Optima contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore

Per contattare il servizio clienti Optima, i clienti privati possono chiamare il numero verde 800 91 38 38, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30. I clienti business hanno a disposizione il numero verde 800 91 38 31 negli stessi orari. In alternativa, è possibile scrivere una email a [email protected] per privati oppure a [email protected] per aziende. Inoltre, Optima offre assistenza tramite WhatsApp al numero 02 999 700 70.

Come contattare Optima?

Optima ti offre diversi modi per contattare il servizio clienti, che includono telefono, email, WhatsApp, chat, area clienti online e app dedicata. Optima riserva numeri e caselle email differenti a seconda se sei cliente privato oppure aziendale, così puoi ricevere assistenza mirata. L’ampia gamma di strumenti digitali disponibili ti permette di scegliere sempre il canale che preferisci, rendendo il supporto flessibile e facilmente accessibile.

Contatti Optima
Servizio Contatto
Numero verde clienti privati 800 91 38 38
Numero verde clienti business 800 91 38 31
WhatsApp 02 999 700 70
Email clienti privati [email protected]
Email clienti business [email protected]
Area clienti online Disponibile sul sito e tramite App MyOptima
Chat sul sito Disponibile per tutti i clienti
Sede legale Corso Umberto I, 174, 80138 Napoli

In quali casi non devi chiamare Optima?

In alcune situazioni, non è necessario contattare Optima, ma occorre rivolgersi ad altri enti competenti. Ad esempio, per guasti o perdite al contatore, malfunzionamenti della rete di distribuzione, problemi di illuminazione pubblica o cimiteriale, è il distributore locale che deve intervenire. I riferimenti per contattare il tuo distributore sono indicati sulla prima pagina della bolletta, nella sezione dedicata alle segnalazioni di guasti.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Come comunicare l'autolettura dei consumi a Optima

Per fare l’autolettura con Optima accedi all’Area Clienti o utilizza l’App MyOptima: questi strumenti ti permettono di comunicare facilmente i tuoi consumi.
Ricorda di avere con te il Codice POD per l’energia elettrica o il Codice PDR per il gas.
Puoi anche inviare un’email all’assistenza clienti o utilizzare la chat sul sito.
Assicurati di inserire la lettura esatta e i tuoi dati identificativi affinché l’autolettura venga registrata correttamente.

Come leggere una bolletta Optima?

Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta Optima nella nostra guida pensata per te.

Indirizzo sede legale di Optima

La sede legale di Optima si trova a Napoli, presso Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli.
Fondata nel 1999, Optima è una multiutility nata nel capoluogo campano e oggi opera sull’intero territorio nazionale con offerte che integrano energia elettrica, gas e connettività.
Le recensioni su Trustpilot sono numerose (oltre 6.400) e con una valutazione di 4 stelle, a conferma di una buona soddisfazione generale da parte dei clienti.

Nota dell'autore

Questo articolo su Optima è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.