E.ON: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Presente in Italia dal 2000, fa parte di uno dei maggiori gruppi energetici privati a livello mondiale, con sede in Germania e oltre un milione di clienti nel Paese. Grazie a numerosi Punti E.ON sul territorio nazionale e una crescente attenzione a soluzioni innovative per l’efficienza energetica, è oggi un’azienda riconosciuta anche per le buone recensioni degli utenti su diverse piattaforme online.

E.ON è un grande fornitore energetico attivo in Italia dal 2000. Offre luce, gas e servizi green innovativi, efficienza energetica, promozioni digitali, app dedicata e assistenza multicanale capillare.

Le offerte di E.ON

Attivare un'offerta E.ON è semplice: dopo aver scelto la tariffa più adatta tra le soluzioni luce, gas o dual, puoi procedere comodamente online. Segui gli step guidati disponibili sul sito o tramite app per completare la richiesta di attivazione, controllando sempre tutti i dettagli dell’offerta e dei servizi inclusi, come energia da fonti rinnovabili, prezzo fisso o flessibile e eventuali prodotti extra per l’efficienza energetica.

Ecco quali dati ti saranno richiesti durante la procedura di attivazione:

  • Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
  • Codice POD (energia elettrica) e/o PDR (gas)
  • Documento d’identità valido
  • IBAN per domiciliazione (se desiderato)
3,8 / 5  (32 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 10/11
58,7
€/mese 
Luce: 36,5 €/mese
Gas: 22,2 €/mese
3,8 / 5  (32 voti)

27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: CLICK LUCE E GAS

27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 10/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,0978 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,393 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 11 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,5 € | Gas 14 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 704 €/anno
Sconto totale: -54 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

3,8 / 5  (32 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 10/11
63,4
€/mese 
Luce: 38,7 €/mese
Gas: 24,7 €/mese
3,8 / 5  (32 voti)

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Scade il 10/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,097 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,408 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 11 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,5 € | Gas 14,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 761 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

E.ON EnergiaVincente

E.ON propone ai propri clienti il programma fedeltà “E.ON EnergiaVincente”, con iscrizione gratuita tramite App o Area Riservata. Partecipando si raccolgono “Punti Energia” con missioni dedicate e permanenza in fornitura; già con la compilazione di un questionario si ottiene un bonus di benvenuto.
Il programma permette di scegliere premi digitali dal catalogo e accedere a vantaggi periodici senza necessità di consumo punti.

  • Bonus di benvenuto con 60 punti
  • Premi digitali dal catalogo
  • Vantaggi periodici dedicati

Tutti i contatti di E.ON

E.ON offre vari mezzi di contatto, come telefono ed e-mail, per rispondere alle tue esigenze. Puoi contattare il servizio clienti tramite numeri dedicati a privati, aziende o grandi clienti. L’assistenza clienti differenzia i canali e ti assicura accesso a risorse specifiche secondo la tipologia dell’utenza. I contatti prevedono orari ampi e l’azienda offre anche punti vendita sul territorio.

Contatti E.ON
Servizio Contatto
Numero Verde Privati 800.999.777
Numero da cellulare Privati 02.91646102
Numero Verde Business 800.999.222
Numero da cellulare Business 02.91646103
Numero Verde Grandi Aziende 800.994.422
Email Privati e Famiglie [email protected]
Email Business [email protected]
Email Grandi Aziende [email protected]
Indirizzo Sede Legale via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI)

Sede legale di E.ON

La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI).
E.ON è uno dei più grandi gruppi energetici privati al mondo, attivo in Italia dal 2000 e tra i principali fornitori luce e gas con oltre 1 milione di clienti serviti su tutto il territorio nazionale.
E.ON si distingue per la sua storia internazionale, la presenza capillare e le buone recensioni ottenute dai clienti (3.8/5 su Selectra, 4/5 su Trustpilot).

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti E.ON.

Come funziona l'app di E.ON

L’App E.ON ti offre un accesso pratico e veloce a tutti i servizi della tua area clienti direttamente dal tuo smartphone. Dopo aver scaricato gratis l’app dagli store iOS/Android o dal sito E.ON, puoi registrarti inserendo codice cliente, codice fiscale (o partita IVA), e indirizzo email; le stesse credenziali si usano anche su web.

  • Pagamento bollette online e download in PDF
  • Invio autolettura gas
  • Monitoraggio consumo energia e suggerimenti per il risparmio
  • Gestione dati e richiesta assistenza tramite canali digitali

Come leggere una bolletta E.ON? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con E.ON

La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario di un contratto luce o gas, oppure si riattiva una fornitura che è stata precedentemente cessata.
La voltura serve se il contatore è attivo ma si vuole semplicemente cambiare il nome dell’intestatario del contratto, mentre il subentro è necessario se il contatore esiste ma la fornitura è stata chiusa e quindi va riattivata. Qui sotto trovi una tabella con tempi, costi e indicazioni per scegliere tra le due soluzioni con E.ON.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Da fare quando il contatore è attivo e si desidera solo cambiare l’intestatario della fornitura luce o gas Luce: gratuita
Gas: può variare: verifica i costi chiamando E.ON (800.999.777)
Il subentro Va richiesto se il contatore è presente ma la fornitura è stata chiusa e occorre riattivarla a tuo nome Luce: 23€
Gas: 23€ + onere amministrativo distributore (30€ per misuratori fino a G6, 45€ per superiori)

Recensioni dei clienti E.ON

Hai lasciato opinioni interessanti su E.ON: ecco alcune recensioni recenti che riflettono la tua esperienza positiva secondo Trustpilot e Google Recensioni.

Hai apprezzato la chiarezza nei dettagli delle fatture e la facilità di gestire tutto tramite l’area clienti. Secondo te, i servizi E.ON sono trasparenti e ti senti seguito in ogni passaggio. (Trustpilot)

Hai sottolineato la cortesia degli operatori, che rispondono in modo rapido e preciso. Secondo la tua esperienza, hai ricevuto un supporto concreto quando serve. (Google Recensioni)

Secondo te, il passaggio a E.ON è stato semplice e senza alcun disguido. Apprezzi molto la possibilità di monitorare i consumi tramite l’app. (Trustpilot)

Nota dell'autore

Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.