elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Exergia è una società di vendita di energia elettrica e gas naturale che opera nel mercato libero da circa 20 anni. Particolarmente attiva nel Nord Italia, fornisce luce e gas a migliaia di imprese su tutto il territorio nazionale. Scopri i contatti, l'area clienti e le offerte di Exergia.

Exergia nasce nel 2002 ed è tra le prime società ad essere fondata sulla scia della liberalizzazione del mercato dell'energia, avviata nel 1999 in seguito al Decreto Bersani ed entrata in vigore nel 2003. Inizialmente l'attività principale della società è localizzata nel Nord Italia (Triveneto ed Emilia Romagna) ed ha come maggiori interlocutori aziende e settore industriale; negli ultimi anni l'azienda ha consolidato la sua presenza sul mercato, raggiungendo clientela diversificata con offerte rivolte sia alle aziende che ai privati. 

Come contattare Exergia 

La sede legale di Exergia S.p.A., dall'1 marzo 2019 si trova in Via Tagliamento, 14 a Roma, mentre la sede operativa è in Corso Sempione, 9/a Gallarate. Puoi contattare Exergia anche al telefono, via fax o tramite mail; inoltre per i clienti è a disposizione un'area riservata on line. 

  • Tutti i Contatti di Exergia
  • Sede Legale: Via Tagliamento 14, 00196 Roma
  • Sede Operativa: Corso Sempione 9/a, 21013 Gallarate (VA)
  • Telefono: 0331.782822
  • Fax: 199.908090
  • Email: customercare@exergia.it

Sul sito www.exergia.it è inoltre disponibile un servizio di messaggeria on line: cliccando sull'icona verde in basso a destra si apre una finestra nella quale è possibile inviare la propria richiesta. Compilando il form con Nome, Indirizzo Email e Messaggio, verrai ricontattato da un operatore di Exergia. 

Area Clienti Exergia: Registrazione e Login

Area Clienti Exergia

L'accesso all'Area Riservata di Exergia è molto semplice e si effettua on line alla pagina clienti.exergia.it. Per il Login basta inserire email e password, tranne al primo accesso per cui è necessario effettuare la registrazione. Se non sei ancora iscritto all'Area Clienti registrati seguendo le indicazioni che troverai cliccando su "Registrati subito". La procedure prevede tre passaggi: 

  1. Inserimento dati (Partita Iva per i clienti Business e Codice Fiscale per i privati)
  2. Verifica
  3. Registrazione

Per problemi relativi alla registrazione o all'uso del portale, puoi contattare Exergia al Telefono (0331.782822) oppure tramite mail (customercare@exergia.it).

Le offerte Luce e Gas di Exergia

Exergia propone prodotti su misura per ogni tipo di cliente, che può richiedere un'offerta personalizzata contattando l'azienda in base al suo profilo di dimensioni e consumo. Molte offerte sono studiate ad hoc per i clienti di tipo Business, a cui storicamente l'azienda si rivolgeva in maniera esclusiva. 

Tipologia clienti Business Luce e Gas
Clienti Caratteristiche
Grandi imprese
  • Grandi aziende con consumi superiori a 1.000.000 di kWh
  • Grandi aziende con consumi superiori a 200.000 Smc all'anno di gas metano
Piccole Imprese
  • Uffici, piccole attività commerciali e liberi professionisti che hanno un consumo annuo inferiore ai 500.000 kWh
Medie Imprese
  • Medie imprese con consumo annuo compreso tra i 500.000 kWh e il 1.000.000 kWh

È possibile richiedere informazioni compilando la pagina on line dedicata alle Offerte Energia elettrica per le aziende, Offerte Gas Naturale per le aziende, Offerte Energia elettrica Casa e Offerte Placet (Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela). Ai clienti Business, Exergia propone questi pacchetti: 

  • Offerte Per Grandi Imprese:
  • Luce: check up gratuito dei consumi aziendali, un Key Account Manager a disposizione per elaborare un’offerta personalizzata in base al profilo di consumo e alle caratteristiche del processo produttivo; scadenze di pagamenti personalizzate.
  • Gas: Key Account per elaborare un’offerta personalizzata a seconda delle caratteristiche del singolo cliente (Numero Verde per essere contattato da un consulente energetico Exergia: 800.90.80.90)
  • Offerte Per Piccole e Medie Imprese:
  • Luce: Energia Scelgo Fisso (prezzo bloccato per la materia prima energia), Energia Scelgo Libero (Prezzo Unico Nazionale PUN); Energia scelgo Dinamico (prezzo variabile in base al mercato con tariffa monoraria o su 3 fasce orarie); Energia Scelgo Pulito (fornitura di energia elettrica verde con certificazione GO applicabile ad ogni offerta). 
  • GasGas Scelgo Fisso (prezzo bloccato per la materia prima gas)

Aggiornato dicembre 2020 - Per aggiornamenti visitare il sito ufficiale Exergia