confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Europam è un'azienda che si occupa della commercializzazione e della fornitura di luce e gas, ma anche di carburanti, prodotti petroliferi e lubrificanti. Grazie alla proposta commerciale del fornitore puoi sottoscrivere tariffe per l'energia elettrica e il gas di casa, usufruendo anche di sconti sui distributori di carburante e altri servizi.

Quali sono i contatti Europam utili?

I contatti di un fornitore luce e gas sono spesso tra le informazioni più cercate sugli operatori del mercato libero. questo in quanto ti consentono di presentare richieste come la voltura o il subentro, ma allo stesso tempo di ottenere maggiori informazioni sulle tue utenze attive o sulla proposta commerciale.

Senza dubbio il numero verde Europam è uno dei canali di contatto più utilizzati. Grazie a questo riferimento hai la possibilità di parlare direttamente con un operatore. Quindi anche di ottenere chiarimenti sulla fatturazione o di proseguire con operazioni come l'allaccio.

Il numero verde Europam è l'800.688.373. Puoi contattare questo riferimento dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17:30. Da questi orari potrebbero essere escluse le festività nazionali, come il 25 aprile o il 2 giugno, durante le quali potresti non ricevere risposta. In questo caso il consiglio è di richiamare il primo giorno feriale seguente.

I contatti a disposizione del cliente non finiscono qui. Puoi ottenere l'assistenza Europam Luce e Gas anche tramite:

Prima di rivolgerti all’assistenza clienti potrebbe essere una buona idea reperire una bolletta recente. Infatti per identificare le tue forniture l’operatore del numero verde può chiederti informazioni come il codice POD o il codice PDR. All’interno della bolletta sono presenti la maggior parte dei dati utili, ecco perché è utile averne una sotto mano.

Ricorda che la PEC può essere usata solo da chi ha un indirizzo di Posta Certificata! Non puoi scrivere a un indirizzo di Posta Certificata se non possiedi anche tu una casella PEC, solitamente a pagamento. Infatti scrivendo con un indirizzo email ordinario a un indirizzo PEC il messaggio non viene consegnato. Tuttavia se desideri inviare una comunicazione scritta con valenza legale la Posta Certificata è il mezzo più adatto.

Europam area clienti: come iscriverti e fare il login?

Tra gli strumenti del servizio clienti Europam Luce e Gas più utilizzati c'è senza dubbio l'area riservata. Grazie a questa piattaforma digitale hai la possibilità di avere accesso a molte informazioni sulle tue utenze e gestire le forniture di casa in modo intelligente, smart e digitale.

Con l'area clienti Europam puoi svolgere più operazioni senza entrare in contatto diretto con il numero verde o gli altri canali di assistenza. Anzi puoi occuparti tu in totale autonomia di diversi servizi.

Per poter accedere a tutti questi vantaggi però è fondamentale essere iscritti alla piattaforma. La procedura di registrazione è gratuita, facile e veloce. I passaggi necessari sono:

  1. Visitare il europamgaseluce.it;
  2. Cliccare sulla voce in alto a destra "Sportello web area clienti";
  3. Nella pagina che si aprirà selezionare "Sei un cliente e vuoi registrarti?";
  4. Inserire le informazioni richieste (come il codice cliente in bolletta e il codice fiscale o la partita IVA se sei un utente business);
  5. Confermare la procedura.

Alla fine di questi passaggi puoi entrare in possesso delle credenziali per fare il login Europam dall'area clienti così come dall'app per mobile. Solitamente per fare l'accesso avrei bisogno di un nome utente e di una password scelte in fase di registrazione.

Con questi strumenti digitali hai la possibilità di inviare l'autolettura del contatore del gas, richiedere assistenza personalizzata, accedere allo storico delle bollette luce e gas e analizzare le condizioni contrattuali che hai sottoscritto con il fornitore.

Con l'app Europam gestisci tutto da smartphone! Puoi scaricare l'app Europam gas e luce comodamente sul tuo smartphone e gestire dal telefono le tue utenze di casa. La piattaforma è disponibile per i dispositivi iOS su Apple Store oppure per i dispositivi Android su Google Play.

Europam recensioni: cosa scrivono gli utenti sul web?

Trovare recensioni su Europam online non è così semplice, in quanto si tratta di una realtà meno conosciuta rispetto ai colossi del settore luce e gas. Tuttavia leggendo sul web i commenti, ad esempio su piattaforme come Google, Facebook o Italiarecensioni, è possibile avere una panoramica della qualità del servizio clienti e dei prezzi.

Senza dubbio questi due aspetti sono quelli più premiati dagli utenti, in quanto le offerte sono considerate vantaggiose e l'assistenza clienti professionale e facile da contattare. Sul sito ufficiale invece si può leggere così:

L’energia di Europam. Personalizzata, tanti nuovi servizi online a cui puoi accedere tramite l’App MyEuropam, un’assistenza dedicata dall’Italia in grado di rispondere ad ogni tua richiesta. Proiettata verso il green per offrirti presto energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili coperta da Garanzia d’Origine.

Quali sono le offerte di Europam Luce e Gas?

Come anticipato le offerte di Europam luce e gas sono uno degli aspetti più convenienti e premiati all'interno delle recensioni sul fornitore. A febbraio 2023 la compagnia energetica prevede principalmente le tariffe a prezzo variabile o indicizzato, cioè in bolletta hai il costo della materia prima pari a quello del mercato all'ingrosso più un piccolo costo di commercializzazione che rappresenta il guadagno del fornitore.

Tra le caratteristiche della proposta Europam ci sono anche le fonti energetiche rinnovabili e la gestione digitale delle forniture di casa. Ecco le principali tre alternative messe a disposizione da Europam a febbraio 2023.

Europam offerte luce e gas
OFFERTA CONDIZIONI E VANTAGGI
Europam Luce
  • Prezzo variabile;
  • Sconto per gli sceglie la bolletta web;
  • Sconto extra per chi opta per l'addebito su conto della bolletta.
Europam Gas
  • Nessun costo di attivazione;
  • Prezzo indicizzato; Nessun vincolo contrattuale;
  • Sconto per chi sceglie la bolletta web;
  • Sconto extra per chi opta per la domiciliazione bancaria.
Europam Gas e Luce
  • Prezzo indicizzato;
  • Sconto sull'attivazione luce + gas;
  • Agevolazioni e sconti sul carburante con Fuelcard;
  • Extra sconto per chi sceglie la bolletta web;
  • Extra sconto per chi opta per la domiciliazione bancaria.

Le offerte sono aggiornata al 9 febbraio 2023.

Per le offerte dual Europa prevede uno sconto del 10% sul carburante presso i distributori aderenti. Questo è un notevole vantaggio che può portare a un risparmio sulle spese dell'auto o della moto, e non sono della bolletta.

Vuoi sapere come risparmiare di più in bolletta? Senza dubbio confrontare le migliori offerte luce e gas del momento è il primo modo per ottenere condizioni contrattuali vantaggiose, in grado di aiutarti a ridurre le spese all’interno della bolletta e di adattarsi alle tue abitudini di consumo.

Europam sede legale e informazioni sull’azienda

Europam è operativa all'interno del settore energia da oltre cinquant'anni, garantendo servizi sia per il consumo diretto che all'ingrosso. Tra i prodotti che tratta l'azienda ci sono a benzina, gasolio, metano e oli lubrificanti.

Inoltre i servizi che offre sono moltissimi e riguardano le stazioni di servizio così come la fornitura gas e luce e la riqualificazione energetica per un settore più green e sostenibile. I numeri dell'azienda sono da capogiro e includono:

  • 250 impianti di proprietà;
  • 500 dipendenti, agenti e collaboratori;
  • 12 depositi in Nord Italia;
  • Europam fatturato di 568.540.445,00€ nel 2019.

La sede legale di Europam si trova a Genova, precisamente all'indirizzo Via Sardorella, 45T – 16162 Genova. Ecco una mappa che può aiutarti a capire come arrivare in auto, a piedi o con i mezzi (ad esempio tramite i bus 277, 737 e 738).

Europam lavora con noi: come inviare una candidatura?

Europam è una realtà multiservizi in continua crescita e per questo motivo spesso è alla ricerca di personale da impegnare negli ambiti in cui è operativa, tra cui i servizi di riqualificazione e le soluzioni di efficienza energetica e sostenibilità.

Sul sito ufficiale www.europam.it è presente una sezione dedicata alla ricerca del personale, che puoi raggiungere attraverso il menu in alto a destra cliccando su "Lavora con noi". All'interno di quest'area del sito sono presenti molti dettagli su cosa cerca il fornitore nel proprio personale così come cosa offre. Inoltre puoi:

  1. Consultare le posizioni aperte e le offerte di lavoro;
  2. Inviare una candidatura spontanea con il curriculum.

In alternativa segui l'account LinkedIn Europam S.p.a.! Spesso Europam condivide dal proprio canale LinkedIn le offerte di lavoro e le posizioni aperte in azienda. Su questa pagina vengono condivise anche diverse novità sull’impresa. Quindi un altro modo per scoprire se assume la società è quello di seguire il profilo ufficiale Europam S.p.a.

Dove sono gli uffici dell’azienda? Europam Genova, Voghera, Asti

Uno dei vantaggi di Europam è che oltre a fornire un servizio clienti con più canali di contatto fa sì anche che sia più semplice ottenere un'assistenza faccia a faccia con un operatore.

Infatti il fornitore luce e gas mette a disposizione diversi sportelli e filiali sul territorio presso le quali puoi ottenere aiuto con le tue attivazioni o con i problemi di fatturazione. Ecco i principali che puoi trovare aggiornati sul sito ufficiale all'indirizzo europam.it/contatti.

Sportelli Europam luce e gas
SPORTELLO INDIRIZZO
Europam Genova Via Sardorella 45T, 16162 (GE)
Europam Asti Corso Torino 40/a e 42/ab, 14100 (AT)
Europam Savona Corso Tardy e Benech 9 int. 3, 17100 (SV)
Europam Albenga Regione Rapalline 38, 17030 (SV)
Europam La Spezia Piazza Dante 95, 19125 (SP)
Europam Carignano Strada Saluzzo 63/E, 10041 (TO)
Europam Alessandria Viguzzolo Via Primo Maggio 3, 15058 (AL)
Europam Chivasso Stradale Torino 225, 10034 (TO)
Europam Mondovì C.so Statuto 28, 12084 (CN)

Prima di recarti in uno di questi sportelli potrebbe essere una buona idea consultare l'assistenza clienti per verificare di non dover prenotare tramite appuntamento la tua consulenza. Nella maggior parte degli uffici questo non è necessario ma il consiglio è quello di verificarlo con anticipo per evitare un viaggio a vuoto.

Anche allo sportello Europam porta con te una bolletta! Come per il numero verde e gli altri contatti Europam anche nel caso dell'assistenza presso uno degli sportelli sul territorio il consiglio è quello di portare con te una bolletta recente. Solo in questo modo hai la possibilità di fornire le informazioni necessarie per identificare le tue utenze e ottenere delle risposte più precise alle tue domande.

Europam distributori: dove si trovano?

Oltre alla fornitura luce e gas per utenze domestiche, business e condomini, Europam si occupa anche della distribuzione di benzina e carburanti, essendo una realtà conosciuta all'interno del settore petrolifero.

Oggi l'azienda vanta oltre 200 pompe di benzina presenti principalmente nel Nord Italia, nelle regioni di Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Liguria e Trentino Alto Adige.

L'elenco completo dei distributori Europam puoi trovarlo sul sito ufficiale dell'azienda. Infatti sulla piattaforma digitale è presente la sezione "mappa distributori" all'interno della quale viene messa a disposizione una mappa e uno strumento di ricerca della stazione di servizio più vicina a te.

Europam distributori: mappa del sito (europam.it 09-02-23)
Europam distributori: mappa del sito (europam.it 09-02-23)

Domande frequenti su Europam

Come per gli altri operatori del mercato libero, anche Europam adotta lo standard bolletta 2.0 dell'ARERA. Questo tipo di fatturazione è stato imposto dall'Autorità a tutti i fornitori in modo da facilitare la comprensione dei consumi e degli importi per il cliente finale.

Per questa ragione leggere la bolletta Europam è piuttosto semplice. Il documento è diviso in più sezioni, all'interno delle quali sono descritte anche le voci di spesa che ti permettono di capire la composizione del costo finale.

Nella bolletta luce e gas puoi trovare i dati del cliente, l'importo da pagare, la data di scadenza entro cui farlo, il periodo di riferimento della fattura e le modalità di pagamento disponibili. In più puoi anche leggere la sintesi degli importi fatturati tramite un comodo grafico.

Sul sito ufficiale Europam sono moltissime le informazioni disponibili. Tra queste c'è il codice etico, le certificazioni ottenute, le sedi e la storia dell'azienda approfondita passo per passo.

Al momento l'organigramma non è disponibile sul sito, tuttavia puoi richiedere le informazioni che cerchi utilizzando il modulo di contatto alla sezione "Contatti", che trovi nel menù in alto a destra.

Per ricevere le fatture solo via e-mail, quindi tramite sistema digitale, puoi scaricare il modulo dedicato e inviarlo all'assistenza clienti tramite uno dei canali messi a disposizione.