Sembra il nome di un supereroe e invece Metamer fornisce energia elettrica e gas a case, attività, partite IVA, professionisti e industrie con tariffe dedicate sia per clienti privati che business. Metamer del Gruppo A2A è radicato in Abruzzo e Molise ma opera su tutto il territorio nazionale vendendo luce e gas nel libero mercato
In questa scheda dedicata a Metamer troverai i numeri del servizio clienti utili a poter contattare un loro operatore nonché gli indirizzi e gli orari degli sportelli presenti sul territorio come quello di San Salvo, Termoli e Vasto.
Metamer San Salvo, Termoli e Vasto: Sportelli e Orari
Nonostante con il passare del tempo i fornitori si siano adeguati ad un servizio clienti più efficiente e digital, raggiungibile anche tramite area clienti o app, non mancano i clienti affezionati all'assistenza face to face. Ecco perché molti gestori, sia grandi che piccoli, sono presenti sul territorio con punti fisici, detti sportelli presso cui è possibile ricevere supporto da parte di personale qualificato. Metamer è uno di quelli: ecco gli indirizzi, gli orari di apertura e il numero di telefono degli sportelli Metamer che puoi trovate anche su www metamer it nella sezione sportelli.
- Sportello di Campobasso (CB) in Piazza Vittorio Emanuele II, 24. Numero di telefono 0874.92114 e aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30; venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (pomeriggio CHIUSO)
- Sportello di Chieti in Viale Abruzzo, 78. Numero di telefono 0871.559633 e aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30; venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (pomeriggio CHIUSO)
- Sportello di Lanciano (CH) in Via del Mare, 100H. Telefono 0872.42511 e aperto da lunedì martedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 e mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 4.30 alle 17.30; venerdì aperto solo la mattina dalle 8.30 alle 13.00
- Sportello di Montenero di Bisaccia (CB) in Via Argentieri, 8. Numero di telefono 0875.966032 e aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00
- Sportello di Pescara in Strada Comunale Piana, 1. Numero di telefono 085.8963310 e aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30 e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (pomeriggio CHIUSO)
- Sportello di San Salvo (CH) in Corso Garibaldi, 71. Numero di telefono 0873.3244400 e aperto lunedì/martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00; mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e venerdì solo la mattina dalle 8.30 alle 12.30
- Metamer Point di Spoltore (PE) in Via Maiella, 37/F / Santa Teresa di Spoltore. Telefono 085.4972942 e aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30; sabato aperto solo la mattina su appuntamento
- Sportello di Termoli (CB) in Corso Fratelli Brigida,128/D. Numero di telefono 0875.703556 e aperto lunedì martedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30; mercoledì giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30 e venerdì dalle 8.30 alle 13.30
- Sportello di Vasto (CH) in Corso Nuova Italia, 1. Contatto telefonico 0873.60674 e aperto lunedì martedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30; mercoledì giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30 e venerdì dalle 8.30 alle 13.30
Numero Verde e Contatti Servizio Clienti Metamer
Testare la qualità del servizio clienti prima di scegliere il proprio fornitore è importante per essere sicuri di star facendo la scelta giusta. Un'assistenza pronta ed efficace ti farà risparmiare tempo e faciliterà la gestione delle utenze qualora insorgessero problemi. Richiesta di rateizzazione, necessità di procedere ad una voltura o ad una chiusura utenze: sono tanti i motivi che possono indurti a contattare il tuo fornitore. Vediamo insieme quali sono i canali di contatto Metamer se non vuoi recarti presso uno degli sportelli di cui sopra:
- compilando i moduli presenti nella pagina contatti Metamer. Dovrai scegliere se compilare il foglio per i già clienti o per chi non lo è ancora. Tieni presente che i tempi di risposta sono 3.5 giorni per richiesta informazioni e 6 giorni in caso di invio reclamo
- chiamando il numero verde 800.12.84.84
- scrivendo all'indirizzo email [email protected]
- per info e preventivi la email è [email protected]
Voltura Metamer: quali documenti servono?Scopri tutti i costi e le tempistiche in caso tu sia alle prese con una voltura. Con questa operazione potrai cambiare l'intestatario del contratto e di conseguenza il destinatario delle bollette.
Area Clienti Online: come Registrarsi e Accedere?
Se desideri gestire le tue utenze direttamente dal web e sei un cliente Metamer, puoi farlo accedendo all'area clienti. Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti, così come accade per tutti i servizi o gli account personali creati sul web. Per registrarti al portale dovrai innanzitutto indicare se sei un cliente o un visitatore: nel primo caso ti verrà chiesto di segnalare che tipo di utente sei (domestico o business) e di scrivere il tuo codice cliente che trovi in bolletta tra i dati della fornitura. Inserisci la tua email, il numero di telefono e una password scelta da te e clicca Salva. Segui le successive operazioni richieste ed il gioco è fatto! Solitamente prima di effettuare il primo accesso, ti arriverà una email automatica di conferma all'indirizzo email che hai indicato: una volta confermato il link, sarai libero di accedere quando vuoi e come vuoi alla tua area clienti Metamer.
Cos'è possibile fare dall'area clienti? Di solito le operazioni gestibili attraverso l'area clienti sono più o meno sempre le stesse: visualizzare lo storico delle bollette e lo stato dei pagamenti, comunicare l'autolettura, tenere sotto controllo i consumi. A volte è possibile anche inoltrare alcune pratiche come ad esempio la richiesta di voltura o la disdetta delle utenze.
Metamer Opinioni: leggi le Recensioni dei clienti
Così come accade per la gran parte dei prodotti o dei servizi, conoscere le recensioni dei clienti è importante per fare la scelta giusta. Stesso discorso vale per la scelta del gestore luce e gas: a volte pensiamo alle utenze come un qualcosa di statico anche se in realtà, grazie al mercato libero, siamo liberi di scegliere il fornitore che più ci piace e cambiarlo ogni volta che vogliamo proprio come accade per internet. Anzi il cambio fornitore luce e gas è molto più comodo perché non prevede alcun intervento tecnico: il contatore e la rete elettrica e del gas restano esattamente le stesse, a cambiare è solo il contratto di fornitura (quindi il fornitore) e il prezzo a cui paghi la materia prima.
Trustpilot, Google Business e la community sui social sono gli esempi più lampanti di piattaforme su cui poter leggere i commenti e gli animi di chi è già stato un cliente Metamer. Di seguito te ne indichiamo qualcuno che abbiamo letto dalla community della pagina Facebook di Metamer.
- Ottimo servizio! Ringrazio soprattutto la Sig.ra Daniela per la sua cordialità ed efficienza nello svolgere in breve tempo una pratica complessa. - Roberta
- Non li conoscevo, ho attivato la luce con loro su consiglio di un'amica dopo una brutta esperienza con un altro fornitore. Mi trovo molto bene, bolletta chiara e nessun problema col servizio clienti come invece accadeva con il vecchio fornitore. - Simona
- Ottimo fornitore, servizi di assistenza molto veloce e via WhatsApp è fantastico. Penso di attivare presto anche la luce. - Lisa
Come inviare un Reclamo a Metamer
Quando non sei soddisfatto del servizio ricevuto, sei stato protagonista di un ritardo nell'attivazione della fornitura oppure per sbaglio ti è stata recapitata una bolletta errata puoi segnalarlo al tuo fornitore inviando un reclamo scritto. Le motivazioni per cui è possibile inviare una lettera di reclamo sono tante e possono riguardare qualsiasi aspetto della fornitura dal contratto fino ad arrivare al contatore o alla fatturazione dei consumi.
Tutti i fornitori dispongono di un modulo preimpostato per facilitare l'invio del reclamo ai propri clienti (nel pulsante su puoi scaricare il modulo reclami Metamer). Se non possiedi una stampante, puoi sempre scrivere a mano la lettera di reclamo tenendo cura di inserire i dati richiesti per l'identificazione della tua fornitura da parte di Metamer. Una volta compilato il reclamo così come richiesto, puoi inviarlo scegliendo il canale che più preferisci tra:
- posta elettronica inviando un email all’indirizzo [email protected]
- punti fisici consegnandolo presso uno degli sportelli Metamer (San Salvo, Termoli, Vasto...)
- tramite fax al numero 0873.3244450
- tramite posta ordinaria inviando una lettera all'indirizzo: Metamer srl Corso Garibaldi, 71 - 66050 San Salvo (CH).