Consulta questa guida per scoprire i contatti e gli sportelli online di Trenta Energia, il fornitore di energia elettrica attivo nel mercato tutelato.

Trenta è il fornitore di energia elettrica che opera nel servizio di Maggior Tutela del gruppo Dolomiti Energia. L'attività dell'operatore è perlopiù concentrata nella regione Trentino Alto-Adige dove possiede la maggior parte dei clienti. Ti ricordiamo, però, che il mercato tutelato verrà rimosso nel 2022 e rimarrà solo il mercato libero. Per questo motivo ti conviene scegliere, da subito, un fornitore attivo nel libero con offerte convenienti. La comparazione delle tariffe è la maniera migliore per scegliere la più adatta a te.

Contatti e Numero Verde Trenta Energia

Se devi metterti in contatto con Trenta Energia potrai scegliere tra tante possibilità in base alla tua preferenza e alla tua necessità. Qui di seguito ti forniamo tutti i contatti Trenta Energia:

  • Contatti Trenta Energia
  • Numero verde: 800.990.078 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 20)
  • Fax: 0461.362.332
  • Mail[email protected]
  • PEC[email protected]
  • Reclami[email protected] 
  • Sportello online: area clienti (vedi ultimo paragrafo)
  • Punto fisico: Trento, Mezzolombardo, Rovereto, Borgo Valsugana, Panchià, Pergine Valsugana, Riva del Garda, Tione, Cles, Levico Terme, Arco
  • Posta e sede legale: Trenta S.p.A. - Via Fersina, 23 - 38123 TRENTO

Le offerte luce di Trenta Energia sono quelle che fanno riferimento al mercato tutelato, dunque seguono l'andamento del prezzo dettato dall'Autorità (prezzo che cambia ogni 3 mesi in base al mercato energetico).

Puoi contattare, inoltre, Trenta Energia per inviare l'autolettura del tuo contatore.

Trenta Energia: Attivazioni e Operazioni Trasloco

Oltre ai motivi classici, vale a dire informazioni generali, problemi di fatturazione delle bollette, puoi rivolgerti a Trenta Energia per le operazioni legate al trasloco delle utenze. Ricorda, però, che prima di chiamare Trenta ti converrà verificare lo stato dei tuoi contatori. Proprio in base allo stato del tuo contatore gas e del contatore luce, l'operazione da richiedere a un operatore Trenta sarà differente. Vediamo le diverse possibilità di fronte alle quali potresti trovarti:

Questo è il quadro generale delle operazioni legate al trasloco che potrai fare nel mercato tutelato con Trenta, per la luce e con Dolomiti Energia per il gas.

Trenta Energia Sportello Online: Area Clienti

Lo Sportello Online di Trenta Energia non è altro che l'area riservata ai clienti del fornitore. In pratica, la tua area privata in cui potrai effettuare tante operazioni ma, soprattutto, controllare tutto ciò che è legato alla tua utenza. Prima di tutto, però, c'è bisogno che tu sia registrato quindi la prima cosa da fare è recarti sul sito web ufficiale di Trenta Energia e cliccare su "Sportello Online" in alto a destra.

Dopodiché ti si aprirà una pagina che ti chiederà di accedere, di recuperare i tuoi dati o di registrarti per la prima volta. In base alla tua necessità (se è la prima volta che provi ad effettuare l'accesso dovrai per forza registrarti) clicca su una delle opzioni. Per l'accesso devi inserire semplicemente il tuo username e la tua password

Se hai bisogno di aiuto, c'è il pulsante "richiedi assistenza" e ti verrà fornito un aiuto per accedere al servizio. 

Una volta dentro potrai:

  • Valutare le tue fatture nuove e vecchie
  • Monitorare i consumi
  • Parlare con un operatore
  • Cambiare metodo di pagamento.