E.ON: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Presente in Italia dal 2000, fa parte di uno dei maggiori gruppi energetici privati a livello mondiale, con una lunga storia in Europa. Conta su un elevato numero di clienti e recensioni molto positive, come dimostra il punteggio di 4 su 5 su Trustpilot, basato su oltre duemila opinioni. Nel tempo ha sviluppato anche soluzioni innovative per l’efficienza energetica dedicate ai privati e alle aziende.

E.ON è un grande fornitore di luce e gas, attivo in Italia dal 2000. Propone offerte innovative, energia verde, efficienza energetica e servizi dedicati per privati e aziende.

Le offerte di E.ON

Per attivare un'offerta E.ON basta scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze tra le proposte luce, gas o dual. Dopo aver selezionato l'offerta, segui la procedura indicata online compilando i passaggi richiesti, in pochi step potrai concludere la richiesta. L’attivazione può essere gestita interamente tramite servizio digitale, garantendo praticità e rapidità. Ecco l’elenco dei dati necessari da avere a portata di mano per attivare un contratto E.ON:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell’utenza
  • Codice POD per la luce e/o Codice PDR per il gas
  • Documento d'identità
  • Codice IBAN per la domiciliazione, se desiderato
3,7 / 5  (23 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 18/09
56,5
€/mese 
Luce: 34,2 €/mese
Gas: 22,3 €/mese
3,7 / 5  (23 voti)

27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: CLICK LUCE E GAS

27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 18/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,097 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,4 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,5 € | Gas 14,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 678 €/anno
Sconto totale: -54 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

3,7 / 5  (23 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 18/09
61
€/mese 
Luce: 36,5 €/mese
Gas: 24,5 €/mese
3,7 / 5  (23 voti)

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Scade il 18/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,097 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,4 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,5 € | Gas 14,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 732 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

E.ON Porta un Amico

Con E.ON puoi approfittare della promozione "Porta un Amico": attivando una fornitura luce o gas e invitando un nuovo utente, sia tu che il tuo amico riceverete un bonus in bolletta.
Per partecipare basta attivare un’offerta E.ON, ottenere il codice dedicato e condividerlo con chi desideri; quando il nuovo cliente completa l’attivazione, entrambi riceverete il beneficio.

  • Bonus in bolletta per te e il tuo amico al completamento dell’attivazione

Tutti i contatti di E.ON

Puoi contattare E.ON tramite diversi mezzi come telefono, e-mail e recandoti presso la sede legale. E.ON offre numeri riservati sia ai clienti privati sia alle aziende. Alcuni servizi di contatto sono dedicati a diverse tipologie di clienti e la disponibilità telefonica è estesa. Puoi richiedere assistenza anche online grazie a una casella mail per privati, una per business e una per grandi aziende. L'ampia varietà di canali rende efficace la comunicazione con il servizio clienti.

Contatti E.ON
Servizio Contatto
Numero verde clienti privati 800.999.777
Numero clienti privati da cellulare 02.91646102
Numero verde clienti business 800.999.222
Numero clienti business da cellulare 02.91646103
Numero grandi aziende 800.994.422
Email clienti privati [email protected]
Email clienti business [email protected]
Email grandi aziende [email protected]
Sede legale via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI)

Sede legale di E.ON

E.ON è uno dei più grandi gruppi energetici privati al mondo e opera in Italia dal 2000, distinguendosi tra le prime società di vendita nel mercato energetico nazionale.
La sede legale di E.ON si trova a Milano, precisamente in via dell'Unione 1, 20122 (MI).
E.ON è conosciuta per offerte innovative e soluzioni per l'efficienza energetica, guadagnando una buona reputazione tra i clienti, con un punteggio di 4 stelle su Trustpilot su oltre 2.200 recensioni.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti E.ON.

Come funziona l'app di E.ON

L’App E.ON consente un accesso semplice e immediato alla tua area clienti direttamente da smartphone.
Per scaricarla basta collegarsi al sito eon-energia.com o agli store iOS/Android. Dopo il download, registrati inserendo i tuoi dati cliente e scegli le credenziali per l’accesso all’area personale.

  • Gestione bollette: visualizza, scarica PDF, filtra e consulta l’archivio spese
  • Pagamento e contratto: modifica metodo di pagamento e consulta documenti
  • Monitoraggio consumi con suggerimenti per risparmiare
  • Invio autolettura gas e gestione profilo

Come leggere una bolletta E.ON? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con E.ON

La voltura e il subentro sono due procedure utili in caso di cambio intestatario o riattivazione di una fornitura di luce e gas. La voltura si utilizza se il contatore è attivo e si vuole semplicemente cambiare il nome dell’intestatario sul contratto, mentre il subentro è necessario quando il contatore è stato disattivato e deve essere riattivato, ad esempio dopo un trasloco.
Per E.ON questi servizi hanno costi diversi e si possono richiedere sia online che tramite il servizio clienti.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Se il contatore è attivo e vuoi cambiare intestatario Luce: Gratuita
Gas: Non specificato
Il subentro Se il contatore è stato disattivato e serve riattivare la fornitura Luce: 23€
Gas: 23€ + onere amministrativo del distributore (30€ per misuratori fino a G6, 45€ per classi superiori)

Recensioni dei clienti E.ON

Qui trovi alcune opinioni autentiche lasciate dai clienti su Trustpilot e Google Recensioni negli ultimi mesi.

Su Trustpilot un utente ha scritto che hai apprezzato la trasparenza delle offerte, definendola chiara e priva di costi nascosti. Sottolinei l'affidabilità e la comodità delle procedure digitali, che secondo te facilitano la gestione delle forniture.

In una recensione su Google Recensioni dichiari che il servizio clienti è stato rapido nel risolvere ogni dubbio. Sottolinei che sei soddisfatto per la chiarezza delle bollette e per la velocità nell’attivazione dei servizi richiesti.

Su Trustpilot evidenzi come il personale dell’assistenza sia stato gentile e competente nelle risposte. Ti senti seguito in ogni fase e hai consigliato il servizio anche ad altri utenti per l’efficienza dimostrata.

Nota dell'autore

Questo articolo su E.ON è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.