elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Helios Energia è il fornitore del mercato libero con sede operativa a Salerno. Non solo si specializza nella vendita di luce e gas ma anche di soluzioni green e mobility. In questa scheda trovi i contatti Helios Energia e le informazioni principali per la gestione delle tue utenze.

Cambio intestatario contratto, cambio tariffa, attivazione contatore: la lista dei motivi che spingono a contattare un fornitore d'energia è molto lunga. Se desideri contattare Helios Energia ecco qui come raggiungere il suo servizio clienti.

Qual è il Numero Verde di Helios Energia?

Innanzitutto è bene sapere che a volte il numero verde non è l'unico canale di contatto attraverso cui è possibile parlare con un operatore. Indirizzo email e area clienti sono sempre più spesso utilizzati dai clienti per la risoluzione di problematiche o l'invio di pratiche, come volture o subentri.

Se sei già cliente Helios Energia o desideri conoscere le offerte, ecco i contatti che puoi anche tu trovare nell'apposita sezione del sito heliosenergia.it:

  • Solo da telefono fisso 800.100.563
  • Via Fuorni di Sotto, 19 – 84131 a Salerno
  • Numero di telefono 089.258.0403 e di Whatsapp 349.602.2400
  • puoi recarti all'ufficio di Helios Energia Salerno ai seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 9 alle13 e dalle 14:30 alle 18:00
  • Indirizzo email info@heliosenergia.it e indirizzo PEC heliosenergia@pec.it

Quali dati occorrono per attivare un contatore?Se sei alle prese con un subentro di un contatore che è stato chiuso dal precedente inquilino, sarà necessario comunicare il codice POD, se si tratta di un'utenza luce, o il codice PDR se si tratta di un'utenza gas. Sono dati che puoi reperire facilmente su un'ultima bolletta o sul display del contatore.

Area Clienti My Helios

Al momento in cui scriviamo questo articolo la pagina dell'area clienti Helios è in costruzione. Per verificare se è al momento disponibile, ti invitiamo ad accedere al sito ufficiale di Herlios Energia e cliccare su My Helios. Solitamente al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti o in altri casi è il fornitore stesso a fornirti delle chiavi di accesso personali o un PIN che trovi segnalato in bolletta.

Aspettando di sapere come funzionerà l'area clienti Helios Energia, vediamo insieme quali sono di solito le operazioni che puoi fare accedendo all'area clienti del tuo fornitore:

Quali sono le Offerte Luce e Gas di Helios Energia?

Il mercato libero dell'energia permette di passare da un fornitore all'altro senza vincoli di permanenza e gratuitamente. Per questo quando la tua tariffa elettrica è troppo alta nulla di vieta di passare ad un fornitore più conveniente che offre un prezzo più basso di quello che stai pagando.

Per conoscere le offerte luce e gas di Helios aggiornate, ti consigliamo di accedere al sito heliosenergia.it. Ricorda che il mercato libero si compone di più di 200 fornitori ed altrettante offerte, per questo all'ora di scegliere il tuo gestore prova a confrontare le offerte e ad identificare quella che maggiormente si addice alle tue esigenze. Non dimenticare di leggere anche le recensioni che lasciano i clienti: ti saranno utili per valutarne il servizio clienti (aspetto da non sottovalutare, insieme al prezzo!).

Come presentare un Reclamo?

Se hai subito un disservizio hai il diritto di presentare un reclamo. Ogni fornitore dispone di un modulo pre-impostato per permettere ai clienti di inviare una lettera di reclamo. Tale materia viene infatti regolamentata da ARERA ed è valida per tutti i fornitore che hanno l'obbligo di rispettare determinate tempistiche per rispondere al reclamo presentato dal cliente. 

Ecco le modalità che offre Helio Spa per presentare una lettera di reclamazione:

  • Chiamando il servizio assistenza clienti al numero verde gratuito 800.100.563
  • Inviando una email all’indirizzo customercare@heliosenergia.it
  • Scrivendo a: Helios S.p.A., via Fuorni di Sotto 19, 84131 - Salerno

Ricorda di indicare queste informazioni all'interno della lettera di reclamo per permettere a Helios di identificare la tua utenza e rispondere con tempestività:

  • Dati indentificativi dell'intestatario del contratto (nome, cognome, email, recapito telefonico)
  • Servizio al quale il reclamo è riferito (elettrico, gas o entrambi)
  • Codice cliente o codice identificativo del punto fisico di consegna dell’energia elettrica (POD) o del gas naturale (PDR) che trovi indicati nella prima pagina della bolletta tra i dati della fornitura.