confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Limeon Energy è un fornitore del mercato libero, specializzato nella commercializzazione di energia elettrica ad utenti domestici. Tra le caratteristiche della sua proposta commerciale ci sono le diverse tariffe, l'approccio green e sostenibile e l’area riservata, molto utile nella gestione delle utenze.

  • Tra i vantaggi di Limeon Energy ci sono:
  • Un’area riservata facile da utilizzare;
  • Diversi canali di contatto disponibili;
  • Energia da fonti rinnovabili e certificate.

Quali sono i contatti di Limeon Energy?

Grazie ai diversi contatti del servizio clienti Limeon Energy puoi presentare richieste come la voltura o il subentro, così come ottenere informazioni in merito alle attivazioni, alle offerte e ai servizi proposti dall'azienda.

I contatti del fornitore Lemon Energy principali sono:

  • Il numero di telefono 0472 596 318;
  • L'indirizzo email [email protected];
  • L'area clienti Limeon dal sito;
  • Il sito ufficiale limeon-energy.it;
  • L'indirizzo della sede per reclami e disdette Via Mercato Vecchio, 19, 39042 Bressanone BZ.

Quando ri rivolgi al servizio clienti Limeon recupera una bolletta recente! All’interno della bolletta della luce sono presenti i dati che ti vengono richiesti per identificare le tue forniture. Un esempio sono il codice POD luce, che è composto solitamente da 14 caratteri alfanumerici.

Limeon area riservata: come registrarti e fare il login?

L'area riservata Limeon Energy è uno strumento digitale messo a disposizione dei clienti del fornitore, grazie al quale hai la possibilità di gestire molti aspetti delle tue forniture. Il tutto, senza rivolgerti al servizio clienti ma accedendo comodamente dal sito ufficiale tramite pc, smartphone o tablet.

Per poter fare il login Limeon Energy è necessario aver concluso prima la procedura di registrazione, contattando il servizio clienti e scegliendo uno username e una password (cioè le credenziali che ti vengono richieste in fase di accesso).

Limeon Energy Area Clienti
Limeon Energy Area Clienti: Login e Credenziali (auth.limeon-energy.it 21-09-23)

Tra i vantaggi di fare il login all'area clienti Limeon Energy ci sono:

  • L'accesso allo storico delle bollette;
  • La modifica dell'anagrafica;
  • La possibilità di attivare la domiciliazione bancaria;
  • Il monitoraggio delle tue richieste;
  • L’analisi dei consumi;
  • L'invio dell'autolettura;
  • L’attivazione di servizi extra e altre offerte.

Non ricordi più la password dell’area riservata Limeon Energy? Alla pagina del login trovi la voce “Forgot Password?”, cliccaci sopra per utilizzare lo username e l’indirizzo email per reimpostare le credenziali dimenticate.

Limeon Energy recensioni: cosa scrivono gli utenti online?

Prima di attivare un’offerta luce e gas o di fare il cambio fornitore non è raro confrontare le opinioni degli utenti presenti sul web. Infatti leggere le esperienze dei clienti online ti permette di individuare punti di forza e criticità della proposta commerciale di un fornitore.

Tuttavia sul web non sono disponibili molte recensioni su Limeon Energy. Difatti il fornitore non è presente sul noto sito Trustpilot. Quindi per farti un’idea sull’operato della compagnia luce può tornarti utile visitare il sito ufficiale o seguire la pagina Instagram @limeon.energy.

Chi è il fornitore di energia elettrica più conveniente? Per sapere chi è il fornitore più conveniente del momento per l’energia elettrica puoi confrontare le offerte luce, considerando il costo al kWh così come le caratteristiche dell’azienda.

Convengono le offerte luce di Limeon?

Come anticipato, il fornitore Limeon Energy propone principalmente offerte luce dedicate agli utenti domestici e ai condomini. Tra le caratteristiche della proposta del fornitore ci sono:

  • Le fonti energetiche al 100% rinnovabili e che non producono emissioni;
  • Le condizioni contrattuali chiare e trasparenti;
  • L'approccio digitale all'attivazione e alla gestione delle spese;
  • Il monitoraggio dei consumi grazie alla bolletta web facile da analizzare.

Le offerte Limeon luce sono caratterizzate anche dal prezzo della materia prima indicizzato, che ti consente di approfittare dei momenti in cui il prezzo all'ingrosso si abbassa, rappresentando anche un modo di risparmiare sulla tua bolletta.

Tra queste tariffe spicca sicuramente Limeon Flex, che ti garantisce l'energia verde, il prezzo allineato al PUN (o Prezzo Unico Nazionale) e una quota fissa di costi di commercializzazione pari a 85€/anno.

Oltre a Limeon Flex, un'altra offerta luce dedicata però ai contatori condominiali è Limeon Green. Infatti questa promozione è dedicata all'energia elettrica di caldaie condominiali per le aree comuni, come i locali cantine e garage. Le sue condizioni economiche sono simili alla proposta per contatori domestici, con la differenza che l'energia verde richiede un contributo di 0,005 €/kWh.

Perché conviene attivare un’offerta a prezzo indicizzato? Il prezzo variabile o indicizzato ti permette di avere in bolletta un costo della materia prima sempre aggiornato, quindi anche sempre allineato al mercato. Quindi il prezzo è variabile e segue le oscillazioni dei costi all’ingrosso.

Come inviare un reclamo al fornitore Limeon Energy?

Se stai riscontrando un disservizio in merito ai tuoi contratti, alla fatturazione o al servizio clienti, potrebbe interessarti sapere come inviare un reclamo a Limeon Energy. Con questo nome si indica una segnalazione ufficiale in forma scritta, alla quale il fornitore ha l'obbligo di risposta entro 40 giorni lavorativi (secondo le disposizioni di ARERA).

Il primo passo per poter inviare un reclamo al fornitore Limeon Energy è quello di scaricare il modulo dedicato. Al suo interno devi inserire diverse informazioni, in merito alla fornitura così come al motivo del reclamo. Tra queste ci sono:

  • Nome e cognome dell'intestatario;
  • Indirizzo di posta o indirizzo email dove ricevere la risposta;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Codice POD, che trovi nella bolletta luce o sul contatore;
  • Una breve descrizione dei fatti.

Inoltre tra le voci da compilare c'è anche la motivazione della segnalazione, che può rientrare in più categorie. Tra queste ad esempio ci sono: i contratti, le morosità o i casi di sospensione della fornitura, la fatturazione, la misurazione tramite autolettura o il bonus sociale.

In ogni caso, dopo aver stampato, compilato e firmato il modulo reclami, puoi inviare il documento all'assistenza clienti via posta raccomandata all'indirizzo Limeon srl - Via Elvas 8, 39042 Bressanone (BZ). In alternativa puoi usare l'indirizzo email [email protected], che però non ha valenza legale.

I nostri lettori hanno trovato interessanti anche le seguenti guide sui principali fornitori luce e gas del mercato:

Altre informazioni utili sul fornitore Limeon Energy

Contribuiamo all’accelerazione della transizione energetica offrendo energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, in modo chiaro e trasparente, e aiutando i nostri clienti a ridurre l’acquisto di energia elettrica dalla rete pubblica.

www.limeon-energy.it

Come intuibile anche dalle parole presenti sul sito ufficiale, il fornitore Limeon Energy nasce con un obiettivo ben chiaro: innovare il settore dell'energia elettrica, proponendo solo alternative ecosostenibili e chiare.

L'azienda ha fatto della trasparenza e della sostenibilità il proprio punto di forza, mettendo a disposizione dei clienti solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, come l'eolico e il fotovoltaico. In più il fornitore si presenta come una realtà digitale e tecnologica, promuovendo una comoda area riservata, cioè uno strumento molto valido per i consumatori.

Quindi tra i pilastri della filosofia dell'azienda ci sono sicuramente: sostenibilità ambientale, trasparenza e tecnologia.

La sede legale di Limeon Energy si trova in Via Elvas 8, 39042 Bressanone (BZ). Questo ufficio non è aperto al pubblico, in quanto non è un punto assistenza. Tuttavia potrebbe interessarti ottenere qualche dettaglio in più da questa mappa.