Contatta Facile Energy per informazioni sulle offerte, per le operazioni legate al trasloco delle utenze e per tanto altro. Trova i contatti in questa guida.
Facile Energy è un gestore che opera nel mercato libero dell'energia in Italia con sede a Padova, nella regione Veneto. Le offerte e le tariffe del fornitore sono destinate a tutti i tipi di clienti del mercato.
Contatti e Numero Verde Facile Energy: Quali Sono?
I contatti Facile Energy sono diversi e, a seconda della comodità di ogni singolo utente, si può scegliere a quale rivolgersi. I numeri telefonici sono i canali più gettonati dagli utenti visto che sono quelli più rapidi e più diretti per mettersi in contatto con Facile Energy. Disporrai di un numero verde che puoi chiamare da fisso, di uno a pagamento da cellulare e anche di un numero Whatsapp al quale potrai scrivere un messaggio. Vediamo, però, la lista completa di tutti i contatti Facile Energy qui di seguito:
- Numero verde Facile Energy: 800.770.770
- Da cellulare: 049.4906.442
- Whatsapp: 328.8999591
- Form online: sul sito web ufficiale (https://www.facileenergy.com/) "Ti chiamiamo noi" in fondo alla pagina
- Facebook: @facile.energy
- Instagram: @facile.energy
- Reclami: [email protected]
- Sede legale: Largo Europa, 3 | 35137 Padova (PD).
Ricorda che puoi chiamare il fornitore non solo per informazioni sulle offerte ma anche per le operazioni che riguardano il trasloco delle utenze luce e gas. Se devi cambiare casa, infatti, è fondamentale che tu ti muova con anticipo per avere assicurata energia nella nuova casa in cui stai per trasferirti.
Trasloco Luce e Gas: Che Richiesta fare a Facile Energy?
Come anticipato, quando stai per cambiare casa devi preoccuparti di passare a tuo nome o di un tuo familiare i contratti luce e gas. In questo caso Facile Energy ti può dare la possibilità di valutare, in base allo stato dei contatori che troverai, quale operazione richiedere.
Per la luce le opzioni sono:
Voltura luce Prima attivazione luce Subentro luce Allaccio luce
Capire in che stato si trova il contatore è facile visto che se in casa c'è già energia devi chiedere la voltura (ancora attivo), se non c'è (staccato) devi richiedere un subentro, se è spento (mai stato attivato) una prima attivazione oppure se non è mai stato installato un allaccio. Sia per la luce che per il gas vale lo stesso discorso. L'unica differenza sta nelle tempistiche delle varie operazioni.
Per il gas le opzioni sono:
Voltura gas Prima attivazione gas Subentro gas Allaccio gas
Offerte Facile Energy: Come Conoscerle?
Le offerte luce e gas Facile Energy non sono reperibili sul sito internet del gestore, semplicemente perché viene preferito il contatto diretto. Chiamando il fornitore, verrai assistito da un operatore che ti aiuterà a scegliere e a conoscere le offerte migliori di Facile Energy. Ti farà un confronto con i tuoi consumi attuali e con i tuoi potenziali consumi futuri se passi al fornitore.
Ad ogni modo, le caratteristiche principali delle offerte Facile Energy sono:
- Prezzo bloccato per 12 mesi
- Energia green
- Assistenza dedicata
- Velocità di attivazione.
Puoi sempre cambiare gestore nel mercato libero. Non avrai vincoli particolari con nessun fornitore, quindi scegli sempre in totale libertà le tariffe energia elettrica più convenienti.
Sai cosa pensano gli utenti di Facile Energy? Sei curioso di scoprire cosa pensano gli utenti di Facile Energy? Scoprilo nella nostra guida: Facile Energy Recensioni: quali sono le valutazioni online?
Area Clienti Facile Energy: Come Accedere?
Per poter accedere all'area riservata ai clienti Facile Energy dovrai solo seguire piccolissimi passaggi. Il primo è recarti sul sito web ufficiale del gestore. Il secondo step è quello di cliccare su Area Cliente in alto a destra. Ti si aprirà una pagina in cui potrai fare altre operazioni. Clicca su Entra Area Cliente e verrai reindirizzato al link che trovi nel riquadro qui in basso. Così, inserendo i tuoi dati, potrai accedere al servizio. Se non sei registrato potrai farlo sempre in questa sezione, così come recuperare la tua password nel caso in cui l'avessi smarrita.
Quando avrai ultimato tutti questi passaggi, puoi utilizzare username e password ed accedere all'area clienti Facile Energy. Troverai tutti tuoi dati e tutto ciò che riguarda le tue utenze energia. Tra le altre cose, nell'area riservata puoi:
- Consultare le tue bollette e i tuoi consumi attuali
- Inviare l'autolettura del contatore gas
- Confrontare le offerte
- Cambiare il metodo di pagamento.
Moduli Facile Energy: Come e Dove Scaricare?
Il fornitore mette a tua disposizione moduli da poter scaricare per diverse operazioni. Sempre nel menù principale a tendina, trovi la voce Moduli che ti permetterà di scegliere tra quelli del gas e quelli della luce. Una volta deciso qual è l'utenza per cui sei cliente, cliccaci sopra e ti apparirà un pagina con tutti i moduli del fornitore.
Troverai ben 12 moduli differenti per luce, tra cui quelli per fare la richiesta di subentro, di voltura, attivazione nuova utenza, allaccio, domiciliazione e tanto altro. Per il gas vale il medesimo discorso. Ci sono 12 moduli per ogni esigenza, ad esempio trovi anche un modulo con i prezzi del gas aggiornato. Tutti i moduli Facile Energy sono in formato PDF.
Leggi altri articoli su Facile Energy
Area Clienti Facile Energy: Come funziona? Tutte le Info
Facile Energy Numero Verde: contatti e Area Clienti
Facile Energy Recensioni: quali sono le valutazioni online?