E.ON: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Presente in Italia dal 2000, questo gruppo internazionale di origine tedesca serve oggi oltre 900.000 clienti tra famiglie, imprese e pubblica amministrazione. L’azienda, con sede a Milano, affonda le sue radici nella fusione tra due storici operatori tedeschi ed è nota per la varietà di servizi, le soluzioni di efficientamento energetico e una solida rete di punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

E.ON è un grande fornitore di luce e gas attivo in Italia, propone offerte innovative, servizi digitali, soluzioni per l’efficienza energetica e supporta clienti domestici e business.

Le offerte di E.ON

Per attivare una nuova offerta luce o gas con E.ON è sufficiente scegliere la proposta più adatta alle proprie esigenze e seguire la procedura indicata online oppure concordare i passaggi tramite il canale preferito. Il processo è rapido e semplice, prevede pochi step guidati e permette di gestire tutto anche da remoto tramite app e area clienti.

Per completare l’attivazione è necessario avere a disposizione i seguenti dati:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD (per la luce) o Codice PDR (per il gas)
  • Indirizzo di fornitura e recapiti
  • IBAN (se si desidera la domiciliazione bancaria)
3,8 / 5  (31 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 18/12
66,26
€/mese 
Luce: 46,47 €/mese
Gas: 19,79 €/mese
3,80 / 5  (31 voti)

Bonus 27€

Offerta: CLICK LUCE E GAS

Bonus 27€

Scade il 18/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,096 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,343 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 11,0 €/mese,
    Gas 9,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,0957 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,0876 €/kWh
Cmem: 0,34 €/Smc
Spesa annua: 795,07 €/anno
Sconto totale: -54 €/anno

Dettagli contratto Riduci

3,8 / 5  (31 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 18/12
68,62
€/mese 
Luce: 46,58 €/mese
Gas: 22,04 €/mese
3,80 / 5  (31 voti)

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Scade il 18/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,091 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,343 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9,0 €/mese,
    Gas 9,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,0906 €/kWh
Cmem: 0,34 €/Smc
Spesa annua: 823,42 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

E.ON EnergiaVincente

Il programma fedeltà E.ON EnergiaVincente offre raccolta punti gratuita da App o Area Riservata: basta iscriversi tramite questi canali per iniziare a guadagnare “Punti Energia” svolgendo missioni e restando cliente E.ON.
Al momento dell’iscrizione è previsto un bonus di benvenuto (60 punti completando un questionario); i punti si usano per richiedere premi digitali e accedere periodicamente a vantaggi esclusivi senza consumare punti.

  • Bonus di benvenuto all'iscrizione
  • Premi digitali dal catalogo
  • Vantaggi riservati periodici senza consumo punti
  • Bonus in bolletta con “Porta un Amico”
  • Bonus bolletta fino al 25% sugli acquisti Amazon effettuati tramite E.ON

Tutti i contatti di E.ON

E.ON ti offre diversi canali di contatto tra cui telefono, e-mail, area clienti web e app dedicata. Le modalità di contatto variano in base alla tipologia di cliente, con numeri e mail riservati a privati, business e grandi aziende. Puoi accedere a sportelli fisici su tutto il territorio nazionale. I canali telefonici prevedono orari di servizio ampi durante la settimana; l’app e l’area clienti sono disponibili in ogni momento.

Contatti E.ON
Servizio Contatto
Servizio clienti domestici 800999777
Email clienti domestici [email protected]
Servizio clienti business 800999222, 02.91646103
Email clienti business [email protected]
Servizio grandi aziende 800994422
Email grandi aziende [email protected]
Area clienti online www.eon-energia.com/my-eon.html
App E.ON Disponibile per iOS e Android
Indirizzo sede legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)

Sede legale di E.ON

E.ON ha la sua sede legale in via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI).
È uno dei principali fornitori di energia in Italia dal 2000, parte di una storica multinazionale tedesca quotata in borsa, e serve oltre 900.000 clienti sul territorio nazionale.
Riconosciuto per la qualità del servizio, vanta buone recensioni, come dimostra la media di 4,6/5 su Trustpilot.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti E.ON.

Come funziona l'app di E.ON

L’App E.ON permette di gestire in modo semplice e smart le tue forniture luce e gas, con accesso rapido da smartphone e una nuova interfaccia facile da usare.
Le principali funzioni disponibili sono:

  • Consultazione e pagamento bollette
  • Monitoraggio dei consumi con consigli di risparmio
  • Invio autolettura gas e gestione dati personali
  • Assistenza rapida e tracciamento stato installazioni prodotti

Per accedere basta scaricare l'app E.ON e registrarti inserendo codice cliente, codice fiscale/partita IVA ed e-mail. Le stesse credenziali valgono anche per l’Area clienti Web.

Come leggere una bolletta E.ON? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con E.ON

Quando cambi intestatario di una fornitura di luce o gas, dovrai scegliere tra la voltura (cambio nome con contatore attivo) oppure il subentro (riattivazione dopo cessazione).

Per E.ON, ecco come funzionano costi, tempistiche e modalità di richiesta nelle due principali casistiche:

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Quando il contatore è attivo e vuoi solo cambiare l’intestatario della fornitura, senza interruzioni di servizio. Luce E.ON: gratuita.
Gas E.ON: servizio non disponibile online, rivolgersi al servizio clienti.
Richiesta tramite Area Riservata/App, telefono (800.999.777) o sportelli E.ON. Tempi medi: 4-7 giorni lavorativi.
Il subentro Quando il contatore c’è, ma la fornitura è stata cessata e devi riattivarla a tuo nome. Luce E.ON: 23€.
Gas E.ON: 23€ + 30€ (misuratori fino a G6) o 45€ (>G6) per oneri al distributore.
Richiesta tramite Area Riservata/App, telefono (800.999.777) o sportelli E.ON. Tempi medi: 7-10 giorni lavorativi.

Recensioni dei clienti E.ON

Qui trovi alcune opinioni lasciate dai clienti su Trustpilot e Google Recensioni negli ultimi mesi.

Su Trustpilot ho apprezzato la chiarezza delle fatture e l’app facile da usare. I tempi di attivazione sono stati rapidi e hai sempre tutte le informazioni sotto controllo, senza sorprese.

Un utente su Google Recensioni ti consiglia il servizio perché il passaggio da un altro fornitore è stato veloce e senza problemi. I prezzi risultano competitivi e le comunicazioni molto trasparenti.

Secondo una recensione su Trustpilot puoi sempre contare su una rapida risposta alle richieste. Se hai bisogno di assistenza, il personale risulta cordiale e disponibile a fornire spiegazioni dettagliate sul servizio.

Nota dell'autore

Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.