elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

AMG Gas s.r.l. è una società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Edison S.p.A. e si occupa della vendita di energia elettrica e gas sia per gli utenti domestici che business.

In questa scheda dedicata a AMG Gas Palermo scopriamo insieme tutte le informazioni utili, i contatti e gli orari di apertura dei negozi del fornitore palermitano sia per i già clienti che per coloro che cercano assistenza in relazione ad allacciamenti o attivazione del contatore. Prima di iniziare è bene fare una piccola distinzione tra AMG Gas Luce e AMG Energia:

  • AMG Energia S.p.A. si occupa della distribuzione del gas per uso domestico e industriale nel territorio del comune di Palermo. Dal 2009 il servizio è fornito anche ai comuni di Camporeale (compresa la frazione di Grisì, nel territorio di Monreale) e di Montelepre. Gestisce inoltre gli impianti di pubblica illuminazione del comune di Palermo.
  • AMG GAS LUCE è un fornitore di energia, si occupa cioè di vendere luce e gas ai clienti finali.

A differenza del fornitore, che ricordiamo può essere scelto dal cliente e cambiato liberamente ogni volta che lo si desidera, il distributore del gas non può essere scelto né cambiato perché dipende dalla zona in cui é attiva la fornitura. Pertanto se hai bisogno di segnalare un guasto alla rete del gas o un problema con l'illuminazione pubblica e vivi a Palermo, Camporeale, nella frazione Grisì e Montelepre dovrai far riferimento ai numeri verdi di pronto intervento gas e segnalazione guasti di AMG Energia.

Numero Verde e Contatti di Amg Gas Luce

Passiamo ai contatti del servizio clienti AMG Gas. Ricorda che l'efficacia del servizio clienti è un elemento fondamentale da tenere d'occhio nel momento in cui scegli il tuo fornitore luce e gas. Il motivo è semplicissimo e può essere applicato a qualsiasi altro servizio: la garanzia di un'assistenza efficace nel momento del bisogno, ti farà risparmiare tempo nel momento in cui si verifichino disservizi o problemi. Come puoi parlare con un operatore AMG Gas Palermo? Ecco qui i canali di contatto:

contatti amg gas
  • Il classico numero verde 800.77.33.99 se chiami da telefono fisso in Italia e il numero 091.6920030 se chiami da cellulare (in questo caso il costo della chiamata dipenderà dal tuo operatore telefonico). I numeri sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 16:30. Servizio gratuito di comunicazione autolettura.
  • Il form di contatto online al quale puoi accedere cliccando sull'area di Contatti del sito areaprivata.amg.pa.it
  • I punti clienti Amg Gas Luce. Troverai gli orari di apertura di ciascun negozio nel paragrafo più in basso dedicato ai punti clienti.

Orari di Apertura dei Punti Clienti Amg Gas

L'assistenza clienti online è di gran lunga la più comoda in termini di risparmio di tempo. Ma c'è chi preferisce il contatto face to face con un assistente in carne ed ossa e Amg Gas Luce consente ai propri clienti o a coloro che vogliono diventarlo di raggiungere un punto clienti fisico per ricevere supporto. Trovi i negozi Amg gas e i rispettivi orari di apertura al pubblico qui di seguito:

  1. MONTELEPRE in VIA PODGORA 10 aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e martedì, mercoledì e giovedì  dalle 15.30 alle 18.30
  2. PALERMO in VIA IMPERATORE FEDERICO 37 aperto lunedì e venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
  3. PALERMO in PIAZZA V. TUMMINELLO 4 (S. ERASMO) aperto lunedì e venerdì dalle ore 8:00 alle 16:00
  4. MONREALE in VIA ROMA 56 aperto lunedì e venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30
  5. PARTINICO in CORSO DEI MILLE 108/110 aperto lunedì e venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

Amg Gas Login Area Clienti Online

Tramite l'area clienti online puoi consultare tutta una serie di informazioni che riguardano le tue forniture di gas ed energia elettrica e svolgere diverse attività comodamente da casa, come visualizzare il profilo del tuo servizio, l’estratto conto, le letture ed effettuare molte altre operazioni. Per procedere al primo login è necessaria la registrazione: una volta inseriti i dati personali richiesti e accettato l'informativa privacy AMG Gas S.r.l. puoi cliccare su Salva. Solitamente viene inviata una email di conferma all'indirizzo di posta elettronica che hai indicato in fase di registrazione con un link per confermare in tuo account ed il gioco è fatto!

Da questo momento in puoi puoi accedere al servizio clienti dell'area riservata e monitorare le fatture e i tuoi consumi direttamente tramite il tuo pc o il tuo smartphone!

Cos'è il Codice Cliente?Il codice cliente identifica la tua utenza (vedi anche codice cliente Enel) e puoi trovarlo nella prima pagina di un'ultima bolletta Amg Gas. Si tratta di uno dei campi obbligatori che dovrai compilare per poter procedere alla registrazione ed effettuare il login all'area clienti.

Amg Gas Modulistica e Documenti Informativi Utili

Modulo dichiarazione titolarità immobile, allegato F 40, modulo richiesta preventivo, ecc. sono molteplici i file in pdf. che possono tornare utili e che a volte è necessario inviare al fornitore all'ora di sottoscrivere un contratto o di inviare una richiesta di allacciamento. A volte è molto difficile incontrare questi documenti, ma Amg Gas Parlemo dispone di una sezione dedicata alla modulistica alla quale puoi facilmente accedere dal sito web areaprivata.amg.pa.it. Dall'area modulistica infatti puoi scaricare gratuitamente i moduli o i documenti informativi utili alle gestione delle tue utenze luce e gas. Per comodità, qui di seguito trovi il link di accesso diretto a suddetta area. 

Amg Gas Voltura: ecco come inoltrare la richiesta

amg gas voltura

Richiedendo una voltura al tuo fornitore, potrai cambiare il nome dell'intestatario del contratto e di conseguenza il nome del destinatario delle bollette. Di solito questa operazione viene richiesta quando ci si sta trasferendo in una nuova casa, in cui i contatori sono attivi a nome dell'inquilino precedente o ancora quando l'intestatario del contratto muore (in questo caso si parla di voltura mortis causa).

Al momento, la voltura si può richiedere solo al fornitore con cui è attivo il contratto di fornitura: per fare un esempio, se l'attuale fornitore è AMG Gas non puoi richiedere la voltura ad Enel o altro fornitore; viceversa se il contratto di fornitura è attivo con Eni non puoi richiedere la voltura a AMG Gas. Non sai con quale fornitore è attivo il contratto? Qui ti indichiamo come scoprirlo.

La voltura ha un costo che si compone di una spesa fissa, destinata al distributore di zona, ed una spesa di gestione della pratica che cambia a seconda del gestore. Per conoscere i costi voltura AMG Gas, ti consigliamo di contattare il loro servizio clienti o di recarti presso un negozio AMG Gas Luce.

Come inviare un Reclamo?

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a AMG Gas Luce per un disservizio ricevuto, fai il ➡️ download del modulo.

Una volta scaricato e compilato il modulo reclami Amg Gas, dovrai provvedere ad inviarlo attraverso uno dei seguenti canali:

  • posta ad AMG GAS s.r.l. Piazza V. Tumminello 4 - 90123 Palermo
  • email a reclami@amg.pa.it

Se non hai la possibilità di stampare il modulo, puoi sempre scrivere una lettera di tuo pugno o recarti presso un punto clienti per ritirare il modulo reclami. Se opti per la prima soluzione, ricorda di inserire nella lettera di reclamo tutti i dati necessari alla tua identificazione e a quella della tua utenza. Puoi seguire comunque lo schema preimpostato che visualizzi sul modulo reclamo AMG Gas.