confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Energia Azzurra nasce dall'unione del Gruppo Badano e di EGEA Commerciale Srl con la mission di fornire gas metano e proporre servizi aggiuntivi, come la fornitura di energia elettrica a prezzi competitivi, attraverso un servizio attento e personalizzato.

In questa scheda dedicata ad Energia Azzurra analizzeremo i contatti del servizio clienti, dandoti suggerimenti utili e puntuali sulla gestione delle tue utenze luce e gas. Offerte, tariffe, gestione delle pratiche e opinioni clienti su Energia Azzurra. Cominciamo!

Energia Azzurra Savona e Pietra Ligure

Oltre ai contatti del servizio cliente Energia Azzurra dispone di due negozi fisici a Savona e Pietra Ligure. Un'assistenza face to face può fare la differenza se non hai mai gestito una pratica luce e gas. Subentro, voltura o allacciamento sono termini con cui si ha a che fare poche volte: magari durante un trasloco o quando acquisti una casa. Insomma, quando è se capita è bene ricevere un servizio puntuale ed efficiente per non rischiare perdite di tempo inutili. Senza parlare poi della gestione delle bollette o dei pagamenti. Se sei un cliente Energia Azzurra, ecco qui gli indirizzi che stai cercando:

  • Sportello Savona in Via Pietro Paleocapa, 102/R - 17100 Savona (SV). Orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 8.00 alle 15.00. Numero di telefono 019.2072.090
  • Sportello Pietra Ligure in Via Peagne - 17027 Pietra Ligure (SV). Orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Numero di telefono 019.207.2020

Quanto costa fare un allacciamento a Savona?Se hai bisogno di installare un contatore della luce e/o del gas e vuoi conoscere i tempi e i costi dell'allaccio, leggi qui. Ricorda che i costi variano in base all'entità dei lavori da svolgere per l'attacco della tua casa alla rete, pertanto ti consigliamo di giocare d'anticipo e chiedere subito un preventivo.

Qual è il Numero Verde di Energia Azzurra?

Se al recarti fisicamente al negozio preferisci un'assistenza telefonica o tramite videochiamata, puoi contattare il servizio clienti Energia Azzurra. Ricordiamo che Energia Azzurra nasce dall'unione della famiglia Badano, socio unico di Energia Azzurra fornitore di gas metano da oltre 20 anni e EGEA Commerciale Srl: un'unione di competenze consolidate nel settore energetico. Per contattare Energia Azzurra hai a disposizione differenti canali:

  1. contattando i numeri di telefono degli sportelli di Savona e Pietra Ligure che trovi nel paragrafo precedente;
  2. compilando il form di contatta che trovi nella sezione contatti del sito web energiaazzurra.it 
  3. utilizzando la chat testuale o la videochiamata entrambe attive lun-ven 9:00 - 12:00 e 15:00 - 18:00
  4. scrivendo una email a [email protected] o una PEC [email protected]
  5. numero di fax 017.3441104
  6. Trovi Energia Azzurra S.r.l. in Corso Nino Bixio 8, 12051 Alba (CN).

Area Clienti Energia Azzurra: Login e Registrazione

Enegia Azzura Area Clienti

L'accesso all'area clienti permette la gestione delle utenze direttamente dal tuo pc. Visualizzare lo storico delle bollette e lo storico dei pagamenti, tenere d'occhio l'andamento dei consumi o inoltrare alcune pratiche dome disdetta o voltura contratto: sono molteplici le attività che offre l'assistenza clienti tramite area personale online.

Per effettuare il primo accesso, dovrai procedere alla registrazione e cioè creare il tuo account personale al quale potrai accedere ogni volta che vuoi sia tramite il sito web di Energia Azzurra che scaricando l'app dal fornitore direttamente sul tuo smartphone. Per poter procedere alla registrazione, tieni a portata di mano un'ultima bolletta per poter fornire il codice cliente che trovi indicato tra i dati della fornitura.

Come inviare un Reclamo?

Se da cliente ricevi un disservizio ed il servizio clienti del tuo fornitore non sa darti i dovuti chiarimenti o risolvere il problema, allora puoi ricorrere all'invio del reclamo. Puoi scrivere una lettera di tuo pugno oppure scaricare e compilare il modulo pre impostato messo a disposizione da Energia Azzurra. Per comodità puoi scaricare i moduli nel box qui sotto.

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a Energia Azzurra per un disservizio ricevuto, fai il ➡️ download del modulo luce e modulo reclamo gas e dual.

Una volta compilato il modulo in tutte le sue parti e apposto la firma (non dimenticarti di inserire il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas che servono ad identificare la tua fornitura) puoi inviarlo attraverso  il canale da te scelto:

  • posta ordinaria a Energia Azzurra srl – Servizio Clienti Via Peagne 17027 Pietra Ligure (SV)
  • numero di fax 019615939 tel 019616562 
  • indirizzo email [email protected]