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Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

InEnergy Gas&Power srl è un fornitore specializzato nella vendita di energia luce e gas per le famiglie e per il business. In questa scheda parleremo dei contatti InEnergy e delle informazioni chiave per gestire le utenze luce e gas se sei un loro cliente o hai intenzione di diventarlo.

Avere a portata di mano i numeri di telefono del proprio fornitore è importante nel caso in cui insorgessero delle problematiche con la fornitura. Motivo per cui solitamente i contatti sono sempre rintracciabili in bolletta, ma oltre al numero del servizio clienti In Energy, esistono altri canali di contatto. Vediamoli insieme!

Numero Verde InEnergy del Servizio Clienti

Avere a che fare con i contatori della luce o del gas può essere noioso, soprattutto se non si conosce esattamente l'operazione da richiedere al fornitore scelto. Quindi cominciamo con il chiarirti le idee: sei appena entrato in una nuova casa, dove i contatori sono attivi (puoi cioè già usare luce e/o gas) e il fornitore è InEnergy? Dovrai contattarlo e chiedere una voltura luce o/e una voltura gas.

Non sei sicuro che il fornitore sia InEnergy?Il vecchio inquilino non ha lasciato nessuna bolletta e non sai qual è l'attuale gestore che fattura i consumi nel nuovo appartamento. Qui trovi la procedura per scoprire il nome del fornitore sconosciuto.

Quando i contatori sono spenti, perché sono stati chiusi da chi viveva in casa, allora devi richiedere un subentro, tenendo cura di attivare la luce e/o il gas al prezzo più conveniente per risparmiare in bolletta. Infine se non sono presenti i contatori, capita in caso di appartamenti o case di nuova costruzione, allora sarà necessario un allaccio luce o un allaccio gas.

in Energy servizio clienti

Chiariti questi punti, passiamo ai contatti InEnergy: quali sono i numeri del servizio clienti o gli eventuali canali digitali? Eccoli:

  • form di contatto online sul sito in-energy.it
  • numero verde 800.188.569
  • area clienti online InEnergy
  • InStore più vicino casa tua.

Sportelli InEnergy sul territorio: Indirizzo e Orari

InEnergy, così come tanti altri fornitori (pensa ad esempio ad Enel o Eni Gas e Luce), dispone di sportelli dislocati sul territorio per offrire assistenza face to face alla propria clientela. Se hai bisogno di un contatto diretto con il personale InEnergy perché al servizio clienti telefonico e online preferisci un contatto diretto con personale qualificato, allora ecco qui gli indirizzi InEnergy per poterti recare presso un loro sportello. Scegli il più vicino casa tua e controlla quali sono gli orari di apertura o i contatti per eventuali prese di appuntamento o richiesta informazioni:

  • VERBANIA Via 42 Martiri, 165 - 28924 Verbania (VB). Telefono +39 0323.585504 e numero di fax +39 0323.585565. Indirizzo email info@in-energy.it
  • DOMODOSSOLA Via Cantarana,12 - 73052 Domodossola (VB). Telefono +39 0324 751053 e indirizzo email domodossola@in-energy.it

Come accedere all'Area Clienti: Login e Registrazione

InEnergy area clienti

È davvero difficile trovare un fornitore che non offra un'area clienti online dove poter gestire la propria utenza di luce e/o gas. Qualche anno fa era quasi impossibile trovarne uno, ma in pochi anni, anche fornitori più piccoli hanno adeguato i loro siti web ed aggiunto un'area utenti alla quale i clienti possono registrarsi per monitorare il proprio contratto di fornitura.

Per accedere all'area clienti InEnergy dovrai dunque previamente registrarti: i passaggi sono molto semplici e comuni a tutte le iscrizioni online. Quindi se sei abbastanza bravo o brava con il digital, sarà davvero un gioco da ragazzi! Per registrarsi all'area clienti è necessario inserire: il PIN Cliente (che trovi in fattura sotto la voce DATI CLIENTE o nella mail di conferma attivazione della fornitura inviata da InEnergy quando hai sottoscritto l'offerta), la partita IVA o il codice fiscale a seconda che si tratti rispettivamente di un utenza business o domestica, un indirizzo email valido e una password di tua scelta. 

Completata la registrazione potrai effettuare il primo accesso. L'area clienti è un vero e proprio sportello online grazie al quale poter controllare e gestire in autonomia l'archivio delle proprie bollette, verificare lo stato dei pagamenti, comunicare l'autolettura del contatore, controllare costantemente l'andamento dei consumi.

Posso rateizzare una bolletta luce e/o gas?In caso di bollette di conguaglio particolarmente elevate, il cliente può richiedere di rateizzare l'importo. Questa possibilità verrà espressamente indicata nelle bollette InEnergy rateizzabili. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo sulla rateizzazione delle bollette.

Quali sono le Offerte Luce e Gas InEnergy?

Casa Confort Gas e Casa Confort Luce sono le offerte InEnergy per i clienti domestici (per saperne di più, visita la sezione InCasa sul sito in-energy.it). Entrambe bloccano il prezzo per 12 mesi ed hai la possibilità di scegliere (relativamente all'energia elettrica) tra tariffa monoraria e bioraria, a seconda delle tue esigenze di consumo. Ma cosa significa prezzo fisso? In realtà la maggior parte dei fornitori del mercato libero offre tariffe la cui componente energia è bloccata dagli uno fino ai due anni. Si tratta infatti di uno dei vantaggi del libero mercato rispetto al Servizio di Maggior Tutela, le cui tariffe si aggiornano ogni tre mesi esponendo la tua bolletta a rischio rincari.

Per essere certo di star optando per una tariffa davvero conveniente, il nostro consiglio è quello di confrontare le offerte e cioè comparare vari fornitori, per designare quello con il prezzo più basso e il servizio più efficiente. Nei nostri articoli di approfondimento, ti spieghiamo come fare.

Invio Reclamo InEnergy: quando serve?

Come indica InEnergy in ogni bolletta, in caso di reclamo i clienti possono scrivere all'indirizzo email business@compagnia-energetica.it e pec@pec.compagnia-energetica.it o ancora inviare una lettera di reclamo all'indirizzo Corso Europa 2 - 20122 Milano (MI).

Nella lettera di reclamo dovrai segnalare il disservizio subito, i tuoi dati anagrafici e di contatto e quelli della fornitura (POD e/o PDR a seconda che il reclamo si riferisca alla luce e/o al gas. Trovi questi codici indicati in ogni bolletta) per far in modo che il fornitore possa rapidamente identificarti e adoperarsi nella risoluzione della problematica o avviare gli accertamenti necessari.