Gaxa: Offerte Gas, Area Clienti, Numero Verde e Contatti

Gaxa Gas in Sardegna: contatti, numero verde, accesso all'area clienti riservata, offerte e tante altre informazioni le trovi in questa guida pratica.


Gaxa è un fornitore di gas naturale nella sola regione Sardegna. Le offerte gas metano di Gaxa sono destinate a tutti i tipi di clienti finali. L'operatore fa parte del gruppo Italgas che è leader nel campo della distribuzione del gas in Italia.

Offerte Gas Gaxa Sardegna

L'offerta principale di Gaxa per il gas metano è "Addio Bombole". Il prezzo del gas oscilla a seconda del valore di mercato all'ingrosso della materia prima gas, quindi essendo spesso a ribasso, non dovresti mai avere spiacevoli sorprese in bolletta a fine mese. Tra i tanti vantaggi dell'offerta gas di Gaxa troviamo quella di poter ricevere degli sconti se si sceglie la bolletta online e la domiciliazione bancaria come metodo di pagamento. Vediamo, però, nel dettaglio, le principali caratteristiche dell'offerta:

Offerte Gas Gaxa
Nome dell'offerta Caratteristiche
Addio Bombole
  • Gas metano naturale
  • Prezzo materia energia gas indicizzato
  • Sconto se scegli bolletta online e domiciliazione bancaria
  • Preventivo tasso zero per lavori sull'impianto

Gaxa Contatti e Numero Verde: Attivazioni, Allaccio e Servizio Clienti

Puoi contattare Gaxa per tanti motivi, tra questi ci sono quelli legati alle operazioni di trasloco delle utenze (in questo caso il gas). Per l'allaccio gas e l'attivazione gas, puoi rivolgerti al servizio clienti e al numero verde del fornitore che sarà disponibile anche per darti semplici informazioni su ciò che ti interessa. Questi i contatti principali del gestore:

  • Contatti Gaxa
  • Numero verde: 800.050.101
  • Numero da cellulare o dall'estero: 079.2832.697
  • Distributore locale per pronto intervento: 800.900.999
  • Live chat: sito internet Gaxa (https://www.gaxagas.it/)
  • Posta: Via Torres, 4 – 07100 Sassari
  • Sede legale: Via Carlo Bo, 11 – 20143 Milano
  • Uffici: Sassari, Cagliari, Nuoro, Lanusei, Ozieri, Tortolì, Alghero

Per gli allacci e le attivazioni, come detto, potrai contattare il numero verde di Gaxa. Per gli allacci del contatore, devi sapere che ci sarà bisogno di un'ispezione da parte di un tecnico inviato proprio dall'operatore. Il tecnico avrà il compito di fare il preventivo dei lavori che bisogna fare per installare il contatore gas e collegare la tua casa alla rete. Solo dopo che avrai accettato il preventivo potranno partire i lavori.

Per le attivazioni, invece, il discorso è più semplice. Un tecnico dovrà comunque venire a togliere i sigilli dal tuo contatore ma sarà l'unica operazione prima della fornitura ufficiale con Gaxa.

Area Clienti Gaxa: Accesso e Registrazione

L'accesso all'area riservata ai clienti Gaxa è molto semplice. Prima di tutto devi andare sul sito ufficiale del gestore e cliccare su "Area clienti" in alto a destra. Ti si aprirà una pagina che ti richiederà di entrare su un sito web differente legato sempre a Gaxa. Dovrai farlo cliccando su "vai al portale". A questo punto vieni rimandato su idPostBox che, come prima cosa, ti richiederà di inserire i tuoi dati personali e quelli legati alla tua utenza gas per il riconoscimento. 

Una volta completata la registrazione, senza la quale non sarà possibile accedere all'area clienti, potrai effettuare il tuo primo accesso. Nell'area clienti Gaxa potrai fare tante operazioni, tra cui parlare con un operatore del fornitore, cambiare il tuo metodo di pagamento delle bollette e tanto altro ancora.