Mercato Libero Energia Confronto Prezzi

Riduci la tua bolletta d'energia elettrica e gas

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Blue Meta fa parte del Gruppo Hera e pur essendo una realtà giovane vanta 90mila clienti in tutta Italia. Se sei cliente BlueMeta, questa è la scheda dedicata al tuo fornitore dove troverai tutte le informazioni utili sul servizio clienti e gli orari di apertura di Treviglio e Albino e di tutti gli altri sportelli nelle province di Bergamo, Mantova, Savona e Vercelli.


Il mercato libero dell'energia conta più di 200 fornitori che operano su tutto il territorio nazionale. Tra volti noti come Enel, Eni o Hera molti giovani fornitori nascenti si fanno strada in vista della chiusura definitiva del mercato tutelato e l'obbligo del passaggio al mercato libero. Se desideri un supporto chiaro e puntuale per scegliere il tuo fornitore o gestire le pratiche luce e gas affidati alle nostre guide per trovare la risposta a tutte le tue domande.

Gruppo Hera e Gruppo AscopiavePartnership nel Nord-Est tra Hera ed Ascopiave con la sottoscrizione di un Term Sheet che prevede la creazione di un unico operatore per le rispettive attività commerciali nelle regioni del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia, attraverso EstEnergy S.p.a.

Bluemeta Treviglio e Provincia di Bergamo

Per chi preferisce il contatto diretto con il proprio fornitore, Blumeta dispone di diversi uffici sparsi sul territorio. Se stai cercando l'ufficio di Treviglio in provincia di Bergamo lo troverai in Via dei Mille n° 4, 24047 Treviglio (BG) aperto al pubblico nei seguenti orari.

  • Apertura al pubblico Bluemeta Treviglio Lunedì, Venerdì e Sabato dalle 08.30 alle 12.30 e Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 08.30 alle 16.30 (orario continuato)

Se risiedi nella provincia di Bergamo, l'area di Treviglio non è l'unica dove puoi trovare un ufficio Bluemeta. Sono ben 12 infatti gli sportelli Bluemeta, non ti resta che individuare il più vicino a casa tua. Ricorda che a causa dell'emergenza coronavirus molte attività restano chiuse al pubblico, per questo prima di recarti presso uno qualsiasi degli uffici Bluemeta puoi contattare il tuo fornitore al numero verde del servizio clienti o attraverso gli altri canali di contatti messi a disposizione per te, e cioè:

  • numero verde 800.375.333 (dal lunedì al venerdì 08-20; sabato 08-18)
  • chat on line (dal lunedì al venerdì 08-20; sabato 08-18)
  • servizi on-line BluMeta Click applicazione BlueMetaApp
  • e-mail servizio.clienti@bluemeta.it
Bluemeta in provincia di Bergamo
Area Indirizzo Orari
Aci Bergamo Angelo Maj n° 16, 24121 Bergamo (BG) martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30
Area Albino Piazza Libertà n° 1, 24021 Albino (BG) da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00*
Area Alzano Lombardo Piazza Garibaldi, 1, 24022 Alzano Lombardo (BG) lunedì e martedì dalle 9.00 alle 12.30 e mercoledì dalle 09 alle 12.30
Area Bergamo Via Camozzi n° 92, 24121 Bergamo (BG) lunedì e mercoledì delle 08.10 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 18.15; martedì, giovedì e venerdì delle 08.10 alle 12.45: sabato dalle 08.10 alle 12.15
Area Caravaggio Piazza Garibaldi n° 9, 24043 Caravaggio (BG) lunedì e venerdì dalle 12.30 alle 16.30; mercoledì dalle 8.30 alle 12.30**
Area Clusone Largo Locatelli n° 5, 24023 Clusone (BG) lunedì: 09.00-12.00 e 14.00-17.00; martedì: 11.00-14.00; mercoledì: 09.00-12.00; venerdì: 09.00-12.00 e 14.00-17.00
Area Leffe Via Papa Giovanni XXIII n° 8, 24026 Leffe (BG) venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Area Nembro Via Giudici Falcone Borsellino SN, 24039 Sotto il Monte (BG) giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 16.15 alle 18.00***
Area Sotto il Monte Via Giudici Falcone Borsellino SN, 24039 Sotto il Monte (BG) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Area Spirano Largo Europa, 24050 Spirano (BG) lunedì 10.00-13.00; mercoledì 14.00-15.30  e venerdì 10.00-13.00
Area Valbrembo Via Roma n° 65, 24030 Valbrembo (BG) mercoledì dalle 09.00 alle 11.00

*Area Albino: accesso consentito solo su appuntamento, da prenotare al seguente recapito telefonico 035.759.992
**Area Caravaggio: per info contattare il numero verde 800.422.506; email sportelloutenti@cogeide.it
***Area Nembro: accesso consentito solo su appuntamento, da prenotare al seguente recapito telefonico lunedì, martedì e mercoledì dalle 09.00 alle 12.30 chiamare 035.428.9055; giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 16.15 alle 18.00 chiamare 035.471.341

Per orari, indirizzi e chiusure speciali ti invitiamo ad accedere al sito ufficiale bluemeta.it all'area uffici commerciali. 

Orari e Indirizzi Blumeta Mantova, Savona e Vercelli

Se devi formalizzare una richiesta di allacciamento, sottoscrivere un contratto di fornitura, consegnare la modulistica richiesta per le varie pratiche o ottenere informazioni in relazione alle tue utenze e vivi in provincia di Mantova, Savona e Vercelli puoi trovare l'ufficio commerciale BlueMeta più vicino a casa tua. Ricorda a causa dell'emergenza Covid-19 gli orari di apertura possono aver subito delle variazioni, se preferisci non uscire di casa ma hai bisogno di assistenza sulle pratiche legate alle utenze, i costi e i tempi di voltura, subentro, ecc. trova la guida che fa al caso tuo.

Bluemeta Mantova, Savona e Vercelli
Area Indirizzo Orari
Area Marcaria V.le Monsignor Benedini n° 28/30, 46010 Marcaria (MN) lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:10 alle 12:45 e dalle 14:00 alle 18:15; martedì e venerdì dalle 08:10 alle 12:45
Area Sabbioneta Piazza Ducale n° 2, 46018 Sabbioneta (MN) giovedì dalle 14.30 alle 17.30 (momentaneamente chiuso al pubblico)
Area Albenga Via Papa Giovanni XXIII n° 160, 17031 Albenga (SV) Da Lunedì al Venerdì dalle ore 08.10 alle 12.45 Lunedì e Mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 alle 18.15 Sabato mattina dalle ore 8.10 alle 12.15
Area Santhia' Corso Sant'Ignazio da Santhià, 25 - 13048 Santhià (VC) lunedì e mercoledì dalle 08.10 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 18.15; martedì, giovedì e venerdì dalle 08.10 alle 12.45; sabato dalle 08.10 alle 12.15

BlueMeta Click e altri Contatti

Valutare la qualità del servizio clienti di un fornitore è indispensabile prima di sottoscrivere un contratto luce e gas. Un'assistenza di qualità ti fa risparmiare tempo dandoti soluzioni chiare e precise per la risoluzione dei problemi che possono insorgere con la fornitura o il contatore (guasti, bolletta conguaglio troppo alta, bolletta scaduta, ecc).
Riproponiamo i contatti BlueMeta per poter parlare con un loro operatore:

  • numero verde 800.375.333 (dal lunedì al venerdì 08-20; sabato 08-18)
  • chat on line (dal lunedì al venerdì 08-20; sabato 08-18)
  • servizi on-line BlueMetaClick applicazione BlueMetaApp
  • e-mail servizio.clienti@bluemeta.it

Bluemeta Click

Oltre al classico servizio clienti telefonico, Bluemeta come tanti altri fornitori dispone dell'assistenza online cui tutti i clienti possono accedere dopo essersi registrati. Per la registrazione occorre inserire il POD per la luce e il PDR per il gas ed il codice cliente o la Partita IVA in caso di utente business. Una volta effettuata la registrazione e l'accesso, potrai gestire la tua utenza direttamente dal tuo pc o dal tuo smartphone scaricando l'app Blumeta. Le attività che puoi svolgere sono:

  1. Comunicare la lettura del contatore gas;
  2. Tenere sotto controllo le bollette;
  3. Verificare lo stato dei pagamenti;
  4. Consultare i dati dei contratti;
  5. Consultare l’andamento dei consumi;
  6. Visualizzare il grafico dei consumi annui;
  7. Leggere le ultime news e le promozioni in corso.

Bluemeta Autolettura: come inviare il consumo gas?

bluemeta autolettura

Non tutti sanno leggere il contatore del gas ma è un'operazione più facile a farsi che a dirsi. Insomma non serve un tecnico specializzato per poter leggere il contatore, per questo puoi tu stesso inviare la lettura gas a Bluemeta per assicurarti bolletta calcolate sui consumi reali e non stimati. Per comunicare la lettura dovrai accedere al Blue meta click e cliccare su autolettura gas. A questo punto puoi:

  • verificare la data e il numero dell’ultima lettura da te effettuata;
  • inserire la nuova lettura gas digitando le cifre su fondo nero che trovi sul contatore del gas e la data della lettura;
  • in ultimo premi il pulsante INVIA e attendi il messaggio di conferma.

Come inviare un reclamo a Bluemeta?

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a Bluemeta per un disservizio ricevuto o un importo anomalo in bolletta, fai il download del modulo corrispondente.
Bluemeta Reclami Bluemeta Importi Anomali

Tutti i clienti possono inviare un reclamo quando sono vittime di disservizi: solitamente la segnalazione si invia sotto forma di lettera per questo ogni fornitore dispone di un modulo preimpostato che i clienti possono scaricare e compilare per inoltrare la segnalazione. Nel caso di Bluemeta esistono due moduli: uno per le segnalazioni in generale (ad esempio ritardo nell'attivazione del contatore, improvvisa interruzione della fornitura, ecc.); l'altro in caso di bollette con importi anomali. Dopo aver scaricato il modulo corrispondente, che per comodità trovi nel box di sopra, compilalo ed invialo attraverso uno dei seguenti canali:

  • tramite posta ordinaria Blue META S.p.A. – Ufficio Rapporti Clienti, Via Verizzo n. 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV)
  • via fax al numero 0438.964240
  • via mail all’indirizzo rapporti.clienti@bluemeta.it
  • via mail PEC all’indirizzo rapporticlienti.bluemeta@pec.ascocert.it