AF Energia è la società del Gruppo AF Petroli SpA dedicata alla vendita di energia elettrica e gas ai clienti finali. Nonostante la sua giovane età, grazie al supporto di un gruppo ben consolidato, sta assumendo via via un ruolo sempre più importante tra i fornitori di luce e gas presenti su tutto il territorio nazionale.
Quali sono le tariffe Af Energia e come contattare il suo servizio clienti? Scopriamo di più nella scheda tecnica dove troverai queste ed altre informazioni utili su AF Energia.
AF Energia Servizio Clienti: tutti i Contatti?
AF Energia ha una PEC?Sì, la pec di AF Energia è [email protected] (per comunicazioni legali).
Iniziamo subito con il numero verde AF Energia e tutti gli altri canali di contatto messi a disposizione dei clienti. La qualità del servizio clienti è un aspetto da non sottovalutare all'ora di scegliere il tuo fornitore: in caso di problemi nell'attivazione della fornitura o di eventuali ritardi, è bene sapere di poter contare su un'assistenza rapida ed efficace. È possibile mettersi in contatto con AF Energia tramite email o area clienti online? Di seguito abbiamo raccolto tutti i contatti suddivisi per diversi canali:
Numero Verde | 800.439.995 attivo da lun a ven 8:30-12:30 e 14:00-18:00; sabato chiuso |
---|---|
Fax | 049.99.33455 |
email commerciale | [email protected] |
email pagamenti | [email protected] |
email autolettura | [email protected] |
[email protected] | |
Recessi | [email protected] |
Invio CV | [email protected] |
Come effettuare il Login all'Area Clienti?
Per poter effettuare il login all'area clienti AF Energia servirà innanzitutto registrarsi. Per procedere con la registrazione ti verrà chiesto un codice PIN che trovi in bolletta. Una volta inserito il PIN di accesso al portale, ti verrà chiesto di accettare i termini e le condizioni di fornitura del servizio e di premere il tasto AVANTI. In seguito per concludere la registrazione occorrerà indicare:
- Indirizzo email personale;
- User ID: username (nominativo di accesso, senza spazi o caratteri speciali all’interno);
- Password: utilizzata per l’accesso;
- Conferma Password: ripetere la stessa del campo precedente.
Sono molte le attività che è possibile effettuare accedendo all'area clienti a dimostrazione del fatto che sempre più fornitori facilitano l'assistenza clienti online per una gestione smart delle proprie utenze. Attraverso l'area clienti infatti, puoi:
- comunicare l’autolettura del contatore gas;
- attivare il servizio bolletta digitale per ricevere la fattura direttamente sulla tua email;
- consultare l'archivio di tutte le bollette;
- controllare i tuoi consumi;
- inviare richieste per ricevere assistenza clienti.
Sportello Montegrotto: Indirizzo e Orari
Anche chi preferisce l'assistenza face to face è accontentato, grazie alla presenza di sportelli sul territorio. Ricordiamo a causa dell'emergenza Covid 19 è sempre preferibile prediligere il servizio clienti via telefono o area clienti online. Ad ogni modo e salvo specifiche comunicazioni che ti invitiamo a leggere sul sito ufficiale afenergia.it, puoi trovare l'ufficio di Montegrotto aperto ai seguenti orari:
Indirizzo | Numero Ufficio | Orari di Apertura |
---|---|---|
Via Roma 73/A - 35036, Montegrotto Terme (PD) | 049.52.12.963 - 049.99.30.147 | da lun a ven dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00; sabato chiuso |
AF Energia Conviene? Ecco le Tariffe
Sei alle prese con un allaccio, una voltura o un subentro? O semplicemente desideri cambiare fornitore per passare ad un offerta del mercato libero più conveniente perché non sei soddisfatto delle ultime bollette ricevute dal tuo attuale fornitore? Bene, il confronto offerte è il primo step da compiere prima di sottoscrivere un nuovo contratto luce e gas: ciò ti darà la garanzia di scegliere l'offerta giusta in base al prezzo ed alle tue esigenze di consumo.
Guarda le tariffe AF Energia per la tua casa e valutane la convenienza.
Luce Casa Monoraria | Un unico prezzo dell'energia elettrica. |
---|---|
Luce Casa Bioraria | Per chi è a casa di sera e nei weekend. Una tariffa per i giorni feriali e una per le sere ed i weekend. |
Luce Casa Tre Fasce | Prezzi suddivisi in base all’orario di utilizzo |
Gas Casa Tariffa Fissa | Il prezzo della materia prima gas è bloccato per un anno. |
Gas Casa Prezzo Tutelato | Il prezzo gas ARERA a cui A.F. Energia applica uno sconto fisso. |
Per conoscere i prezzi e le tariffe aggiornate visita il sito ufficiale AF Energia.
Opinioni Clienti: cosa pensa chi ha scelto AF Energia?
La liberalizzazione del mercato dell'energia, che si completerà definitivamente a luglio 2024 consente ai clienti di poter scegliere in maniera indipendente il proprio fornitore. Prezzo, qualità del servizio cliente e servizi aggiuntivi o regali in promozione sono gli aspetti più importanti da valutare durante il processo di scelta. Ma come avviene per tanti altri prodotti, anche le opinioni dei già clienti servono a capire quanto sia valido oppure no un fornitore di luce e gas. Le recensioni AF Energia sono difficili da reperire, trattandosi di un fornitore relativamente giovane. In questi casi è bene leggere sui forum o sui social (Facebook può essere un buon alleato) per captare l'umore dei già clienti e farsi un'idea sulla convenienza di AF Energia.
Cercando in giro per il web abbiamo trovato uno spezio dedicato ad AF Energia sul quotidiano Veneto Eccellenze che ha intervistato Alberto Tempestini, responsabile reparto legale del gruppo e Federico Agostini, Amministratore delegato di AF Energia.
Come inviare un Reclamo a AF Energia?
Se hai subito un disservizio ricorda che hai il diritto di inviare un reclamo al tuo fornitore. Per farlo puoi accedere all'area clienti AF Energia o compilare ed inviare il seguente modulo reclamo.
Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a AF Energia per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo.
AF Energia Reclami
Dopo aver indicato i tuoi dati e quelli della fornitura, indica il motivo del reclamo tra: contratti, morosità e sospensione, mercato, fatturazione, misura, connessioni lavori e qualità tecnica, Bonus sociale, qualità commerciale. Dopo di che nelle righe sottostanti puoi descrivere in maniera più dettagliata il disservizio subito, firmare il modulo ed inviarlo ad AF Energia attraverso i seguenti canali:
- Posta ordinaria a Spett.le A.F. ENERGIA Srl Via Roma 73/A 35036 MONTEGROTTO TERME (PD);
- a mezzo e-mail a a[email protected];
- a mezzo fax al numero 049.9933455
A.F. ENERGIA Srl Società unipersonale Società sottoposta a direzione e coordinamento da parte di A.F. Petroli S.p.A Via Roma 73/A - 35036 Montegrotto Terme (Padova) |
Leggi altri articoli su AF Energia
Af Energia Recensioni: dove leggere le Opinioni?
AF Energia Area Clienti: come inviare l'Autolettura?