Mercato Libero Energia Confronto Prezzi

Riduci la tua bolletta d'energia elettrica e gas

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

Enercasa Coop Luce e Gas: Opinioni, Recensioni e Contatti

Enercasa Coop è un fornitore di energia elettrica e gas attivo nel mercato libero in Italia presente in oltre 90 province della penisola. Il gestore propone tariffe a tutti i tipi di clienti, sia domestici che business. Vediamo, in questa guida, i dettagli che riguardano Enercasa Coop con le principali informazioni quali, numero verde, offerte energia, area clienti e opinioni.


Enercasa Coop: Contatti e Numero Verde

Il gestore di luce e gas Enercasa Coop dispone di tanti canali di comunicazione attraverso i quali è possibile mettersi in contatto con gli operatori. Anche se non sei cliente Enercasa Coop puoi sempre rivolgerti ai numeri, e in generale ai contatti, anche per la semplice richiesta di informazioni. Ecco qui la lista completa di tutti i contatti Enercasa Coop:

  • Enercasa Coop Contatti
  • Numero verde: 800.663.836
  • Telefono fisso: 0161.271.898
  • Fax: 0161.394.757
  • Indirizzo postale: Via Nelson Mandela, 4 (13100) – Vercelli (VC)
  • Email: info.clienti@novaaeg.it
  • Privati: form da compilare sul sito (https://www.enercasacoop.it/registrazione/)
  • Partite IVA e PMI: form da compilare sul sito (https://www.enerimpresacoop.it/homepage-enerimpresa/registrazione-pmi/)

Recandoti sulla pagina web del fornitore puoi anche scegliere l'opzione di richiamata. Lasciando i tuoi dati richiesti, potrai scegliere anche a che ora essere contattato dagli operatori di Enercasa Coop.

Area Clienti Enercasa Coop: Come Accedere e Registrazione

Come la maggior parte dei gestori di energia (vedi Enel, Iren, Edison, Sorgenia, Eni e tanti altri) anche Enercasa Coop dispone di un servizio riservato esclusivamente a chi è cliente luce o gas. Accedere all'area clienti di Eenrcasa Coop è molto semplice, dovrai solo andare sul sito internet e cliccare sull'icona in alto a destra con l'omino "area riservata". Dopodiché ti si aprirà la finestra con le varie possibilità. Se non sei ancora registrato potrai farlo cliccando sul link "manuale registrazione portale clienti" e ti verrà richiesto l'inserimento dei seguenti dati:

  • Dati cliente
    • codice cliente che trovi su una bolletta
  • Dati anagrafici
    • nome, cognome, codice fiscale, sesso
  • Dati di contatto
    • email, conferma mail, cellulare
  • Credenziali
    • username, password, ripeti password

Infine, dovrai solo fare due ultimi passaggi per poter avere finalmente la possibilità di accedere all'area clienti e alla tua zona riservata. Per prima cosa dovrai barrare il consenso al trattamento dei tuoi dati privati, poi dovrai controllare la tua mail alla quale è stata inviata una conferma della registrazione. Troverai un link sul quale dovrai cliccare per confermare definitivamente l'iscrizione. Fatto tutto ciò non devi far altro che inserire username e password ed entrare nell'area riservata Enercasa Coop. Qui potrai:

Sempre nella sezione dedicata all'area riservata trovi un "Questionario di soddisfazione del cliente" da poter compilare su base volontaria e inviare al gestore esprimendo la tua opinione su Enercasa Coop. Infine, se sei cliente reseller avrai un'area riservata dedicata a parte (trovi il link per accedere sempre nella pagina https://www.enercasacoop.it/area-riservata/).

Enercasa Coop Opinioni e Recensioni: Esistono?

Le opinioni e le recensioni su Enercasa Coop non sono facilmente rintracciabili sul web, motivo per cui potrai fare affidamento a ciò che propone il gestore e a ciò che dicono alcune testate importanti sul fornitore. Sul sito di Enercasa Coop c'è un'intera sezione dedicata alle citazioni dei portali sull'operatore, precisamente nella parte "Parlano di noi". 

Qui trovi tutte le citazioni e le volte che qualche testata a menzionato o parlato di Enercasa Coop. In questo modo puoi avere un'idea del gestore leggendo opinioni da parte di terzi, quali diverse firme autorevoli del giornalismo italiano.

Enercasa Coop Offerte Luce e Gas: Costruisci la tua Offerta

Enercasa Coop ti permette di scegliere l'offerta migliore per la tua casa, per la tua impresa e per qualunque sia la tua esigenza. La novità del gestore è che ti permette di costruire la tua offerta in pochi clic. Grazie a un form presente sul portale di Enercasa Coop potrai selezionare il tipo di fornitura (anche dual), il tipo di tariffa (se monoraria o bioraria), tipo di offerta (se dinamica o statica) e poi selezionare se sei socio Coop oppure no. In questo modo verrà elaborata un'offerta apposita per le tue richieste. 

Le offerte luce e gas Enercasa Coop sono:

  • Offerta dinamica: il prezzo della materia energia cambia tutti i mesi, oscillando a seconda del mercato
  • Offerta senza sorprese: blocchi per 1 o 2 anni il prezzo della materia energia e eviti sorprese di prezzi
  • Offerta PLACET: sono le offerte a prezzi e condizioni del mercato tutelato ma nel mercato libero.

Ti potrebbe interessare: Accendi Luce e Gas Coop.