confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Nel mercato libero Steca Energia è un fornitore luce e gas, che propone diverse tariffe per le utenze domestiche e non solo. L'operatore è attivo principalmente sul territorio marchigiano, ma garantisce i propri servizi di commercializzazione e vendita in tutta Italia.

Steca Energia recensioni: cosa scrivono online?

Prima di fare il cambio fornitore o attivare una delle offerte luce e gas non è raro confrontare alcune opinioni online. Questo in quanto permettono di evidenziare punti di forza e di criticità della proposta commerciale. Le recensioni su Steca Energia online non sono numerose, in quanto si tratta di un fornitore operativo localmente, soprattutto nella regione Marche.

Tuttavia dal sito ufficiale e dalle alternative proposte online è possibile evidenziare molti vantaggi della proposta Steca Energia:

  • Punto di riferimento sul territorio marchigiano;
  • Strumenti digitali disponibili, come l’area clienti;
  • Le offerte su misura del consumatore.

Per sapere ancora di più sulle caratteristiche dell’azienda, puoi sempre contattare l’assistenza clienti. In questo modo ricevi qualche dettaglio in più, vista lo scarso numero di recensioni online.

Crediamo che Steca Energia debba essere sinonimo di affidabilità, sviluppo e cambiamento, per offrire energia e carica quotidiana al nostro territorio.

www.stecaenergia.it

Steca Energia contatti: come parlare con l’assistenza?

Tra le caratteristiche positive del fornitore luce e gas ci sono senza dubbio i diversi canali dell'assistenza clienti. Infatti grazie ai diversi contatti Steca Energia puoi scegliere la modalità che meglio si adatta alle tue esigenze, tra le alternative più tradizionali, come il numero verde, o quelle smart e digitali, come l'area clienti.

Steca Energia telefono, email e Fax
ASSISTENZA CONTATTI
Steca Energia numero verde 800.49.80.77
Steca Energia telefono sede 0734.266101
Fax Steca Energia 0734.266180
Indirizzo Email Steca Energia [email protected]
Sito uffciale Steca Energia stecaenergia.it
Area clienti Steca Energia sportello.stecaenergia.it
Posta ordinaria alla Sede Steca Energia Monte Urano Via Tenna, 87 - 63813

Prima di contattare l'azienda recupera una bolletta recente, in questo modo puoi comunicare all'assistenza di dati necessari per identificare le tue utenze, ad esempio il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas.

Invece per rimanere in aggiornamento sulle novità del momento puoi seguire le pagine social dell'azienda, come l'account Facebook @stecaenergia. Nonostante la pagina venga aggiornata raramente, puoi usare la chat per inviare un messaggio al servizio clienti.

Quando rivolgerti al servizio clienti Steca Energia? Il servizio clienti Steca Energia in generale è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. A questi orario puoi recarti in sede, rivolgerti al numero verde o usare gli altri canali dell'assistenza clienti.

Area clienti e app: Steca Energia login online

Tra le diverse alternative messe a disposizione dal servizio clienti Steca Energia, c'è senza dubbio l'area clienti. Grazie a questa piattaforma digitale hai la possibilità di gestire in autonomia e in modo digitale le utenze luce e gas di casa.

Per poter accedere ai tanti vantaggi dell'area riservata, così come dell'app da smartphone, è fondamentale aver concluso prima la procedura di registrazione. Grazie a questo iter gratuito e semplice puoi ottenere le credenziali per l'accesso al sito (cercato spesso come "Steca Energia login"). Per farlo devi seguire pochi passaggi:

  • Visita il sito www.stecaenergia.it;
  • Clicca sul bottone arancione "Accedi/Registrati" in alto a destra;
  • Alla pagina del login seleziona "Recupera username";
  • Inserisci codice fiscale e codice cliente (lo trovi in bolletta);
  • Segui la procedura guidata;
  • Conferma.

Grazie a questa procedura hai le credenziali per accedere all'area personale, così come per fare il login dall'app Steca Energia, disponibile per dispositivi Android dal Play Store del telefono. Accedendo all'area riservata puoi svolgere diverse operazioni, come inviare l'autolettura del contatore, verificare i consumi di casa, controllare le bollette e modificare i dati dell'account.

Non ricordi più la password per il login Steca Energia? Alla pagina di accesso dal sito ufficiale o dall’app puoi trovare la voce "Password dimenticata". Cliccando su quest’ultima avvii la procedura di reset della password tramite l'indirizzo email utilizzato e indicato in fase di registrazione.

Conviene il fornitore? Steca Energia tariffe luce e gas

Steca Energia mette a disposizione le proprie offerte luce e gas sia per le utenze di tipo domestico che quelle business, dedicate alle Partite IVA e alle Piccole Medie Imprese. La formula del fornitore è piuttosto originale: l'azienda non condivide le condizioni contrattuali proposte bensì invita il cliente a contattare il servizio clienti.

In questo modo l'azienda propone ai consumatori solo delle offerte gas e luce adeguate alle abitudini di consumo e alle specifiche esigenze del singolo consumatore. Perciò se desideri conoscere quale sia la proposta commerciale e l'offerta di Steca Energia potresti trovare utile contattare il numero verde 800.49.80.77 e parlare con un operatore.

Confronta le offerte luce e gas! Quando confronti le offerte luce e gas compara il costo della materia prima, come il kWh per la luce e l’Smc per il gas. Questi sono due degli indici che possono aiutare a comparare i prezzi delle tariffe e a trovare quella più conveniente per te. Gli altri possono essere i costi extra, i canali del servizio clienti e le recensioni online!

Steca Energia bolletta: come scaricarla e pagarla?

Come anticipato, puoi scaricare o visualizzare la bolletta Steca Energia comodamente dall'area clienti o dall'app. In questo modo puoi visualizzare in qualsiasi momento la fattura di casa tua, così come procedere al pagamento.

Steca Energia, come gli altri fornitori del mercato libero, adotta la bolletta 2.0 prevista dall'ARERA, o Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, dalla Deliberazione 501/2014/R/com. Con questo provvedimento l'autorità ha imposto un sistema di comunicazione più trasparente e chiaro verso i consumatori, che prevede delle informazioni minime nella bolletta. In questo modo puoi leggere:

  • Le singole voci di spesa, come gli oneri di sistema, la materia energia e il trasporto e la gestione del contatore;
  • I dati sul cliente, sulla fornitura e sulla fatturazione;
  • Le informazioni sulle letture, sui consumi e sugli eventuali ricalcoli;
  • I pagamenti, le eventuali rateizzazioni, le imposte e altre partite.

Puoi pagare la tua bolletta Steca Energia optando per uno dei tanti metodi di pagamento messi a disposizione dall'azienda, che possono essere svolti online, presso gli uffici del fornitore, in banca o in posta.

Tra questi c'è il pagamento digitale tramite carta di credito, ad esempio dall’area clienti, ma anche il bollettino bancario/postale e la domiciliazione bancaria. Quest’ultima opzione è particolarmente conveniente in quanto ti permette di prevenire eventuali ritardi nel pagamento e rende il saldo della bolletta automatico.

Se stai trovando interessante questa guida sul fornitore Steca Energia, potrebbero interessarti anche altri contenuti:

Ci sono sportelli sul territorio? Steca Energia Monte Urano

Se prediligi un tipo di assistenza clienti più "faccia a faccia" puoi recarti presso gli sportelli fisici presenti sul territorio e messi a disposizione da Steca Energia. Tra questi ci sono:

  1. Steca Energia Monte Urano in Via Tenna, 87/A - 63813;
  2. Steca Energia Marina di Altidona in Via Aprutina, 3 - 63824;
  3. Steca Energia Amandola in Via Cesare Battisti, 112 - 63857.

Presso gli uffici aperti al pubblico puoi presentare richieste come la voltura o il subentro, così come inoltrare un reclamo o richiedere assistenza sulle offerte luce e gas attive per le forniture di casa tua.

La sedi che fungono anche da centri assistenza hanno come orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Da questi però potrebbero essere escluse alcune festività nazionali, durante le quali potresti trovare lo sportello chiuso.

Steca Energia lavora con noi: come inviare una candidatura? Sul sito ufficiale Steca Energia puoi trovare la voce "Lavora con noi" nella sezione in basso alla pagina. Cliccandoci sopra puoi avere accesso a diverse informazioni utili, così come inviare il tuo CV e presentare una candidatura.

Domande frequenti su Steca Energia

Sì, come anticipato le sedi Steca Energia di Monte Urano, Marina di Altidona e Amandola sono aperte dal lunedì al venerdì e non è prevista l'apertura straordinaria nel weekend. Se non dovessi riuscire a recarti allo sportello agli orari di apertura il consiglio è quello di utilizzare gli altri canali di contatto per ricevere assistenza, ad esempio il numero verde Steca Energia.

Sì, gli orari dell’ufficio Steca sono: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Quindi puoi recarti allo sportello nel pomeriggio.

Il periodo durante il quale puoi inviare l'autolettura del contatore del gas metano può cambiare a seconda del fornitore scelto. Verifica questa informazione all'interno della tua bolletta gas Steca Energia oppure rivolgiti al servizio clienti per avere maggiori dettagli. In bolletta dovrebbero essere presenti anche i principali canali di contatto per inviare la lettura del contatore.

Il passaggio dal mercato tutelato, ad esempio con un fornitore come il Servizio Elettrico Nazionale, al mercato libero è fortemente consigliato, in quanto è prevista la fine del regime di maggior tutela a luglio 2024.

Per procedere con questa operazione recupera una bolletta recente, contatta il servizio clienti del fornitore che hai scelto e comunica le informazioni necessarie per la sottoscrizione di un nuovo contratto. Sarà il nuovo fornitore ad occuparsi di tutto: dal passaggio dal mercato tutelato a quello libero fino all'attivazione delle utenze.

Qualche info in più su Steca Energia luce e gas

Come anticipato, Steca Energia è un fornitore luce e gas che è operativo principalmente nella regione Marche. Fondata nel 2003, oggi l'azienda vanta oltre 18.000 clienti privati e business, nonché conta diverse sedi sul territorio.

Tra queste c'è la sede legale a Monte Urano in Via Tenna, 87/A - 63813, che funge anche da sportello aperto al pubblico per le operazioni come la disdetta o l'allaccio. Da questa mappa puoi trovare maggiori informazioni su come raggiungerla facilmente, ad esempio tramite la strada provinciale 239 (ex SS210) al km 12+700.