elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Acos Energia S.p.A. è una società piemontese di vendita di gas naturale attiva dal 2003. Le sue zone geografiche di competenza sono l’area di Novi Ligure, di Ovada e di Alessandria, in Piemonte.

Scopri insieme a noi tutte le informazioni su Acos Energia, i contatti, gli sportelli sul territorio, le opinioni dei clienti, le tariffe e la modalità di accesso all'area clienti.

Acos Energia: tutti i contatti

Hai bisogno di contattare Acos Energia? Cerchi il numero verde ma non riesci a trovarlo da nessuna parte? Allora questa guida fa proprio al caso tuo! Ti forniamo tutte le informazioni che ti servono per metterti in contatto con Acos Energia. Ecco una lista tutta per te.

  • Numero verde 800.085.321
  • Indirizzo di posta elettronica acosenergia@acosenergia.it
  • Sportelli sul territorio piemontese
  • Area clienti del sito.

Come leggere la bolletta del gas? Oneri di sistema, materia prima gas, costi di gestione e trasporto contatore: a volte la bolletta gas può essere complessa. Ecco una guida fatta su misura per aiutarti a capire il mondo dell'utenza gas.

Area clienti Acos Energia: come accedere?

acos energia login

Cliccando sul pulsante qui sopra sarai reindirizzato all'area clienti di Acos Energia. Ti basterà inserire nome utente e password per gestire, con un semplice accesso, tutto ciò che riguarda il tuo contratto di fornitura. Prima di fare il primo login, però, è necessaria una piccola registrazione.

Come fare per registrarti? Ti basterà cliccare sulla sezione Non sei registrato? per aprire il form di registrazione online. A quel punto, non devi fare altro che inserire i tuoi dati e in pochi secondi inoltrerai una richiesta di account. Dal momento in cui la tua richiesta sarà accettata, riceverai una mail di conferma e potrai accedere in ogni momento all'area riservata ai clienti Acos Energia.

Acos Energia area clienti

Come inviare un reclamo ad Acos Energia? Se hai subito un disservizio da Acos Energia, ➡️ scarica il modulo di reclamo, compilalo e invialo tramite Raccomandata A/R ad Acos Energia S.p.A. - Corso Italia, 49 - 15067 Novi Ligure.

Acos Energia Novi Ligure, Acos Energia Ovada e Acos Energia Alessandria: tutti gli sportelli

Se sei un cliente Acos Energia e hai bisogno di recarti allo sportello più vicino a casa tua, ti indichiamo noi quale raggiungere. Nella tabella che segue, troverai tutte le informazioni sui tre sportelli piemontesi di Acos Energia, che puoi trovare nelle città di Novi Ligure, Ovada e Alessandria. Scegli quello più vicino a casa tua.

Acos Energia: sportelli
Città Informazioni Sportello

Acos Energia Novi Ligure

  • Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 91 D/1 – 15067 Novi Ligure
  • Numero Verde: 800.08.53.21 e fax 01433.30991
  • Orario: dal lunedì al giovedì dalle 08.15 alle 17.00, il venerdì dalle 08.15 alle 13.00
Acos Energia Ovada
  • Indirizzo: Via Buffa n. 25
  • Numero Verde: 800.08.53.21 e fax: 01433.824450
  • Orario: il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Acos Energia Alessandria
  • Indirizzo: Corso Acqui n. 87 
  • Telefono 334.63.06.757 e Numero Verde 800.08.53.21
  • Orario: il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Non riesci a trovare la matricola del contatore del gas? Leggi la nostra guida per capire dove incontrare la matricola e quando è necessaria comunicarla al tuo fornitore.

Acos Energia: le tariffe più convenienti

Acos Energia è un fornitore attivo nel settore del gas e sul suo sito ufficiale puoi trovare le offerte sempre aggiornate, da consultare con un semplice click, per scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Inoltre, se sei cliente Acos Energia, hai una serie di altri vantaggi, che ti illustriamo qui di seguito.

  • Offerta scontata per un contratto di fornitura gas residenziale
  • Sconti pensati appositamente per le aziende
  • Sconto sulla tua offerta se porti un amico in Acos

Ti risulta difficile confrontare i prezzi della luce e del gas? in fondo non è cosí semplice come avviene per tutti gli altri tipi di prodotti o servizi. Quello che consigliamo ai nostri lettori è di tenere sotto mano le tariffe ARERA del trimestre in corso: quando un'offerta propone un prezzo luce e un prezzo gas più bassi rispetto al mercato di maggior tutela, allora può valere la pena optare per quel gestore.

Quali sono le opinioni su Acos Energia?

Sono tanti i clienti che consigliano Acos Energia come fornitore di gas. Se stai valutando quale fornitore scegliere, sappi che le recensioni degli utenti sono molto importanti perché permettono di capire fino in fondo i pro e i contro di un dato gestore. Per questo motivo, ti consigliamo sempre di dare uno sguardo sul web, in modo da capire gli umori di chi ha già scelto un'offerta o un fornitore. Esistono siti appositi che raccolgono recensioni e valutazioni utenti proprio per orientare i clienti nella scelta, come ad esempio TrustPilot o Google Business o ancora le pagine social dei fornitori stessi. 

Quanto costa un impianto gas per la casa? Costo e normativa per la creazione dell'impianto gas domestico: tutte le informazoni che occorre conoscere e le trovi qui!

Acos Energia autolettura: come comunicarla?

lettura gas

L'autolettura del contatore è utile per evitare i conguagli in bolletta gas. Per questo motivo, leggere regolarmente i propri consumi, e comunicarli è una buona abitudine. Ti permette, infatti, di avere bollette equilibrate nel tempo. Al giorno d'oggi, i contatori della luce sono quasi interamente elettronici, ma per il gas è in atto la sostituzione dei contatori e quindi può capitare in alcune zone che occorra il passaggio del tecnico del distributore per inviare la lettura al tuo fornitore.  Se sei un cliente Acos Energia, ecco i consigli da seguire per effettuare correttamente l'autolettura.

  • I consumi del gas sono riportati in metri cubi (m3).
  • Non devi prendere in considerazione le cifre a destra della virgola, ma solo quelle a sinistra.
  • Devi inviare l'autolettura dal giorno 20 fino all'ultimo giorno del mese.
  • Non puoi effettuare l'autolettura quando vuoi, ma devi rispettare le date indicate in basso a destra sulla bolletta Acos Energia.

Una volta effettuata la lettura, potrai inoltrarla ad Acos Energia direttamente accedendo alla tua area clienti riservata, oppure telefonando al numero verde 800.44.66.64.