elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Nuove Energie nasce nel 2003 per volere delle Amministrazioni Comunali di Rho, Settimo Milanese e Pero specializzandosi nella vendita di gas naturale. Solo nel 2011 diventa a tutti gli effetti un fornitore sia d'energia elettrica che di gas. 

Se sei cliente Nuovenergie in questa scheda troverai le informazioni principali per la gestione delle tue utenze luce e gas. Quali sono i contatti Nuovenergie, gli orari degli sportelli sul territorio o i canali per inviare un reclamo? Cominciamo subito.

Qual è il gestore più conveniente?Sapevi che esistono più di 200 fornitori tra cui scegliere e che operano su tutto il territorio nazionale? La liberalizzazione del mercato ha permesso la nascita di molteplici fornitori e l'abbassamento dei prezzi. Scopri il confronto prezzi mercato libero per individuare il prezzo più basso e conveniente del momento.

Nuovenergie Rho: indirizzo e orari d'apertura

Contestualmente alla nascita di Nuove Energie vengono aperti anche tre punti vendita a Rho, Settimo Milanese e Cornaredo al fine di essere quanto più vicino possibile ai cittadini. A volte quando la gestione delle utenze luce e gas diventa complicata tramite telefono, avere vicino casa un punto fisico dove poter parlare a tu per tu con il proprio fornitore è un gran vantaggio.

Se vivi a Rho il punto vendita Nuove Energie si trova in Via Corso Garibaldi 91, Rho (MI) ed è aperto ai seguenti orari:

Orari Nuevenergie Rho
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
dalle 8:30 alle 13:00 e
dalle 14:30 alle 17:30
dalle 8:30 alle 13:00 e
dalle 14:30 alle 17:30
dalle 8:30 alle 13:00 e
dalle 14:30 alle 17:30
dalle 8:30 alle 19:00
(orario continuato)
dalle 8:30 alle 13:00 dalle 8:30 alle 13:00

Prima di recarti presso il punto vendita di Rho è necessario prendere un appuntamento tramite l'app UFIRST. Prendere l'appuntamento è molto facile:

  1. Primo step scarica l'app Ufirst, disponibile sia su App Store che su Google Play
  2. Iscriviti al servizio Ufirst e crea il tuo account 
  3. Scegli Nuovenergie spa nell’elenco dei luoghi proposti da Ufirst e fissa l'appuntamento nel giorno e nell'ora che preferisci in base alle disponibilità in tempo reale.

Se non sei pratico di app o non hai uno smartphone puoi sempre ricorrere al tradizionale numero verde contattando Nuovenergie allo 800.917.796.

Come traslocare le utenze di luce e gas Stai per trasferirti nel comune di Rho e non sai bene come gestire il trasloco di luce e gas? Leggi le nostre guide dettagliate su come fare un allacciamento o un subentro e mettersi in contatto con la società di distribuzione responsabile della tua zona.

Nuovenergie Settimo Milanese, Carnaredo, ecc.

Rho non è il solo comune dov'è presente un punto vendita o un corner Nuovenergie. Settimo Milanese e Carnaredo insieme a Rho sono stati i primi sportelli ad aprire, ma nel corso del tempo se ne sono aggiunti molti altri. Qui trovi un elenco dei punti vendita per poter recarti presso lo sportello più vicino casa tua*:

nuovenergie settimo milanese
  • Punto Vendita BAREGGIO in Via Ravelli 8, Bareggio (MI) aperto Lunedì dalle 14:00 alle 17:30; Martedì e Mercoledì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30; Giovedì e Venerdì dalle 8:30 alle 13:00
  • Punto Vendita CORNAREDO in Via IV Novembre 16, Cornaredo (MI) aperto Lunedì dalle 14:00 alle 17:30; Martedì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30; Mercoledì e Venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e Giovedì dalle 14:00 alle 17:30
  • Punto Vendita SETTIMO MILANESE in Via Carlo d'Adda 18, Settimo Milanese (MI) aperto Lunedì dalle 14:00 alle 18:00; Martedì - Mercoledì e Giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00; Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:00; Sabato dalle 9:00 alle 13:00;
  • Punto Vendita MAGENTA in Via Roma 32, Magenta (MI) aperto Lunedì dalle 14:00 alle 18:30; Martedì - Mercoledì e Giovedì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30; Venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30; Sabato dalle 9:00 alle 13:00
  • Punto Vendita LAINATE in Largo S. D'Acquisto 9, Lainate (MI) aperto Lunedì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00; Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30
  • Punto Vendita BUSTO GAROLFO in Via Manzoni 1/15, Busto Garolfo (MI) aperto Lunedì dalle 10:00 alle 13:00; Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00

Per conoscere l'elenco aggiornato e completo anche dei negozi partner e dei corner Nuovenergie controlla sul sito nuovenergiespa.it

Come passare le utenze già attive a nome di un altro intestatario? Se le utenze sono già attive va inviata al fornitore una richiesta di voltura. Leggi i dettagli su voltura luce e voltura gas oppure su come conoscere il fornitore di energia elettrica e gas?

Servizio Clienti Nuovenergie Numero Verde e Contatti

Come contattare Nuovenergie? Se sei un loro cliente hai a disposizione diversi canali per metterti in contatto con un operatore del call center. Se hai bisogno di chiedere informazioni sul costo del kWh o sul costo dell'Smc o semplicemente hai bisogno di chiarimenti in bolletta, puoi scegliere uno di questi canali per parlare con Nuovenergie:

  • numero verde 800.917.796 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00 e Sabato dalle 8.30 alle 12.30;
  • indirizzo email contatti@nuovenergiespa.it ed indirizzo di posta certificata PEC info@pec.nuovenergiespa.it
  • numero di fax 02.93508066
  • collegandoti al sito nuovenergiespa.it e compilando il form di contatto.

Ricorda che puoi anche iscriverti al portale clienti per poter gestire le tue utenze direttamente dal tuo pc. La registrazione è semplicissima: basterà indicare un indirizzo email, una password da te scelta ed il codice cliente che trovi sull'ultima bolletta Nuovenergie ricevuta. 

Nuovenergie portale clienti

Come inviare l'Autolettura?Se desideri inviare la lettura del contatore a Nuovenergie contatta il numero verde 840.000.845 e segui le indicazioni.

Nuovenergie Recensioni: cosa ne pensano i clienti?

nuovenergie opinioni
Fonte Trustpilot 2021

Un modo per avere la certezza della qualità del servizio clienti di un fornitore è senza dubbio leggere le opinioni di chi è già stato suo cliente. Oggi è facile trovare le recensioni su qualsiasi servizio: basta solo saper cercare in internet. Esistono siti dedicati esclusivamente a questo, come Trustpilot ma anche Google recensioni. Diffidate dai fornitori che hanno una cattiva fama: vi farà risparmiare non soltanto tempo ma anche denaro. Se vuoi conoscere le opinioni su altri fornitori, navigando sul nostro sito puoi trovare le recensioni dei principali fornitori presenti sul mercato. 

Come inviare una lettera di reclamo?

Per facilitare l'invio di in reclamo molti fornitori mettono a disposizione di propri clienti un modulo preimpostato. Qualora sorgesse un problema, il cliente quindi ha il diritto di inviare una segnalazione scritta secondo le modalità indicate dal fornitore sul modulo di reclamo.

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a Nuovenergie per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo. Se non hai modo di stampare il modulo, ricorda che puoi sempre inviare una lettera scritta di tuo pugno. L'importante è che contenga alcuni dati essenziali per l'individuazione della tua utenza. Trovi tali dati indicati con asterisco all'interno del modulo reclamo.
Nuovenergie Reclami

Una volta compilato il modulo puoi inviarlo a Nuovenergie scegliendo UNO di questi canali:

  • indirizzo di posta certificata PEC info@pec.nuovenergiespa.it (puoi inviare il modulo a questo indirizzo solo tramite una PEC)
  • numero di fax 02.935.080.66
  • indirizzo email contatti@nuovenergiespa.it
  • classica raccomandata con ricevuta di ritorno A/R all'indirizzo Nuovenergie Spa Corso Garibaldi 91 – 20017 Rho (MI).