E.ON: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Info offerte e attivazioni E.ON
Attiva la migliore tariffa di E.ON in pochi minuti.
Presente in Italia dal 2000 e con sede principale a Milano, questa realtà di origine tedesca serve oltre 900.000 clienti tra famiglie, imprese e pubblica amministrazione. Appartenente a un gruppo internazionale nato dalla fusione di VEBA e VIAG, si distingue per una rete di punti fisici in continua espansione e per soluzioni che spaziano dall’efficienza energetica alla mobilità elettrica. Le valutazioni dei clienti risultano nel complesso molto positive (Trustpilot: 4,6/5).
E.ON è un importante fornitore di luce e gas, attivo in Italia dal 2000. Offre soluzioni energetiche innovative, anche green, servizi di efficienza e assistenza digitale avanzata.
Le offerte di E.ON
Per attivare un’offerta E.ON puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e avviare la procedura in pochi passi: prima si seleziona l’offerta desiderata, poi si compila la richiesta seguendo le istruzioni del fornitore. Il processo è semplice e viene finalizzato online oppure tramite altri canali disponibili, con conferma definitiva dopo le opportune verifiche. Di seguito trovi l’elenco dei dati necessari per completare la richiesta di attivazione:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD per l'energia elettrica e/o Codice PDR per il gas
- Codice IBAN (se vuoi attivare la domiciliazione bancaria)
- Indirizzo email
- Documento d’identità
E.ON EnergiaVincente
E.ON propone il programma fedeltà EnergiaVincente dal 24 giugno 2025 al 30 dicembre 2026, con iscrizione gratuita tramite App o Area Riservata E.ON.
Dopo la registrazione, si raccolgono “Punti Energia” completando missioni e restando clienti E.ON; subito 60 punti di benvenuto con un breve questionario. I punti danno accesso a un catalogo di premi digitali e vantaggi periodici ottenibili senza consumo punti.
- Bonus di benvenuto con 60 punti
- Premi digitali dal catalogo e vantaggi periodici
Tutti i contatti di E.ON
Il servizio clienti E.ON mette a disposizione diversi canali di contatto, come telefono, email, sportelli fisici e area clienti digitale. Puoi trovare numeri e email riservati per clienti privati, business e grandi aziende. Gli orari di assistenza risultano prolungati, con disponibilità di servizi automatizzati al di fuori di quelli con operatore. La presenza di sportelli e app facilita l’accesso, offrendo più opzioni in base alle esigenze dei clienti.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero verde clienti domestici | 800999777 |
| Email servizio clienti privati | [email protected] |
| Numero verde clienti business | 800999222 |
| Numero da cellulare clienti domestici | 0291646102 |
| Numero da cellulare clienti business | 0291646103 |
| Servizio clienti grandi aziende | 800994422 |
| Email clienti business | [email protected] |
| Email grandi aziende | [email protected] |
| Indirizzo sede legale | Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI) |
Sede legale di E.ON
La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell’Unione 1, 20122 (MI). Originaria della Germania, E.ON è attiva in Italia dal 2000 e fa parte di uno dei principali gruppi energetici privati a livello mondiale.
Oggi è un fornitore storico con oltre 900.000 clienti italiani e ottiene buone recensioni, con una media di 4.6 su Trustpilot.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti E.ON.
Come funziona l'app di E.ON
E.ON mette a disposizione l’app gratuita per gestire le forniture di luce e gas direttamente dal tuo smartphone.
Scaricala da App Store o Google Play e accedi utilizzando le stesse credenziali dell’Area Clienti web.
Per registrarti bastano codice cliente, codice fiscale (o Partita IVA) ed email.
- Visualizza e scarica bollette e consulta lo storico dei pagamenti
- Paga online con metodo a scelta o modifica il pagamento
- Invia l’autolettura gas facilmente e monitora i tuoi consumi
- Gestisci dati personali, contratti e ricevi assistenza dedicata
Come leggere una bolletta E.ON? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con E.ON
La voltura e il subentro sono due procedure per voltare pagina con le utenze di luce e gas quando si cambia intestatario di una fornitura o quando la fornitura è stata disattivata.
La voltura serve quando il contatore è attivo e si vuole semplicemente cambiare intestatario; il subentro è necessario quando il contatore è presente ma il contatore/utenza sono stati precedentemente disattivati e bisogna riattivare la fornitura.
Qui sotto trovi costi, tempi, condizioni e modalità per voltura e subentro luce/gas con il fornitore E.ON.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| Voltura | Contatore attivo: vuoi cambiare solo l’intestatario (senza interruzione fornitura) | Luce: gratuita Gas: consulta E.ON per il costo Richiesta da Area Clienti, App, call center 800.999.777, punti vendita o email [email protected] |
| Subentro | Contatore presente ma fornitura non attiva (riattivazione dopo disdetta del precedente) | Luce: 23 € Gas: 23 € + onere distributore (30 € per contatori fino a G6; 45 € per superiori) Richiesta tramite Area Clienti, App, numero verde 800.999.777, sportelli o email [email protected] |
Recensioni dei clienti E.ON
Scopri come si sono trovati altri utenti con E.ON, leggendo alcune delle valutazioni più recenti su piattaforme affidabili come Trustpilot e Google Recensioni.
Su Trustpilot ti trovi bene: il personale è sempre disponibile, risponde in tempi rapidi e risolve le richieste in modo chiaro. Il servizio clienti rende tutto più semplice e trasparente rispetto alle attese.
Secondo Google Recensioni hai trovato la tariffa conveniente e la bolletta chiara. I tempi di attivazione sono rapidi e le informazioni online sono facilmente accessibili. Consiglieresti il servizio per la sua affidabilità.
Un utente su Trustpilot dice che il team di E.ON è cortese e preparato. Sei riuscito a gestire la tua utenza senza difficoltà sia dal sito che dall'app. Tutto è stato gestito velocemente e senza intoppi.
Vuoi saperne di più?
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E.ON
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
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