Subentro Sorgenia: Tempi, Costi e Modulistica Necessaria
Info offerte e attivazioni Sorgenia
Contatta un consulente Selectra - Partner di Sorgenia
Info offerte e attivazioni Sorgenia
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Con il subentro Sorgenia puoi riattivare il tuo contatore luce o gas che è stato disattivato per un lungo periodo. Per fare il subentro possono volerci fino a 7 giorni lavorativi per la luce e 12 per il gas, per un costo a fornitura di 50€ + IVA.
Operazione | Costi | Tempi |
---|---|---|
Subentro Sorgenia | 50€ + IVA | 💡 Luce: 7 giorni lavorativi 🔥 Gas: 12 giorni lavorativi |
Richiedi un subentro Sorgenia |
Cos'è un Subentro Sorgenia e come richiederlo?
Il subentro con Sorgenia è la procedura con cui si richiede al fornitore di riattivare il proprio contatore luce e/o gas. Infatti, qualora un contatore dovesse essere stato disattivato per un lungo periodo, è necessario richiederne l'attivazione semplicemente contattando il fornitore scelto. Con Sorgenia è possibile ottenere l'operazione di subentro a un costo complessivo di 50€ + IVA.
Noi di Selectra abbiamo preparato per te una breve guida per capire tutti i passaggi da seguire per riattivare i tuoi contatori di luce e gas con Sorgenia:
Passaggi 📋 | Cosa fare 📤 |
---|---|
1. Controlla il contatore 🔍 | Controlla se il contatore è attivo. Se non lo è, chiedi a Sorgenia il subentro, se è attivo invece richiedi una voltura. |
2. Trova i dati importanti 🗃️ | Tieni pronti Documento d'Identità, POD per la luce codice PDR per il gas, Codice IBAN, e-mail, numero di telefono, e potenza del contatore elettrico (es. 3kW). |
3. Scegli l'offerta Sorgenia 💳 | Seleziona l'offerta più adatta alle tue abitudini di consumo. |
4. Chiama lo sportello attivazioni ☎️ | Puoi attivare le offerte Sorgenia chiamando il numero 02 9475 875902 9475 875902 9475 875902 9475 8759. |
5. Fornisci i dati 📝 | Fornisci tutti i dati raccolti per completare la richiesta di subentro. |
6. Aspetta l'attivazione ⏳ | Una volta presa in carico la tua richiesta, avrai la luce nuovamente attiva entro 7 giorni lavorativi e il gas entro 12. |
Modulistica e Documentazione per il Subentro Sorgenia
Quando chiami per richiedere la riattivazione di un contatore in una casa, ricorda che avrai necessariamente bisogno di alcuni dati fondamentali affinché le pratiche vadano correttamente in porto. L'operatore che ti fornirà assistenza, avrà bisogno di:
- Nome e cognome nuovo intestatario
- Documento d'identità e codice fiscale
- Residenza anagrafica del nuovo intestatario
- Indirizzo fatturazione
- Codice POD per la luce
- Codice PDR per il gas
- Tensione (monofase e trifase)
- Potenza impegnata per il contatore luce
- Tipologia d'uso per il gas (cottura cibi, acqua calda sanitaria, riscaldamento)
- IBAN per domiciliazione bancaria
- Numero di telefono (fisso o mobile)
- Consumi annui della fornitura
Attraverso questi dati che fornirai, potrai richiedere la riattivazione del contatore in poco più di 10 minuti. Chiaramente, i tempi per l'effettiva attivazione del contatore, vale a dire per avere luce e gas in casa, sono un po' più lunghi e sono diversi per la luce e per il gas.
Come fare un Subentro Sorgenia?
Per fare un subentro Sorgenia puoi chiamare il numero 02 9475 875902 9475 875902 9475 875902 9475 8759, i tuoi contatori saranno di nuovo attivi entro 7 giorni lavorativi per la luce e 12 per il gas, con l'offerta da te selezionata.
Il subentro, o riattivazione di un contatore luce o un contatore gas, è un'operazione da richiedere al fornitore (in questo caso Sorgenia) quando il contatore nella nuova casa è stato chiuso dal vecchio inquilino. Ricorda però che la riattivazione luce e la riattivazione gas richiedono però tempistiche differenti. Per effettuare un subentro con un fornitore dovrai selezionare un'offerta di riferimento, e per Sorgenia attualmente l'offerta di punta è la Next Energy Sunlight Luce e Gas, che ti presentiamo in tabella. Ti ricordiamo inoltre che con la nuova promozione Sorgenia, attivando luce, gas e fibra assieme ricevi uno sconto sulla tua bolletta Sorgenia, che verrà diviso nelle bollette del primo anno.
Next Energy Sunlight Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Sorgenia
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Gas: 23,6 €/mese
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 80€ + 70€ se aggiungi anche la fibra. Pagamento anche con bollettino postale.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,1 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7,1 €/mese,
Gas 8,6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,2 € | Gas 15,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 8,7 € | Gas 7,7 €
Oneri di sistema: Luce 3,9 € | Gas -1,6 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,7 €
Sconto totale: -5 €
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
La pratica del subentro va richiesta a Sorgenia quando devi effettuare un trasloco e nella nuova casa i contatori di luce e gas sono stati disattivati dal precedente inquilino. Indipendentemente da chi fosse il vecchio gestore, quando trovi contatori chiusi vuol dire che potrai scegliere l'operatore che preferisci per la fornitura di energia.
Per richiedere un subentro a Sorgenia puoi usare diversi canali:
- Chiamare lo sportello attivazioni al numero 02 9475 875902 9475 875902 9475 875902 9475 8759;
- Attivare in autonomia l'offerta di Sorgenia sul sito del fornitore;
- Chiamare il Numero Verde Sorgenia 800.294.333;
- Inviare online la domanda, tramite e-mail all'indirizzo [email protected];
- Procedere via chat con il servizio clienti sul sito sorgenia.it, sarai guidato da GEA, l'assistente virtuale di Sorgenia.
Costo Subentro Sorgenia Luce e Gas
I costi di attivazione con Sorgenia per luce e gas è di 50€ + IVA.
Ricorda che con qualsiasi fornitore e non solo con Sorgenia, il subentro è a pagamento e prevede dei costi fissi. Il costo per un subentro luce e gas con Sorgenia prevede una componente commerciale al fornitore di 50€, più un contributo al distributore per oneri amministrativi di 0€.
Alcuni fornitori, possono anche richiedere un deposito cauzionale che ti verrà poi rimborsato e restituito quando terminerai i rapporti col gestore stesso.
Nuova casa: Hai pensato al fotovoltaico per risparmiare?
Con Sorgenia puoi ricevere consulenza, informazioni e un preventivo gratuito per il fotovoltaico a casa tua! 👇
Fai il preventivo con ☀️ Sorgenia ☀️
Con Sorgenia puoi ricevere consulenza, informazioni e un preventivo gratuito per il fotovoltaico a casa tua! Scopri quanto risparmi in bolletta!👇
Fai il preventivo con ☀️ Sorgenia ☀️
Tempi di Attivazione con Sorgenia
I tempi di attivazione con Sorgenia sono di 7 giorni lavorativi per la luce e di 12 per il gas.
Per riattivare un contatore con Sorgenia ci sono delle tempistiche che sono standard e che hanno validità per tutti i fornitori di energia. Inoltre, c'è una differenza tra il tempo necessario alla riattivazione di un contatore gas e alla riattivazione di un contatore luce.
Una volta effettuata la richiesta di subentro correttamente, sarà Sorgenia che entro 2 giorni lavorativi dall'avvio della pratica dovrà mettersi in contatto con il distributore locale. A questo punto, la palla passa proprio al distributore di zona che è, tra l'altro, il proprietario dei contatori. La società di distribuzione avrà a disposizione fino a 5 giorni lavorativi per riattivare il contatore della luce e fino a 10 giorni lavorativi per il contatore del gas, per un totale rispettivo di 7 e 12 giorni lavorativi.
Sorgenia Amazon: Scopri Come Ottenere il Buono!Leggi il nostro articolo sul Buono Amazon Sorgenia! Con Sorgenia il risparmio non finisce mai!
I costi di un subentro e voltura Sorgenia
Nonostante molto spesso le due operazioni vengano confuse, la procedura di subentro e voltura Sorgenia sono molto diverse tra loro. Il cliente ha infatti bisogno di un subentro quando lo stato del suo contatore è inattivo e necessita dunque di una riattivazione. Al contrario, l'utente deve richiedere una voltura quando il contatore è attivo, ma deve essere modificato l'intestatario di un contratto di fornitura luce e/o gas. Con Sorgenia è possibile richiedere entrambe le operazioni, di cui riassumiamo i dettagli di seguito.
OPERAZIONE 🧾 | COSTI 💰 | TEMPI ⏰ |
---|---|---|
| 50 € + IVA | Entro 7 giorni lavorativi |
Subentro Sorgenia | 50 € + IVA | Entro 7 giorni lavorativi per la luce e entro 12 per il gas |
Allaccio Sorgenia | Circa 500 € + IVA | Entro 60 giorni lavorativi |
Tutti i contatti Sorgenia utili per Subentro e altre operazioni
Se avessi bisogno di ulteriori delucidazioni o la pratica di subentro stesse subendo un ritardo oppure un blocco imprevisto puoi procedere a contattare l'assistenza clienti Sorgenia tramite uno dei molti canali messi a disposizione dal fornitore. Puoi trovare i principali contatti Sorgenia nella tabella che segue:
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Sportello attivazioni Sorgenia | ☎️ 02 9475 875902 9475 8759Prendi Appuntamento |
Numero Verde Sorgenia da fisso | 800.294.333 |
Numero Verde Sorgenia da cellulare | 02.44.388.001 |
Email Sorgenia | [email protected] |
Fax Sorgenia | 02.23.329.400 |
Chat Sorgenia | sul sito nell'area clienti |
Area Clienti e App | My Sorgenia |
WhatsApp Sorgenia | 345.1516521 |
Email Sorgenia Fibra | [email protected] |
Casella postale Sorgenia | Sorgenia SpA Casella Postale 14287 20152 - Milano (MI) |
SOCIALS | |
Facebook Sorgenia | @sorgenia |
Twitter Sorgenia | @sorgenia |
LinkedIn Sorgenia | /sorgenia |
YouTube Sorgenia | /sorgenia |
Instagram Sorgenia | @sorgeniaofficial |
Quali problemi si possono verificare durante un subentro Sorgenia?
Non sempre la richiesta di subentro può avere un esito positivo e di seguito, ti riportiamo alcuni dei casi in cui la procedura può essere annullata o ritardata.
- Documentazione inesatta: alcuni dei problemi possono essere dovuti a una documentazione incompleta o errata. Questo potrebbe far posticipare le tempistiche di subentro o in alcuni casi, portare all'annullamento dell'operazione;
- Problemi tecnici con il contatore luce e/o gas: qualora il contatore dovesse riscontrare dei problemi di funzionamento, questo potrebbe rallentare l'iter del processo di subentro. Infatti potrebbero essere necessarie opere di manutenzione dell'impianto, che allungherebbero di molto le tempistiche dell'operazione;
- Problemi tecnici da parte del fornitore: il fornitore scelto potrebbe non aver preso in carico la richiesta o aver avuto problemi durante la sua elaborazione. In quel caso, ti basterà contattare il servizio clienti del venditore da te selezionato e risolvere quanto prima il problema.
Alcune situazioni particolari in un Subentro Sorgenia
Sorgenia offre inoltre un servizio in grado di gestire anche situazioni particolari, come la presenza di un contatore chiuso per morosità. Si tratta dell'interruzione della fornitura a causa di morosità da parte dell'intestatario del contratto. Sorgenia sarà in grado di gestire le problematiche emerse e di riattivare la fornitura, ma le tempistiche richieste saranno più lunghe. Il fornitore dovrà infatti richiedere la riattivazione del PDR alla società di distribuzione di riferimento.
Le Offerte Luce e Gas Sorgenia
Nel momento della richiesta di subentro, l'operatore che ti consiglierà l'offerta luce e gas Sorgenia migliore per la tua casa. A tal proposito puoi consultare già tu stesso le offerte principali del gestore:
Le proposte presentate sono sia per clienti business che per clienti domestici, a seconda di quella che è la tua esigenza. Nella tabella che segue sono riassunte le principali offerte da Sorgenia.
Nome Offerta 📝 | Prezzo e Spesa Mensile 💰 | Promo e Caratteristiche ✏️ | |||
---|---|---|---|---|---|
Sorgenia Next Energy Sunlight Luce e Gas | 💡 Luce: 0,312€/kWh 43€/mese 🔥 Gas: 1,44€/Smc 76€/mese |
| |||
Sorgenia Next Energy 12 Luce e Gas Non disponibile | 109€/mese 🔥 Gas: 1,44€/Smc 220€/mese |
| |||
Attiva Online 02 9475 8759 | |||||
Attiva Online o Parla con noi |
*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.