confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Lifegate è il fornitore di energia rinnovabile a Impatto Zero che ha fatto della sostenibilità la sua bandiera. Scopriamo chi è Lifegate Energy: Offerte, Tariffe, Contatti e opinioni dei clienti

LifeGate è nata nel 2000 con l'intento di creare un network internazionale di informazione sui temi della sostenibilità; oggi rappresenta uno stile di vita che accomuna persone, aziende e istituzioni che hanno a cuore il futuro del pianeta. In quest'ottica nel 2005 è iniziato il progetto LifeGate Energy, che ha l'obiettivo di declinare questi concetti nel mondo dell'energia. Ad oggi LifeGate Energy è l’unico operatore energetico riconosciuto dall’authority a fornire alle aziende esclusivamente energia elettrica rinnovabile certificata e gas naturale a Impatto Zero®.

Energia sostenibile Cosa significa sostenibilità energetica a quali sono i fornitori "green"? Gli obiettivi per il 2030 delle Nazioni Unite comprendono un aumento della quota di energia da fonti rinnovabili, una maggior efficienza energetica e l'accesso universale all'energia. Scopri di più sull'energia sostenibile in questo articolo.

Le Offerte Luce e Gas di LifeGate Energy

L'energia del reseller LifeGate Energy è 100% rinnovabile e 100% italiana: luce e gas sono infatti provenienti da impianti a fonti rinnovabili situati in Italia e a Impatto Zero®. LifeGate Energy garantisce ai clienti Casa e alle Imprese partner che l'energia elettrica e il gas acquistati non contribuiscano all'aumento di CO2 in atmosfera e quindi ai cambiamenti climatici, in questo modo: 

  1. Luce: energia elettrica prodotta da sole fonti rinnovabili, con un mix di idroelettrico, eolico, fotovoltaico specificato in bolletta
  2. Gas: attraverso i certificati GO (Garanzia di Origine) 

Mix energetico: cos'è e dove si trova? La struttura delle bolletta della luce è sempre la stessa; qualunque sia il tuo fornitore troverai nella bolletta, oltre alle voci di spesa ed alle informazioni sulla fornitura, una tabella che mostra qual è il mix energetico. Qui si indica come viene prodotta l'energia elettrica, specificando la quota percentuale di ogni tipo di fonte: rinnovabili, carbone, gas naturale, prodotto petroliferi, nucleare, altre fonti.

Il Mix Energetico di rinnovabili LifeGate 
  2016 2017 2018 2019
Solare

59,64%

 

19%  
Idroelettrico 40,36%

100%

  100%
Idraulico e oceanico     81%  

LifeGate Energy si rivolge ai clienti domestici con Offerte Luce e Gas per la casa e dal 2005 è partner di migliaia di imprese a cui fornisce energia rinnovabile e certificata. Agli imprenditori offre anche soluzioni integrate per ridurre gli impatti ambientali con LifeGate Lighting, un progetto di efficientamento energetico attraverso la fornitura di innovativi sistemi di illuminazione a LED sostenibili. Le Offerte di LifeGate Energy per la casa comprendono tariffe mono o bioararie per la luce e un prezzo fisso per 12 mesi per luce e gas: 

  • Luce: tariffa mono o bioararia con due fasce di consumo; prezzo fisso per 12 mesi; energia elettrica da fonti rinnovabili prodotte in Italia
  • Gas: tariffa monoraria; prezzo fisso per 12 mesi; gas naturale con emissioni di CO2 compensate a Impatto Zero

Vuoi passare a LifeGate Energy? Ecco tutti i contatti dell'azienda

Cambi casa (o fornitore)? Se nella tua nuova abitazione è già attivo un contratto di fornitura con LifeGate, ti basterà cambiare intestatario tramite voltura; se la fornitura non è attiva dovrai effettuare un subentro. In entrambi i casi dovrai compilare dei moduli disponibili sul sito web di LifeGate Energy, inserendo i dati della fornitura e dell'intestatario. Se invece vuoi passare a LifeGate puoi fare lo switching in ogni momento e a costo zero, contattando il fornitore tramite uno dei canali a disposizione. 

  • I contatti di LifeGate Energy
  • Servizio Clienti: 02.97070357 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18)
  • Whatsapp: 342.3523556 
  • Email: [email protected] (per informazioni); [email protected] (per chi è già cliente)
  • Sede Operativa: LifeGate Energy People S.r.l. via G. da Procida 35/2, 20149 Milano

In caso di voltura, subentro, nuova attivazione o cambio di fornitore con LifeGate Energy è bene tenere sottomano questi documenti: 

  • documenti di identità del nuovo intestatario: carta identità, passaporto o patente
  • una bolletta: che contiene i dati di fornitura (Codice POD, e codice PDR
  • il telefono cellulare: al quale viene inviato codice OTP per l'autenticazione
  • codice IBAN: per la domiciliazione delle bollette
  • casella email: alla quale viene inviato il contratto da firmare

Modulistica I moduli per la voltura, il subentro, lo spostamento, la sostituzione, la chiusura del contatore, ed eventuali reclami, sono disponibili on line nella sezione "modulistica" del sito web di LifeGate Energy, suddivisi in modulistica Casa e modulistica Impresa.
 Scarica il modulo reclamo energia elettrica
 Scarica il modulo reclamo gas.

Le Opinioni su LifeGate Energy: cosa dicono i clienti?

I clienti di LifeGate Energy sono generalmente individui o imprese che condividono l'impegno per l'ambiente dell'azienda e vogliono contribuire al cambiamento verso un futuro più sostenibile. Per conoscere le opinioni dei clienti e le loro valutazioni puoi controllare siti web specializzati nella raccolta delle recensioni (come Trustpilot) oppure Google Business. È importante affidarsi anche a questo tipo di commenti all'ora di scegliere il proprio fornitore per essere sicuri di star facendo la scelta giusta non solo in relazione al prezzo ma anche alla qualità del loro servizio clienti.