Non la classica società di vendita di energia, bensì una cooperativa sociale: ènostra racconta già dal nome molto di sé. Si tratta di un fornitore cooperativo, senza scopo di lucro, di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica. Conosciamo meglio ènostra energia, scopriamo le tariffe i contatti e come accedere all'area riservata.
ènostra: tutti i contatti
ènostra è una cooperativa sociale senza scopo di lucro che vende ai suoi soci solo elettricità proveniente da impianti alimentati ad energia rinnovabile (fotovoltaici, eolici ed idroelettrici) con garanzia d’origine (GO). Nata all'interno della rete REScoop, a sua volta frutto del progetto REScoop20-20-20, finanziato dal programma Intelligent Energy Europe per raggiungere gli obiettivi del 20% di energia rinnovabile consumata entro il 2020, è la prima REScoop italiana e conta più di 4000 soci. Ecco come contattare ènostra:
Tipologia di servizio | Numeri e contatti |
---|---|
Indirizzo sede legale e operativa | ènostra società cooperativa Via Ampère n. 61/A 20131 – Milano (MI) |
Numero Verde | 800.593.266 attivo dal lunedì al venerdì; ore 9.00-13, 14-16 |
Fax | 02.30516060 |
e-mail (per informazioni e preventivi) | [email protected] |
e-mail (per clienti) | [email protected] |
PEC | [email protected] |
Oltre a questi canali è possibile contattare ènostra compilando il "Form Contatti" sul sito enostra.it con nome, email, soggetto della richiesta e messaggio. Vuoi ricevere informazioni sulle attività della Cooperativa, o utili consigli su come modificare i tuoi consumi per salvaguardare il pianeta? Puoi iscriverti alla Newsletter gratuita di ènostra cliccando qui.
Tariffe e Offerte di ènostra
Grazie all'avvento del mercato libero dell'energia, il cliente finale è libero di scegliere l'offerta con il prezzo più conveniente e il servizio aggiuntivo che più lo soddisfa. Pertanto apprendere a confrontare le offerte è il primo step per abbassare la bolletta della luce e del gas. ènostra offre pacchetti personalizzati per la fornitura di luce elettrica in base al tipo di utenza: clienti domestici, imprese, terzo settore (cooperative, associazioni di volontariato e altri enti senza scopo di lucro), condomini.
Offerta | Caratteristiche |
---|---|
Soloverde MONO |
|
Soloverde PERTINENZE |
|
Offerte PLACET |
|
Soloverde BIO |
|
Settembre 2020. Per conoscere i prezzi e le offerte aggiornate ti invitiamo ad accedere al sito ufficiale ènostra
Vantaggi e Promozioni Ènostra: quali sono?
Al momento della sottoscrizione del contratto di fornitura luce con ènostra, potrai usufruire dei vantaggi riservati ai soci di G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale) o Associazioni locali convenzionate, oppure usufruire della Promozione Compleanno:
- Convezioni: se sei socio di uno dei G.A.S. o delle Associazioni convenzionate, ottieni il 5% di sconto per 12 mesi sulla componente energia inserendo il codice promo che ti hanno inviato in fase di sottoscrizione del contratto
- Partnership Banca Etica: anche i clienti di Banca Etica hanno diritto ad uno sconto del 5% sulla fornitura di energia per il primo anno, indicando il codice di convenzione BANCAETICA-SOCIO” o “BANCAETICA-CLIENTE” in fase di sottoscrizione del contratto
- Promozione Compleanno: prevede l’applicazione del 10% di sconto sulla componente energia per i primi 12 mesi dall’attivazione della fornitura per tutti i contratti sottoscritti entro il 31 Luglio 2020
Area Riservata è nostra: registrazione e login
Diventando cliente di ènostra potrai accedere all'Area Riservata per gestire la tua fornitura elettrica direttamente on line dal pc, tablet o da smartphone. Per accedere la prima volta dovrai creare il tuo profilo cliccando su REGISTRATI alla pagina "Area Riservata Clienti" ed inserendo i seguenti dati:
- PIN REGISTRAZIONE: come primo step dovrai inserire un PIN che puoi trovare sulla fattura nella sezione informativa; questo dato è necessario per identificarti come cliente di ènostra.
- NOME UTENTE: si suggerisce di scegliere l'email con cui ci si registra anche come nome utente
- PASSWORD: da scegliere seguendo le istruzioni
- CODICE FISCALE: da riportare in stampatello maiuscolo nel riquadro UTENZA per i contratti domestici; PARTITA IVA per i contratti "Altri usi".
- CODICE CLIENTE: da inserire nel campo Codice di verifica
Per tutti gli accessi successivi basterà inserire Nome Utente e Password; in caso di smarrimento di quest'ultima, utilizza le funzioni di recupero password cliccando sul pulsante "hai perso la password?" nella pagina di login dell'Area Riservata. In base al dato che vuoi recuperare (username o password) ti verrà chiesto di inserire la User ID e il PIN di registrazione, oppure solo quest'ultimo.