confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Soenergy, società appartenente al Gruppo AIMAG e acquisita nel 2020 da Sinergas, è un fornitore energetico che si occupa di luce, gas metano ma anche di soluzioni per l'efficienza energetica. Argenta, Ferrara e Cittadella sono solo alcune delle città dove troverai uno degli sportelli Soenergy. Oltre ai punti vendita, in questa utile guida, ti portiamo alla scoperta delle opinioni di clienti ed ex clienti, dei contatti, della bolletta Soenergy e tanto altro ancora!

Soenergy Opinioni: Le Recensioni dei Clienti

Soenergy fonda il suo operato sul rapporto chiaro e trasparente con i propri clienti, studiando soluzioni innovative per l'efficienza energetica e puntando su un'energia rinnovabile e che rispetti l'ambiente. La filosofia del brand sembra sposarsi con il consenso del pubblico! In rete, infatti, puoi trovare opinioni su Soenergy che, siamo sicuri, ti aiuteranno nella scelta del giusto fornitore per le tue utenze domestiche o business.

Perché la chiave del risparmio sta nella comparazione dei gestori luce e gas, e tale comparazione inizia necessariamente con l'analisi di recensioni, commenti e feedback di clienti ed ex tali.

Se, invece, hai voglia di metterti in gioco a livello lavorativo ed entrare nel team di Soenergy, ti lasciamo alcune opinioni di lavoratori del team che ti inciteranno all'invio della tua candidatura. Ad esempio la recensione che segue che abbiamo trovato su Indeed:

Azienda giovane e in crescita con ambiente collaborativo.

Back Office Gas (Dipendente Attuale) - ArgentaIndeed

Soenergy e l'acquisizione da parte di Sinergas. Nell'ottobre 2020, Soenergy è stata acquisita da Sinergas, un marchio ben noto nel mercato energetico italiano. Se sei cliente Soenergy, in ogni caso, non temere: anche se questi due brand condividono sede legale e contatti, ma rimarrai legato ugualmente al tuo fornitore d'origine.

Tutti i Contatti Soenergy

Cambio fornitore, voltura, subentro: il mondo dell'energia è composto da una serie di termini che possono risultare complessi. Per questo Soenergy mette a disposizione di clienti e futuri tali tutta una serie di vie di comunicazione.

Perché per il brand è fondamentale il rapporto one to one con l'utente e soprattutto la customer satisfaction. Vediamo, quindi, nello specifico tutti i Contatti Soenergy. Ricorda che Soenergy è un marchio appartenente a Sinergas, per questo nelle e-mail troverai citato anche questo brand!

Soenergy Contatti
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.038.083 Numero Verde attivo lunedì-venerdì 8:00-13.00 e
14:00-17:30
[email protected] E-mail Soenergy
[email protected]
[email protected]
E-mail Sinergas
Via Maestri del Lavoro, 41037 Mirandola (MO) Sede Operativa Soenergy
Via Alghisi 19, 41012 Carpi (MO) Sede Legale Soenergy

La Sede Legale di Soenergy è la medesima di Sinergas e si trova in Via Alghisi 19 - 41012 Carpi (MO). Nel box Google Maps trovi l'ubicazione precisa. 

Soenergy Argenta, Ferrara, Cittadella e tutti gli Sportelli

Contatti telefonici ed e-mail ma anche tanti sportelli fisici sul territorio. Così Soenergy irrobustisce la relazione cliente-fornitore. Argenta, Ferrara, Cittadella e tantissime altre città in Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria ospitano uno Store Soenergy. Analizziamo i principali: qual è quello più vicino a te?

Principali Sportelli Soenergy
Indirizzo Orari
Soenergy Argenta
Via Matteotti 33/A 44011 Argenta - Ferrara
Lunedì-venerdì 8:30-13:00 e 15:00-18:00,
sabato 8:30-12:00
Soenergy Ferrara
Via San Romano, angolo Galleria Matteotti 44121 - Ferrara
Lunedì-venerdì 8:30-13:00 e 14:30-18:00
Soenergy Cittadella
Via Borgo Vicenza, 129 35013 Cittadella - Padova
Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato 8:30-12:30, martedì e giovedì 15:00-19:00

Area Clienti SoenergyNon solo sportelli fisici! Soenergy mette a disposizione degli utenti anche un'interessante Area Clienti attraverso cui poter gestire le proprie utenze luce e gas. Dovrai effettuare la Registrazione e creare il tuo Account. Una volta effettuato il Login potrai navigare da qualsiasi dispositivo, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Potrai inviare l'autolettura del contatore gas, tenere sotto controllo l'andamento dei consumi e lo storico delle fatture, etc.

Bolletta Soenergy: Tutte le Informazioni Utili

Seguendo le disposizioni di ARERA e nella fattispecie la delibera 501/2014/R/com del 16/10/2014, anche la bolletta Soenergy diventa 2.0! Ovvero più semplice, intuitiva e chiara. Qualora diventassi cliente del brand sia per luce che per gas riceverai una bolletta congiunta con un'unica scadenza ed un solo bollettino.

Una fattura che ti farà risparmiare sui costi di commissione e aiuterà l'ambiente visto il minor utilizzo di supporti cartacei. Analizziamo di seguito tutte le altre caratteristiche innovative della Bolletta Soenergy. Ad esempio:

  • L'attivazione della ricezione della bolletta online, insieme alla domiciliazione bancaria, comporta uno sconto di 1 € mensile in fattura. La bolletta web è rispettosa per l'ambiente, sicura, pratica, gratuita ma soprattutto puntuale. La riceverai via e-mail e potrai decidere di scaricarla direttamente sul tuo pc per archiviarla in comodità
  • Opzione Bolletta Costante: per clienti domestici e per clienti a partita IVA con consumi annui inferiori a 5.000 Smc. Attivando questa opzione l'utente riceverà 6 fatture bimestrali a volumi costanti, basati sui consumi dei 12 mesi precedenti. Inoltre l'ultima fattura sarà comprensiva del conguaglio a giugno. È l'opzione ideale per tutti coloro che preferiscono distribuire nel corso dell'anno la propria spesa di gas
  • Opzione Bolletta Mensile Invernale: per clienti domestici e business con consumi annuali non superiori a 5.000 Smc. L'utente riceverà 9 fatture di cui 4 mensili per i mesi invernali (dicembre, gennaio, febbraio e marzo), oltre alle bimestrali di aprile, giugno, agosto e ottobre. È l'opzione perfetta per "diluire" i costi della spesa gas nei mesi più freddi dell'anno.

Come Pagare la Bolletta Soenergy?

Ora che sai tutto sulla Bolletta Soenergy dovrai anche capire come pagarla. Il fornitore mette a tua disposizione un'amplia scelta di modalità di pagamento. Qual è quella che si avvicina di più alle tue esigenze? Nella fattispecie:

  1. Il classico bollettino bancario o postale che trovi allegato alla fattura
  2. Addebito diretto su conto corrente, meglio noto come domiciliazione bancaria. Una modalità sicura, semplice e soprattutto puntuale!
  3. Bancomat o Carta di Credito presso uno degli Sportelli Soenergy. Ti basterà portare con te la prima pagina della bolletta con il riepilogo dei costi e pagare senza alcuna commissione
  4. Bonifico bancario intestato a Sinergas Spa sul conto corrente IT 73 N 05034 62690 000000010378. Ricorda di inserire sempre nella causale di versamento il tuo Codice Cliente Soenergy che trovi in bolletta
  5. Pagamento tramite smartphone, scaricando l'app della tua banca. Successivamente inquadrando il codice datamatrix presente nel bollettino verranno recuperati tutti i dati necessari per identificare il tuo pagamento
  6. CBILL, un servizio offerto dalla maggior parte delle banche. Ti permetterà di consultare e pagare online bollettini e avvisi di pagamento.

Come Comunicare l'Autolettura Gas a Soenergy?

Soenergy garantisce ai propri clienti domestici 6 letture effettive del contatore gas all'anno a gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre e novembre. Per i clienti business, invece, le letture sono bimestrali o mensili. Il fornitore mette a disposizione anche l'autolettura del contatore, in modo che ogni utente potrà inviare le cifre che trova sul display ed evitare di ricevere bollette con consumi stimati o maxi conguagli. Comunicare l'autolettura a Soenergy è semplicissimo. Ti basterà:

  • Accedere alla tua Area Clienti e cliccare su Autolettura
  • Inserire le cifre che trovi sul display del contatore gas, ma solo quelle che precedono la virgola. In un lasso di tempo che va tra l'ultimo giorno del mese e il terzo giorno del mese successivo
  • Successivamente sarà compito di Soenergy quello di inviare i dati al tuo distributore locale per la convalida.

Come Inviare un Reclamo a Soenergy?

Hai deciso di inviare un reclamo a Soenergy ma non sai come fare? Gli step da seguire sono pochi e semplicissimi. In primis scarica il Modulo Reclamo Soenergy che trovi qui:

Modulo Reclamo Soenergy

Una volta compilato in tutte le sue parti potrai farlo recapitare a Soenergy tramite:

  • Fax al numero 0535.704605.
  • Posta a Soenergy (sede operativa) Via Maestri del Lavoro, 38 41037 Mirandola - MO.
  • E-mail all'indirizzo [email protected].

Potrai anche decidere di inviare un reclamo scritto personalmente da te, seguendo le linee guida del modulo. Ovvero inserendo sempre Codice POD e Codice PDR per risalire alla tua utenza, nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale o e-mail e specificare a quale servizio fa riferimento il reclamo.