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Optima Area Clienti, Contatti e Numero Verde

Aggiornato il
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Di cosa si occupa Optima? Optima area clienti, numero verde, contatti e servizio clienti: come accedere e come reperire i numeri? Optima recensioni: sono positive o negative? Come disdire Optima Italia? Optima voltura o subentro: cosa richiedere al fornitore? Leggi questa semplice guida e scopri tutte le risposte a queste domande.

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Optima Italia: Cosa fa?

Optima Italia è una società napoletana che si occupa della vendita di diversi servizi legati alla casa come luce, gas, telefono e internet. La società nasce nel 1999, in seguito alla liberalizzazione del mercato energetico nella penisola. Infatti, come molti fornitori (ad esempio Edison, Eni, Iren, A2A, Acea, Enel, Hera, Illumia o SorgeniaOptima opera nel mercato libero dell'energia.

Optima mette a disposizione dei propri clienti anche fatture uniche, ossia con luce, gas, internet e telefonia insieme in una bolletta sola. Quali sono i vantaggi di Optima? Perché passare a Optima? I vantaggi sono l'avere sotto controllo tutte le fatture se si sceglie la bolletta unica, avrai un canone unico mensile e soprattutto sarà unico il gestore con cui dovrai confrontarti per tutte le utenze.

Optima Numero Verde e Contatti

Il numero verde Optima è a disposizione sia per chi è già cliente del fornitore, sia per chi vuole diventarlo, ma anche per informazioni generali sulle offerte Optima luce, gas e internet e tanto altro. Nella tabella che segue trovi tutti i contatti Optima principali.

Optima Numero Verde Luce e Gas
Optima Numero verde 800.913.838  Optima Indirizzo email per i clienti domestici [email protected] e fax 800.959.600
Optima Indirizzo email per business [email protected] e fax 800.939.392 Optima Indirizzo di Posta Certificata (PEC) [email protected] e per disdetta [email protected]

Optima Area Clienti

Optima area clienti: come accedere e a cosa serve? Prima di tutto accedere all'area clienti Optima è importante per tenere a portata di mano sempre tutte le tue fatture, in caso di bolletta web. Puoi poi comunicare l'autolettura del contatore e monitorare i tuoi consumi costantemente. Con la domiciliazione bancaria Optima delle bollette luce e gas risparmi i costi di commissione per i pagamenti agli sportelli autorizzati e non correrai il pericolo di lasciare fatture e pagamenti scoperti per ritardi o dimenticanze. Dunque nell'area clienti Optima troverai questo e tanto altro.

Guida alla Bolletta Optima Bolletta Optima: come leggere, come ricevere online o per posta e quali sono le voci da cui è composta?

L'area clienti Optima è dunque un ottimo mezzo anche per comunicare con il fornitore, oltre che per gestire le proprie utenze a distanza.

Optima Sede Legale

La sede legale Optima si trova in Corso Umberto I 174 (80138) Napoli. Questi i contatti della sede legale Optima:

  • Optima sede legale telefono: +39081288312
  • Optima sede legale fax: +39081288317
  • Optima sede legale e-mail: [email protected]

Optima Reclamo e Servizio Clienti

servizio clienti optima

Perché e quando inoltrare un reclamo a Optima? A chi bisogna rivolgersi? In cosa mi aiuta il servizio clienti Optima? Un reclamo a Optima può essere inoltrato per diverse ragioni, ad esempio se hai ricevuto delle fatture con consumi e importi totalmente sballati, se hai avuto un cambio di tariffa o contratto non richiesto. Il servizio clienti Optima, invece, puoi contattarlo se ci sono dei problemi per l'attivazione di un contatore, dei ritardi per una voltura o per altri problemi simili.

Optima modulo reclami: come inoltrare correttamente e dove si scarica? Leggi la guida ai reclami Optima oppure trovi qui di seguito i canali che puoi utilizzare.

Canali per i reclami Optima:

  • Reclamo Optima via posta: Optima Italia S.p.a - Corso Umberto I, 174- 80138 Napoli;
  • Reclamo Optima via fax: 800 93 93 92;
  • Reclamo Optima via email: [email protected].

Optima Voltura o Subentro? Allaccio o Prima Attivazione?

Quando stai per trasferirti in una nuova casa solitamente avrai bisogno anche di trasferire le utenze di luce e gas e di intestarle a tuo nome. Ma cosa bisogna richiedere al gestore? Voltura o subentro? Allaccio o prima attivazione? Tutto dipende dallo stato del contatore:

  1. Contatore attivoVoltura
  2. Contatore non attivoSubentro
  3. Contatore mai attivoPrima Attivazione
  4. Contatore mai installatoAllaccio

Sei interessato a queste pratiche? Leggi le nostre guida alla voltura con Optima e al subentro con Optima.

L'operatore Optima che ti riceverà ti chiederà sicuramente alcuni dati personali come ad esempio  il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas, quindi cerca di tenerli a portata di mano.

Optima Recensioni

Recensire un fornitore è utile per diverse ragioni sia al fornitore che al cliente. Al cliente perché così facendo aiuta, con il suo feed, gli altri utenti e può consigliarli e guidarli nella scelta in base alla propria esperienza con Optima Italia. Per il fornitore è utile praticamente per gli stessi motivi visto che buone recensioni fanno sì che la clientela aumenta. Non solo, in caso di recensioni negative il gestore, in tal caso Optima, potrà migliorare e cercare di limare eventuali errori e problemi comuni.

Le recensioni Optima, come molti dei fornitori in Italia, sono abbastanza altalenanti. Trovare, in effetti, solo recensioni positive o solo negative risulta quasi impossibile, dunque ogni recensione Optima dipende perlopiù dalla singola esperienza di ogni cliente.