A2A Energia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Info offerte e attivazioni A2A Energia
Attiva la migliore tariffa di A2A Energia in pochi minuti.
Nata nel 2008 dalla fusione delle aziende municipali di Milano e Brescia, questa realtà ha radici storiche nel Nord Italia. È cresciuta rapidamente, fino a diventare una delle principali società del settore a livello nazionale, con oltre 12 miliardi di euro di ricavi registrati nel 2024 e una base clienti numerosa e diversificata. Le recensioni degli utenti, in media molto positive (4,3/5 su Trustpilot), confermano la soddisfazione della clientela.
A2A Energia è uno dei principali fornitori italiani di luce e gas, offre tariffe competitive, energia green, servizi digitali avanzati, assistenza efficiente e soluzioni per casa, business e mobilità elettrica.
Le offerte di A2A Energia
Per attivare un’offerta luce o gas con A2A Energia è sufficiente scegliere la proposta più adatta alle proprie esigenze e completare la procedura di sottoscrizione tramite il canale preferito, seguendo gli step guidati. La registrazione può essere gestita anche online o tramite app, dove è possibile creare un profilo, verificare le offerte attive e seguire lo stato della richiesta. Per completare l’attivazione, assicurati di avere i seguenti dati:
- Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
- Codice POD per la luce e/o PDR per il gas
- Indirizzo di fornitura e recapiti
- Estremi pagamento (es. IBAN, se desideri domiciliazione)
A2A Smile
A2A Energia propone A2A Smile, il programma fedeltà gratuito attivo dal 22/04/2024 al 25/04/2027 per clienti residenziali del mercato libero.
Per iscriversi basta registrarsi tramite l’area clienti MyA2A o direttamente dal sito ufficiale e si potrà partecipare a contest e momenti premio con possibilità di ottenere vantaggi esclusivi come bonus in bolletta e gift card.
- Bonus in bolletta
- Gift card e omaggi di rinomati brand
Inoltre, con il programma “Presenta un amico” si ricevono 30€ di sconto in bolletta per ogni amico che attiva luce o gas, con ulteriori extra bonus al raggiungimento di 5 o 10 amici iscritti.
Tutti i contatti di A2A Energia
Il servizio clienti A2A Energia offre assistenza su diversi canali, consentendo di contattare il fornitore tramite telefono, form online, chat, app e sportelli. Sono disponibili numeri specifici per clienti domestici, business, tutele graduali e salvaguardia. La presenza di servizi riservati, orari dedicati e accessibilità tramite app e chat dimostra un’attenzione particolare alle diverse tipologie di clientela.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero Verde clienti domestici Mercato Libero | 800 199 955 |
| Numero da mobile/estero clienti domestici Mercato Libero | 02 82 841 510 |
| Numero Verde clienti business Mercato Libero | 800 178 580 |
| Numero da estero clienti business Mercato Libero | 02 82 841 530 |
| Numero Verde clienti Servizio a Tutele Graduali (domestici) | 800 012 012 |
| Numero da mobile/estero Servizio a Tutele Graduali (domestici) | 02 82 841 520 |
| Numero Verde Servizio a Tutele Graduali (Microimprese) | 800 775 300 |
| Numero da mobile/estero Servizio a Tutele Graduali (Microimprese) | 02 82 841 590 |
| Numero Servizio Salvaguardia | 02 82 841 575 |
| Indirizzo Sede Legale | Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano |
| Fax | 02 77203920 |
| Form online | Dal sito ufficiale (area clienti o sezione contatti) |
| App | MyA2A (per iOS e Android) |
| Sportelli fisici | Disponibili sul territorio: consulta la mappa ufficiale A2A per indirizzi e servizi |
| Chat online | Disponibile su sito ufficiale nell’Area Clienti |
| Servizio accessibile persone sorde | Pedius Call center tramite app dedicata |
Sede legale di A2A Energia
La sede legale di A2A Energia si trova in Corso di Porta Vittoria 4 a Milano. Fondata nel 2008 dalla fusione tra le aziende municipali di Milano e Brescia, A2A Energia è oggi tra i principali fornitori italiani di energia e gas, con una forte presenza su tutto il territorio nazionale. L’azienda gode di buone recensioni da parte dei clienti, con una valutazione media di 4.3 su Trustpilot ed è riconosciuta per la qualità dei suoi servizi.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti A2A Energia.
Come funziona l'app di A2A Energia
MyA2A è l’app per clienti A2A Energia che permette di gestire facilmente le utenze luce e gas da smartphone: consulta e paga le bollette, invia autoletture, verifica lo storico dei consumi, controlla lo stato dei pagamenti e delle richieste.
Nella sezione "Supporto" trovi risposte e assistenza rapida.
Per registrarti su MyA2A o accedere all’area clienti, scarica l’app da Google Play o App Store, crea un profilo indicando dati dell’intestatario e codici di fornitura, oppure effettua il primo login con username e password se già registrato.
Come leggere una bolletta A2A Energia? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con A2A Energia
Quando cambia l’intestatario di una fornitura di luce o gas puoi scegliere tra la voltura (se il contatore è attivo) oppure il subentro (se il contatore è stato disattivato dal precedente intestatario). Ecco una panoramica di tempi, costi e modalità per clienti A2A Energia.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Intestatario da cambiare ma utenza attiva (senza interruzione della fornitura) | Circa 23€ con A2A Energia (per ciascuna utenza luce/gas), tempo stimato 2-5 giorni per la luce e 4-7 giorni per il gas |
| Il subentro | Intestatario da cambiare e contatore disattivato (utenza cessata con riattivazione richiesta) | Circa 23€ con A2A Energia (per ciascuna utenza luce/gas), tempo stimato 5-7 giorni lavorativi |
Recensioni dei clienti A2A Energia
Leggi qui alcune opinioni verificate di clienti recenti su A2A Energia, raccolte tramite Trustpilot e Google Recensioni.
Mi sono trovata molto bene con l'assistenza clienti: sei stato seguito dall'inizio alla fine con chiarezza. L'operatore è stato molto cortese e preciso. Consiglio questa esperienza positiva - recensione Google Recensioni, marzo 2024.
Hai ricevuto spiegazioni semplici sulle offerte. Le pratiche online sono state rapide e hai subito trovato una soluzione. Puoi affermare che la procedura sia stata senza intoppi - valutazione Trustpilot, aprile 2024.
Il passaggio verso A2A Energia è stato veloce. Sei stato informato costantemente con aggiornamenti trasparenti, e i costi sono chiari. Sicuramente ti senti soddisfatto dell’esperienza - recensione Google Recensioni, maggio 2024.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
A2A Energia
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.