Mercato Libero Energia Confronto Prezzi

Riduci la tua bolletta d'energia elettrica e gas

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

Smart Luce e Gas: Tariffe, Opinioni, Contatti, Area Clienti

Smart Luce e Gas è un fornitore energetico del mercato libero appartenente al Gruppo Sistema Energia Italia. Con sede a Torino, il gestore ha una serie interessante di offerte per la fornitura elettrica e quella gas ed un'interessante Area Personale. Ma analizzeremo anche tutti i Contatti e le procedure per l'invio dell'Autolettura. Ed ovviamente le Opinioni Smart Luce e Gas per capire se è il fornitore adatto a te!


Mercato Libero è, da sempre, sinonimo di concorrenza, di varietà di offerte e soprattutto di ampio ventaglio di scelta nel campo dei fornitori luce e gas. Non solo, quindi, Enel ed Eni ma tutta una serie di società sul territorio italiano con la propria mission e la propria vision. Sempre nell'ottica del risparmio per il cliente e della customer satisfaction. Oggi analizziamo contatti, opinioni ed area clienti di Smart Luce e Gas, società torinese appartenente a Sistema Energia Italia. Sarà il tuo prossimo fornitore per le utenze domestiche o business? Scopriamolo...

Smart Luce e Gas Opinioni: Cosa si legge nei Forum?

Comparare le offerte è sì fondamentale per la scelta del miglior fornitore... ma non basta! Può diventare utile comprendere se la società in questione ha sportelli fisici sul territorio oppure particolari promozioni. E tutte queste variabili, generalmente, appaiono tra le opinioni lasciate sul web e forum di discussione da clienti o ex tali. Per questo ti lasciamo qualche opinione Smart Luce e Gas che potrai leggere nella scheda Google MyBusiness del gestore.

Sconsigliatissima sono passato da Edison a smart .Risultato bollette piu che raddoppiate. ladri

Ma esistono anche clienti soddisfatti che lasciano reviews con ben 5 stelle. Passiamo, quindi, ad analizzare le offerte energetiche del gestore torinese.

Tutte le Offerte Smart Luce e Gas

La filosofia vincente di Smart Luce e Gas si basa su concetti di prezzo del mercato all’ingrosso, spread minimo e canoni di servizio scaglionati per consumo, certificazione di produzione da fonti rinnovabili. forniture luce e gas su concetti di risparmio, semplicità, sicurezza. E sull'apporto umano e professionale di un team di esperti pronti ad aiutare clienti e nuovi tali in tematiche quali voltura, subentro passando per lo switching. Analizziamo adesso le principali offerte energetiche Smart Luce e Gas per clienti domestici e business:

  • Offerta Luce Casa, conenergia elettrica allo stesso prezzo del mercato all’ingrosso, senza maggiorazioni e con solo un canone di servizio di 5 € mensili
  • Offerta Luce Business, con tariffe senza alcun ricarico rispetto al prezzo del mercato all’ingrosso e con canone di servizio mensile è ponderato in base ai consumi
  • Offerta Gas Gas, con un prezzo fisso per 12 mesi
  • Offerta Gas Business, con prezzo fisso per 12 mesi e contributo fisso mensile suddiviso per fasce d’utilizzo

"Porta un Amico" e "Smart Luce e Gas Ti Premia!"Esistono due importanti promozioni che Smart Luce e Gas mette a disposizione! Innanzitutto "Porta un Amico": per ogni nuova fornitura attivata da un tuo amico, Smart Luce e Gas ti sconterà in bolletta 2 € al mese. Senza limiti di amici presentati, fino ad azzerare totalmente la tua bolletta. Ed ancora "Smart Luce e Gas Ti Premia!" che premia i clienti storici del brand: con una fornitura attiva da almeno 12 mesi avrai uno sconto del 5% sulla componente energia della bolletta elettrica domestica e con una attiva da almeno 24 mesi uno sconto del 10% sulla componente energia della bolletta elettrica domestica.

Tutti i Contatti Smart Luce e Gas

Ecco riassunti tutti i Contatti Smart Luce e Gas per ogni tua evenienza. Dal Numero Verde alla e-mail ecco come contattare il fornitore in caso di pratiche aperte per gestioni utenze, dubbi, perplessità, problematiche, comunicazioni, etc.

Smart Luce e Gas Srl Contatti
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.978.425 Numero Verde Smart Luce e Gas
011.0887888 Numero Smart Luce e Gas da mobile (a pagamento)
assistenza.clienti@smartluceegas.it E-mail Smart Luce e Gas

La Sede Legale di Smart Luce e Gas si trova in Corso Svizzera, 185/BIS c/o Centro Piero della Francesca 10149 Torino.

Area Personale Smart Luce e Gas: la Guida

Area Personale Smart Luce e Gas
Area Personale Smart Luce e Gas

Smart Luce e Gas, come ben si può intuire dal nome, è un brand giovane, dinamico... smart appunto! E per questo non poteva non mettere a disposizione dei clienti un'utile Area Personale, attraverso la quale gestire in autonomia le proprie utenze luce e gas. Se sei un nuovo cliente o è alla prima volta che accedi, dovrai effettuare la Registrazione. Inserendo tutti i dati richiesti. Successivamente potrai effettuare il primo Login, inserendo e-mail e password:

Login Smart Luce e Gas

Cosa puoi fare a livello pratico una volta effettuato l'accesso allo Sportello Web di Smart Luce e Gas?

  • Avere una panoramica completa delle utenze e attive e rinominarle per maggior comodità (es: Gas Casa in Montagna)
  • Controllare l'andamento dei consumi energetici
  • Controllare lo stato dei pagamenti e lo storico delle fatture
  • Scaricare le bollette già pagate sul proprio dispositivo
  • Aggiornare e modificare le informazioni anagrafiche

Come Comunicare l'Autolettura a Smart Luce e Gas?

Scarica il modulo AutoletturaScarica il Modulo Autolettura Luce e/o il Modulo Autolettura Gas da inviare a Smart Luce e Gas:
Autolettura Luce Autolettura Gas

Grazie all'autolettura del contatore luce e del contatore gas riuscirai a ricevere bollette sempre in linea con i tuoi consumi reali e mai con quelli stimati su abitudini di consumo. Per comunicare le cifre che trovi sul display del contatore a Smart Luce e Gas dovrai scaricare i moduli e riempire tutte le voci richieste, soprattutto Codice POD e Codice PDR per identificare la tua tua utenza. Ed insieme ad una copia di un documento e del codice fiscale, inviare il tutto al gestore tramite:

  • Fax al numero 02.87181658
  • E-mail all'indirizzo assistenza.clienti@smartluceegas.it
  • Posta all'indirizzo Corso Svizzera, 185/BIS – 10149 Torino