confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Onda più è un’azienda che fornisce energia elettrica e gas in Sicilia. Nata nel 2004 come Onda Energia propone, da sempre, offerte dedicate a clienti domestici e, dal 2008 anche ai clienti business con partita Iva.

Vediamo insieme tutto ciò che riguarda Onda Più, ex Onda Energia. Numero verde, altri contatti, sportelli, recensioni, area clienti e tanto altro ancora.

Onda Energia: numero verde e contatti

numero verde onda più

Vuoi metterti in contatto con Onda più e non sai come fare? Beh, è molto semplice perché questo fornitore ha molteplici modalità di contatto. Puoi scegliere quella che più ti piace, quella con cui ti trovi meglio. Ecco un elenco aggiornato dei vari contatti.

  • Numero verde: 800.58.22.73 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00.
  • Fax: 0931.175.22.47.
  • Posta elettronica: [email protected].
  • Form di contatto online sul sito.
  • Chat su whatsapp tramite Qr code presente sul sito.
  • Live chat con un operatore.

Stai cercando di contattare Onda Più? Probabilmente avrai bisogno di gestire alcune pratiche, come ad esempio la voltura, il subentro, l'allaccio, l'attivazione o altro. Sappi che alcune pratiche prevedono dei costi e i tempi di attuazione possono variare a seconda di vari fattori, come ad esempio la complessità dei lavori da eseguire. Quindi, ti consigliamo di chiedere sempre in anticipo quali siano i tempi stimati per la realizzazione, in modo da avere ben chiara la situazione. Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a leggere le nostre guide sul subentro, l'allaccio e la prima attivazione.

Onda più: sede legale

Puoi trovare la sede legale a Roma e una direzione generale a Siracusa. Ed è a quest'ultima che devi rivolgerti per l'invio di documentazioni ufficiali, quali ad esempio le modifiche contrattuali, le variazioni anagrafiche, i rimborsi, i reclami, le informazioni, i suggerimenti e tutte le altre richieste. Per avere informazioni precise sull'indirizzo di Roma e di Siracusa, abbiamo pensato a una tabella fatta su misura per te, in modo che tu abbia chiaro in mente cosa stai cercando.

Onda più/Energia
Sede legale Direzione generale
Viale Regina Margherita, 42 - 00198 Roma (RM) Via Savoia, 38 - 96100 Siracusa (SR)

Mi sono appena trasferito in una nuova casa. Come faccio a cambiare intestatario sul contratto di fornitura del vecchio coinquilino? Devi fare una richiesta di voltura. Scoprine di più leggendo la nostra guida.

Area clienti Onda più: registrazione e login

Hai voglia di gestire il tuo contratto di fornitura Onda Energia liberamente ma non sai come fare? Sappi che questo fornitore mette a tua disposizione un’area clienti in cui poterti muovere in autonomia.

Come fare? La prima volta ti basta effettuare una veloce registrazione, nella quale indichi codice cliente e indirizzo email. Dopo aver fatto ciò, riceverai un link di attivazione da confermare e una password provvisoria che puoi modificare al primo accesso.

Hai completato la registrazione? Bene, allora clicca sul pulsante qui sotto, inserisci username e password ed entra nella gestione del tuo contratto Onda Energia.

Onda più area clienti

Onda Energia recensioni: cosa ne pensano i clienti?

Cercare opinioni e recensioni su un fornitore è un metodo utile per valutarne la convenienza, l’affidabilità e tutti quei criteri che ci spingono a stipulare o meno un contratto. Sul web puoi trovare numerose recensioni su Onda Energia, che ti aiuteranno a capire quanto questo fornitore sia adatto a te.

I principali canali sui quali reperire opinioni sono Google MyBusiness, Trustpilot o i social, in particolare Facebook. Inoltre, puoi sempre chiedere di persona a chi è già cliente. Avrai un consiglio spassionato e sincero!

Non conosco il mio fornitore: come faccio? Se, ad esempio, ti sei trasferito in una nuova casa e non sai quale sia il fornitore delle utenze del vecchio inquilino, ti aiutiamo noi. In che modo? Leggi la nostra guida e lo scoprirai!

Quali sono le migliori tariffe Onda più?

Certo, sappiamo bene che uno dei principali metodi di giudizio di un fornitore riguarda la convenienza economica. Ognuno di noi utilizza soprattutto questo criterio per decidere se adottare o meno un fornitore. Il sito ufficiale di Onda più contiene tariffe sempre aggiornate. Ti basterà accedere alla sezione “Offerte casa” o “Offerte business” per scegliere quella che maggiormente si adatta alle tue esigenze.

Ad ogni modo, ti consigliamo di fare sempre un confronto tra i prezzi dell'energia dei vari fornitori luce e gas, che non sono sempre del tutto facili da comprendere. Questo si verifica perché le tariffe luce e gas sono composte da elementi diversi, alcuni dei quali uguali per tutti i fornitori. A variare tra un fornitore e l'altro sono la materia prima gas e la materia energia. Per stabilire quale prezzo sia più conveniente tieni sempre presenti le tariffe ARERA: quando un prezzo del libero è molto più alto rispetto al prezzo del tutelato, allora sei di fronte ad un'offerta troppo cara e puoi sicuramente trovare di meglio. 

Effi 100: cos'è e come funziona

Con Onda Più nasce Effi 100, un sistema che ti permette di tenere sotto controllo i tuoi consumi in modo estremamente semplice. Vuoi capirne di più? Bene, allora questa è la sezione adatta a te! Effi 100 è uno strumento di controllo e monitoraggio grazie al quale puoi conoscere in tempo reale il consumo di ogni elettrodomestico. Ecco qui per te una lista delle sue caratteristiche!

  1. Si installa facilmente, agganciandolo all'interruttore generale di casa.
  2. Grazie alla connessione Wifi, ti permette di monitorare il consumo di ogni elettrodomestico della casa, per capire se ci sono sprechi e per aiutarti a ridurre i tuoi consumi.
  3. Monitora i dati e li confronta con quelli di altri utenti, in modo da permetterti confronti e darti suggerimenti.
  4. Ti aiuta a capire se devi sostituire un elettrodomestico e cosa fare per risparmiare in bolletta.

Se vuoi avere maggiori informazioni su questo strumento di controllo dei consumi, telefona il numero verde 800.58.22.73 dal lunedì a venerdì, dalle 09:00 alle 18:00 o scrivi un’email all’indirizzo [email protected].

Come inviare un reclamo a Onda Più Energia?

reclamo

Onda più offre ai suoi clienti numerosi vantaggi e un servizio clienti sempre disponibile. Nonostante ciò, potrebbe capitare di subire un disservizio, come a volte accade con i fornitori. Se ti trovi in una situazione del genere, la prima cosa che ti consigliamo di fare è telefonare il Servizio Clienti di Onda Più per cercare di trovare una soluzione alla tua problematica.

Scarica qui il modulo di reclamo da compilare e inviare a Onda Più tramite Raccomandata A/R.

Se proprio non riesci a risolvere, ti consigliamo di compilare un modulo reclamo in cui indichi i tuoi dati, quelli della fornitura e racconti ciò che è accaduto. Una volta preparato il documento, invialo tramite Raccomandata A/R indirizzata a Onda Più - Viale Regina Margherita, 42 - 00198 Roma (RM).