elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Somet Energia è un'azienda che si occupa della fornitura di gas e della vendita di gas naturale per usi domestici, artigianali, condominiali e industriali. L'azienda nasce sul territorio piemontese ed è oggi una delle più conosciute e affermate della zona.

Vediamo insieme tutte le informazioni su Somet Energia, i contatti, gli sportelli, le recensioni e molto altro a disposizione di chi sceglie questo fornitore.

Somet Energia: contatti

Una delle caratteristiche che contraddistingue un buon fornitore è la facilità nel mettersi in contatto con il servizio clienti. Se hai bisogno di metterti in contatto con Somet Energia, hai tanti modi a tua disposizione. Puoi scegliere quello che preferisci tra quelli che trovi nell'elenco che abbiamo preparato per te. Dai un'occhiata.

  • Servizio clienti: 0141.962311.
  • Fax: 0141.961355.
  • Posta elettronica: utenti@sometgas.com.
  • Posta elettronica per clienti business: commerciale@sometgas.com.
  • Sportelli sul territorio.

Somet Energia: Costigliole d'Asti e altri sportelli

Come hai visto, Somet Energia ti offre molti modi per metterti in contatto. Se preferisci recarti in uno degli sportelli presenti sul territorio, hai soltanto l'imbarazzo della scelta. Puoi trovare, infatti, Somet Energia in piazza castello, a Ciriè (To) e non solo. Sono tanti gli sportelli sul territorio piemontese. Ecco perché abbiamo preparato una lista accurata per te, che cerchi lo sportello più vicino a casa tua.

  • Costigliole d’Asti (AT): Via G.Testore, 12 - 14055. Tel: 0141.962311.
  • Torrazza Piemonte (TO): Via Caduti per la Libertà, 28 - 10037. Tel: 342.1849750.
  • Moretta (CN): Via Torino, 22 - 12033. Tel: 0172.1915215.
  • Genola (CN): Via Roma, 25 - 12040.
  • Asti: Piazza Leonardo da Vinci, 30 - 14100. Tel: 0141.592523.
  • San Gillio (TO): Via Roma, 8 - 10040. Tel: 011.9840427.
  • Montegrosso (AT): Via XX Settembre, 128 - 14048. Tel: 0141.951235.
  • Trinità (CN): Via Roma, 1 - 12049.
  • Villafranca d'Asti (AT): Via Roma, 35 - 14018. Tel: 0141.943613.
  • Verolengo (TO): Viale Rimembranza, 4 - 10038 (presso il municipio).
  • Santo Stefano Belbo (CN): Via Magenta, 2 - 12058.

Mercato tutelato: quando scade e cosa fare? Sai che a breve scadrà il mercato tutelato? Per saperne di più, leggi la nostra guida.

Somet Energia: in base a quali fattori variano le tariffe?

Scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze è una delle richieste principali dei clienti. Questa richiesta deve essere soddisfatta anche quando si tratta del gas. A differenza della luce, infatti, la bolletta del gas dipende dall'utilizzo che si fa del gas, sia per quanto riguarda il riscaldamento, sia la cottura, sia l'acqua calda. In più, il prezzo del gas varia anche in base alla posizione geografica, al tipo di abitazione e all'efficienza dell'impianto. Capiamo insieme quali sono i fattori da prendere in considerazione quando scegli una tariffa per il gas con Somet Energia.

  1. Spesa materia gas naturale: comprende le spese che il venditore sostiene per la commercializzazione, il consumo e l'acquisto del gas di cui fa parte anche la CCR (Componente Copertura Rischi).
  2. Trasporto e gestione del contatore: comprende il totale delle spese per la gestione del contatore, del trasporto, lo stoccaggio e la distribuzione del gas.
  3. Oneri di sistema: comprendono le spese per le attività di interesse generale del sistema gas.
  4. Imposte: accise e IVA.
  5. Altre partite: questa voce è presente solo in alcuni casi, come quando sono inseriti importi addizionali o addebiti.

Somet Energia: quali sono le opinioni dei clienti?

Il mercato libero ti permette di operare liberamente nella scelta del fornitore luce e gas più adatto alle tue esigenze. Al momento della scelta, è opportuno che tu prenda in considerazione vari fattori. Tra questi, ad esempio, la convenienza economica, la facilità di comunicare con il servizio clienti e non solo. Un buon metodo per avere queste informazioni può essere quello di cercare in rete le opinioni degli altri clienti.

Perciò, se stai cercando opinioni su Somet Energia, ti consigliamo di cercarle online. Puoi cercare sia su siti come Trustpilot e sia su profili social, soprattutto facebook o twitter. In questo modo avrai un contatto diretto con i commenti e le opinioni di chi ha già scelto Somet Energia.

Come scegliere le tariffe gas più convenienti? Vuoi sapere come fare a scegliere le tariffe gas più convenienti? Leggi la nostra guida e lo scoprirai.

Come inviare un reclamo a Somet Energia S.r.l.?

Inviare un reclamo a un fornitore luce o gas, significa segnalare un disservizio ricevuto. Questo può essere di qualsiasi genere e riguardare qualsiasi cosa. Spesso, infatti, può capitare di subire dei disservizi, al quale il fornitore può rimediare soltanto dopo aver ricevuto un reclamo formale. Se hai bisogno di inviare un reclamo a Somet Energia, puoi farlo tramite Raccomandata A/R da indirizzare a Somet Energia S.r.l. - Via G.Testore, 12 - 14055 Costigliole d’Asti (AT). L'importante è che ti inserisca:

  • i tuoi dati personali;
  • i dati della fornitura;
  • il motivo del reclamo.

Scarica il modulo di reclamo Se vuoi inviare un modulo di reclamo prestampato, scaricalo qui, compilalo e invialo a Somet Energia.