elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 18)

In questa scheda dedicata ad Asec Trade srl trovi tutte le informazioni utili riguardanti questo fornitore: dai contatti all'area clienti, dall'autolettura alle principali tariffe.

Sarai sorpreso di sapere che nel mercato libero esistono più di 200 fornitori di energia elettrica e gas. Tra brand noti a livello nazionale, esistono realtà più piccole e molto spesso legate a specifici territori. Asec Trade ne è un esempio: società di vendita gas del gruppo Asec vede la sua storia intrinsecamente connessa alla città di Catania.

Sede Legale Asec Trade srl
ASEC TRADE S.R.L. - Società a unico socio
Direzione e coordinamento di CATANIA RETE GAS

Sede di Catania Via Colombo 150/b - 95121 
Sede di Giarre Via Barbagallo 4, 95014, Giarre (CT)

Come Contattare Asec Trade?

Iniziamo subito dai contatti. Di solito è bene tenerli sempre a portata di mano nel caso avessi bisogno di chiedere informazioni al tuo fornitore. Ecco perché sono sempre riportati in bolletta gas o in bolletta luce insieme con il numero di pronto intervento del distributore di zona. Se hai scelto Asec Trade come tuo fornitore ed hai bisogno di contattarlo per chiedere info riguardanti la bolletta, effettuare una voltura o ricevere qualsiasi altro tipo di assistenza, ecco i numeri e i canali a disposizione:

  • telefono 800.850.166 e 095 7230 211
  • numero di fax 095 7230 212
  • email per contatti istituzionali e commerciali: info@asectrade.it
  • email per richieste di informazioni e reclami: servizioclienti@asectrade.it
  • email per business partner tecnici: installatori@asectrade.it
  • email per business partner commerciali: agenzie@asectrade.it
  • Posta Elettronica Certificata (PEC): comunicazioni@asectrade.legalmail.it

Devi fare una voltura? Cioè la procedura grazie alla quale cambi il nome dell'intestatario del contratto di fornitura e conseguenzialmente il nome del destinatario delle bollette. È bene fare questa precisazione perché molti utenti confondono la voltura con il subentro che serve invece ad attivare un contatore spento. Conoscere il nome esatto della richiesta da inoltrare ti farà risparmiare tempo prezioso, soprattutto se sei alle prese con un trasloco. Ad ogni modo, se devi effettivamente procedere al cambio intestatario, puoi collegarti al sito asectrade.it e compilare il form online dedicato alla voltura che trovi nella sezione servizio clienti in alto nel menu della home.

Asec Trade Catania Orari di Apertura
Indirizzo Telefono Orari
Via Cristoforo Colombo, 150/b - Catania 095.723.0211 lunedì 08 -13; martedì 08 -17:15; mercoledì 08 -13; giovedì 08 -17:15; venerdì 08 - 13; sabato e domenica chiuso
Via Barbagallo 4 - Giarre 095.779.3501 lunedì 08:15 -13; martedì 08:15 -13 e 15 - 17; mercoledì; 08:15 - 13; giovedì 08:15 - 13 e 15 -17; venerdì 08:15 - 13; sabato e domenica chiuso

My Asec Trade: come accedere all'Area Clienti?

My Asec Trade

Molti preferiscono utilizzare il classico servizio clienti ma ormai è davvero difficile trovare un fornitore che non dispone di un'assistenza online. My Asec Trade è l'area clienti di questo fornitore a cui puoi accedere, previa registrazione. Per creare il tuo account dovrai cliccare su Sei un nuovo utente? e inserire due informazioni: il codice servizio e la matricola del contatore (ultime 5 cifre della parte numerica). Se hai bisogno di assistenza durante la registrazione puoi scrivere alla email servizioclienti@asectrade.it.

Come attivare la domiciliazione?Se desideri domiciliare le tue bollette puoi inviarne esplicita richiesta sottoscrivendo il modulo SEPA allegato alla bolletta (o scaricabile dal sito ufficiale del fornitore) e consegnalo a Asec Trade (anche via mail o via fax) tenendo cura di allegare un documento di riconoscimento. 

Come inviare la Lettura del Contatore?

Asec Trade Autolettura

Passiamo ad una delle ricerche più frequenti e cioè l'autolettura Asec Trade. Puoi inviare la lettura dei consumi gas accedendo all'apposita sezione del sito, che per comodità trovi nel pulsante sopra. Dovrai inserire pochi e semplici dati, inserire i check obbligatori per il trattamento dei tuoi dati (e se desideri quelli facoltativi) e cliccare sul pulsante giallo INVIA AUTOLETTURA.

asec trade catania autolettura

Non sai come rilevare la lettura gas? Te lo spieghiamo noi, in fondo è semplicissimo e non servono particolari conoscenze tecniche per segnare correttamente i tuoi consumi del gas (che ricordiamo, consentono al tuo fornitore di fatturare i consumi reali evitando così le bollette di conguaglio).

  • I numeri corrispondenti alla lettura gas sono quelli in nero situati prima della virgola
  • Non vanno indicati infatti quelli che trovi nel quadratino rosso!

Tariffe Asec Trade: le Offerte Gas e Caldaia

Nel mercato libero è possibile trovare una molteplicità di tariffe gas (e anche luce), il segreto sta nello scegliere l'offerta che più si adatta alle tue esigenze. Su asectrade.it troverai le offerte aggiornate di questo fornitore e potrai valutare la migliore per te. Ma come confrontare i prezzi e dire: Sì, è questa la tariffa più economica!? Quando confronti il prezzo di ciascuna offerta, ti consigliamo di tenere bene a mente le tariffe ARERA che ti danno orientativamente un'idea su quanto il prezzo di un fornitore del mercato libero sia o troppo alto o conveniente e regolarti di conseguenza.

Oltre alle offerte gas, Asec Trade offre anche il servizio di installazione e manutenzione caldaia. Come ben saprai, una regolare manutenzione della tua caldaia non soltanto è obbligatoria per legge ma consente anche di mantenere alta l'efficienza energetica della stessa e ciò si traduce in minori consumi di gas e in un risparmio in bolletta. Per questo sono molti i fornitori che includono questo servizio tra le loro offerte e Asec Trade non è da meno.

Disdetta Contratto Asec TradeCompilando il form di disdetta potrai inoltrare comodamente online la richiesta di recesso dal contratto e chiudere la tua fornitura gas.

Come inviare un Reclamo?

Quando sei vittima di un disservizio hai tutto il diritto di inviare un reclamo al tuo fornitore. Solitamente sul sito della società di vendita trovi un modulo reclami preimpostato, che puoi compilare e spedire agli appositi contatti destinati alla ricezione dei reclami. Se non riesci a trovare tale modulo, non preoccuparti! Puoi scrivere di tuo pugno la lettera di reclamo ed inviarla ai contatti del servizio clienti (nel caso di Asec Trade puoi inoltrare il reclamo tramite email all'indirizzo servizioclienti@asectrade.it).

Dovrai avere cura di indicare i codici identificativi della tua utenza (POD per luce e PDR per gas) e i dati anagrafici dell'intestatario del contratto. Dopodiché puoi segnalare la motivazione del tuo reclamo, descrivendo l'accaduto. Ricorda anche di inserire la tua email o il tuo numero, per consentire ad Asec Trade di risponderti entro i tempi stabiliti dall'Autorità.

Leggi altri articoli su Asec Trade