confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Se sei un tifoso del Cesana Calcio riconoscerai il logo di PLT puregreen che ormai da ben quattro stagioni è lo sponsor principale del Cesena FC. Si tratta del fornitore del Gruppo PLT specializzato nella vendita di energia 100% proveniente da fonte rinnovabile quindi non inquinante, a zero emissioni di anidride carbonica.

Scopriamo quali sono i contatti del servizio clienti e le tariffe PLT puregreen per capire quanto conviene questo fornitore e ancora quali sono i servizi aggiuntivi offerti ai già clienti.

PLT Puregreen diventa Plenitude

Dal 1 Novembre 2023 PLT Puregreen è entrato a far parte del gruppo Eni Plenitude S.p.a. Le condizioni economiche dei contratti precedentemente definiti non hanno subito variazioni, come non sono cambiati i riferimenti bancari per saldare le bollette con il fornitore. Inoltre, il numero verde per mettersi in contatto con PLT Puregreen è rimasto il seguente: 800.189.554.

Le Offerte PLT puregreen

Per confrontare le diverse offerte proposte da PLT Puregreen è possibile visitare il sito www.eniplenitude.com. Infatti, dal 1 novembre 2023, il fornitore è stato fuso con il gruppo Eni Plenitude. La convenienza o meno di un fornitore è data da diversi fattori che includono il costo della materia prima, la qualità del servizio e la possibilità di usufruire di sconti o servizi aggiuntivi. Quando questi elementi coesistono allora significa che si è sulla buona strada! Ricorda infatti che grazie al mercato libero dell'energia, ogni cliente può scegliere il fornitore che preferisce e può cambiarlo quando e come desidera in maniera del tutto gratuita e senza alcun vincolo di permanenza. Questo fa sì che la concorrenza tra le molteplici società di vendita che popolano il mercato sia davvero alta e ciò si traduce in offerte più vantaggiose per i clienti finali.

Il punto di forza delle offerte puregreen risiedeva nella vendita di energia prodotta da fonti rinnovabili e nel prezzo luce e gas bloccato per un anno (tipico di quasi tutte le offerte del mercato libero dell'energia). Tra le tariffe PLT PureGreen non più attive, segnaliamo l'innovativa offerta Piuma che prevede un canone fisso mensile calibrato in base alla potenza del contatore e i consumi annui di ciascun cliente. Detto in altre parole, scegliendo Piuma di PLT PureGreen conoscerai sin da subito l'importo del canone mensile tutto compreso. 

Piuma PLT PureGreen
Potenza ContatoreCanone MensileCaratteristiche
3 kWA partire da 24€/mese
  • Canone fisso mensile tutto compreso
  • Energia rinnovabile 100% Green
  • Fino al 50% di energia extra
  • Rimborso a fine anno se hai consumato meno di quanto hai speso
  • Zero vincoli
4.5 kWA partire da 27€/mese
6 kWA partire da 30€/mese

Ciascun scaglione di potenza, racchiude in sé ulteriori soglie relative ai consumi registrati negli ultimi 12 mesi. Sarà infatti l'intervallo dei consumi annui, oltre alla potenza del tuo contatore, a stabilire l'entità della quota fissa. Facciamo un esempio, rispetto ai contatori di 3 kW, che ricordiamo essere la potenza più utilizzata dagli utenti domestici residenti.

Quota fissa mensile per contatori 3 kW
PianoConsumiSpesa tutto compreso
Piuma SoftDa 800 a 1800 kWh24 €/mese
Piuma ComfortDa 1801 a 2700 kWh36 €/mese
Piuma RelaxDa 2701 a 3200 kWh49 €/mese
Altre OpzioniOltre 3200 kWh

Come capire se un fornitore conviene oppure no? La risposta è confrontado varie offerte presenti sul mercato. Grazie ad una comparazione consapevole dei prezzi, sarai in grado di scegliere l'offerta in grado di farti risparmiare a fine mese.

Bici elettriche e ricariche: cos'è E-Shop PLT puregreen?

Sul sito PLT puregreen puoi acquistare una bici elettrica o una ricarica. Se sei già cliente PLT puregreen o lo diventi ricevi uno sconto in bolletta di 100€ (10€ al mese per 10 mesi) sul tuo acquisto. Se non sei nostro cliente puoi comunque acquistare uno dei prodotti nell'e-shop.

e shop plt puregreen

Area Clienti e Numero Verde: come parlare con un Operatore?

Se sei già cliente PLT puoi ricevere assistenza compilando il form che trovi online o accedendo all'area clienti. Per ricevere informazioni tramite numero verde PLT o email, ecco qui i contatti di cui hai bisogno:

  • 800.189.554 numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30
  • via email all'indirizzo [email protected]
  • registrandoti all'area clienti PLT

Area Riservata PLT

Al primo accesso all'area clienti verrà richiesta la registrazione. Per poter procedere dovrai inserire il codice PIN che trovi in bolletta e premere AVANTI. Quindi per effettuare l'accesso per la prima volta è necessario aver ricevuto la prima bolletta; agli accessi successivi ti verrà solo chiesto il tuo codice cliente (che trovi sempre in bolletta) e la password da te scelta in fase di registrazione.

Sede Legale PLT puregreen
PLT puregreen S.p.A.
Soggetta a direzione e coordinamento di PLT energia S.r.l.
Via Dismano, 1280 - 47522 Cesena (FC)
plt energia

Cosa ne Pensano i già Clienti: leggi le Recensioni

Cercare le opinioni dei già clienti è un ottimo modo per comprendere la qualità di un servizio. In giro per il web, soprattutto su forum o siti dedicati o ancora sui canali social, è quasi una certezza il fatto di poter leggere le recensioni di chi ha sottoscritto un determinato servizio o comprato un dato prodotto. Lo stesso vale per i fornitori di luce e gas: per PLT potete leggere alcune opinioni stesso sul sito plypuregreen, ma se cercate recensioni senza filtri potete ricercarne delle altre (su Trustpilot, ad esempio). Qui tutte le PLT Pure Green Recesioni!

Ho scelto energia green perché fa bene all’ambiente e ho scelto PLT puregreen perché ha dimostrato di essere un fornitore serio e chiaro nelle offerte. Lo consiglio!

Leonardo sito pltpuregreen.it

Volevo un fornitore che mettesse le persone e l’ambiente al centro e oggi posso dire di essere un cliente veramente soddisfatto.

Gianni sito pltpuregreen.it

Volevo energia green ed ero disposta anche a pagare qualcosa in più invece con PLT puregreen ho scoperto che si può avere energia pulita e risparmiare sul prezzo.

Monia sito pltpuregreen.it

Potrebbero interessarti: Sorgenia o Engie: Chi ti Fa Pagare Meno in Bolletta? - Meglio Enel o Hera? - Conviene A2A o Eni? - Edison o Sorgenia? - Enel, Eni, Edison: Quale Scegliere? - Enel e A2A: chi vince? - Sorgenia o Wekiwi?

Come inviare un Reclamo a PLT puregreen?

I clienti che sono vittime di un disservizio da parte del proprio fornitore (ritardo nell'attivazione della fornitura, errata fatturazione, ecc.) hanno il diritto di inviare la propria segnalazione. L'ARERA stabilisce rigide tempistiche di risposta, che se non rispettate garantiscono al cliente la ricezione di un indennizzo. Pertanto tutti i fornitori mettono a disposizione del cliente un modulo reclamo scaricabile dal web: i clienti possono compilarlo ed inviarlo secondo le modalità indicate sullo stesso modulo.

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a PLT per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo.
Reclamo PLT puregreen

Puoi inviare il reclamo a PLT puregreen attraverso due canali: per posta ordinaria o per email. Di seguito trovi entrambi gli indirizzi:

  1. Recapito postale: PLT puregreen S.p.A. Via Dismano, 1280 47522 Cesena (FC);
  2. E-mail: [email protected]

Se invece del reclamo hai bisogno di chiudere le tue forniture attive con PLT puoi leggere la nostra guida alla Disdetta PLT Puregreen.

Leggi altri articoli su PLT PureGreen