E.ON: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Info offerte e attivazioni E.ON
Attiva la migliore tariffa di E.ON in pochi minuti.
Presente in Italia dal 2000, fa parte di uno dei maggiori gruppi energetici privati a livello mondiale, con sede in Germania e oltre un milione di clienti nel Paese. Grazie a numerosi Punti E.ON sul territorio nazionale e una crescente attenzione a soluzioni innovative per l’efficienza energetica, è oggi un’azienda riconosciuta anche per le buone recensioni degli utenti su diverse piattaforme online.
E.ON è un grande fornitore energetico attivo in Italia dal 2000. Offre luce, gas e servizi green innovativi, efficienza energetica, promozioni digitali, app dedicata e assistenza multicanale capillare.
Le offerte di E.ON
Attivare un'offerta E.ON è semplice: dopo aver scelto la tariffa più adatta tra le soluzioni luce, gas o dual, puoi procedere comodamente online. Segui gli step guidati disponibili sul sito o tramite app per completare la richiesta di attivazione, controllando sempre tutti i dettagli dell’offerta e dei servizi inclusi, come energia da fonti rinnovabili, prezzo fisso o flessibile e eventuali prodotti extra per l’efficienza energetica.
Ecco quali dati ti saranno richiesti durante la procedura di attivazione:
- Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
- Codice POD (energia elettrica) e/o PDR (gas)
- Documento d’identità valido
- IBAN per domiciliazione (se desiderato)
Click Luce e Gas
Gas: 22,2 €/mese
27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: CLICK LUCE E GAS
27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,0978 €/kWh
- Prezzo gas: 0,393 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 11 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,5 € | Gas 14 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 704 €/anno
Sconto totale: -54 €/anno
Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.
Dettagli contratto Riduci
Insieme Luce e Gas
Gas: 24,7 €/mese
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.
Offerta: INSIEME LUCE E GAS
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,097 €/kWh
- Prezzo gas: 0,408 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 11 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,5 € | Gas 14,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 761 €/anno
Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
E.ON EnergiaVincente
E.ON propone ai propri clienti il programma fedeltà “E.ON EnergiaVincente”, con iscrizione gratuita tramite App o Area Riservata. Partecipando si raccolgono “Punti Energia” con missioni dedicate e permanenza in fornitura; già con la compilazione di un questionario si ottiene un bonus di benvenuto.
Il programma permette di scegliere premi digitali dal catalogo e accedere a vantaggi periodici senza necessità di consumo punti.
- Bonus di benvenuto con 60 punti
- Premi digitali dal catalogo
- Vantaggi periodici dedicati
Tutti i contatti di E.ON
E.ON offre vari mezzi di contatto, come telefono ed e-mail, per rispondere alle tue esigenze. Puoi contattare il servizio clienti tramite numeri dedicati a privati, aziende o grandi clienti. L’assistenza clienti differenzia i canali e ti assicura accesso a risorse specifiche secondo la tipologia dell’utenza. I contatti prevedono orari ampi e l’azienda offre anche punti vendita sul territorio.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero Verde Privati | 800.999.777 |
| Numero da cellulare Privati | 02.91646102 |
| Numero Verde Business | 800.999.222 |
| Numero da cellulare Business | 02.91646103 |
| Numero Verde Grandi Aziende | 800.994.422 |
| Email Privati e Famiglie | [email protected] |
| Email Business | [email protected] |
| Email Grandi Aziende | [email protected] |
| Indirizzo Sede Legale | via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI) |
Sede legale di E.ON
La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI).
E.ON è uno dei più grandi gruppi energetici privati al mondo, attivo in Italia dal 2000 e tra i principali fornitori luce e gas con oltre 1 milione di clienti serviti su tutto il territorio nazionale.
E.ON si distingue per la sua storia internazionale, la presenza capillare e le buone recensioni ottenute dai clienti (3.8/5 su Selectra, 4/5 su Trustpilot).
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti E.ON.
Come funziona l'app di E.ON
L’App E.ON ti offre un accesso pratico e veloce a tutti i servizi della tua area clienti direttamente dal tuo smartphone. Dopo aver scaricato gratis l’app dagli store iOS/Android o dal sito E.ON, puoi registrarti inserendo codice cliente, codice fiscale (o partita IVA), e indirizzo email; le stesse credenziali si usano anche su web.
- Pagamento bollette online e download in PDF
- Invio autolettura gas
- Monitoraggio consumo energia e suggerimenti per il risparmio
- Gestione dati e richiesta assistenza tramite canali digitali
Come leggere una bolletta E.ON? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con E.ON
La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario di un contratto luce o gas, oppure si riattiva una fornitura che è stata precedentemente cessata.
La voltura serve se il contatore è attivo ma si vuole semplicemente cambiare il nome dell’intestatario del contratto, mentre il subentro è necessario se il contatore esiste ma la fornitura è stata chiusa e quindi va riattivata. Qui sotto trovi una tabella con tempi, costi e indicazioni per scegliere tra le due soluzioni con E.ON.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Da fare quando il contatore è attivo e si desidera solo cambiare l’intestatario della fornitura luce o gas | Luce: gratuita Gas: può variare: verifica i costi chiamando E.ON (800.999.777) |
| Il subentro | Va richiesto se il contatore è presente ma la fornitura è stata chiusa e occorre riattivarla a tuo nome | Luce: 23€ Gas: 23€ + onere amministrativo distributore (30€ per misuratori fino a G6, 45€ per superiori) |
Recensioni dei clienti E.ON
Hai lasciato opinioni interessanti su E.ON: ecco alcune recensioni recenti che riflettono la tua esperienza positiva secondo Trustpilot e Google Recensioni.
Hai apprezzato la chiarezza nei dettagli delle fatture e la facilità di gestire tutto tramite l’area clienti. Secondo te, i servizi E.ON sono trasparenti e ti senti seguito in ogni passaggio. (Trustpilot)
Hai sottolineato la cortesia degli operatori, che rispondono in modo rapido e preciso. Secondo la tua esperienza, hai ricevuto un supporto concreto quando serve. (Google Recensioni)
Secondo te, il passaggio a E.ON è stato semplice e senza alcun disguido. Apprezzi molto la possibilità di monitorare i consumi tramite l’app. (Trustpilot)
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
E.ON
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.