CogasPiù Energie è uno dei tantissimi fornitori che compongono il mercato libero dell'energia. Se sei alla ricerca di informazioni circa il servizio clienti o la gestione delle pratiche luce e gas, continua a leggere questa scheda cha abbiamo dedicato a Cogas.
Numero verde, area clienti e moduli per l'invio di reclamo o pratiche legate alle utenze luce e gas: sono tanti i motivi che possono spingerci a contattare un fornitore. Se hai bisogno dei contatti Cogas, qui abbiamo raccolto le informazioni principali che ti aiuteranno a gestire al meglio le tue bollette e i tuoi contatori.
Numero Verde Cogas: quali sono i contatti?
Se desideri contattare Cogas il numero verde è l'800.000.067 ma ricorda che mette a disposizione anche altri canali di contatto come l'area clienti o gli sportelli di Ortona e Frosinone. Perchè è importante tenere sempre a portata di mano il numero del servizio clienti del tuo fornitore? Se hai problemi con la bolletta, sospetti un errore di fatturazione o ancora hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto dovrai appunto contattare il tuo fornitore.
Solitamente tutti i contatti utili sono indicati in bolletta. Ma se sei qui perchè non hai ancora una fornitura attiva e devi mettere in funzione il contatore luce e gas o addirittura devi installarne uno, allora ti interesserà sapere che queste operazioni hanno un costo che, in caso dell'allaccio, variano a seconda del singolo caso. Quindi ti consigliamo di informarti subito circa i costi e i tempi per non ritrovarti senza contatori poco prima del trasloco. Qui trovi le sedi e i contatti CogasPiù Energie:
- Sede legale Contrà Pedemuro San Biagio n. 72 36100 Vicenza (VI)
- Sede operativa Zona Industriale snc 66026 Ortona (CH)
- Numero verde 800.000.067 e numero di fax 085.2194966.
- Indirizzo email: [email protected]
- Indirizzo di posta elettronica certificata PEC: [email protected]
- Sportello di Ortona Piazza Porta Caldari 11/14 - 66026 - Ortona (CH)
- Sportello di Frosinone Via Lucio Cornelio Silla, 11 - 03100 - Frosinone
- form online per richiedere informazioni.
Area Clienti Cogas: registrazione e login
Ormai è raro incontrare un fornitore luce e gas che non abbia un'area clienti dove è possibile gestire le utenze online senza aver bisogno di contattare il servizio clienti per alcune pratiche. Nell'area clienti di Cogaspiù Energie puoi usufruire, quando e ovunque tu sia, gratuitamente e in modo facile e sicuro di tutti i servizi online per le tue forniture di energia elettrica e gas naturale. In particolare puoi:
- inoltrare l'autolettura del tuo contatore per pagare solo ciò che consumi
- consultare lo storico delle tue bollette: il dettaglio, gli importi, i consumi e lo stato dei pagamenti
- attivare la domiciliazione o postale delle tue bollette dalla sezione modalità di pagamento
- Con Vi@ mail puoi rinunciare alla ricezione cartacea delle bollette per passare a all'invio digitale.
Ovviamente prima di poter effettuare il primo accesso, dovrai registrarti all'area clienti Cogas. Registrarsi è facile e gratuito e dovrai semplicemente indicare le informazioni necessarie per la creazione account, in più una volta creata l'area personale dovrai fornitore alcuni dei dati che trovi in bolletta per poter associare l'utenza al tuo account. A seguito della registrazione riceverai una email all'indirizzo specificato contenente un link per il primo accesso, così come avviene per tutte le registrazioni online.
Quali sono le Offerte Cogas?
Per conoscere le offerte Cogas aggiornate visita il loro sito ufficiale cogaspiu.it cliccando sulla sezione Per la tua casa o Per la tua azienda potrai visualizzare corrispettivamente le offerte per la casa o per la tua attività commerciale. Non sai con quale criterio scegliere o individuare l'offerta migliore per le tue esigenze? Non preoccuparti, siamo sicuri che non sei il solo. Ma ti sorprenderà sapere che il confronto tariffe luce e gas è molto più semplice di ciò che sembra.
Il nostro consiglio è quello di tenere bene a mente quelle che sono le tariffe ARERA del giorno: quando un'offerta del libero mercato è molto più bassa rispetto a quella del mercato tutelato, questo significa che ti trovi di fronte ad un offerta conveniente. Viceversa, siamo sicuri che potrai trovare di meglio, visto che esistono offerte del libero mercato davvero molto basse rispetto al prezzo del tutelato.
Come inoltrare un reclamo?
Inviare un reclamo al proprio fornitore è molto semplice e se non trovi il modulo pre impostato sul sito del gestore, puoi sempre scrivere la lettera di tuo pugno. In questo caso, abbi però cura di inserire tutte le informazioni necessarie, come dati personali e quelli identificativi della tua utenza, come il codice POD e il PDR a seconda che si tratti rispettivamente dell'utenza luce o gas.
Ricorda che prima di ricorrere al reclamo, puoi contattare il servizio clienti Cogaspiù Energie. Nel caso in cui l'assistenza non fosse in grado di risolvere il problema o hai una segnalazione da fare in merito a come è stata gestita la situazione, allora puoi ricorrere al reclamo scritto. Il fornitore ha il dovere di rispondere entro i tempi stabiliti da ARERA e se così non fosse o nonostante il reclamo tu non sia riuscito a risolvere la problematica, allora puoi optare per il servizio di conciliazione.