Enel Energia Numero Verde e altri Contatti
Info offerte e attivazioni Enel Energia
Contatta un consulente Selectra - Partner di Enel Energia
Info offerte e attivazioni Enel Energia
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
800900860 è il numero verde di Enel Energia, disponibile dal lunedì alla domenica, dalle 07.00 alle 22.00. Prima di telefonare, però, assicurati che sia davvero questo il numero di cui hai bisogno per contattare Enel, il numero verde che risponde alle tue esigenze.
Vediamo insieme quali sono tutti i modi per contattare il call center Enel Energia, numero verde, indirizzo, segnalazione guasti, applicazioni e tanto altro ancora.
Enel Energia Numero Verde e Contatti luce e gas
Se sei un cliente di Enel Energia per il gas e/o l’energia elettrica, sono tanti i canali di contatto che questo fornitore ti offre. Qualunque sia la tua esigenza, hai la possibilità di contattare il numero verde di Enel Energia, ma non solo. Ecco tutti i modi per metterti in contatto con Enel Energia.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Sportello Attivazioni Enel | 📞 06 9480 666306 9480 6663Fatti Richiamare |
Numero Verde Enel Energia | 800900860 |
Numero Enel Energia dall'estero | +39 06.64511012 |
Whatsapp Enel Energia | +39 329.8710714 |
Numero Enel Autolettura | 800.900.837 |
Numero FAX per dimostrare pagamenti | Disattivato |
Enel Energia Area Clienti e App | My Enel |
Email Enel per inviare moduli e documenti | Vai al sito di Enel |
PEC Enel Energia | Non disponibile per gli utenti domestici. |
Chat Enel Energia | sul sito ufficiale |
SOCIALS | |
Facebook Enel Energia | @enel.energia.10 |
Instagram Enel Energia | @enelenergia |
Linkedin Enel Energia | @enelenergia |
Twitter Enel Energia | @EnelEnergiaHelp |
In alternativa, se preferisci recarti di persona, puoi cercare il Punto Enel più vicino a te.
Enel: numero verde per segnalazione guasti
Se devi segnalare un guasto, non devi contattare Enel Energia, ma E-distribuzione, che è il distributore. Il numero verde per la segnalazione dei guasti è 803.500.
Numero verde Enel Servizio Elettrico Nazionale
Se, invece, sei un cliente vulnerabile rimasto quindi nel Servizio Elettrico Nazionale, vuol dire che sei nel servizio di maggior tutela o mercato tutelato. In questo caso, i contatti che puoi utilizzare sono diversi rispetto a quelli dei clienti del mercato libero. Ecco per te una lista di contatti e numero verde di Enel Servizio Elettrico Nazionale.
- Numero Verde Enel Servizio Elettrico Nazionale: 800.900.800 dal lunedì alla domenica dalle 07.00 alle 22.00 per un nuovo contratto, per modificare la potenza o comunicare la lettura del contatore, per informazioni sui consumi, per reclami, domiciliazioni e tanti altri servizi.
- Numero a pagamento dal cellulare: 199.50.50.55 dal lunedì alla domenica dalle 07.00 alle 22.00.
- Numero a pagamento dall’estero: +39.02.30.17.20.11 dal lunedì alla domenica dalle 07.00 alle 22.00.
- Numero Verde per telefonate da Campione d’Italia: 0.800.557.734 dal lunedì alla domenica dalle 07.00 alle 22.00.
- Numero Verde per segnalare guasti a E-distribuzione: 803.500 dall’Italia o 0.800.836.741 da Campione D'Italia.
- Posta ordinaria: Servizio Elettrico Nazionale - Casella postale 1100 - 85100 Potenza.
- Area clienti del sito.
- Assistente virtuale sul sito ufficiale del Servizio Elettrico Nazionale.
Sei un cliente Enel Salvaguardia o Enel Tutele Graduali?
Leggi la nostra guida al servizio di salvaguardia Enel e la guida al Servizio a Tutele Graduali Enel per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Numero Verde Enel: come effettuare voltura, subentro e allaccio
Telefonando Enel al numero verde 800.900.860, come abbiamo visto, puoi richiedere numerosi servizi. Tra questi rientrano anche quelle procedure previste quando devi cambiare casa e devi attivare un nuovo contratto. Se questa è la tua situazione, chiarisci bene qual è la procedura che fa al caso tuo. Ecco le differenze da tenere bene in mente quando cambi casa.
- Devi effettuare una voltura Enel quando il contatore c’è, è attivo, ma devi cambiare l’intestatario.
- Devi effettuare un subentro Enel quando il contatore c’è, ma non è più attivo.
- Devi effettuare un allaccio Enel quando non c’è proprio il contatore.
- Devi effettuare una prima attivazione quando il contatore è installato, ma non è mai stato utilizzato.
E se, invece, non stai cambiando casa ma hai semplicemente necessità di lasciare il tuo fornitore luce e gas per passare a Enel? Bene, non devi fare altro che scegliere l’offerta Enel più adatta alle tue esigenze e stipulare il contratto. Sarà Enel Energia a contattare il tuo vecchio fornitore per comunicare il cambio. Tu non dovrai fare nulla!
Vuoi sapere come disdire il contratto Enel? Leggi la nostra guida alla disdetta Enel.
App Pedius: cos’è e come funziona
Se sei un persona non udente, Enel ha pensato a un servizio fatto su misura per te. Si tratta dell’App Pedius del Servizio Elettrico Nazionale, disponibile su dispositivi Android e Apple in Italia e in altri 9 Paesi. Ad oggi conta già più di 15.000 utenti, che si ritengono pienamente soddisfatti delle sue funzionalità. Ecco cosa puoi fare grazie a Pedius:
- contattare il Servizio Clienti Servizio Elettrico Nazionale semplicemente scrivendo sul display le tue richieste. Il testo sarà letto da una voce artificiale e, allo stesso modo, la risposta dell’operatore dall’altra parte, viene trasformata in testo sul tuo display;
- telefonare gratuitamente a tutti i numeri di emergenza;
- usufruire di 20 minuti al mese di telefonate gratis verso chiunque.
Pedius è un sistema pensato appositamente per andare incontro alle esigenze delle persone non udenti.
Come recuperare il codice cliente Enel Energia?
Ti aiutiamo noi in questa guida a come ritrovare il codice cliente creata per te.
@EnelEnergiaBot: come funziona il servizio Telegram di Enel Energia
@EnelEnergiaBot è un sistema messo a disposizione da Enel Energia tramite Telegram. Per usufruirne, se hai Telegram sul tuo smartphone, non devi fare altro che iscriverti alla chatbox @EnelEnergiaBot. Grazie a questo servizio potrai:
- cercare il negozio Enel più vicino a casa tua;
- verificare il pagamento della tua bolletta;
- comunicare facilmente la lettura del tuo contatore;
- verificare lo stato del tuo contratto e aggiornare i dati;
- iscriverti al servizio di Bolletta Web.
App Enel Energia: tutti i dettagli
Enel Energia, uno dei maggiori fornitori di luce e gas, è sempre più al passo con i tempi. Ecco perché, fra i tanti servizi offerti, mette a disposizione dei suoi clienti, anche un’app estremamente semplice e intuitiva da utilizzare. Puoi scaricare l’App di Enel Energia direttamente dall’App Store se hai un dispositivo iOS o da Google Play se hai un Android.
In pochi semplici click puoi gestire comodamente le tue forniture luce e gas, in qualsiasi posto tu stia e qualsiasi sia la tua esigenza. L’applicazione di Enel Energia, infatti, ti permette di pagare le bollette, controllare i tuoi consumi, effettuare l’autolettura del contatore, partecipare al programma fedeltà e non solo. Sono tanti i servizi offerti a te, che sei un cliente Enel Energia.
Questa applicazione è contraddistinta da un'interfaccia molto semplice, che può essere usata senza problemi anche da chi ha meno dimestichezza con la tecnologia. Per accedere puoi utilizzare gli stessi dati che utilizzi per accedere all’Area Clienti di Enel Energia.
Se non ti sei mai registrato all’Area Clienti, puoi farlo in modo semplice direttamente dal sito di Enel o dall’App My Enel scegliendo l’opzione “registrati”, inserendo i tuoi dati e, in pochi passaggi, entrerai nel fantastico mondo digitale di Enel Energia.