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Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Marche Energie è il marchio Prometeo dedicato ai clienti del Servizio di Maggior Tutela, cioè quei clienti che non sono ancora passati al libero mercato dell'energia. In questa scheda ti forniamo tutte le informazioni necessarie se sei un cliente Marche Energia.

Come contattare il servizio clienti, quali sono le tariffe applicate ai clienti del tutelato e come accedere all'area clienti: tutto ciò che hai bisogno di sapere per gestire al meglio la tua utenza della luce con Marche Energie. Cominciamo!

Numero Verde Marche Energie e altri Contatti

Così come accade con tutti i fornitori del servizio di maggior tutela, anche Marche Energie fornisce energia elettrica solo nei comuni di sua competenza. In questo caso specifico, il Servizio di Maggior Tutela è svolto da Prometeo S.p.A. nei comuni di Tolentino, San Severino, Offida e Polverigi ed è rivolto ai clienti finali domestici e alle piccole imprese (aventi meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro) con tutti i punti di prelievo in bassa tensione.

Il servizio clienti Marche Energie è raggiungibile al numero verde 800.978.988 sia da fisso che da cellulare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

Prima di contattare un operatore, assicurati di avere le idee chiare circa la richiesta che desideri avanzare al tuo fornitore. Se si tratta di informazioni relative alla bolletta della luce, ai consumi e alla fatturazione dovrai semplicemente contattare il servizio clienti e chiedere spiegazioni. Se invece sei alle prese con un trasloco utenze e hai bisogno di attivare un contatore o capire quale pratica avviare dipendendo dallo stato dei contatori, fai bene prima ad informarti sui tempi e i costi delle diverse operazioni.

Come Accedere all'Area Clienti Marche Energia

Grazie all'area clienti potrai gestire la tua utenza online e tenere sotto controllo lo stato dei pagamenti e dei consumi. Tutti i fornitori di energia offrono un'area personale (alcuni addirittura un'app da smartphone) per poter accedere alle informazioni del proprio contratto con un click.

Energia Marche Energie area clienti

Prima di accedere, se non lo hai già fatto e sei cliene Marche Energie, devi creare il tuo account. Farlo è. facilissimo: indica il codice Cliente e il codice Fiscale o Partiva Iva. Con la registrazione riceverai una login ed una password da usare ogni volta che vorrai accedere ai servizi online del tuo fornitore. Mediante l'area clienti potrai:

  • visualizzare i dati del tuo contratto e della tua fornitura (come il codice POD e il PDR)
  • registrare tutte le tue utenze nel caso fossi titolare di più di un contratto di fornitura
  • segnalare variazioni anagrafiche
  • visualizzare lo storico dei tuoi consumi
  • attivare la bolletta web o passare di nuovo a quella cartacea
  • puoi contattare Marche Energie e ricevere notifiche relative alla tua fornitura.

Quali sono le Tariffe Marche Energie

Tariffe Energia Elettrica e Gas - Mercato Tutelato
Fascia Oraria Tariffe
Tariffa Luce Monoraria F0 0,192 €/kWh
Tariffa Luce Bioraria F1 e F23 0,206 €/kWh; 0,185 €/kWh
Tariffa Gas 53 €cent/Smc

quarto trimestre 2021 (ottobre-dicembre)

Come dicevamo Marche Energie è un fornitore del mercato tutelato. Così come il Servizio Elettrico Nazionale, il Servizio Elettrico Roma, Energia Base Trieste, ecc. anche Marche Energie vende l'energia elettrica al prezzo stabilito e regolamentato da ARERA. Le tariffe del mercato tutelato cambiano ogni tre mesi affinché si adeguino alle variazioni del prezzo del mercato all'ingrosso. Ciò significa che le bollette dei clienti del Servizio di Maggior Tutela sono più esposte a rincari rispetto a quelle dei clienti del libero mercato, le cui offerte bloccano il prezzo della materia prima da uno fino addirittura due anni. Per conoscere i vantaggi delle offerte luce e gas del libero mercato, che ricordiamo non si limitano soltanto ad un prezzo più conveniente, ti consigliamo di procedere ad un confronto tariffe.

Cosa fare quando il Mercato Tutelato Chiude?

gennaio 2023 il mercato di maggior tutela non esisterà più. Questa data quindi vedrà la sparizione dei fornitori del servizio di maggior tutela, tra cui Marche Energie. Se sei un loro cliente cosa accadrà? Ti consigliamo di passare al mercato libero prima di tale scadenza per giocare d'anticipo e scongiurare il rischio di ritrovarti senza fornitore o con un fornitore transitorio che non hai scelto.

Il passaggio ad un fornitore del mercato libero è facile e gratuito: non comporta alcuna interruzione di corrente né interventi tecnici sull'impianto. In questo articolo ti indichiamo nei dettagli la procedura del cambio fornitore (tecnicamente detta switching energia): siamo sicuri che dopo aver letto la nostra guida avrai le idee più chiare e saprai come muoverti con consapevolezza e autonomia nel mercato libero dell'energia.

Come inoltrare un Reclamo a Marche Energie?

Se il servizio clienti non è stato in grado di risolvere il problema che hai segnalato o sei stato vittima di un disservizio, puoi inviare un reclamo al tuo fornitore. Molti gestori mettono a disposizione dei propri clienti un modulo di reclamo pre-impostato. Scarica il modulo di Marche Energia, nel box qui di seguito.

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a Marche Energie per un disservizio subito, procedi al ➡️ download del modulo

Cosí come segnalato sullo stesso modulo, una volta compilato in tutte le sue parti, invialo:

  • via posta all’indirizzo Prometeo S.p.A. - Marche Energie Servizio di Maggior Tutela in Via Adriatica, 2 - S.S. 16 Km 309 - 60027 Osimo (AN)
  • via mail all’indirizzo reclami@marcheenergie.it.