Android App Apple

Come Inviare l'Autolettura Gas ad Energia Pulita Srl?

L’autolettura è il dato che compare sul display del contatore ad una certa data e viene effettuata direttamente dal cliente finale che lo comunica al venditore, se quest’ultimo ha previsto questa possibilità.

Definizione AutolettureGlossario ARERA

Questa la definizione che dà l'Autorità sul procedimento dell'autolettura. Con Energia Pulita puoi inviare l'autolettura del contatore gas dall' 1 al 5 di ogni mese. Così facendo il tuo profilo di consumo sarà sempre aggiornato e riceverai bollette con importi reali e non stimati e ti metterai al riparo da eventuali conguagli. Puoi comunicare l'autolettura ad Energia Pulita tramite:

  • Area Clienti ed App
  • E-mail all'indirizzo a[email protected]
  • Numero Verde da fisso: 800.183.503
  • Numero da mobile: 02.407.012.30.

Moduli Energia Pulita per la Gestione Contratti

Questi che hai appena visto sono i principali Moduli Energia Pulita per gestire in totale comodità le tue utenze energetiche con il fornitore. Ti basterà scaricarli, stamparli e riempire tutti i campi richiesti. In base alla tua pratica ti verranno richiesti anche altri documenti da allegare. Successivamente potrai inviare tutto tramite uno dei contatti messi a disposizione dal gestore ed in poco tempo la tua pratica verrà esaminata da uno degli operatori Energia Pulita Srl.

Energia Pulita: La sezione "Lavora con Noi"Oltre a diventare cliente luce e gas di Energia Pulita stai pensando di entrare a far parte del team del gestore? Accedi alla sezione Lavora con noi sul sito ufficiale del fornitore e scopri come fare per inviare la tua candidatura. In bocca al lupo!

Leggi altri articoli su Energia Pulita