HeraComm: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nata in Emilia-Romagna nel 2002, questa realtà oggi serve circa 5 milioni di clienti tra Nord e Centro Italia, con una presenza capillare in regioni come Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Marche. Conta una rete di circa 120 punti vendita e propone numerosi servizi per la casa e la sostenibilità, tra cui iniziative digitali innovative dedicate agli utenti.

HeraComm è la società del Gruppo Hera dedicata alla vendita di luce e gas, con servizi aggiuntivi per casa, mobilità elettrica e internet. Presente soprattutto nel Nord e Centro Italia.

Le offerte di HeraComm

Per attivare un'offerta luce o gas con HeraComm puoi seguire una semplice procedura digitalizzata tramite l’area clienti online o l’app My Hera, scegliendo l’offerta che preferisci fra quelle disponibili. Dopo aver selezionato la soluzione adatta alle tue esigenze, dovrai completare la richiesta caricando la documentazione richiesta e confermare l’attivazione in pochi passaggi digitali, direttamente da casa. Ecco quali sono i dati indispensabili per finalizzare la richiesta:

Prepara questi dati per una procedura di attivazione rapida e senza intoppi:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD per la luce e/o Codice PDR per il gas
  • Documento d'identità in corso di validità
  • Codice IBAN se desideri domiciliazione bancaria
2,8 / 5  (19 voti)
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Scade il 20/01
82,32
€/mese 
Luce: 55,30 €/mese
Gas: 27,01 €/mese
2,80 / 5  (19 voti)

Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS

Scade il 20/01
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,140 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,499 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12,0 €/mese,
    Gas 12,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1399 €/kWh
Cmem: 0,50 €/Smc
Spesa annua: 987,78 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

#genHERAZIONI

#genHERAZIONI è il programma di behavioral loyalty del Gruppo Hera, aperto a tutti (clienti e non), che premia azioni legate alla sostenibilità come quiz, contenuti, azioni green e scelte digitali per i clienti (es. attivazione bolletta elettronica).
Iscriversi è semplice: basta utilizzare le credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera. I punti accumulati possono essere convertiti in premi da un catalogo dedicato e il programma si aggiorna periodicamente con nuove iniziative.

  • ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge convertibili in premi
  • Accesso a sfide ed eventi periodici dedicati alla sostenibilità

Tutti i contatti di HeraComm

Il servizio clienti di HeraComm offre diverse modalità di contatto, tra cui telefono, e-mail, fax, social e sportelli fisici. Puoi utilizzare un numero verde dedicato per famiglie o per business, accedere all'app My Hera e all'area clienti online. La disponibilità telefonica ha orari prolungati rispetto alle normali fasce d’ufficio e sono presenti risorse dedicate in base alla tipologia di cliente.

Contatti HeraComm
Servizio Contatto
Numero verde clienti Famiglie 800.999.500
Numero verde clienti Business 800 999 700
Email clienti Famiglie [email protected]
Email clienti Business [email protected]
Fax 0542 368165
Sede legale Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna
Servizio Clienti - indirizzo Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
App e Area Clienti My Hera
Facebook @HeraCasaBusiness
Twitter @GruppoHera
Instagram @gruppohera

Sede legale di HeraComm

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
HeraComm, società del Gruppo Hera, è uno dei principali operatori energetici italiani, nata in Emilia Romagna nel 2002 e con una presenza storica sul territorio. Il gruppo fornisce servizi a circa 4 milioni di cittadini in oltre 300 comuni di Nord e Centro Italia.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti HeraComm.

Come funziona l'app di HeraComm

L’app My Hera di HeraComm è disponibile per iOS e Android e permette una gestione completa delle utenze direttamente da smartphone e tablet.
L’accesso si effettua usando le stesse credenziali dell’area clienti online oppure, se sei nuovo, puoi registrarti inserendo i dati richiesti la prima volta.

  • Pagare bollette online
  • Inviare autolettura gas e luce
  • Consultare lo storico delle fatture e monitorare i consumi
  • Modificare dati, mappare punti Hera, accedere a servizi digitali

Come leggere una bolletta HeraComm? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con HeraComm

La voltura e il subentro sono due procedure diverse per cambiare l’intestatario di un contratto luce o gas già attivo o per riattivare un contatore staccato.
La voltura serve quando la fornitura NON è stata interrotta e vuoi soltanto cambiare nome al contratto, mentre il subentro viene richiesto se il contatore è chiuso e occorre riattivare la fornitura, intestandola a un nuovo cliente.

Ecco come funziona con HeraComm, quanto costa ciascuna operazione e quali sono i riferimenti per fare richiesta.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Se il contatore luce o gas è attivo e vuoi cambiare l’intestatario del contratto senza interruzione della fornitura. Luce: 23€ Hera Comm + eventuali diritti fissi del distributore (circa 25€).
Gas: 25€ Hera Comm + diritti fissi del distributore.
Richiesta tramite area clienti, sportello, telefono (800 999 500), app My Hera o mail.
Il subentro Se il contatore è chiuso e devi riattivare la fornitura intestandola a te. Luce: 48,81€ (23€ Hera Comm + 25,81€ distributore).
Gas: 30€ riapertura contatore (calibro fino a G6) + 25€ costi fissi + eventuali oneri distributore.
Richiesta tramite area clienti online, app, sportelli fisici o numero verde.

Recensioni dei clienti HeraComm

Qui puoi leggere alcune opinioni recenti su HeraComm lasciate su Trustpilot e Google Recensioni da altri clienti che, come te, hanno avuto esperienze con questo servizio.

Mi sono trovato bene con HeraComm. Sei sempre stato veloce nel risolvere dubbi e richieste. Ho apprezzato la chiarezza delle fatture e la cordialità dell'assistenza, come descritto su Trustpilot a febbraio 2024.

Su Google Recensioni, un utente di aprile 2024 sottolinea che le tariffe sono trasparenti e non hai trovato spiacevoli sorprese in bolletta. L'area clienti online permette di monitorare facilmente i consumi e gestire le pratiche amministrative.

Un altro utente su Trustpilot, a maggio 2024, scrive che apprezzi il supporto disponibile. Il personale ti segue passo dopo passo, rendendo semplice il passaggio da un altro fornitore senza complicazioni o ritardi.

Nota dell'autore

Questo articolo su HeraComm è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.